Abbiamo letto: L’ETERNITA’ DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon (Fanucci editore)


Autrice:     Sherrilyn Kenyon
Titolo originale:     Seize the Night

Traduttore: A.Cassani
Genere:     Urban Fantasy
Ambientazione:   New Orleans

Pubblicato in Italia:  Fanucci, 21 marzo 2013, pagg. 288
Parte di una serie:    7° (*) serie Cacciatori Oscuri (Dark Hunters) 
Livello sensualità:   Alto  
Disponibile ebook?:  


TRAMA: Figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l’odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare… Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell’intuizione. Proprio per questo è l’unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere… Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.



Finalmente possiamo leggere ad un anno dalla precedente, la storia di Valerius Magno, il nobile generale romano tanto odiato da tutti. Guai a nominarlo a Kyrian o Julian, per non parlare degli scudieri Nick e Otto, o di Zarek che ha la sventura di esserne addirittura fratello! Ma in realtà questi uomini, così come noi, conoscono la verità su Valerius? O sono pregiudizi, ignoranza e odio a divorare il  loro cuore e il loro giudizio? La Kenyon ci rende finalmente partecipi delle sofferenze, abusi e crudeltà che Valerius ha dovuto subire dalla sua stessa famiglia, e ne rende consapevoli anche gli altri Cacciatori Oscuri grazie ad una donna energica, risoluta e 'pazza' come Tabitha Devereaux che, ahilei, è anche la cognata di Kyran. Un gran bel pasticcio! Ma Tabitha non si arrende e grazie alle sue doti di empatia riesce a 'leggere' l'anima di Valerius, quell'anima che l'uomo ha imparato a proteggere dietro una apparenza di freddezza e menefreghismo.  Tabitha scopre che Valerius è un uomo solo che spesso si punisce per colpe non sue. Rimane basita quando scopre i brutti scherzi/dispetti che gli fa Zareck, e ancor di più ho trovato stupenda la ramanzina che fa allo scudiero di Valerius: Otto Carvalletti che odiandolo si comporta male allo stesso modo del Cacciatore che dovrebbe proteggere.
Valerius e Tabitha, non iniziano al meglio il loro rapporto, si scontrano durante la caccia a dei demoni dove Tabitha accoltella casualmente Valerius ed è costretta a portarlo a casa sua in attesa della sua guarigione. Divertenti le scene quando Tabitha vuole far mangiare ad uno snob Valerius abituato ad essere servito con piatti di porcella e posate, della pasta confezionata in un contenitore di plastica riscaldata al microonde, e quando Valerius scopre che Tabitha è una donna istruita al punto tale da rispondere ai suoi insulti in latino, ne è davvero impressionato.
Provate poi a immaginare la scena di questo dialogo tra Valerius e l'onnipotente Ash:
Ash: ".... Dove sei?"
Val: "Non lo so. Sento della musica terribile provenire da fuori, corni che suonano, e sono in una casa con un uccello a cucù con la cresta, un trans e una folle armata di coltello"
Ash: " Perché sei a casa di Tabitha?"
Valerius rimase di sasso a quella domanda. Davvero conosceva Tabitha?
Ash: "Rilassati. Sei in buone mani, Tabby non ti farà mai del male"
Val: "Mi ha accoltellato!"
Ash: "Dannazione. Glielo avevo detto di smetterla di pugnalare i Cacciatori. Odio quando lo fa"
....
Una volta riportato a casa Valerius, Tabitha deve affrontare le sue altrettanto sensitive sorelle (ne ha ben sette) che sanno che sta nascondendo qualcosa, in particolare alla gemella Amanda (moglie di Kyran).Ma è proprio Amanda qualche giorno dopo ad allertare tutti con i suoi sogni premonitori: Amanda sogna che lei e Kyran verranno uccisi da Desiderius.
Desiderius è un demone fantasma Spathi già colpevole di aver cercato di uccider Tabitha e di averle lasciato in ricordo la cicatrice che le sfregia il viso. Ha molti poteri tra cui quello di saper manipolare le persone. Creduto morto, cerca adesso vendetta e lavora nientemeno che per Stryker.
Al sogno di Amanda tutti si allarmano, compreso Ash che sfortunatamente non è in grado di vedere il loro futuro perché tutti loro ormai, gli sono diventati troppo cari....
Ash ordina a Valerius di proteggere Tabitha mentre lui provvederà insieme ad altri fidati Cacciatori a proteggere Kyran, Amanda e soprattutto la piccola Marissa.  E la caccia inizia.
L'unione forzata tra i Cacciatori e le loro compagne permette in un certo qual modo di ripensare alle proprie reali relazioni con Valerius , il merito va indubbiamente a Tabitha che lo difende con tutta se stessa facendo aprire gli occhi ai Cacciatori cocciuti, sulla verità degli eventi passati. Il finale di libro l'ho apprezzato tantissimo.
Non tutto finisce bene però, più di una perdita colpirà  i nostri eroi, e un'altra inaspettata grande tragedia si consuma tra Simi, Nick e Ash, tragedia che avrà conseguenze spiacevoli e cambierà il destino di molti. Come? Lo sapremo in seguito.
Assolutamente da leggere.











