Abbiamo letto: DARK DEMON di Kresley Cole (Leggereditore)

Autrice:      Kresley Cole
Titolo originale:      Demon from the Dark  

Genere:      Paranormal
Ambientazione:    Oblivion (piana dei Demoni)

Pubblic.  originale:   Pocket Books (August 24, 2010) pagg. 448
Pubblicato in Italia:   Leggereditore (31 gennaio 2013) pagg. 416
Disponibile ebook?:   non ancora
Parte di una serie:     8° Gli Immortali /“The Immortals After Dark” (+2 racconti)
Livello sensualità:    MOLTO ALTO 
TRAMA:Un demone pericoloso a cui lei non può resistere. Una strega crudele che lo fa impazzire. Malkom sta per perdere il controllo… a causa di quegli occhi verdi che deve proteggere.Malkom Slaine è tormentato da un passato sordido e doloroso e dalla fame: la sua esistenza non è stata che un lungo incubo. Lei si chiama Carrow Graie e sa nascondere bene la sua natura di strega, almeno finché non incontra un guerriero che ha bisogno di essere salvato e non si ritrova intrappolata con lui in una prigione. Per proteggere la vita di Carrow, Malkom dovrà fare i conti con il proprio essere a metà tra demone e vampiro. Anche se il prezzo da pagare potrebbe risultare molto alto: perdere la donna di cui desidera ardentemente il corpo e l’anima, l’unica che gli abbia mai toccato il cuore.

 

La penna di Kresley Cole è magica. Riesce a trasformare un personaggio maschile che è un Vemone (metà demone e metà vampiro), nonché un essere rozzo, analfabeta, incivile e violento, in un essere affascinante, affettuoso, protettivo e devoto.
Malkolm Slaine è un abominio persino tra gli Immortali, esistono solo quattro esemplari come lui. Dopo essere stato abbandonato dalla madre e aver passato un infanzia disastrosa a seguito di un padrone vampiro, a quattordici anni si ritrova nuovamente abbandonato. Da adulto, dopo un periodo felice vissuto con l'amico Kallen re dei demoni Trothan, che lo ha spinto a credere in se stesso e nelle sue potenzialità, si ritrova ad essere tradito proprio da quest'ultimo, a causa di un signore vampiro che li ha trasformati contro la loro volontà, in qualcosa di abominevole: in Scarba. Il dolore è troppo e lo distrugge. Malkolm si riduce a vivere da solo per più di quattrocento anni nella piana demoniaca di Oblivion, non ha amici, non si fida di nessuno, combatte da centinaia di anni contro il suo nemico storico con ferocia senza che questi venga definitivamente sconfitto.
Nonostante viva solo per la vendetta, senza speranza di un 'giorno migliore', un'altra grossa delusione sta per arrivargli, stavolta dalla donna che gli farà battere il cuore in petto.
Carrow Graie detta l'Incarcerata, è una dei tre Immortali del Lore (insieme a Regin e Lothaire) che alla fine di Dark Prince sono stati rapiti e che ci hanno lasciato con la curiosità di scoprire cosa fosse successo loro. In Dark Demon finalmente lo scopriamo.
Un misterioso dottore, Chase, a capo dell'Ordine, sta catturando un rappresentante di ogni razza di immortale esistente per studiarne la loro natura. Non si sa bene a quale scopo. Alla strega Carrow, viene data l'opportunità di poter essere liberata insieme alla nipotina orfana Ruby , a condizione di catturare e imprigionare il vemone Malkom, in soli sei giorni. Ovviamente Carrow accetta.
Quando incontra Malkolm per la prima volta resta sconvolta. Gli si presenta davanti agli occhi un demone con le corna, alto più di due metri, rozzo, sporco, dallo sguardo furioso che fa 'piazza pulita' di tutti i demoni che li circondano. La stessa Carrow, se non dovesse conquistare la propria libertà, scapperebbe a gambe levate. Eppure, pian piano impara a comprendere questo grosso vemone che non sa parlare nemmeno l'anglese . Scopre il suo tragico passato, le torture subite e ne prova dapprima compassione, poi ammirazione, fino ad innamorarsene per poi obbligarsi a portarlo nella prigione degli umani.
Malkolm è stato tradito di nuovo, e nessun essere è vissuto dopo il tradimento. Anche Carrow dovrà pagarla per questo. Come?
Nonostante questi due personaggi non siano tra i notissimi della serie, hanno saputo conquistare le mie ammirazioni. Lui è il classico uomo che ha sofferto sin dall'infanzia ma che a suo modo, da adulto, riesce poi a riscattarsi con una lealtà, una protezione e una dolcezza inaspettata. Carrow, una strega nota sin'ora soprattutto per essere un'amica di Mariketa,  riesce a vedere oltre le apparenze ed ad apprezzare il buono che c'è in Malkolm.
Numerose sono le presenze a noi già note, in particolare è fondamentale la presenza del vampiro Conrad Wroth, ma soprattutto sono interessanti i nuovi sviluppi e gli intrecci che si riescono a intuire nella guerra che si scatena nella prigione/laboratorio del dr.Chase a causa della Dorata (la ricordate?) venuta a recuperare l'anello che Lothaire le ha rubato. La rivolta è trascinante, lascia aperti molti interrogativi che spero la Cole colmerà, e ci fa conoscere qualche nuova probabile 'coppia' come la magaLanthe e il vrekener Thronos che tanto hanno stuzzicato la mia curiosità. E non vi dico chi è Chase!
Assolutamente da leggere.



DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Serie: “The Immortals After Dark” (Gli Immortali)

a) The Warlord Wants Forever contenuto nell'Antologia PLAYING EASY TO GET - Anthology (February 2006), - racconto breve introduttivo della serie, pubblicato in Italia come - DARK FOREVER - da Leggereditore il 27 ottobre 2011 (con Nikolai Wroth e Myst l'Ambita)

1) A HUNGER LIKE NO OTHER (April 2006) - DARK LOVE -pubbl. in Italia da Zorro editore a marzo 2010 (con Lachlain MacRieve e Emma). Leggi qui la nostra recensione

2) NO REST FOR THE WICKED (October 2006) - DARK PLEASURE - pubblicato in Italia da Leggereditore il 30 settembre 2010 (con Sebastian Wroth e Kaderin Cuordighiaccio).Leggi qui la nostra recensione

3) WICKED DEEDS ON A WINTER'S NIGHT (October 2007) - DARK PASSION - pubblicato in Italia da Leggereditore il 20 gennaio 2011 (con Bowen MacRieve e Mariketa l'Attesa).Leggi qui la nostra recensione

4) DARK NEEDS AT NIGHT'S EDGE (May 2008) - DARK NIGHT - pubblicato in Italia da Leggereditore il 16 giugno 2011 (con Conrad Wroth e Néomi LaressLeggi qui la nostra

5) DARK DESIRES AFTER DUSK (June 2008) - DARK DESIRE- pubblicato in Italia da Leggereditore il 24 novembre 2011- (con Cade e Holly AshwinLeggi qui la nostra recensione

6) KISS OF A DEMON KING (February 2009)  DARK DREAM  -pubblicato in Italia da Leggereditore il 26 gennaio 2012 (con Rydstrom Woede e Sabin , the Queen of Illusion)
 Leggi qui la nostra recensione

b) Untouchable contenuto in DEEP KISS OF WINTER - (scritto con Gena Showalter -October 2009) - due racconti brevi DARK WHISPER- pubblicato in Italia da Leggereditore a giugno 2012 (con Murdoch Wroth e Daniela the Ice Maiden)

7) PLEASURE OF A DARK PRINCE (February 2010) - DARK PRINCE - pubblicato in Italia da Leggereditore il 22 novembre 2012- (con Garreth MacRieve e Lucia the Huntress)Leggi qui la nostra recensione: -  http://bibliotecaromantica.blogspot.it/2012/12/abbiamo-letto-dark-prince-di-kresley.html

8) DEMON FROM THE DARK (September 2010) - DARK DEMON - pubblicato in Italia da Leggereditore il 31 GENNAIO 2013 (con Malkon Slaine e Carrow Graie)
9) DREAMS OF A DARK WARRIOR (February 2011) #1 New York Times Bestseller
#1 Publisher's Weekly Bestseller - Amazon Top-10 Romances 2011
(con Aidan/Declan Chase e Regin the Radian)
10) LOTHAIRE (febbraio 2012Amazon Top-10 Romances 2012 (con Lothaire  e Ellie Peirce)

11) MacRieve (may 2013) (con Uilleam MacRieve)

+ altri...


L'AUTRICE

Kresley Cole, ex atleta, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie: quella dedicata ai Fratelli MacCarrick (pubblicata in Italia da IRM collana Passione), una trilogia di romantic novels a sfondo storico incentrata sulla vita di tre Highlanders e la serieGli immortaliquest'ultima insignita del premio RITA.Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi.Oggi l'autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.

IL SUO SITO: http://kresleycole.com/

VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO? L'AVETE GIA' LETTO? COSA NE PENSATE? QUALI SONO I VOSTRI PREFERITI DI QUESTA SERIE?


3 commenti:

  1. Da leggere sicuramente! E pensare che la prima volta che ho letto di Malkolm mi stava così antipatico. La Cole sa descrivere così bene i suoi personaggi e sviscerare le loro storie che è impossibile non amarli. Quindi via in libreria ad acquistarlo!

    RispondiElimina
  2. io non riuscivo a iniziare a leggerlo perche' ero delusa perche' non era il libro di lothaire. stupida: e' uno dei libri migliori della serie.
    mi sono commossa e anche divertita.

    RispondiElimina
  3. Già letto, naturalmente... forse diventerò ripetitiva, ma la Cole ha saputo trasformare l'apparente caos del Lore in una saga divertente, appassionata, accattivante e molto, molto ma molto erotica. Malkom? Forse il mio preferito, insieme a Bowen... Alexa

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!