NOVITA' IN ARRIVO DA I ROMANZI MONDADORI

Anche quest'anno Marzio Biancolino, editor in capo delle collane de I Romanzi Mondadori ha pubblicato sul blog della collana una lettera aperta alle lettrici in cui fa anticipazioni sulle prossime pubblicazioni de IRM. Fra le varie novità in arrivo...lasciatemi dire che era ora, finally... finally!!!, che ci si accorgesse di una brava e divertente autrice come Rachel Gibson che ha la stessa verve e abilità narrativa di S.E.Phillips e Jennifer Crusie e che sono sicura vi piacerà . Avrei forse preferito che iniziassero a pubblicarla dalla serie con i suoi sexissimi giocatori di hockey, ma...non si può avere tutto dalla vita.E arriva anche Susan Wiggs, con un bel romanzo storico d'ambientazione italiana, datato 1993 e a suo tempo vincitore di un premio Rita...scoprirlo prima, no? E poi ci sono interessanti riconferme come Julie James ( nostra scoperta, o quasi!) , Tessa Dare, Emma Holly e le sempre verdissime e amatissime dalle lettrici italiane  Kleypas, Balogh, Dodd, Quinn, Laurens,Ghurke. E le sempre a noi care autrici italiane...solo nove ( nel parco IRM) ma di sostanza e con una new entry, si tratta di Linda Kent di  cui  molto presto  scopriremo di più  ( che noia questi pseudonimi anglosassoni, però!).  Insomma anticipazioni golose, che sono felice di ricopiarvi qui sotto nel caso non le abbiate ancora lette. Si prospetta un bel inzio 2013! 

*Nota: Sottolineature e foto delle cover originali sono 'aggiunte' nostre.

