IL MIGLIORE ROMANCE DEL 2012? VOTATE IL NOSTRO SONDAGGIO!


Care lettrici, stiamo avvicinandoci alla fine del 2012 e l'occasione è buona per iniziare a tirare le somme di quest'anno editoriale per quanto riguarda i libri che più amiamo. Ci sono state diverse interessanti novità: nuove collane hanno fatto il loro esordio, l'ebook sembra cominciare timidamente a prendere piede anche in Italia, le librerie online aiutano gli esordienti ad autopubblicare  i loro libri/racconti, gli editori sembrano guardare con sempre maggiore interesse alla narrativa femminile/sentimentale, le autrici romance italiane hanno avuto qualche occasione in più per emergere ( ma da questo punto di vista ancora molto deve essere fatto).

IL NOSTRO SONDAGGIO PUNTA AD ELEGGERE IL ROMANCE PREFERITO DAL MAGGIOR NUMERO DI LETTRICI NEL 2012 .  LA DOMANDA PERCIO' E' LA PIU' DIRETTA E SEMPLICE DI TUTTE: QUAL E' IL ROMANCE CHE VI E' RIMASTO NEL CUORE FRA TUTTI QUELLI CHE AVETE LETTO QUEST'ANNO? 
Puo' trattarsi sia di un romanzo letto in lingua originale che di uno non uscito quest'anno, ma che voi avete letto per la prima volta quest'anno.

Mancano ancora due mesi e mezzo alla fine effettiva del 2012, è vero, ma noi ci mettiamo avanti, perchè può essere che molte di voi abbiano già trovato il loro libro del cuore. Per quelle che sono ancora in dubbio... non disperate, può essere che proprio fra gli ultimi libri che leggerete si nasconda quello  che meriterà lo screttro di vostro preferito del 2012. Ricordate però che potrete votare una sola volta. Fine della votazione 31 dicembre 2012.

Sappiamo che potrà sulle prime risultare un po' difficile scegliere tra una rosa di romanzi che vi sono piaciuti, di vari generi, ma alla fine dopo aver fatto le vostre doverose nominations personali dovrete arrivare a scegliere il 'best of the best', il meglio del meglio, per voi in questo 2012! E non mettiamo liste di libri perchè il titolo deve venirvi in testa spontaneamente, se così non è, probabilmente ( come può capitare) quest'anno nessun romance che avete letto vi ha colpito tanto da rimanervi nel cuore.

COME VOTARE

TROVATE LA BOX PER VOTARE AL SONDAGGIO SULLA BARRA LATERALE QUI A SINISTRA. VI CHIEDIAMO DI SPUNTARE PER PRIMA COSA IL GENERE DEL LIBRO PREFERITO

 

E POI DI SCRIVERE DOPO LA PAROLA OTHER (ALTRO) IN FONDO , NEL RIQUADRO BEIGE, IL TITOLO DEL ROMANZO E IL NOME DELL'AUTRICE/AUTORE

ALLA FINE VI BASTERA' CLICCARE SUL TASTO VOTE PER LASCIARE IL VOSTRO VOTO E CONTRIBUIRE AL NOSTRO SONDAGGIO.

All'inzio del 2013 eleggeremo il romanzo preferito delle nostre lettrici e inviteremo l'autrice/autore sul nostro blog per festeggiarla/o come merita!

Speriamo che voterete numerose e che condividerete la notizia di questa sondaggio sulle vostre pagine web, su bloge siti e/o inviterete le amiche a lasciare il loro voto! Ci piacerebbe che il sondaggio fosse il più esteso possibile. Però ricordate che solo i libri di genere romance saranno ritenuti scelte valide per il sondaggio.

RINGRAZIAMO FIN D'ORA TUTTE LE AMICHE CHE  VOTERANNO E CI AIUTERANNO A DIFFONDERE LA NOTIZIA!


AVETE GIA' LETTO IL VOSTRO ROMANCE DEL CUORE QUEST'ANNO? QUAL E'? DI QUALE GENERE? SE NON L'AVETE ANCORA TROVATO QUAL E' IL MOTIVO?
SE DOVESTE LASCIARE UN CONSIGLIO AGLI EDITORI PER LE PROSSIME PUBBLICAZIONI, COSA CONSIGLIERESTE LORO DI PUBBLICARE DI PIU'? COSA DOVREBBERO MIGLIORARE?

18 commenti:

  1. Il mio genere preferito è assolutamente il romantic suspense,anche se purtroppo quest'anno ha lasciato molto a desiderare e infatti la mia scelta si è orientata verso altro.

