Abbiamo letto: CHRISTINE FEEHAN e la serie GHOSTWALKER

Sarà capitato anche a voi di andare alla ricerca nel web di libri da leggere e di imbattervi nelle petizioni da parte dei lettori che chiedono a 'gran voce' alle case editrici di tornare a pubblicare una serie improvvisamente e misteriosamente interrotta. Tra le varie petizioni, non poteva non incuriosirmi quella relativa alla serie dei GHOSTWALKER di Christine Feehan. Come saprete, la Feehan è conosciuta in Italia anche per altre due serie altrettanto famose: quella sui Carpaziani e quella sulle Sorelle Drake . Ebbene, vinta dalla curiosità di leggere quella che, a quanto si vocifera, è la serie più bella della Feehan, ovvero i GHOSTWALKER , ho finalmente letto anche io gli unici due titoli italiani disponibili: Vieni da me e Fuoco nel Fuoco. Ecco le mie impressioni. 

VIENI DA ME
Autrice:     Christine Feehan
Titolo originale:     
Shadow Game  
Genere:     Paranormal Romance
Ambientazione:   Stati Uniti 

Pubblic.  originale:  Penguin Group, 2003, pagg.352 
Pubblicato in Italia: 1) Editore Nord,2005,pagg. 378 2) Editore Tea,2007,pagg.378
Disponibile ebook?:  SI
Parte di una serie: 1° della serie 'GHOSTWALKER'
Livello sensualità: Molto Alto  

TRAMA: Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale si offrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili "armi umane". Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d'inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince chel'unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall'arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall'infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero. Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un'attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, responsabile dell'esperimento, cui però non sfugge l'enorme rischio che stanno correndo quegli uomini.
Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily...

FUOCO NEL FUOCO
Autrice:     Christine Feehan
Titolo originale:     
Mind Game
Genere:     Paranormal Romance
Ambientazione:   Stati Uniti 

Pubblic.  originale:  Jove  (27 luglio 2004) Pagg.  384 
Pubblicato in Italia:   Editore Nord (settembre 2006) pagg. 396
Disponibile ebook?:  SI
Parte di una serie:    2° della serie 'GHOSTWALKER' 
Livello sensualità:   Molto Alto  

TRAMA: Dahlia Le Blanc possiede un dono straordinario, un dono che però, a volte, può trasformarsi in un maledizione: la telepatia. È per questo che ha deciso di isolarsi dal resto del mondo e di vivere lontano da tutto e da tutti. Eppure, proprio quando le sembra di aver finalmente raggiunto la tranquillità mentale ed emotiva, la sua vita viene stravolta per sempre. Per un motivo che neanche lei riesce a comprendere, Dahlia è infatti diventata il bersaglio di un gruppo di spietati assassini. Improvvisamente per lei nessun luogo è sicuro, nemmeno il suo rifugio segreto, e la sua unica speranza si chiama Nicolas Trevane, un soldato dal passato oscuro cui è stato affidato il compito di proteggerla. 
Giudizio 'Globale': 4 Interessante

Innanzitutto, chi sono i GhostWalker (Fantasmi che Camminano)?
Sono un gruppo di uomini appartenenti alle Forze Speciali, Seals, ecc., tutti uomini addestrati a combattere che mostrano di avere anche dei poteri psichici come la telepatia, la telecinesi, ecc. Questi poteri hanno attirato l'attenzione del Dr. Peter Whitney, uno scienziato che studia da tempo le capacità extrasensoriali e che chiede ad un gruppo di uomini scelti, di sottoporsi a degli esperimenti scientifici avente lo scopo di rinforzare le loro doti naturali. In altre parole li usa come cavie da laboratorio per un progetto militare mirante a trovare il soldato perfetto e invincibile. Peccato che, se da un lato l'esperimento ha effettivamente rafforzato i loro poteri, dall'altro ha avuto come effetto negativo di eliminare quelle che sono le naturali barriere di protezione mentale degli uomini, una sorta di filtro del cervello, per cui i soldati sono ora esposti e aggrediti dai pensieri e dalle emozioni altrui in concentrazioni così elevate da avere ripercussioni anche gravi sul loro fisico e sulla loro psiche, frequenti tra loro sono i malori come ictus o attacchi epilettici che nei casi più gravi provocano la morte. Un esperimento dunque riuscito a metà che sarebbe dovuto essere se non abbandonato almeno 'rivisto e modificato', ma che invece un gruppo di militari corrotti e avidi che vuole venderlo al miglior offerente, non vuole interrompere.  Anzi , pronto a 'rubarlo' all'Esercito, un colonnello corrotto (Higgens) fa di tutto per sabotarlo ed eliminare ogni traccia di conoscenza dell'esperimento, uccidendo ad uno ad uno gli uomini che si erano offerti volontari. Fortunatamente i Ghostwalker, sono più forti (e fragili) di quanto tutti credono e grazie al loro capitano, Ryland Miller e all'aiuto della figlia del Dr. Whitney, Lily, riescono a fuggire e nascondersi.

