'LE VIE DELL'AMORE' : RISTAMPATI I PRIMI TRE ROMANZI DELLA SAGA BRIDGERTON DI JULIA QUINN

Come abbiamo segnalato nel nostro post sulle uscite dei ROMANZI MONDADORI di novembre pochi giorni fa (vedi qui), questo mese esce anche una collezione SUPER ORO con i primi tre romanzi della famosa saga Bridgerton di Julia Quinn. Di questa saga abbiamo già parlato ampiamente in passato, ma questa ristampa è una buona occasione per riparlarne, perchè si tratta di    romanzi da non perdere per chi ama i Regency romantici e divertenti. Se non li avete ancora letti, questa è una buona occasione per non lasciarseli sfuggire!


Il periodo Regency (1795-1837) (vedi qui) è una delle ambientazioni preferite dalle lettrici di romance storici e fra le autrici che prediligono quel periodo JULIA QUINN è senza dubbio una delle più amate, soprattutto da chi preferisce  storie da 'commedia sofisticata', basate su  dialoghi frizzanti e vivaci scambi verbali fra i protagonisti, che non mancano spesso di  strappare a chi li legge sonore  risate 'a scena aperta'( o, per meglio dire, a libro aperto) . La leggera eleganza  della sua prosa riecheggia senza dubbio lo stile  della 'maestra'  del Regency romance, Georgette Heyer (vedi qui) . La serie di romanzi che ha consegnato JULIA QUINN alla fama come autrice di historical romance  (facendole vincere anche un sacco di premi ) è senza dubbio la saga della famiglia BRIDGERTONSe quello che  vi piace dei Regency  è la comedy of manners  con  la' guerra fra i sessi'  che si disputa a suon di battute argute  e  spesso pungenti  e le descrizioni degli usi e costumi  dell'alta società che viveva la sua esistenza dorata e tranquilla( Napoleone permettendo) in un tripudio di feste, serate danzanti, concerti, spettacoli teatrali, cene, giochi di carte , visite e controvisite, passeggiate nel parco e gite in carrozza, questa saga vi  divertirà e coinvolgerà e i suoi protagonisti vi entreranno nel cuore.

LA FAMIGLIA BRIDGERTON
 Ecco l'albero genealogico della famiglia (guardalo QUI allargato):
La famiglia Bridgerton che,  manco a dirlo,  appartiene al fior fiore del Ton inglese ed è parte di quei Upper Ten Thousand (vedi qui) che costituiscono la colonna portante della società Britannica, è composta da otto fra fratelli e sorelle(Anthony,Benedict,Colin,Daphne,Eloise,Francesca,Hyachinh, Gregory) e dalla loro madre Lady Violet,  rimasta prematuramente vedova dell'adorato Edmund. Due genitori che hanno avuto la fortuna di contrarre un matrimonio d'amore in un'epoca in cui non era abitudine farlo hanno generato una  famiglia molto unita , i cui  affascinanti componenti si amano e rispettano fra loro e sono adorati dall'alta società.  Ad ognuno di loro la Quinn ha dedicato un romanzo e ad ognuno di loro ha consentito di trovare l'anima gemella e di poter fare un matrimonio d'amore come era stato quello tra i loro genitori. Sullo sfondo con le sue luci e  le sue ombre ( ma soprattutto con le sue luci), 
s'intravede il periodo della Reggenza che la Quinn sfrutta come pittoresco set per le storie dei suoi aristocratici protagonisti.
** TUTTI I ROMANZI PRINCIPALI DELLA SAGA BRIDGERTON  SONO GIA' STATI  PUBBLICATI NELLA COLLANA I ROMANZI DELLA MONDADORI . CON QUESTA PUBBLICAZIONE SUPER ORO L'EDITORE PROPONE LA RISTAMPA DEI PRIMI TRE.  Per sapere di più di tutti i romanzi delle serie LEGGI QUI. **
I ROMANZI DI QUESTA RACCOLTA 

