IL BACIO IMMORTALE di Lara Adrian (Leggereditore) - Recensione

Autrice:     Lara Adrian
Titolo originale: Depeer Than Midnight
Genere:      Paranormal Romance - Contemporaneo
Ambientazione:    Detroit + altre.... 

Pubblic.  originale:  Dell; Original edition (June 28, 2011) pagg. 416 
Pubblicato in Italia:   Leggereditore (30 agosto 2012) pagg. 358 
Parte di una serie:    9° serie Stirpe di Mezzanotte 
Livello sensualità:   ALTO

TRAMA: Una donna che proviene dal regno delle tenebre si ritrova immersa in una passione più profonda degli abissi...A diciotto anni, Corinne Bishop era una bellissima, focosa ragazza, circondata dagli agi della sua famiglia adottiva. Ma il suo mondo è cambiato in un attimo quando è stata rapita dal malvagio vampiro Dragos. Dopo anni di prigionia e tormenti, Corinne è tratta in salvo dai vampiri dell’Ordine. Privata della sua innocenza, Corinne ha perso la speranza, e ora l’unica cosa che le importa è ritrovare il figlio che le è stato portato via ancora in fasce. Nel suo viaggio verso New Orleans, sulle tracce del luogotenente di Dragos, Corinne avrà al suo fianco un formidabile vampiro dagli occhi d’oro: Hunter. Un tempo il più letale degli assassini di Dragos, ora Hunter lavora per l’Ordine e si è ripromesso di far pagare allo spietato vampiro i suoi molteplici peccati. Unito a Corinne da un desiderio potente e incontenibile, Hunter dovrà decidere fin dove spingersi per mettere fine al regno di Dragos rischiando di distruggere il fragile cuore di Corinne e l’inesauribile passione che prova per lei...
 
La nona coppia di questa serie è quella formata da Hunter e Corinne Bishop. Entrambi li conosciamo dai libri precedenti, Hunter è il Gen Uno riuscito a sfuggire dal giogo di Dragos e che ha deciso volontariamente di unirsi all'Ordine dopo aver 'visto' negli occhi di Mira uno stralcio del suo futuro, che qui scopriremo; Corinne Bishop è invece una delle donne liberate dai Guerrieri dell'Ordine da una prigione/laboratorio di Dragos, nonché 'vecchia' protetta di Brock (vedi Il Bacio di Fuoco). Corinne ha passato più di settant'anni prigioniera, subendo torture e abusi indicibili che l'hanno segnata a vita. E' infatti una delle tante Compagne della Stirpe catturate da Dragos con lo scopo di farle accoppiare con l'Antico (unico vampiro alieno originale ancora vivente) per generare un esercito di Gen Uno (notoriamente più forti dei vampiri delle successive generazioni) per proprio uso personale (Dragos vorrebbe comandare il mondo, tutto). Corinne è riuscita a rimanere in vita grazie alla sua caparbietà e ad un suo unico e segreto desiderio, che ora che è libera è sua intenzione farlo avverare a tutti i costi. Decisa a raggiungere la sua famiglia per farsi aiutare, riceverà però un'amara sorpresa. Solo Hunter ora può aiutarla.
Hunter, essendo lui steso un uomo che ha subito torture è forse tra i guerrieri , quello che più comprende le angosce di Corinne  e che ammira la sua forza vitale; il suo spirito combattivo, che non ha ceduto durante la lunga e difficile prigionia lo affascina e il desiderio di lei si fa sempre più impellente, con suo stesso stupore. Con Corinne, Hunter imparerà il significato della parola 'casa'.
Ecco, qui parte la mia unica critica a questo libro: aspettavo con ansia e curiosità la storia di  Hunter, il misterioso, crudele ed enigmatico guerriero Gen Uno 'creato' in laboratorio da Dragos e riuscito poi a fuggire dalla sua prigionia. Forse, proprio a causa di questa attesa, mi aspettavo qualcosa di più. Per carità non fraintendetemi, il libro è bellissimo, ma, in un certo senso è diviso in tre parti o meglio porta avanti tre storie parallele seppur strettamente collegate tra loro (e questa è una di quelle cose che personalmente poco amo in un libro, ritenendo che  le altre storie rubano spazio alla coppia protagonista). C'è la storia di Hunter, quella degli altri componenti dell'Ordine che portano avanti la ricerca di Dragos, e quella di Chase-Harvard, che come già annunciato dalla nostra amica Monica Lombardi, avrà un ruolo importante nel suo libro e nell'evoluzione della serie (leggi QUI l'articolo ).  Personalmente avrei gradito uno sviluppo maggiore di questi due personaggi, Hunter e Corinne, così particolari. Hunter ha tante potenzialità secondo me poco esplorate, sappiamo che è vergine e non solo sessualmente, non ha conosciuto una famiglia e nel fargli scoprire sia i suoi sentimenti nascenti che le sorti della madre naturale, l'autrice è stata piuttosto frettolosa . Anche le tristi sorti di Corinne sono state sì descritte ma poco sviluppate. In fondo sembra che questi due personaggi non facciano altro che correre da una città all'altra alla ricerca di Dragos e che tra una fermata e l'altra, frettolosamente appunto, riescano anche ad innamorarsi. Forse si poteva dedicare un po' di 'tempo in più'  a questi due personaggi, prima di arrivare alla soluzione di tutto. Ammetto anche però che questa frettolosa descrizione non toglie fascino ai due protagonisti.
Tornando al libro, mentre come dicevo, Hunter e Corinne corrono di qua e di la, i Guerrieri dell'Ordine capitanati come sempre da Lucas, sono ancora impegnati nella ricerca di Dragos che una settimana prima è riuscito a distruggere un intero Rifugio Oscuro. Lucas deve anche risolvere i vari problemi interni di convivenza e sopravvivenza, come le relazioni con i nuovi arrivati: gli Archer (il piccolo Kellan e suo nonno  Lazaro) e la gravidanza di Tess; nonché i nuovi problemi creati da Chase/Harvard che a un certo punto abbandona l'Ordine.  Dragos poi darà loro non poco filo da torcere, anzi creerà una suspense terrificante tra le scene finali più belle del libro.
Chase/Harvard invece,  inizierà ad essere preda della Brama di Sangue. Una dura decisione lo attende, cedere o tentare di combatterlo. Ce la farà? Per adesso, nonostante i suoi problemi non può fare a meno di aiutare i suoi 'amici' e sarà disposto anche ad un grosso sacrificio che potrebbe cambiare per sempre la sua vita (e come, lo scopriremo nel prossimo libro a lui dedicato: Darker after midnight).
Bello, avvincente, emozionante, ricco di colpi di scena. Assolutamente da non perdere.