Gentili lettrici,
innanzitutto un rinnovato augurio di buon 2013 che, per quanto ci riguarda, presenterà significative novità. Alcune sono ancora in embrione e altre già in cantiere, tuttavia è prematuro parlarne e, lasciandovi un po’ ingolosire, ve le snoccioleremo nei prossimi mesi.
Pertanto, prima di rispondere ai temi più ricorrenti dei vostri post, l’angolo delle novità sarà qui costituito da una breve carrellata fra autrici new entry e anticipazioni.Così negli “Emozioni” avremo Rachel Gibson con “Rescue Me” e Susan Wiggs con “Lord of the Night”, oltre alle riconfermatissime Julie James, con la sua nuova serie di ambientazione legale che partirà a giugno, e Judith McNaught, a breve con “Something Wonderful” e l’anno prossimo con “Kingdom of Dreams”.
Nei “Passione” continueremo e concluderemo le serie di Hoyt, Jeffries, Hingston, Long, Dodd, Laurens e Kleypas, della quale, esauriti gli Hathaway, pubblicheremo l’inedito “Stranger in My Arms”. Inoltre vi offriremo il duetto “Sutherland” di Kresley Cole.
Negli “Extra Passion” arriveranno Eve Berlin, Mary Wine, Laurel McKee, Mia Marlowe e Monica Burns, oltre al completamento della trilogia “Midnight” di Lisa Marie Rice e un terzo romanzo di Shiloh Walker, “Her Best Friend’s Lover”.
Nei “Passione” continueremo e concluderemo le serie di Hoyt, Jeffries, Hingston, Long, Dodd, Laurens e Kleypas, della quale, esauriti gli Hathaway, pubblicheremo l’inedito “Stranger in My Arms”. Inoltre vi offriremo il duetto “Sutherland” di Kresley Cole.
Negli “Extra Passion” arriveranno Eve Berlin, Mary Wine, Laurel McKee, Mia Marlowe e Monica Burns, oltre al completamento della trilogia “Midnight” di Lisa Marie Rice e un terzo romanzo di Shiloh Walker, “Her Best Friend’s Lover”.Inoltre continueremo la pubblicazione invernale dei Bridgerton negli “Oro Super”, mentre a giugno usciranno in unico volume i primi tre romanzi della “Scuola delle Governanti” di Christina Dodd.
Da sottolineare nei “Classic”, oltre alla continuazione della serie di Eloisa James appena iniziata, il ritorno di Mary Jo Putney con la serie dei “Lost Lords”, di Julia Quinn con i Bevelstoke, di Tessa Dare l’anno prossimo con la “Spindle Cove” e di Laura Lee Guhrke con il romanzo finale di “Girl-bachelor” e l’inizio della trilogia “Abandoned at the Altar”. Il tutto con rinnovate spruzzatine di West americano.
Prima di passare alle tematiche varie, vi devo un sentito ringraziamento per lo straordinario successo che stiamo riscuotendo negli ebook, soprattutto con gli “Emozioni” e gli “Extra Passion”, e ultimamente con la riproposizione della saga dei Bedwyn di Mary Balogh. Un risultato, quest’ultimo, che potrebbe indurci a ripubblicare anche in formato digitale altre celebri serie di qualche anno fa.E ora, innanzitutto le nostre amate autrici italiane. Il mese prossimo avremo il debutto della “misteriosa” quanto brava Linda Kent che, inutile nascondersi dietro un dito con voi sgamatissime lettrici, è italianissima e fra un paio di settimane avrete modo di conoscere attraverso la sua videointervista sul blog. A seguire, pressoché ogni mese avremo un’uscita di una beniamina della nostra scuderia, a partire da Roberta Ciuffi in marzo, Mariangela Camocardi in aprile e via di seguito. Mi preme però precisare che mai ho dichiarato che ogni mese ne sarebbe stata pubblicata una. Tuttavia, ognuna delle nove che ora annoveriamo scrive per noi un libro all’anno e i conti sono presto fatti.
Della richiestissima Emma Holly usciranno in marzo, in unico volume, i tre racconti che fanno da appendice ai due romanzi dei “Demoni” già pubblicati.
A coloro che insistono per le ristampe della Kleypas, posso solo ripetermi nell’invitarle ad avere ancora un po’ di pazienza: sembra un’eternità, eppure non sono passati neppure sei anni dal debutto di Lisetta nostra con noi, ed è un po’ pochino per gli standard degli “Oro”.
Quanto al bollino “Mystère” che connota alcuni “Classic”, sta a indicare che nella trama sono presenti lievi elementi paranormali, quali pozioni, fantasmi, maghi o sedicenti tali, oppure accenni modestamente fiabeschi o fantasy: niente a che vedere con contenuti più forti che sarebbero invece attinenti ai “Dark Passion”, quali vampiri, licantropi, demoni o mondi alternativi. Tutto ciò perché alcune lettrici non gradiscono scostamenti da un piano di concreta realtà, e pertanto credo vadano debitamente avvertite in questo senso.
Rispetto al tasso di sensualità e relativa collocazione di un certo romanzo, a parte qualche possibile errore di valutazione può trattarsi di materia quanto mai opinabile: può infatti succedere che la stessa trama, a seconda della peculiare sensibilità della lettrice, venga giudicata più o meno caliente. Ovviamente noi abbiamo determinati criteri di giudizio, ma capita di trovarsi con un buon romanzo che però ci sembra proprio a metà strada fra due collane. E allora abbiamo deciso di scegliere il “male minore” (se ci può essere passato questo concetto) collocandolo nella fascia a più alta sensualità. Ovvero, limitatamente a questi casi, meglio deludere un poco le lettrici che si aspettano qualcosa di più, piuttosto che sorprenderne altre con scene che la loro sensibilità (o suscettibilità) renderebbe alquanto indigeste. Per quelle trilogie o serie, poi, che malauguratamente si presentano disomogenee (dovremmo forse protestare con le autrici?), non volendo dividerle in collane diverse abbiamo scelto di pubblicarle in quella tendenzialmente più vicina alla temperatura complessiva.

