Abbiamo letto: PECCATO ETERNO di Larissa Ione (Leggereditore) - Recensione


 Autrice:      Larissa Ione
Titolo originale:      Sin Undone
Genere:      Paranormal Romance
Ambientazione:    Varie

Pubblic.  originale:   Grand Central Publishing; 1 edition (August 24, 2010), pagg. 432
Pubblicato in Italia:   Leggereditore (27 settembre 2012) pagg. 405
Disponibile ebook?:   Non ancora
Parte di una serie:     5° e ultimo della serie Demonica
Livello sensualità:    Molto Alto
Nota:   ***NAMED ONE OF AMAZON'S TOP 10 ROMANCE BOOKS FOR 2010***

Trama: Non è stata una vita facile, quella di Sinead Donnelly. Unica femmina di Seminus mai esistita, ha sempre saputo di poter contare solo su sé stessa e sulla propria abilità di assassina per sopravvivere. Ma dopo anni di schiavitù Sin è finalmente libera, padrona del proprio destino e di un intero covo di assassini, e ha giurato che non permetterà mai più a nessuno di possederla. Nemmeno a Conall Dearghul, l’affascinante paramedico dell’Underworld General Hospital, metà licantropo e metà vampiro, con il quale si è concessa un istante di passione e che sembra destinato a incrociare più e più volte il suo cammino. Ma questa volta non per passione, ma per rabbia. Perché è stata Sin a creare il virus che sta decimando i licantropi di tutto il mondo – un virus che neanche Eidolon e i fratelli Sem sembrano in grado di arginare, – e Conall sa di non poter assistere con le mani in mano alla morte della sua gente. Anche se ciò vuol dire lavorare fianco a fianco con la femmina che più odia… e che più desidera.

Eccoci giunti al capitolo finale della serie Demonica, evento quasi raro, ultimamente le serie tendono ad essere lunghissime e senza fine, anche se c'è da dire che questa serie ha un suo 'continuo' con i "Lords of Deliverance" di cui abbiamo già fatto conoscenza lo scorso aprile con il primo libro: IL CAVALIERE ETERNO (con protagonista uno dei cavalieri dell'Apocalisse: Ares/Guerra - Leggi QUI la nostra recensione.)
In questa nuova serie infatti ritroveremo tutti i nostri amici dottori, anch'essi impegnati a cercare di impedire l'Apocalisse. Apocalisse scatenato involontariamente in Peccato Eterno da Sin (il suo nome significa appunto 'peccato' in inglese), la sorella Seminus di Eidolon, Shade, Wraith e Lore, e unica femmine esistente di questa razza. Abbiamo già conosciuto Sin in Estasi Eterna libro dedicato al fratello gemello Lore, sappiamo che Sin è una guerriera, un'assassina e che la sua vita non è facile avendola passata quasi interamente in schiavitù, e nonostante ciò il suo cuore è rimasto 'tenero' (ma non diteglielo) essendosi sacrificata al posto di Idess, diventando il capo del covo di Assassini. Ora che Sin è libera, altre minacce però la attendono. Sin ha il dono di scatenare tutte le malattie del mondo col semplice tocco della mano, rompendo il sigillo ha involontariamente scatenato una epidemia che sta decimando tutto il popolo dei Warg (licantropi) che per contro vogliono uccidere Sin. Anche gli Assassini del covo vogliono ucciderla per prenderne il posto di capo, e un misterioso Cavaliere con un maestoso cavallo compare improvvisamente causando distruzioni colossali. Possono i nostri fratelli Sam permettere a chiunque di uccidere la loro sorellina appena ritrovata? Certo che no, e così tra la ricerca di un antidoto al virus e la necessità di nascondere Sin a tutti coloro che la vogliono morta, il compito di proteggerla cade su Conall, il dhampiro alla guida delle ambulanze dell'UGH che ha già conosciuto e apprezzato Sin, anche se adesso la vede come una minaccia. Sin e Con avevano interrotto il loro 'rapporto' in modo non tanto carino, diciamolo Con con la sua scommessa con Luc,l'aveva profondamente ferita anche se Sin non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura, da qui il suo atteggiamento quasi 'strafottente' con Con riguardo la malattia che ha colpito i warg, sembra quasi che a Sin la cosa non interessi, mentre in realtà si presta ad ogni tipo di esperimento a cui la sottopone E per trovare una cura. Con si ritrova suo malgrado a doverla proteggere, e può, standole così vicino, non essere travolto dalla passione mai sopita tra loro? Se poi si aggiunge che Sin è un demone del Sesso, e Con un mezzo vampiro che ha bisogno di bere sangue per vivere, i giochi sono fatti, seppur nulla è scontato tra questi due protagonisti.
Bella e toccante la trasformazione di Sin che imparerà l'importanza e  la forza dell'amore della famiglia, con quei fratelli di cui non ha bisogno ma che non accettano di lasciarla in pace e la trattano come se lei fosse importante per loro. Povera Sin cresciuta in un mondo che l'ha solo sfruttata, senza amore, senza calore, senza rispetto, dove ha dovuto imparare a proteggere il suo cuore e a non provare emozioni per poter sopravvivere. Non è facile per lei ora fidarsi di qualcun altro, eppure si mette a disposizione per il bene collettivo, per aiutare i suoi 'fratelli', per aiutare Con, a cui sarebbe disposta a sacrificare anche la propria vita, la propria libertà. Con sarà disposto a fare per lei un sacrificio altrettanto grande?
Un' epidemia così vasta, col rischio di mutazione del virus e il pericolo di infettare altre razze, tra cui gli umani, non poteva non coinvolgere anche le due grandi nemiche dei demoni, ovvero l' R-XR,il cui grande protagonista è Arik Wagner (fratello di Runa e dunque cognato umano di Shade) e l'Aegis di cui fanno parte Kynan Morgan e Tayla (rispettivamente cognato e moglie di Eidolon).