Ryland Miller e Lily Whitney sono i due protagonisti di VIENI CON ME e sono determinanti per le sorti di tutti i GhostWalker. Ryland si sente responsabile per aver portato  i suoi uomini a morire e a soffrire a causa di esperimenti non riusciti o sabotati. Lily invece,  dopo la morte del padre,  viene a conoscenza di tutti i suoi esperimenti, anche di quelli fatti anni addietro su un gruppo di bambine sottoposte a prove difficili ed esasperanti, poi abbandonate quando non servivano più, senza protezione, forse rinchiuse in qualche manicomio; bambine, ora donne, che Lily ha tutte le intenzioni di ritrovare.  Lily essendo una scienziata come il padre, è anche l'unica in grado di aiutare i GhostWalker a ricostruirsi delle protezioni mentali, a tal fine li nasconde nel suo palazzo speciale, assegna loro degli esercizi giornalieri e impara a convivere con loro. Divertenti e spassose alcune gang che riguardano il gruppo di uomini costretti a vivere insieme, non sempre c'è privacy  in casa, nemmeno per la coppia di 'piccioncini', ma il cameratismo e il rispetto, nonché affetto, che c'è tra loro è commovente. Impareremo dunque già da questo primo libro a conoscere anche i protagonisti dei libri avvenire, come Nicolas, Gator e via dicendo.
Protagonisti di FUOCO NEL FUOCO sono invece Dahlia LeBlanch e Nicolas Trevane.  Dahlia è una delle bambine sottoposte ad esperimenti psichici dal dr. Whitney che Lily ha cercato e ritrovato. Dahlia possiede straordinarie e pericolosissime doti telecinetiche; capace di assorbire i sentimenti forti e negativi provenienti dalle persone che la circondano, sua valvola di sfogo è la capacità di trasformare tali sentimenti in fiamme e fuoco che divorano e distruggono tutto ciò che la circonda, ed è per questo, per impedirsi di uccidere involontariamente chi le è affianco che Dahlia vive isolata dal mondo, lontana da tutti.  Dahlia è anche un agente segreto operativo che lavora con un gruppo di uomini anch'essi geneticamente modificati (eh sì, lo 'scrupoloso' Dr. Whitney per essere sicuro che i suoi esperimenti andassero a buon fine non ha esitato a  usare altri gruppi di persone come cavie, gruppi che a volte ignorano l'esistenza l'uno dell'altro) e improvvisamente diventa bersaglio di un misterioso gruppo armato che la vuole morta. Ora solo Nicolas, incaricato di trovarla e portarla da Lily può salvarla. Personaggi entrambi affascinanti, ma il romanzo perde un po' di ritmo nelle troppe scene di sesso tra i due, che alla lunga annoiano, mentre il romanzo riprende vita e interesse quando 'arrivano i nostri' ovvero il gruppo restante dei GhostWalker accorsi in loro aiuto.
Ciò che veramente mi ha colpita di questa serie è la parità  tra uomini e donne, non ci sono uomini forti dai particolari poteri, ma uomini e donne forti dai particolari poteri; non ci sono donne deboli e fragili, ma ci sono uomini e donne deboli e fragili. Tutti, indipendentemente dal sesso, hanno bisogno dell'aiuto degli altri come gli altri hanno bisogno del loro aiuto. E' l'unione che fa la forza, solo stando insieme questi uomini e queste donne possono sopravvivere. Avendo poi letto anche le altre due suddette serie  di questa autrice pubblicate in Italia, mi ha fatto piacere ritrovare la sua scrittura semplice, comprensibile, lineare e, cosa che per me la contraddistingue, l' estremo romanticismo con cui la Feehan caratterizza ogni suo protagonista, non importa che abbia a che fare con le streghe, un vampiro carpaziano, o un uomo geneticamente modificato . Dunque non posso che unirmi anch'io al coro di quelli che consigliano la lettura di questi libr.
Unico neo, la sospensione della pubblicazione della serie da parte della Nord, e dopo una illusione di continuità dataci dalla Leggereditore, che se non erro a fine 2010 ci aveva annunciato la ripresa delle pubblicazioni dei GhostWalker, ad oggi non si sa ancora nulla di certo. Speriam bene.