Riguardo gli ebook, causa problemi tecnici ai quali è stato fatto cenno in nostre recenti comunicazioni, abbiamo passato un lungo momentaccio che ormai ci siamo lasciati alle spalle. Abbiamo appena pubblicato una serie di arretrati di cui era prevista l’uscita, e se recenti romanzi già editi in cartaceo (a parte quelli del corrente mese) non sono stati ancora digitalizzati, significa che i relativi diritti non ci sono stati concessi. Il nostro obiettivo resta quello di arrivare all’uscita pressoché simultanea di cartaceo e digitale, e credo proprio che siamo sulla buona strada. Colgo l’occasione per informarvi dell’imminente uscita, fra gli arretrati, di “Un’estate da ricordare” di Mary Balogh, “Finalmente sposa” di Karen Hawkins e “Ti convincerò” di Tessa Dare. Entro un mesetto al massimo sarà la volta di: “Il profumo dei sogni” di Ornella Albanese, “Baciami sotto l’albero” di Roberta Ciuffi, “Se mi vuoi” di Kresley Cole, “Nessuna più di te” di Lisa Valdez e “I segreti di una cameriera” di Lisa Cach. Sono invece tuttora in corso le trattative per i diritti relativi ai quattro “Emozioni” del test estivo del 2011: Stuart, Quick, Putney e Enoch.
Qualcuna ha anche protestato per il ritardo nella pubblicazione di due romanzi della stessa serie. Vero è che talvolta si sono verificati casi alquanto evidenti, esito di complicati intrecci fra traduttori e revisori che stavano seguendo quella serie e che magari si trovavano contemporaneamente impegnati anche su altri fronti, oppure di diritti di altri libri che stavano scadendo e ai quali andava data la precedenza ecc. ecc. Tuttavia, come già detto in altre occasioni, la nostra tendenza è di cadenzare tali romanzi ogni 3-4 mesi, perché se l’appassionata lettrice di quella serie aspetta con ansia l’uscita successiva, una tempistica più serrata potrebbe ingenerare insofferenza in coloro che invece quella serie non l’amano affatto.
Per cominciare, credo aver divagato abbastanza e qui mi fermo.
Vi do pertanto appuntamento a venerdì 11 gennaio per il nostro prossimo “Pomeriggio con l’editor” (che di fatto comprenderà anche la mattina, ma denominato così fa più fino).
A presto.
Marzio Biancolino

COSA PENSATE DELLE NOVITA' IN CASA I ROMANZI MONDADORI PER IL  2013? AVRESTE QUALCHE ALTRO DESIDERIO PER QUANTO RIGUARDA LE SCELTE DI QUESTA ORMAI STORICA COLLANA DI ROMANCE? 

7 commenti:

  1. non si può chiedere di più ...

    ^_______^

    RispondiElimina
  2. Wow sono felicissima di queste scelte editoriali,e spero che si crei una collana esclusiva per il romance contemporaneo,sarebbe splendido.Mi piace anche il fatto che le serie vengano sempre portate a termine,finalmente.

    RispondiElimina
  3. Ciao..qualcuno conosce la trama del libro di rachel Gibson che uscirà?visto che dite che somiglia allo stile Philips sono molto curiosa..

    RispondiElimina
  4. Allora Ava io ho letto il libro in inglese e anche se NON mi è piaciuto tanto quanto quelli della sua serie dei giocatori di hockey, è comunque un romanzo molto carino con un eroe molto sexy.

    TRADUCO PER TE E PER LE ALTRE NOSTRE LETTRICI CURIOSE CIRCA QUESTA AUTRICE LA SINOSSI ORIGINALE DEL ROMANZO 'RESCUE ME', CIOE', SALVAMI( VIENI IN MIO SOCCORSO):

    Ha 33 anni, è nubile, ed è stretta dentro a un abito da damigella rosa chewing gum. E tutta la città vuole accoppiarla con chiunque possa almeno permettersi un'assicurazione dentale.
    Chi andrà in soccorso a Sadie Hollowell ?

    Tutti a Lovett, Texas, sanno che Sadie è sempre stata una ragazza dalle strane idee. Le era venuta l'idea di lasciare il paese in tutta fretta e non tornare più a trovare suo padre (por'anima).Adesso è tornata è l'è venuto lo sghiribizzo di invitare un totale sconosciuo, affascinante e muscoloso, al matrimonio di sua cugina. In ogni caso meglio un forestiero che uno di quegli sfigati con cui è uscita.

    Vince Haven si è fatto i muscoli nel modo più duro - come Navy SEAL in Afghanistan. E' a Lovett in visita a una zia un po' matta, proprietaria del distributore di benzina locale Gas N Go. Prima di riuscire a svignarsela dal paese, la zia gli fa un'offerta che non può rifiutare.Forse si fermerà lì a Lovett per un po'. Forse proverà a far funzionare il distributore di benzina. E forse aiuterà Sadie ad uscire da quel vestito rosa!

    FRANCY

    RispondiElimina
  5. grazie mille per le info.Lo leggerò sicuramente, non ho letto però se già è prevista una data di uscita...Saluti

    RispondiElimina
  6. No, della data non si sa ancora nulla.

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di leggere il nuovo della Balogh... Alexa

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!