Essendo poi questo un libro conclusivo, non poteva non citare altri protagonisti secondari che ci hanno fatto compagnia con le loro vicissitudini in questi cinque libri, uno di essi è il licantropo Luc, altro guidatore di ambulanze dell'UHG e amico di Con. Luc vivrà il suo epilogo personale in modo intenso e importantissimo per lo sviluppo della storia.  Vi sorprenderà.Ritroveremo anche Reaver, l'angelo prima caduto, poi risalito in cielo, che continua ad aiutare a suo modo i demoni. E ,leggete leggete, se vi sentite già orfani di questa serie, vi anticipo che Arik Wagner sarà il protagonista di Immortal Rider, il secondo libro della serie Lord of Deliverance, mentre Reaver sarà il protagonista del quinto. A questo punto una presenza qua e là anche degli altri non è impossibile (nel primo infatti ci sono già tutti). Niente male vero?
Non mi resta che augurarvi buona lettura e buon proseguimento di serie.






DA LEGGERE NELLA “THE DEMONICA SERIES”
  1. Pleasure Unbound (2008) pubblicato in Italia come BRIVIDO ETERNO da Leggereditore il 31 marzo 2011 - (prot. Eidolon e Tayla) - LEGGI QUI la nostra recensione
  1. Desire Unchained (2009) pubblicato in Italia come DESIDERIO ETERNO da Leggereditore il 01 settembre 2011 - - (prot. Shade e Runa Wagner) ) - LEGGI QUI la nostra recensione
  1. Passion Unleashed (2009) -  pubblicato in Italia come PASSIONE ETERNA da Leggereditore il 12 gennaio 2012 (prot. Wraith e Serena) ) - LEGGI QUI la nostra recensione+ Eternity Embraced ‘novella’ presente nell'antologia The Mammoth Book of Vampire  Romance 2 (USA 2009) - (prot. Andrea e Kaden)
  1. Ecstasy Unveiled (2010) pubblicato in Italia come ESTASI ETERNA da Leggereditore il 21 giugno 2012 - (prot. Idess e Lore)
  2. Sin Undone (2010) - pubblicato in Italia come PECCATO ETERNO da Leggereditore il 27 settembre 2012 (prot. Conall e Sinead)
+ “Vampire Fight Club” nell’antologia Supernatural, 2011 – (prot. Vladlena Paskelkov e Nathan)


DA LEGGERE NELLA SERIE LORDS OF DELIVERANCE
1. Eternal Rider  pubblicato in Italia come IL CAVALIERE ETERNO da Fanucci il 26 aprile 2012 - (prot. Ares e Cara)   - LEGGI QUI la nostra recensione:   http://bibliotecaromantica.blogspot.it/2012/06/recensione-il-cavaliere-eterno-di.html
2. Immortal Rider (22 Nov. 2011) prot.: Limos and Arik
3. Lethal Rider (May 22, 2012) prot.: Thanatos e Regan Cooper
+ Apocalypse: Lords Of Deliverance Compendium (May 1, 2012) solo in e-book
4. Rogue Rider (Nov-Dec. 2012 ) prot.: Reseph e Jillian Cardiff
5- romanzo su Reaver (2013)
GUARDA IL BOOKTRAILER


L’AUTRICE
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.




AVETE LETTO QUESTO LIBRO? AVETE SEGUITO QUESTA SERIE? QUALE LIBRO VI E' PIACIUTO DI PIU'? QUALE COPPIA? CONTINUERETE A SEGUIRE LA IONE ANCHE NELLA NUOVA SERIE? 

2 commenti:

  1. io non sono ancora riuscita a leggere questa serie!!anche se mi intriga!!
    Però almeno leggerò i libri tutti insieme!!

    RispondiElimina
  2. Ho comprato il libro + di un mese fa l'ho iniziato + volte ma non mi acchiappa per niente... e sì che gli altri li ho divorati in 2 giorni

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!