ESCE LA ROMANCE MAGAZINE N.12




È uscito il nuovo numero della RM (il 12), la rivista diretta da Mariangela Camocardi ed edita da Delos Books completamente dedicata al romance, la prima di questo tipo ad essere realizzata in Italia. Lasciatemelo dire, è un numero davvero speciale. Per prima cosa, da questo numero, il formato cartaceo sarà tutto nuovo, più piccolo, comodo, da tenere facilmente in borsetta. Quello digitale ancora più curato e tutto a colori. I contenuti, al di là delle rubriche fisse e degli approfondimenti interessanti, sono ricchissimi: si parla di self publishing, che è un po’ l’argomento del momento, e ci sono moltissime interviste ad autrici di successo: Rossella Calabrò, autrice della parodia delle sfumature, con il suo 50 sbavature di Gigio, Amabile Giusti, una giovane autrice che ha un grandissimo seguito tra le appassionate di fantasy e paranormal, Adele Vieri Castellano, autrice di storici ambientati in epoca romana che le amiche di Biblioteca Romantica conoscono benissimo anche come nostra preziosa blogger, Anna Premoli, che con il caso editoriale del momento, Ti prego lasciati odiare, è passata da sconosciuta ad autrice bestseller; Linda Kent, nuova autrice de IRM, e infine Irene Vanni, in libreria da pochissimo per Fabbri con il suo Come se fosse ieri
A proposito de IRM, c'è anche un'intervista molto lunga e articolata all'editor Marzio Biancolino. Curiose? Fra le recensioni, si parla dell’ultimo romanzo di Mariangela Camocardi, Il mio amore sei tu, da poco in edicola, e fra i racconti, quattro in totale, vorrei segnalare quello di Miriam Formenti, intitolato Quante Storie. E poi, come dimenticare di ricordarvi di leggere i consigli di scrittura di Theresa Melville e le divertenti divagazioni sul romance di Maria Masella? Ma non finisce qui. C'è veramente tantissimo da leggere, in queste 120 pagine.
Dove si compra la RM?
Purtroppo al momento la RM non è distribuita in edicola, quindi l’unico modo di acquistare o di abbonarsi alla copia cartacea è di andare sul sito Delos Store
e ordinarla on line. Dall’ordine al ricevimento della copia a casa passano di solito pochissimi giorni. Chi fosse interessato alla copia digitale, sia singola che in abbonamento, può scaricarla in pdf dal sito della Delos, ma anche trovarla su altri store on line, come IBS o Ultimabooks. In ogni caso, ci sono moltissime offerte che riguardano anche i numeri passati, perché la RM è una rivista da collezionare, tutta da leggere, che non passa mai d’attualità.

Il Premio Romance 2013.
Logico che su questo numero si parli  anche del Premio Romance 2013. 
Ricordo che il Premio Romance, quest’anno alla seconda edizione, è organizzato in collaborazione con I Romanzi Mondadori ed è aperto al romance declinato in tutte le possibili sfaccettature, dallo storico al paranormal, dal RS all’erotico. 
I racconti devono avere una lunghezza massima di 30.000 battute – spazi compresi – ed essere spediti entro il 30 giugno prossimo alla redazione de I Romanzi Mondadori, a Segrate. Il vincitore avrà la soddisfazione di vedere pubblicato il proprio racconto in appendice a uno dei volumi de I Romanzi Mondadori in distribuzione a Natale. I cinque racconti finalisti verranno inoltre pubblicati su un numero dedicato della Romance Magazine. Il premio è riservato agli abbonati alla RM (anche in digitale) o a chi ha acquistato gli ultimi due numeri cartacei sul Delos Store.
In ogni caso, tutte le informazioni necessarie si possono trovare in rete, sul sito della Romance Magazine http://www.romancemagazine.it/2013/02/15/premio-romance-2013/
 o su quello del  blog de I R M

