Abbiamo letto: IL CAVALIERE LETALE di Larissa Ione (Fanucci)

Autrice:     Larissa Ione  
Titolo originale:     Lethal Rider  
Traduttore: Andrea Bruno
Genere:     Paranormal Romance
Ambientazione:   Berlino + Alaska 

Pubblic.  originale:  Grand Central Publishing (June 1, 2012) pagg, 464 
Pubblicato in Italia:  Fanucci (18 aprile 2013) pagg. 375 
Disponibile ebook?: prossimamente
Parte di una serie:    3° sui Cavalieri dell'Apocalisse 
Livello sensualità:   ALTO  

TRAMA:  Dopo quasi nove mesi di paralisi forzata, Thanatos, il Cavaliere dell’Apocalisse destinato a diventare Morte alla rottura del suo Sigillo, riesce a liberarsi. Il suo primo pensiero è scovare Regan Matthews, la guerriera Aegis che l’ha sedotto e ha causato in lui una reazione così incontrollata da far decidere ai suoi fratelli Limos e Ares di immobilizzarlo. Mosso da ira e desiderio di vendetta, Thanatos rapisce Regan, e con sua grande sorpresa scopre che è incinta... di suo figlio. La guerriera ha deciso di portare in grembo il bambino di uno dei Cavalieri dell’Apocalisse. L’Aegis è convinto che sia l’unico modo per evitare l’Apocalisse che si sta per compiere dopo la rottura del Sigillo di Reseph, quarto Cavaliere diventato Pestilenza. Costretti dagli eventi, Thanatos e Regan devono così a vivere a stretto contatto per cercare di scongiurare l’irreparabile. E scopriranno che la posta in gioco non è solo la salvezza del mondo, ma anche una vita che non avrebbero mai sognato di poter avere. 


Terzo eccitante appuntamento con i Cavalieri dell'Apocalisse, è ora il turno di Thanatos/Morte. Avevamo lasciato nel secondo libro della serie (Il Cavaliere Immortale) un Thanatos infuriato per essere stato sedotto e... abbandonato da Regan, un Guardiano dell'Aegis incaricata di rimanere incinta del Cavaliere per far si che la profezia scritta nei testi sacri della Demonica si avverino. (...) Il progetto dell'Aegis si avvera, costringendo Regan a restare chiusa nel quartier generale di Berlino durante la gravidanza, e Thanatos a restare prigioniero dei suoi stessi fratelli che lo hanno immobilizzato con la saliva di un segugio infernale per non far esplodere la sua rabbia. Ma dopo otto mesi di questa forzata prigionia Thanatos riesce a liberarsi e ovviamente il suo primo pensiero è ritrovare e vendicarsi della donna che lo ha ingannato rischiando di rompere il suo Sigillo, che il Cavaliere credeva fosse la sua verginità, motivo per cui si è mantenuto casto per cinquemila anni e passa, prima che Regan lo drogasse e lo costringesse ad un rapporto completo con lei. Quando scopre poi che Regan è incinta, Thanatos la trasferisce attraverso un Varco nella sua casa in Alaska in attesa
della nascita del  bambino e del modo più piacevole per lui di torturarla. Regan è terrorizzata, è convinta che Thanatos la ucciderà, invece, nella convivenza forzata il loro legame si rinforza e le convinzioni di Regan verranno messe a dura prova, come la sua lealtà.
Nel frattempo il quarto cavaliere Reseph, quello a cui si è rotto il Sigillo trasformandolo in Pestilenza, sta cercando di dare il via all'Apocalisse, trasformando la Terra in un inferno abitato da demoni. Thanatos è costretto insieme ai suoi fratelli Ares/Guerra e Limos/Carestia a cercare di fermare quel folle di Pestilenza anche uccidendolo, cosa che manda in crisi Thanatos che non riesce a credere che proprio il più gentile, il più equilibrato dei fratelli, sia diventato la causa di tanta distruzione e di tanti morti tra gli umani. Tutti gli dicono di ucciderlo, ma Thanatos vorrebbe salvarlo avendo scoperto che il suo Sigillo può essere riparato, ma solo se lo avesse pugnalato in un certo momento con un certo pugnale, cosa non certamente semplice.
I guai per Thanatos non sono finiti, e si ritrova a dover proteggere Regan e il bambino che porta in grembo, sia da Pestilenza che vuole distruggere il suo argimortus, sia dalla rivolta interna dei suoi vampiri invulnerabili alla luce stufi dei suoi modi di comandare, sia dall'Aegis che farà di tutto per riavere Regan e soprattutto il bambino per i loro contorti programmi.
Tutto cambia, tutti sono contro tutti, facendo mettere in dubbio chi sia il cattivo e chi il buono. In questa battaglia saranno impegnanti anche il Guardiano Kynan e soprattutto l'angelo Reaver protagonista di una scena drammatica e intensa che cambierà in modo radicale non solo la sua vita ma anche il futuro dei Cavalieri.
Libro dalla trama drammatica che viene alleggerita dalle frequenti battute ironiche che i personaggi principali e secondari, come i fratelli dell'Apocalisse ma anche i protagonisti della serie Demonica che appaiono in tutti i libri, come Wraith, Eidolon e Shade, non si esimono dal fare. Unica raccomandazione, prima di leggere questo libro dovete aver letto i precedenti, compresa la serie Demonica per potervi orientare in un mondo sull'orlo dell'Apocalisse e tra le mille profezie trovate, vere e false, rendendo la storia globale così complessa da essere quasi difficile da seguire se non si hanno ben presenti i libri precedenti.
Assolutamente da leggere.