    RispondiElimina
  2. Cristina M06/10/12, 13:41

    votato!!!!!
    il mio preferito è..... si può dire? ehehehe...
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Cassandra Rocca06/10/12, 15:03

    Votato! Anche se avrei preferito un romanzo per genere, quindi mi sono orientata di più su quello che ho atteso di più e di conseguenza divorato! Ma avrei avuto bisogno di una lista di titoli per scegliere con più accuratezza...
    Cassie

    RispondiElimina
  4. Eh, no Cassandra, quello che vogliamo è proprio che a una venga fuori un titolo di getto, se non ti vien fuori evidentemente nessu romanzo in particolare ti ha copita così tanto da essere tuo preferito quest'anno!;o)

    Ciao
    Francy

    RispondiElimina
  5. Ho letto dei bei libri quest'anno ma al momento ancora non posso votare perchè devo ancora leggere qualcosa della Adrian che potrebbe farmi cambiare idea....appena finisco voto sicuramente!

    RispondiElimina
  6. Votato :-)
    Ho scelto un romance particolare!
    Appartiene al genere erotico ( penso) ed in oltre è un romance M/M !
    E'

    Testa calda di Damon Suede!

    ( La traduzione lascia "un pò" a desiderare ma comunque mi ha coinvolta moltissimo e mi ha fatto venire i brividi di piacere in certi punti e mi ha commossa in altri!
    Era tanto che volevo leggere romance M/M e quest'anno finalmente è arrivata la Dreamspinnerpress in Italia , ho letto tanti romance dei loro e molti mi son piaciuti ma quello di SUEDE sopra ogni altro, e anche sopra i romance M/F che ho continuato a legger...
    Quindi ho votato lui!
    Lea Silvia :-)

    RispondiElimina
  7. Ho letto praticamente solo romance in lingua inglese quest'anno e devo controllare se sono stati tradotti in italiano. Posso votare un titolo inglese?

    Nel frattemmpo, qui, lascio il titolo di un sentimentale in lingua italiana che ho adorato: Lettere d'amore di Katie Fforde.

    Ludo.

    RispondiElimina
  8. Ho votato un romance paranormale "tradizionale" (di J R Ward), ma anche per me le storie M/M della dreamspinnerpress sono state la sorpresa più gradita (e inaspettata!) di quest'anno! Soprattutto autrici come la Burn e la Speedwell mi sono entrate nel cuore...

    Lorna

    RispondiElimina
  9. Ma, il romanzo preferito deve essere per forza uno uscito entro l'anno 2012 ? Perchè io ne leggo tantissimi anche di vecchi e dovrei allora controllare se quelli che mi sono piaciuti sono usciti entro quast'anno.. Grazie.

    Sole.

    RispondiElimina
  10. Le vostre obiezioni sono preziose , grazie! Rettificherò il post a riguardo.

    @LUDO: io sono nella tua stessa situazione, Ludo. Leggo sempre romance in inglese, o quasi. Naturalmente è possibile votare un libro letto in lingua originale!

    @SOLE: No, Sole, non è necessario ceh sia uscito per forza quest'anno ma che tu l'abbi aletto quest'anno. Se per te è il migliore che hai letto quest'anno...è lui il vincitore!

    RispondiElimina
  11. Francy non trovo il tasto VOTE.
    Sarah

    RispondiElimina
  12. Ciao Sarah che browser hai? Perchè sia con Firefox che Chrome che Explorer ho visto che il tasto rotondo giallo VOTE si vede .Basta cliccarci sopra. Però oggi, non so perchè, sia con con Firefox che con Explorer non si vedono i generi da spuntare...uffa! In ogni caso l'importante è il titolo del romanzo. Prova a usare un altro browser o un altro computer. Io purtroppo avendo già votato, per te non posso votare ( cosa che se no farei) perchè questo tipo di votazione accetta solo una scelta per votante.
    Fammi sapere.
    Francy

    RispondiElimina
  13. Votato ! Francy spero di non aver fatto pasticci perchè ho clikkato due volte ( la prima non me lo prendeva, ma poi ho visto un messaggio che diceva 2 di 3..)!
    Il mio genere preferito e' il Romantic Suspence, anche se il libro che ho votato , come più bello per me nel 2012, e' un paranormale, ( non recente ) che appartiene ad una serie che in questo genere fa la differenza e potrei definirla una serie " di classe" nel genere .Non dico il titolo , perchè non so se si può dire. Se si può, lo scrivo successivamente !

    RispondiElimina
  14. Ciao Susanna! Non preoccuparti, se ha detto che l'h apreso, l'ha preso. e non importa se a te in genere piace di più un altro genere, noi vogliamo scoprire il vostro romance del cuore di quest'anno, anche se esula dalle vostre letture standard!
    E certamente se vuoi puoi lasciare il titolo qui, la votazione non è segreta se chi vota vuol scrivere il titolo del romanzo può farlo benissimo, anzi può essere un'indicazione di lettura per le altre lettrici!

    RispondiElimina
  15. Allora visto che posso lo dico: io ho votato "Roma 40 d. C.-Destino d'amore" della ns blogger Adele Vieri Castellano. OLtre al fatto che mi è piaciuto tantissimo, è estremamente curato nell'ambientazione e molto originale. Insomma, secondo me, merita proprio. Ciao.

    RispondiElimina
  16. Votato. Il mio libro preferito è Tu sei mio di JR Ward. Bellissimo!
    Ciao a tutte e buon anno

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!