ECCO L'INDICE 

SIMPLY ROMANCE Tutte le novità da oltreoceano - CINEMA- PREMIO ROMANCE 2013- INCHIESTA Uomini da romance - PROTAGONISTI Amabile Giusti -IL RACCONTO di Miriam Formenti - APPROFONDIMENTI Le contaminazioni del romance -L’INTERVISTA Marzio Biancolino - POESIA a cura di Rosanna Santoro - IL RACCONTO di Alessia Lo Bianco - APPROFONDIMENTI Vampiri & Co. - IL RACCONTO di Serena Scuderi - SCRITTURA I consigli di Theresa Melville - PROTAGONISTE Linda Kent - APPROFONDIMENTI Partiamo dall’uomo alpha - L’INTERVISTA Giulia De Biase -APPROFONDIMENTI Self-publishing - PARANORMAL ROMANCE La carica degli elfi- L’INTERVISTA Irene Vanni - PROTAGONISTI Adele Vieri Castellano - APPROFONDIMENTI Inspirational romance - IN TUTTE LE SALSE TENDENZE Ritorno alla normalità - IN NOME DELLA LETTRICE- IL RACCONTO di Imma D’Aniello - IL BELLO DELLE DONNE




Vi interessa una rivista come la RM? Avete dei suggerimenti o delle critiche da fare? I vostri commenti saranno graditissimi. Provate a vincerne una copia lasciando un commento a questo post entro il 12 maggio 2013.


25 commenti:

  1. Adesso capisco, finalmente!!
    Ho cercato invano la rivista in edicola, facendo impazzire l'edicolante per la ricerca, ahimè, infruttuosa. Insomma mi interessa moltissimo avere la rivista tra le mie mani, in forma cartacea, anche se non vi nascondo che mi sto lentamente, ma inesorabilmente, convincendo per l'acquisto di un lettore. Un abbraccio. FILOMENA

    RispondiElimina
  2. Nooo, vergogna, io non l'ho mai letta, ma sarei troppo curiosa! Speriamo ^^

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi citata nel post! Tra l'altro, nel corso dell'intervista, Libera mi ha chiesto del premio romance a cui partecipai l'anno scorso. Speriamo porti fortuna a qualcun'altro quest'anno :)

    RispondiElimina
  4. Sarei curiosa di leggerla, speriamo in un pochino di fortuna!!!

    RispondiElimina
  5. Curiosa di leggerla, speravo in un'uscita da edicola ma ancora niente :(

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto le riviste dedicate interamente ai libri ed è un peccato non trovarla anche in edicola. Non sia mai che la gente legga qualcosa di decente ;)
    Sarei curiosa di leggerla e vedere come è sviluppata :)

    RispondiElimina
  7. Non mi sono mai abbonata ad una rivista, ma questa mi intriga molto. La voce di una sua chiusura mi ha bloccata, la non reperibilità in edicola anche (per certi versi sono ancora un po' retrograda, lo so). Sono contenta di vedere che continua ad uscire, e la versione digitale ha ripreso a stuzzicare la mia curiosità. Ci farò un pensierino, perché i temi trattati sono molto interessanti.
    Cassie

    RispondiElimina
  8. Sono stata abbonata e posso garantire che la rivista è molto bella, ben curata e ricca di spunti interessanti. Ora la leggo grazie ad un'amica con cui scambiamo riviste e libri(in pratica ci dividiamo le spese comprando un pò a testa). Vincere una copia non mi dispicerebbe affatto! Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  9. provo, essere aggiornati sul bellissimo mondo dei romance non può che essere utilissimo!!!

