Abbiamo letto: AMORE A RISCHIO di Suzanne Enoch ( I Romanzi Mondadori Emozioni)

Autrice: Suzanne Enoch
Titolo originale: Billionaires Prefer Blondes
Genere: Romantic suspense
Ambientazione: New York
Pubblic. Originale: Avon, 2006, pagg. 370
Pubblicato in Italia: I Romanzi Mondadori, coll Emozioni, nr 12 (febbraio 2013)
Parte di una serie: 3° serie Samantha Jellicoe
Livello sensualità: Medio
E-Book: disponibilità ancora da definirsi
TRAMA:Samantha Jellicoe ha accantonato il suo passato di ladra grazie alla relazione travolgente con l’affascinante magnate inglese Richard Addison. Finora è riuscita a tenere a bada il richiamo del rischio e dell’avventura, ma sembra che i guai la inseguano anche sulla retta via. Così, quella che doveva essere una piacevole serata a un’asta di Sotheby’s si trasforma in una situazione inimmaginabile. Prima Samantha scorge tra la folla qualcuno che pensava di non rivedere mai più, poi a causa dei propri precedenti finisce nei guai quando la preziosa tela acquistata da Richard improvvisamente scompare. Indagando per discolparsi, si ritroverà alle strette per una lucrosa offerta che la farebbe tornare nell’illegalità, e a quel punto solo l’incrollabile amore di Richard potrà salvarla…


Prima di cominciare a leggerlo ero un po’ scettica: mi succede sempre quando ho fra le mani un libro che è il seguito di un romanzo che ho amato molto. Temo infatti di restare delusa. Ebbene, finora la Enoch non mi ha delusa! La sua serie sull’imprendibile ladra Samantha Jellicoe riesce a conquistarmi ogni volta, sempre di più.
Com’è possibile che Samantha e Rick mi regalino emozioni continue, senza venirmi a noia? Non lo so. So solo che “Amore a rischio” mi ha trascinata, pagina dopo pagina, in un vortice di suspense, avventura e umorismo, senza sosta.
Nel terzo volume della serie lasciamo le spiagge assolate di Palm Beach per trasferirci nella grande metropoli di New York. Qui, tra Party esclusivi, aste di oggetti d’arte da milioni di dollari e rapine ai musei, i nostri eroi dovranno vedersela con nuovi pericoli e persone che tenteranno di minare la loro felicità, così difficilmente raggiunta.
Avevamo lasciato Rick e Sam nel pieno del loro idillio amoroso; finalmente l’abile ladra si era arresa a quel sentimento che tanto le metteva paura: l’amore. L’unico cruccio del bel milionario inglese è dato dal fatto che lei ancora non riesce a dirgli per prima che lo ama. Ma per il resto la loro storia procede a gonfie vele, almeno finché non compare qualcuno dal passato di Samantha, portando con sé un mare di guai.
In “Amore a rischio” ritroviamo alcuni dei personaggi che già avevamo apprezzato nei due libri precendenti: l’avvocato Tom Donner, il ricettatore Walter Barstone, detto Stoney, e l’ex moglie di Rick, Patricia. Ma faremo anche la conoscenza di personaggi nuovi. Preparatevi a scene esilaranti o piene di suspense. La cosa che più mi ha colpita nella lettura è che non c’è un solo punto morto: si viene trascinati da un’avventura all’altra e, proprio quando si pensa di tirare un sospiro di sollievo e che tutto vada verso la giusta conclusione, ecco che accade qualcosa di imprevisto a cambiare le carte in tavola, facendoci restare col fiato in gola.
Di solito nei romantic suspense si tende a privilegiare la parte romance, a scapito di quella “adrenalinica”. Non è facile combinare le due cose nel modo giusto. Eppure la Enoch ci riesce: alterna momenti di alta tensione ad altri incredibilmente romantici o addirittura passionali. È una delle poche scrittrici che, pur non dilungandosi in pagine e pagine di descrizioni amorose, è capace con poche parole di accendere la tensione erotica. Quando Rick e Sam sono insieme fanno scintille, c’è poco da dire.
E a chi pensa che il personaggio di Richard Addison non abbia tutte le carte in regola per essere un eroe romance indomito, forte e coraggioso – visto che talvolta sembra messo in secondo piano dalla figura di Samantha – beh, posso dire che nelle ultime pagine di “Amore a rischio” verrà rivalutato.
Che altro dire? Posso assicurarvi che una volta chiuso questo libro entrerete in una vera crisi di astinenza, domandandovi quando uscirà il prossimo. 
DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE 
Samantha Jellicoe
 1. Flirting With Danger (2005) - Ed. Italiana: UN SENTIMENTO PERICOLOSO , I Romanzi Mondadori, coll. Emozioni, 2011
2. Don't Look Down (2006) -
Ed. Italiana: AMORE SPERICOLATO , I Romanzi Mondadori, coll. Emozioni, nr. 6, 2012
3. Billionaires Prefer Blondes (2006) -
Ed. Italiana: AMORE A RISCHIO , I Romanzi Mondadori, coll. Emozioni, nr. 12, febbraio 2013
4. Twice the Temptation (2007) -
inedito in Italia
5. A Touch of Minx (2007) - di prossima pubblicazione


L'AUTRICE
Suzanne Enoch è nata in California ed ha iniziato a scrivere le sue storie già in tenera età. Dopo la laurea in letteratuta inglese, la sua carriera di autrice inizia con il genere romantic fantasy da cui si allontana quasi subito per dedicarsi ai romanzi  Regency., Il suo primo romanzo , The Black Duke's Prize  è stato pubblicato dalla casa editrice Avon nel 1995. Da quel momento in poi ha pubblicato un romanzo dopo l'altro, ma solo nel 2002 ha potuto lasciare il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Oltre al successo come autrice di romance storici, nel 2005 la Enoch ha deciso di mettersi alla prova anche con il romance contemporaneo pubblicando il suo primo romanzo di genere romantic suspense. Attualmente si divide equamente fra i due generi perchè, ha detto in un'intervista, lavorare su un genere le dà nuova energia per poi dedicarsi all'altro. 

AVETE LETTO QUESTO LIBRO? COSA NE PENSATE? CONOSCETE QUESTA SERIE? VI PIACE L'IDEA DI UNA STORIA D'AMORE CHE CONTINUA IN PIU' ROMANZI INSIEME AD AVVENTURE VARIE DEI DUE PROTAGONISTI?

7 commenti:

  1. Ho solo il secondo volume, che naturalmente non ho letto perché intendevo prima recuperare il primo... e dopo la recensione di Laura dovrò sbrigarmi a farlo, per poter poi leggere anche il terzo!
    Mi ha stuzzicato! ;)
    Cassie

    RispondiElimina
  2. Laura complimenti per la recensione! decisamente stuzzicante e magistralmente scritta.

    RispondiElimina
  3. Io ho letto i primi due, ma non mi hanno convinto! Proverò il terzo visto che a Laura è piaciuto molto quando Mondadori lo renderà disponibile in ebook.

    RispondiElimina
  4. ma perchè il 4° è inedito in Italia e il 5° in pubblicazione????
    dai non possono non pubblicarli tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh cara Anonima chi non legge in inglese purtroppo è vittima delle scelte altrui, nello specifico delle CE, che fanno scelte editoriali che le lettrici spesso fanno fatica a capire.

      Elimina
  5. Trovo questi libri fantastici! Vorrei tanto leggere anche il quarto

    RispondiElimina
  6. il quinto quindi si troverà già???? vorrei tanto leggerlo...

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!