DA LEGGERE NELLA SERIE  GHOSTWALKERS
  1. Shadow Game pubblicato in Italia come VIENI DA ME dalla Nord nel 2005 + Tea nel 2007
  2. Mind Game pubblicato in Italia come FUOCO NEL FUOCO dalla Nord nel 2006
  3. Night Game (protagonisti: Gator Fontenot e Iris Johnson)
  4. Conspiracy Game (protagonisti: Jack Norton e Briony)
  5. Deadly Game (protagonisti: Ken Norton e Mari)
  6. Predatory Game (protagonisti: Jess Calhoun e Saber Wynter)
  7. Murder Game (protagonisti: Kadan e Tansy Meadows)
  8. Street Game (protagonisti: Mack McKinley e  Jaimie)
  9. Ruthless Game (protagonisti: Kane Cannon e Rose)
  10. SAMURAI GAME- luglio 2012 (protagonisti: Sam e Thorn)
L’AUTRICE
CHRISTINE FEEHAN proviene da una famiglia numerosa (erano in 13 fra fratelli e sorelle) e lei stessa ha avuto 11 figli. Tra i figli, il marito , i cinque cani e una schiera di nipoti Christine non sa cosa significa annoiarsi. La sua esperienza come scrittrice è nata molto presto, perchè le è sempre piaciuto scrivere. Dall'uscita del suo primo romanzo nel 1999 fino ad oggi la Feehan ha pubblicato oltre 30 romanzi, tradotti in molte lingue e in vari formati. E' una scrittrice molto prolifica , pubblica in media tre libri l'anno, e vanta molti gruppi di fans del cui supporto Christine è molto grata.

VISITA IL SUO SITO:
http://www.christinefeehan.com/index.php

CONOSCETE QUESTA SERIE? COSA NE PENSATE? VORRESTE ANCHE VOI CHE QUALCHE EDITORE ITALIANO RIPRENDESSE LA SUA PUBBLICAZIONE IN ITALIA?

12 commenti:

  1. Anch'io come tante altre lettrici deluse-speranzose sono in attesa della continuazione di questa serie!!! Ho letto i due titoli tradotti in italiano ormai 4 anni fa e da allora aspetto che qualche anima buona decida di continuarne la pubblicazione... Ho fatto i salti di gioia quando la Leggereditore ha annunciato la pubblicazione del terzo titolo ma purtroppo la cosa non ha avuto seguito =(
    Ma come si suol dire la speranza è l'ultima a morire...
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Anche io sono tra le voci che hanno cercato di convincere le case editrici a riprendere la pubblicazione di questa serie, con il progetto bisogna finire ciò che si è iniziato, progetto che intendo roproporre verso fine anno. Chiunque voglia partecipare e aderire è il benvenuto, io amo molto questa autrice e questa serie come è noto, sono fortunata a poterla leggere in inglese.

    RispondiElimina
  3. scusate non mi sono firmata sopra ero Weirde

    RispondiElimina
  4. Ciao Rachele
    E' un peccato che i libri della Feehan, e di altre scrittrici, ce li stampino col conta-gocce e che poi improvvisamente interrompino addirittura le serie....
    Mi domando che fine abbiano fatto le sorelle Drake....sigh!!
    Comunque questi due libri di cui parli stranamente mi sono sfuggiti ma vi porrò rimedio.
    La serie del Principe vampiro non mi ha molto appassionato perciò l'ho abbandonata al secondo libro, le sorelle Drake invece mi sono piaciute molto e avendole conosciute tutte nei libri usciti, solo due..., non vedo l'ora di leggere le storie di ognuna di loro.
    Per mia sfortuna non leggo in inglese, o meglio mi ci vuole molto tempo per leggere in inglese, (pensa che ho letto un libro della mia amata
    Balogh in una settimana!)purtroppo il mio lavoro mi lascia poco tempo per imparare l'inglese (non mi lamento per il lavoro anzi è una fortuna che ce l'ho!)e così devo aspettare le edizioni italiane....
    Spero che le case editrici decidano di stampare le serie per intero e riprendere quelle lasciate indietro.
    A parte i problemi delle case editrici ecc. è sempre un piacere leggere le tue recensioni, Rachele.
    Saluti a tutta LMBR.
    Anna B

    RispondiElimina
  5. I Ghostwalkers di Christine Feehan! Una delle serie/autrici di cui noi del gruppo FB Romantic Suspense Italy chiediamo la pubblicazione con la petizione Operazione Big Five!

