ROMANCE MAGAZINE 11 E 365 STORIE D'AMORE




È uscito il nuovo numero della Romance Magazine, il n.11, e con una bellissima copertina, adattissima a San Valentino. Per chi non la conoscesse ancora, la RM è nata due anni fa ed è l'unica rivista mai realizzata in Italia interamente dedicata al romance e alla letteratura femminile, la sola pubblicazione che ha di fatto riconosciuto al nostro genere preferito una dignità che non le era mai stata prima concessa. Eh sì, perché lo sappiamo ormai che essere beccati a parlare di romance è quasi una vergogna, ma chissà com'è, anche voi l'avrete notato, in questi ultimi mesi tutti gli editori si sono buttati a capofitto sul romance: sarà pure un genere da donnicciole sognanti, ma diamine!, a) è uno dei generi che vendono meglio e b) sono proprio le donne a leggere di più e a spendere i loro soldi in carta stampata o digitale. Ma non divaghiamo, su questo tema magari torneremo in un prossimo post. Parliamo di Romance Magazine, invece, che si occupa di rosa  in tutte le sue declinazioni.


Si parla dei nuovi titoli in uscita - in edicola e in libreria - e di anteprime  dagli USA; si esplorano i vari sotto-generi; si dedicano speciali ad autrici italiane e straniere (con molte interviste!); si parla di cinema; si affrontano temi sull' industria del romance, con interviste a editor ed esperti, e si danno suggerimenti di scrittura per chi vuole cimentarsi come autrice. E poi ci sono le inchieste (in questo numero, Famolo Strano, inchiesta sul sesso e sulle sue sfumature) e le rubriche, ironiche e pungenti, ma sempre  in chiave romance! E infine, ciliegine su una torta già golosa, ci sono i racconti  in esclusiva: in questo ultimo numero ne troverete ben quattro.

La RM esce dal numero 11 in due formati: quello tradizionale di carta, bello da conservare sugli scaffali delle nostre librerie, e -novità- quello digitale, a un prezzo inferiore. L'unico modo per acquistare la rivista è on-line, sul sito Delos Store, qui. Troverete tutte le forme possibili per l'acquisto di un unico numero o per abbonarvi a un anno intero (cosa che conviene sempre).


Ma ecco l'indice della Romance Magazine n.11:
SIMPLY ROMANCE Tutte le novità da oltreoceano
 LE NOSTRE INIZIATIVE 365 storie d'amore
CINEMA I flm da vedere in casa e in sala
LA RECENSIONE Gli antropomorti di Theresa Melville
SONDAGGIO Che donna sei a letto?
LETTI CON AMORE Il diario proibito di Maria Antonietta
LETTI CON AMORE Un amore di angelo
TRE DOMANDE A... Mariangela Camocardi
TENDENZE LETTERARIE Il futuro è contaminazione
IN TUTTE LE SALSE Il vino della gioia
L'intervista Ornella Albanese
PRIMA DI COMINCIARE Rubrica di Maria Masella
COS'è IL ROMANCE PER VOI? Le frasi più belle segnalate all'edizione 2012 del Romance Day
APPROFONDIMENTI Le stanze del romance
PROTAGONISTE Licia Troisi
IN NOME DELLA LETTRICE Famolo strano
SAN VALENTINO Messaggi d'amore e dintorni
L'INTERVISTA Davide Insinna
LA POESIA D'AMORE
CONSIGLI DI SCRITTURA A cura di Theresa Melville
IL BELLO DELLE DONNE Vincere la crisi con nuove sfide
Racconti:
Il triangolo di Libera Schiano Lomoriello
Amore proibito di Giusy Berni
Ricerca... d'amore! di Margherita Sgorbissa
San Valentino da single di Ornella Albanese


365 Storie d'Amore

Ogni pagina una storia d'amore, una storia d'amore per ogni giorno dell'anno.
Come avrete notato scorrendo l'indice, nell'ultimo numero della RM si parla di 365 Storie d'Amore, antologia edita da DelosBooks e curata da Franco Forte interamente dedicata à l'amour. Perché l'amore? Perché, come scrive molto bene Forte nell'introduzione, questo genere letterario è il solo che riesce a muoversi fra i vari sottogeneri della letteratura senza mai perdere la propria identità. Il romance è infatti declinato in decine di sfumature che contemplano escursioni nello storico, nel thriller, nella fantascienza, nell'erotico, nel fantasy e chi più ne ha più ne metta, pur mantenendo sempre la passione e i sentimenti saldamente in tolda di comando. 
Non è un caso che il libro esca in libreria proprio il 14 febbraio (un bel regalo no?), mentre è già in vendita sul sito della Delos, qui . Non potevano certo mancare, fra gli autori di queste piccole storie, di questi flash di passione, le più famose autrici del romance italiano e moltissime amiche scrittrici di questo blog (compreso la sottoscritta).

L'antologia segue il successo delle quattro precedenti edite dalla Delos: 365 Racconti sulla fine del mondo, 365 Racconti Horror per un anno, 365 Racconti Erotici per un anno.






Conoscete già la RM? Cosa vorreste trovare fra le sue pagine? Vi piace l'idea della rivista in digitale?

1 commento:

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!