DA LEGGERE DELLA STESSA SERIE: “CACCIATORI OSCURI” (Dark Hunters) + le sottoserie Were-Hunter e Dream-Hunter  (* attenzione, l'elenco non tiene conto dei vari racconti precedenti e successivi non tradotti....)
Fantasy Lover (Prequel) - pubblicato in Italia come: “FANTASY LOVER”- da Fanucci Editore, collana TIF extra nel giugno 2009, (Julian di Macedonia e Grace Alexander) Leggi QUI la nostra recensione.
Night Pleasures pubblicato in Italia come: “NOTTE DI PIACERI”- da Fanucci Editore, collana TIF extra nel febbraio 2010, (Kyrian di Tracia e Amanda Deveraux) Leggi QUI la nostra recensione
Night Embrace- pubblicato in Italia come: “L’ABBRACCIO DELLA NOTTE”- da Fanucci Editore, collana TIF extra nell’ottobre 2010, (Talon e Sunshine Runningwolf) Leggi QUI la nostra recensione.
Dance With The Devil - pubblicato in Italia come “DANZA CON IL DIAVOLO” – da Fanucci editore, collana TIF extra a maggio 2011, (Zarek & Astrid) Leggi QUI la nostra recensione.
Kiss of the Night - pubblicato in Italia come “IL BACIO DELLA NOTTE” – da Fanucci editore, collana Tif Extra il 27 ottobre 2011 (Wulf & Cassandra)  Leggi QUI la nostra recensione.
Night Play - pubblicato in Italia come “IL GIOCO DELLA NOTTE” – da Fanucci editore, collana Tif Extra il 15 MARZO 2012  (Vane & Bride)
Seize the Night pubblicato in Italia come “L'ETERNITA' DELLA NOTTE” – da Fanucci editore, collana Tif Extra il 21 MARZO 2013 ( Valerius & Tabitha)
 Sins of the Night -sottoserie Were-Hunter-pubblicato in Italia come “LE COLPE DELLA NOTTE” – da Fanucci editore, collana Tif Extra il 21 MARZO 2013 (Alexion & Danger)

 L'AUTRICE
Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor.Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.
VISITATE Il SUO SITO: http://www.sherrilynkenyon.com

AVETE LETTO  QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? COSA PENSATE DI QUESTA SERIE? QUAL E' LA COPPIA CHE PREFERITE DEI CACCIATORI OSCURI?

2 commenti:

  1. Carissima Rachele
    Ho questo libro piú "Le colpe della Notte" ,che come sai sono usciti contemporaneamente.
    Sono pronti per essere letti e "assaporati" perché la Kenyon, che é nella rosa delle mie 5 scrittrici preferite di questo genere,ha uno stile che mi fa apprezzare moltissimo i suoi racconti. Purtroppo, come tu hai sottolineato, l'ultimo suo libro pubblicato in Italia risale ad 1 anno fa e ne sono passati di libri sotto i miei occhi! Devo fare una revisione degli altri libri della serie per rinfrescare la mia memoria,ma sará un piacere.
    Speriamo che per i prossimi non ci facciano aspettare cosí tanto!!!
    Un abbraccio a te,Rachele, e a tutta LMBR
    Anna B

    RispondiElimina
  2. Alessandra07/05/13, 09:53

    Finito ora di leggere!!!! Era dal lontanissimo libro di Kyrian che aspettavo questo perchè... va bene i valorosi greci e celti, ma i generali romani...yum!
    Comunque... in questo libro iniziamo a scoprire ancora nuove cose e nuovi personaggi: Kat su tutti, che ho già letto nell'11esimo (ma si può pubblicare una serie in questo modo?? mah!). Scopriamo qualcosa di più sulla natura di Acheron, anche se temo che fino alla fine non ne sapremo mai abbastanza, e ritroviamo gli amici/nemici di sempre! Bello! Assolutamente da non perdere!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!