    RispondiElimina
  10. Ragazzi che opportunità grandiosa!!!
    Io sono abbonata alla WMI e non sapevo neanche esistesse la Romance, poi frequentando il forum mi sono resa conto che c’erano mondi letterari di cui neanche conoscevo l’esistenza, perché mai più avrei immaginato che esistessero riviste specializzate proprio sul filone romantico. Io fin da ragazzina leggevo i classici romanzi Harmony e mi piacerebbe molto imparare a scrivere storie d’amore, inoltre penso che vedere e toccare con mano come è strutturata la rivista possa far capire molte più cose. Per non parlare poi della parte tecnica: di sicuro il modo per scrivere bene storie d’amore è completamente diverso dall’approccio che serve per scrivere bene un giallo, quindi ritengo sia utile anche e soprattutto per farmi comprendere le dinamiche e i segreti che stanno dietro alla stesura di un bel racconto d’amore.
    La romance ha fatto sempre sognare intere generazioni, io stessa sono stata selezionata sull’antologia “365 Storie d’amore” della Delos Book proprio con una storia d’amore un po’ particolare e vorrei anche partecipare al premio Romance, certo che senza avere buone basi è molto difficile riuscire a fare un bel lavoro.
    Vorrei tanto essere una delle fortunate che riceveranno la rivista perché ho tanta voglia di imparare e leggere e anche perché potrei valutare la possibilità di fare un ulteriore abbonamento in futuro dividendo le spese con una mia cara amica anche lei appassionata di storie d’amore.
    Comunque sia, se anche non dovessi essere scelta, penserò a un modo per poterne visionare un numero in modo da rendermi conto di come è strutturata la rivista e colgo l’occasione anche per ringraziarvi delle meravigliose opportunità che date al pubblico per potervi conoscere e apprezzare.
    Sonia Tortora

    RispondiElimina
  11. La concretezza cartacea di una rivista che parla di romance... bella idea! Partecipo mettendomi in prima linea!

    RispondiElimina
  12. Bella iniziativa, in aggiunta a quella di mettere in palio dei romanzi. Partecipo volentieri sperando di vincere. Ciao a tutte. Milena

    RispondiElimina
  13. Lo ammetto, neanch'io conoscevo l'esistenza della rivista, quindi è una buona opportunità per conoscerla e magari diventarne fedeli lettrici.
    Bella iniziativa!!!

    RispondiElimina
  14. Molto curiosa nel leggerla! Partecipo volentieri ed incrocio tutte e 10 le mie dita disponibili!!!

    RispondiElimina
  15. Leggo sempre volentieri la RM :)
    I contenuti sono moderni,emozionanti e catturano l'interesse fino all'ultima pagina!
    I miei alunni del liceo la leggono con interesse e curiosità.Dicono sia ''giovanile'',che rispecchi bene i sentimenti e le emozioni; che evidenzi perfettamente i dubbi e il pensiero della società contemporanea. Non a caso mi chiedono sempre quando esce il numero successivo:)
    Reputo sia una rivista molto interessante e stimoli al punto giusto la curiosità dei lettori.Complimenti allo staff e alle ''eccellenti penne'' che vi scrivono ^__^
    Claudia Graziani.

    RispondiElimina
  16. Conoscevo questa rivista me non sapevo dove acquistarla...speriamo di essere tra le vincitrici.

    Linda

    RispondiElimina
  17. Alessandra24/04/13, 14:15

    Bella!! Spero di leggerla! Partecipo anche io

    RispondiElimina
  18. Nonostante ami i romance non ho mai letto la rivista prima d'ora.
    Certo se devo essere sincera spero che prima o poi si decidano a venderla anche nelle edicole.
    Chissà...
    Ciao
    MissGabrielle

    RispondiElimina
  19. ho comprato un paio di volte questa rivista on line, dopo averla infruttuosamente cercata in edicola! è davvero bella :) vincere questo numero sarebbe fantastico!

    RispondiElimina
  20. Non ho mai letto la rivista prima di ora ma ritengo sia interessante. Mi piacerebbe tanto aggiudicarmi una delle copie in palio.
    Ci provo e ... grazie comunque vada!

    RispondiElimina
  21. Non l'ho mai letta ma ne ho sentito parlare sul vostro sito..peccato non la vendano in edicola.

    Carmelinda

    RispondiElimina
  22. ci provo e ci spero...
    grazie per l'opportunità
    erica

    RispondiElimina
  23. Adoro RM! Questi numeri mi mancano...mi servirebbero proprio!!!
    romigri80

    RispondiElimina
  24. i piacerebbe tantissimo poterla leggere. Il genere Romance è molto distensivo e non tramonta mai.
    ciao
    Maria Mombelli

    RispondiElimina
  25. Ci provo anche io visto che, grazie alla proroga, sono arrivata in tempo ;)
    Lara

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!