    Ho letto i primi due libri in italiano e il terzo in inglese, il primo è un must per capire la serie, il secondo è carino anche se non travolgente, il terzo è il migliore che ho letto finora, con un protagonista sopra le righe molto particolare e una protagonista che gli tiene testa senza problemi. E mi dicono che il 4° e il 5°, che ho già preso, sono ancora meglio.

    Brutta, bruttissima questa abitudine di interrompere la pubblicazione delle serie - capibile in termini commerciali, se non raggiungono i numeri, ma una grande delusione per i lettori. Oltre tutto, non credo che certe altre stupidaggini che vengono pubblicate facciano numericamente meglio...

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe molto leggere questa serie. Mi sono trattenuta dal procurarmi i primi due libri perchè prima volevo vedere l'esito delle varie petizioni per la pubblicazione degli altri volumi. Spero proprio che qualche casa editrice si decida (sempre che la Leggereditore non riconfermi la notizia di tempo fa), visto l'elevato numero di richieste avrebbe solo da guadagnarci.

    RispondiElimina
  7. Purtroppo anch' io non leggo in inglese quindi ho letto solo i primi due che mi sono piaciuto tantissimo.
    Firmata la petizione Big Five e anch'io aspetto che qualcuno riprenda in mano la serie e la stampi in italiano :-(
    Giadona

    RispondiElimina
  8. cara rachele,ho letto con grande piacere quest'articolo perchè la feehan è una delle mie autrici preferite. la tua presentazione mi ha molto incuriosita è vorrei acquistare i due libri in formato digitale (hai specificato che sono entrambi disponibili in ebook), però non sono riuscita ad individuarli in nessuno degli store potresti darmi qualche indicazione...grazieeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  9. Ho letto solo il primo di questa serie che mi è piaciuto abbastanza ma non tanto da comprare anche il secondo.

    RispondiElimina
  10. Purtroppo i " GhostWalker" fanno parte delle serie di Romantic Suspence di cui sono stati pubblicati in Italia solo i primi due volumi e poi basta..serie interrotta e rimasta " agli ordini dello starter" visto che la serie in lingua originale e' arrivata , se non sbaglio, oltre il 10 ° volume...quindi noi siamo moltooooooooo indietro..!

    A me piace il mondo dei Ghostwalker creato dall'aurice di cui ho letto i primi tre volumi e sono d'accordo con Monica Lombardi nel dire che il terzo libro e' sicuramente il più bello : in ogni caso si sa che , in alcuni casi, i primi libri di una serie sono sempre quelli meno apprezzati visto che e' necessario entrare in un mondo nuovo e capire le dinamiche della storia e dei personaggi...
    Noi del gruppo Romantic Suspence speriamo ancora che qualche CE possa avere un'illuminazione e decidere di riprendere la pubblicazione della serie...insomma non molliamo ..!

    RispondiElimina
  11. Per Cincin63,
    ciao, i libri li da disponibili in ebook la IBS.it.
    Prova li.
    .........

    Un grazie a Monica e Susanna per insistere su FB Romantic Suspense Italy nella richiesta della pubblicazione di questa serie con la petizione Operazione Big Five! Purtroppo da lettrice in lingua italiana (come tante nostre amiche) a volte mi sento non considerata e in totale balìa dei 'capricci' delle CE, non potendo avere la fortuna di seguire e/o completare le serie in lingua originale.
    Non posso far altro che sperare in una futura ripresa della serie (e non solo di questa).

    Saluti a tutte. Rachele.

    RispondiElimina
  12. Ho letto gli unici tradotti in italiano di questa serie e mi sono piaciuti molto; purtroppo la casa editrice non sembra interessata a continuarne la pubblicazione.
    Isa

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!