SALUTI AL BLOG DA LAURA FLORAND AUTRICE DI 'LADRA DI CIOCCOLATO'(Leggereditore)

Ore 18.00, libreria Feltrinelli nel centro di Firenze. Pioggia battente in un umido lunedì di inizio autunno. Nonostante gli agenti atmosferici ci siano contro ci siamo precipitate all’incontro con Laura Florand. Questa signora americana, sposata ad un francese, cosmopolita ed eclettica ci ha conquistate.
Laura ha studiato l’italiano e alla presentazione del libro “Ladra di cioccolato” ha parlato del suo libro nella nostra lingua. Il suo accento decisamente americano suona piacevole così come la sua persona, solare e sorridente.
La sentiamo un po’ nostra concittadina quando ci racconta di com’è nato il libro, da dove ha preso spunto trasmettendoci tutto l’amore che mette nei suoi libri. Ci confida che i cioccolatieri sembrano tutti un po’ pieni di se ma dietro quella loro arroganza c’è solo un grande amore e la voglia di migliorare. Come il suo Sylvain.
Il cioccolato gioca un ruolo importante nella sua vita e precisa che NON fa ingrassare…. Non ditele che il cioccolato fa male perché lei potrebbe sgranare i suoi occhioni azzurri per dirti certamente e inconfutabilmente che il cioccolato fa bene. Amaro, al latte, dolce… lei ne tiene una buona scorta in casa e visto che Laura è magra, carina e solare non possiamo che darle ragione: il cioccolato fa bene.

“Spero che il mio libro vi piaccia, fino all’ultimo morso!” Puoi giurarci Laura perché non solo abbiamo adorato libro ma anche riscoperto il piacevole sapore del cioccolato senza sensi di colpa. Secondo Laura la vita è come un cioccolatino va assaporata fino in fondo.
Una persona così positiva non poteva non scrivere un libro gustoso in ogni senso e se qualcuno pensa che cibo e romance non vanno d’accordo si tenga pronto a cambiare idea.
Alla mia domanda se per il personaggio di Sylvan si fosse ispirata a qualcuno, Laura risponde che è puramente inventato. Peccato, uno così vorrei davvero incontrarlo perché il suo personaggio esce fuori dalle pagine con prepotente sensualità. Già solo la descrizione delle sue mani fa sciogliere
“Era tutta colpa delle mani. (…) Erano mani che corrispondevano perfettamente all’uomo alto, sexy, appassionato e dai capelli scuri che viveva in modo totalmente sensuale, che era arrogante e sicuro di sé, che la dominava con sapori e consistenze. Voleva far incontrare le loro rispettive passioni. Voleva che quelle mani la manipolassero. Non le bastavano mai; lui non le bastava”.
Come non amare un personaggio così… totalmente vero?
Insomma l’ora passata con Laura è volata. Foto, autografo sul libro, augurio registrato per La Mia Biblioteca Romantica e un bel cuore di cioccolato fondente hanno concluso un incontro divertente e stimolante.
A fine anno dovrebbe uscire il secondo della serie e noi lo aspettiamo con ansia sperando che Laura torni presto a trovarci.
Buon cioccolato a tutti….





 I SALUTI DI LAURA FLORAND A TUTTE NOI!



SE VOLETE LEGGERE LA RECENSIONE  DI LADRA DI CIOCCOLATO, ANDATE QUI.


AVETE GIA' LETTO QUESTO LIBRO? VI E' PIACIUTO? SE AVESTE POTUTO ESSERE PRESENTI ALL'INCONTRO CON L'AUTRICE CHE COSA VI SAREBBE PIACIUTO CHIEDERLE?
LAURA FLORAND LEGGERA' SICURAMENTE QUESTO POST E SARA' FELICE DI LEGGERE LE VOSTRE OPINIONI SUL SUO ROMANZO!

10 commenti:

  1. Oh la la, il mio italiano! Che vergonza! Ma e' stato un gran piacere conoscerti, Cristina. Tu sei piuttosto la persona solare e sorridente! Ero felice di vedere la tua sonrisa questa sera, perche ero piuttosto nervosa di fare un discorso in italiano! Grazie mille per essere venuta. Francy, spero conoscerti anche tu la prossima volta!

    RispondiElimina
  2. Cristina M04/10/12, 23:11

    Laura!!! Il tuo italiano ci piace così com'è! E' afrodisiaco e simpaticissimo!!!
    Aspetta di sentirmi parlare in ingelse... hehehehe ;-)
    Conoscerti è stato un piacere e sono convita che il tuo libro avrà successo anche in Italia!
    Grazie per la tua gentilezza, disponibilità e solarità
    Aspettiamo con ansia il secondo libro....
    Una abbraccio
    Cristina

    RispondiElimina
  3. Complimenti Laura!!! Non ho ancora avuto modo di leggere il tuo libro, ma posso assicurarti di essere ansiosa di farlo!!!

    RispondiElimina
  4. Il suo libro mi è arrivato stamattina!!con tanto di autografo!!! *__*
    non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Bravissima Cris!! Si hai ragione: l'autrice e' una persona squisita e davvero disponibile .
    La cosa che mi ha colpito , a parte i suoi occhi meravigliosi, e' il suo sorriso : così vero, e solare che capisci subito essere sincero e non di circostanza.
    Speriamo davvero in future occasioni per poterla incontrare.

    RispondiElimina
  6. Siete tutte davvero gentili con me--e con il mio italiano! :) Grazie mille. Mi ha piaciuto moltissimo questa opportunità di viaggiare in Italia (per la prima volta!).

    RispondiElimina
  7. E a noi ha fatto piacere incontrare te, carissima Laura! Sei stata gentilissima e speriamo tu possa tornare presto a trovarci per presentare il tuo prossimo libro che molte di noi non vedono l'ora di leggere!
    Un caro saluto da tutta La Mia Biblioteca Romantica.

    Francy

    RispondiElimina
  8. Libro arrivato, letto e ... mi è piaciuto!!! letto nel fine settimana, senza interruzioni; la storia è passionale al punto giusto, e anche golosa. Complimenti all'autrice, faccio un pensierino anche sul libro del 2006 in inglese! ciao Maristella

    RispondiElimina
  9. Sono proprio contenta che tu abbia potuto condividere il piacere di questa ...gustosa lettura Maristella. Sì, adesso aspettiamo il prossimo, che secondo me sarà carino come questo.

    E grazie per aver lasciato il tuo commento! Raramente le vincitrici di giveaway vengono poi a scriverci come li hanno trovati...spero che la ragione non sia che non li hanno apprezzati! ;o)

    RispondiElimina
  10. @Francy
    forse sono come me, li mettono nella gigantesca pila da leggere e chissà quando capiterà mai di leggerlo??? questo l'ho letto subito perchè l'argomento invogliava (sono una golosona) e quando l'ho scartato non avevo nessun libro in lettura.
    ciao Maristella

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!