Abbiamo letto: TRA LE BRACCIA DELLA NOTTE di Nalini Singh (NORD)

Autrice:     Nalini Singh  
Titolo originale:
     Archangel's Consort  
Genere:     Urban Fantasy - Paranormal Romance Contemporaneo  Ambientazione:   New York 
Pubblic.  originale:   Berkley; Original edition (January 25, 2011) pagg. 352  
Pubblicato in Italia:  Nord Editore (17 gennaio 2013) pagg. 384 
Parte di una serie:    3° della serie Guild Hunter 
Livello sensualità:   MOLTO ALTO  
Disponibile ebook?: Sì, lo trovi QUI 

TRAMA: Gli  immortali vivono tra noi. Ci governano. Ci puniscono. A volte, però, s'innamorano…

Per Elena Deveraux, tornare a New York non significa solo riprendere il lavoro di Cacciatrice, ma anche fare i conti coi Sette, i fedelissimi consiglieri di Raphael, un gruppo addestrato per proteggere l’arcangelo da ogni possibile minaccia… compresa Elena: secondo loro, infatti, l’amore che Raphael prova per lei lo ha reso più umano e, di conseguenza, più debole. Una debolezza che potrebbe costargli cara, soprattutto ora che la città è sconvolta da una serie di catastrofi naturali e un gruppo di vampiri rinnegati sta approfittando della confusione per seminare ulteriore panico tra la popolazione inerme. Per questo, i Sette vorrebbero allontanare Elena, senza sapere che, in realtà, lei è l’unica che può salvare Raphael dalla terribile minaccia che grava su di lui. Perché i terremoti e le mareggiate che si sono verificati a New York sono i segni che preannunciano il risveglio di Caliane, il più potente e pericoloso degli arcangeli dormienti, nonché madre di Raphael…

 
Elena Devereaux, ormai angelo a tutti gli effetti, torna a New York col suo amato Raphael. Non ha però nemmeno il tempo di abituarsi alla sua città natale con le sue nuove ali, che viene subito trascinata in delitti incomprensibili. Dei vampiri hanno attaccato la scuola frequentata dalle sue due sorelline minori, nate dal secondo matrimonio del padre, Jeffrey. E' solo un caso, o il delitto è un avvertimento per lei?
Di certo è che strani avvenimenti stanno accadendo e il tutto pare conducibile al risveglio di un angelo dormiente, uno potente e tra i più antichi e tutto lascia presagire che sia Caliane, la madre di Raphael. Non è raro che gli arcangeli dopo millenni di vita impazziscano e quando ciò accade scelgono di entrare in un sonno curativo. In realtà nessuno sa come si risveglieranno. Anche Caliane prima di addormentarsi era impazzita, per poco non uccise suo figlio Raphael allora bambino, facendolo cadere da un'altezza vertiginosa che gli procurò la rottura di tutte le ossa. Se Caliane dovesse risvegliarsi completamente fuori di senno, per il ruolo che ricopre nel Quadro, dovrà essere Raphael stesso a giustiziarla.
Potete ora immaginare il dilemma di Raphael, riuscirà a uccidere sua madre?  Questo rompicapo creerà non pochi problemi al già complicato Raphael, che rischierà di cadere di nuovo nella Quiete o peggio.
Anche Lijuan il potente e pericolosissimo Angelo della Morte e Arcangelo della Cina, sta cercando il posto dove dorme Caliane per eliminarla. Perchè vuole ucciderla? La troverà prima di Raphael?
Per quanto riguarda Elena e Raphael, il rapporto tra i due va bene seppur caratterizzato dalla preoccupazione di Raphael per l'ancora debole fisicità di Elena. Ma Elena è una donna che non si lascia comandare e continua a lavorare per la sua vecchia squadra della corporazione, anche se si renderà conto che in alcuni lavori dovrà scegliere a chi dare la sua fedeltà.
I componenti dei Sette, invece, sono preoccupati dal fatto che la vicinanza di Elena a Raphael, renda quest'ultimo più umano, più debole, più lento nella guarigione. In particolare è preoccupato Dmitri che non rinuncia (quasi mai) a stuzzicare col suo odore Elena, provocandola, e non esita a mostrare le sue riserve a Raphael pur accettandone l'ordine di proteggerla a ogni costo.
Anche in questo romanzo avremo il piacere di incontrare altri membri dei Sette, tra cui Illium, l'angelo dalle ali blu che ci 'presenterà' sua madre. Scena delicata e commovente che non eviterà di creare anche un senso di inquietudine.
Come sempre tutto è caratterizzato da un ambiente altamente dark, i buoni non sono così buoni, e persino l'amore non è  così sano come dovrebbe essere.
Da leggere.










DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Serie “GUILD HUNTER” 
1) Angel's Blood (March 2009) – IL PROFUMO DEL SANGUE – pubblicato in Italia da: Editrice NORD, febbraio 2011. Leggi QUI la ns. recensione: http://bibliotecaromantica.blogspot.com/2011/02/il-profumo-del-sangue-angels-blood-di.html
2) Archangel's Kiss (February 2010) – LA CAREZZA DEL BUIO – pubblicato in Italia da: Editrice NORD, febbraio 2012. Leggi QUI la ns. recensione:
3) Archangel's Consort (January 2011) - TRA LE BRACCIA DELLA NOTTE -
4) Archangel's Blade (September 2011) - Dmitri-

Racconti ‘legati’  alla serie:
1. Angels' Pawn (2009) – ebook -  prot. la cacciatrice Ashwini e il vampiro Janvier
2
. "Angels' Judgment" in Must Love Hellhounds anthology (Sep 2009) -  prot. Sarah e Deacon
3. "Angel's Wolf" in Angels of Darkness anthology (October 2011) – prot. Noel e Nimra
4. "Angels' Dance" in Angels' Flight anthology (March 2012) – prot.  Jessamy  e Saraia

L'AUTRICE
Nalini Singh è nata nelle isole Fiji, ma è cresciuta in Nuova Zelanda, dove vive tuttora. Ha viaggiato molto, facendo i lavori più disparati: l’avvocato, la libraia, l’impiegata di banca, l’insegnante d’inglese e persino l’operaia in una fabbrica di caramelle. La sua vera passione, però, è sempre stata la narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno. Il profumo del sangue è il primo romanzo della serie con protagonista Elena Deveraux, una serie che ha scalato le classifiche americane ed è stata tradotta con grande successo in tutto il mondo. *Fonte:sito editore

AVETE LETTO QUESTO LIBRO? CONOSCETE QUESTA AUTRICE? VI HA INTRIGATO QUESTA RECENSIONE? LE STORIE PARANORMALI CONTINUANO AD ESSERE LE VOSTRE PREFERITE?

4 commenti:

  1. Ovviamente l'ho comprato subito appena uscito visto che i primi due mi sono piaciuti moltissimo. Ancora non l'ho letto ma sicuramente lo farò quanto prima vista anche la bellissima recensione fatta da Rachele.

    RispondiElimina
  2. Non l'ho ancora preso, lo inserirò nel prossimo ordine. La tua recensione mi conferma che saranno soldi spesi bene (e meno male visto il prezzo!)^^
    Non sapevo ci fossero ben quattro racconti legati alla serie, spero che la Nord decida di pubblicarli, possibilmente in cartaceo.

    RispondiElimina
  3. terzo libro... finalmente la Singh ci regala un Raphael in tutto il suo tormento e sex-appeal... un istruttore di danza angelica senza precedenti....

    RispondiElimina
  4. Dopo questo libro, è ufficiale adoro follemente l'autrice e i suoi meravigliosi libri!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!