1. IL DUCA ED IO (2006) The Duke and I , 2000)
Daphne Bridgerton
Implacabilmente perseguitato dalle madri della buona società indaffarate a combinare matrimoni per la loro prole, Simon Bassett, il bel duca di Hastings, è stanco di essere cacciato.E altrettanto stanca è anche Daphne Bridgerton, la cui madre è assolutamente decisa a trovare alla figlia il marito perfetto.Né Simon né Daphne sono felici di questa sgradevole situazione, ed entrambi darebbero qualunque cosa per un po' di pace e di tranquillità.Il loro desiderio di prendersi una tregua dal mercato matrimoniale del ton li porta a fingere di fidanzarsi - ma il loro piano è minacciato dal sospettoso fratello maggiore di Daphne, che guarda caso sa molto bene quanto Simon ci sappia fare con le donne.I due non hanno però previsto che l'attrazione reciproca li porterà proprio a quello che avevano deciso di evitare - e cioè al matrimonio.Ma Simon teme che il suo doloroso passato possa impedirgli di riuscire ad amare davvero. E Daphne, benché lo ami profondamente, è decisa a non accettare niente di meno del suo cuore... Leggi QUI la nostra recensione.

2. IL VISCONTE CHE MI AMAVA (2006) The Viscount Who Loved Me, 2000)
Anthony Bridgerton
Kate Sheffield, ormai ventenne, è decisa a trovare un buon marito almeno per sua sorella minore Edwina.A farsi avanti è il visconte Anthony Bridgerton, ma Kate si oppone: non è il tipo di uomo che stava cercando.
Stranamente ansioso di assicurare un erede al proprio titolo, Anthony sembra nascondere più di un segreto.Ma il destino, maestro di giochi, farà incontrare le anime di Kate e Anthony in modo del tutto inaspettato...Leggi QUI la nostra recensione.

3. LA PROPOSTA DI UN  GENTILUOMO (2004) An Offer from A Gentleman, 2001
Benedict Bridgerton
Sophie Beckett non avrebbe mai immaginato che dopo la morte del padre la sua vita sarebbe cambiata così tanto. Lei, figlia di un conte, costretta a far da cameriera alla matrigna e alle due sorellastre. Ma una sera, durante un ballo, conosce l'ammirato e ricco Benedict Bridgerton, ed è amore a prima vista.Ma come Cenerentola, di cui condivide lo sciagurato destino, allo scoccare della mezzanotte Sophie deve lasciare la festa, abbandonando il suo corteggiatore e... un guanto, l'unico indizio che Benedict ha per ritrovare la sua misteriosa dama. Leggi QUI la nostra recensione.

P.S. : Come spesso accade, la copertina di questa raccolta lascia davvero molto a desiderare! Guardate invece che carine le copertine date alla serie dall'editore inglese.




VI PIACE JULIA QUINN? VOLETE SCOPRIRE CON UN QUIZ A QUALE DELLE SUE EROINE ASSOMIGLIATE  ? ANDATE QUI E SCOPRITELO! 



CONOSCETE QUESTA SAGA? QUAL E' IL LIBRO E/O LA COPPIA CHE PREFERITE? VI PIACEREBBE CHE MONDADORI RIPUBBLICASSE NEGLI ORO O SUPER ORO TUTTO IL RESTO DELLA SERIE? 

6 commenti:

  1. E' veramente una serie imperdibile,forse una delle migliori mai pubblicate.
    Mi auguro che la mondadori prosegua con la ristampa degli altri titoli,perchè davvero lo merita.

    RispondiElimina
  2. Cassandra Rocca10/11/12, 10:05

    Questi me li ero persi... quindi potrei anche prenderli. Ma se leggo i primi tre e poi non ristampano gli altri...? Mi irrito!!
    Ci penserò.
    Cassie

    RispondiElimina
  3. Peggotty: ma perché dei romanzi regency ambientati in Inghilterra dovrebbero avere come sfondo il Gran Canyon?

    RispondiElimina
  4. @Anonimo Ah,ah, Peggoty con me sfondi una porta aperta, trovo questa copertina davvero brutta e senza senso per una raccolta Regency!

    RispondiElimina
  5. Peggotty: Ho una domanda, che però non c'entra con i Bridgerton.
    Ho deciso di partecipare al concorso di racconti erotici, però ho dimenticato di inserire la mia biografia.
    Posso inviarla adesso oppure è meglio che aspetti? Oppure è meglio di no e pace?

    RispondiElimina
  6. @Anonimo Se vuoi mandala pure adesso, in ogni caso tra poco usciranno i nomi dei sei racconti finalisti e in quel caso alle autrici chiederemo sicuramente una breve bio. Ciao.
    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!