Da leggere nella Serie  Lords of Deliverance
1. Eternal Rider  pubblicato in Italia come IL CAVALIERE ETERNO da Fanucci il 26 aprile 2012 - (prot. Ares e Cara)   - LEGGI QUI la nostra recensione.
2. Immortal Rider (22 Nov. 2011) pubblicato in Italia come IL CAVALIERE IMMORTALE da Fanucci  nel 2012  (prot.: Limos and Arik)
3. Lethal Rider (May 22, 2012) pubblicato in Italia come IL CAVALIERELETALE da Fanucci  IL 18 APRILE 2013  (prot.: Thanatos e Regan Coope)r
+ Apocalypse: Lords Of Deliverance Compendium (May 1, 2012) solo in e-book
4. Rogue Rider (Nov-Dec. 2012 ) prot.: Reseph e Jillian Cardiff


Da leggere nella Serie  “THE DEMONICA SERIES”
  1. Pleasure Unbound (2008) pubblicato in Italia come BRIVIDO ETERNO da Leggereditore il 31 marzo 2011 - (protEidolon e Tayla) - LEGGI QUI la nostra recensione.
  2. Desire Unchained (2009) pubblicato in Italia come DESIDERIO ETERNO da Leggereditore il 01 settembre 2011 - - (protShade e Runa Wagner) ) - LEGGI QUI la nostra recensione.
  3. Passion Unleashed (2009) -  pubblicato in Italia come PASSIONE ETERNA da Leggereditore il 12 gennaio 2012 (protWraith e Serena) ) - LEGGI QUI la nostra recensione. 
  4. + Eternity Embraced ‘novella’ presente nell'antologia The Mammoth Book of Vampire  Romance 2 (USA 2009) - (prot. Andrea e Kaden)
  5. Ecstasy Unveiled (2010) pubblicato in Italia come ESTASI ETERNA da Leggereditore il 21 giugno 2012 - ( Idess e Lore)
  6. Sin Undone (2010) - pubblicato in Italia come PECCATO ETERNO da Leggereditore il 27 settembre 2012 ( Conall e Sinead)
  7. + “Vampire Fight Club” nell’antologia Supernatural, 2011 – (prot. Vladlena Paskelkov e Nathan)
L’AUTRICE

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

VISITA IL SUO SITO: 



AVETE GIA' LETTO QUESTO LIBRO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? SIETE ANCHE VOI FAN DEI ' CAVALIERI'? 

2 commenti:

  1. Ciao Rachele,
    come ben sai, concordo pienamente con ogni tua recensione, purtroppo di questa serie non ho ancora letto il primo, pur avendolo, ma recupererò al più presto...
    Sono d'accordo anche per la lettura seguendo l'ordine per una visione globale ( come hai detto tu) della storia, prima
    la serie Demonica, poi questa.
    Ciao ancora a te, Rachele, e a tutta LMBR

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, è sempre un piacere ricevere un tuo commento. Buona lettura cara amica.
    Rachele

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!