 







LA SERIE MIDNIGHT BREED-La Stirpe di Mezzanotte
    1. A Kiss of Midnight (2007) - IL BACIO DI MEZZANOTTE – edito da Zorro editore, gennaio 2010 – (protagonisti: Lucan e Gabrielle Maxwell) - Leggi qui la nostra recensione.
    2. Kiss of Crimson (2007) - IL BACIO CREMISI - edito da Leggereditore, maggio 2010 – (protagonisti: Dante e Tess Culver) – Leggi qui la nostra recensione.
    3. Midnight Awakening (2007) – IL BACIO PERDUTO – edito in Italia da Leggereditore, 21 ottobre 2010, (protagonisti: Tegan e Elise Chase) - Leggi qui la nostra recensione
    4. Midnight Rising (2008) – IL BACIO DEL RISVEGLIO - edito in Italia da Leggereditore, 13 gennaio 2011, (protagonisti: Rio e Dylan Alexander) - Leggi qui la nostra recensione
    5. Veil of Midnight (2009) – IL BACIO SVELATO - edito in Italia da Leggereditore, 12 maggio 2011, (protagonisti: Nikolai e Renata) - Leggi qui la nostra recensione
    6. Ashes of Midnight (2009) – IL BACIO ETERNO - edito in Italia da Leggereditore, 01 settembre 2011,( protagonisti: Andreas Reichen e Claire Roth) - Leggi qui la nostra recensione
    7. Shades of Midnight (2009) – IL BACIO OSCURO - edito in Italia da Leggereditore, gennaio 2012, (protagonisti: Kade e Alexandra Maguire)
    8. Taken by Midnight (2010) - IL BACIO DI FUOCO - edito in Italia da Leggereditore, 26 aprile 2012, ( protagonisti: Brock e Jenna Darrow) - Leggi qui la nostra recensione
    9. Deeper Than Midnight (2011) - IL BACIO IMMORTALE- edito in Italia da Leggereditore, 30 agosto 2012,(protagonisti: Hunter e Corinne Bishop)
      • Taste of Midnight( 2011) Novella, con protagonista Danika e Brannoc - di prossima pubblicazione.
    10. Darker After Midnight ( 2012 ) - protagonista: Sterling Chase e Tavia
    11. Edge of Dawn (inedito in Italia e in America) - protagonisti: Mira e Kellan

 LEGGI QUI IL PRIMO CAPITOLO DEL ROMANZO

L'AUTRICE
Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto, Il bacio del risveglio, Il bacio svelato, Il bacio eterno, Il bacio oscuro e Il bacio di fuoco, arriva in libreria il nono titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai diventata un successo mondiale, La Stirpe di Mezzanotte. La serie, pubblicata in oltre 14 Paesi, è giunta negli USA all'undicesimo titolo.



AVETE LETTO QUESTO NUOVO CAPITOLO DELLA STIRPE DI MEZZANOTTE? VI  E' PIACIUTO?  VI PIACEREBBE LEGGERLO? COSA PENSATE DI QUESTA SERIE? 

19 commenti:

  1. La Adrian è formidabile!!!!per adesso il personaggio che mi è piaciuto di più è Dante....ma chissà se dovrò ricredermi con la figura di Hunter!!!!sono curiosa di leggerlo anche perchè manca nella mia libreria e devo procurarmelo al più presto!!!!minicicciola

    RispondiElimina
  2. Questa saga mi piace moltissimo, come lettura sono arrivata a Il bacio oscuro ma ho già in casa anche il seguito. Il bacio immortale sarà sicuramente tra i miei prossimi acquisti perchè Hunter è un personaggio che mi ha incuriosito moltissimo dalla sua prima apparizione.....incorcio le dita...

    RispondiElimina
  3. Oh mamma, adoro la Adrian. Il bacio di mezzanotte è stato uno dei miei primissimi paranormali ed è stato il libro che mi ha aperto il mondo di Leggereditore (allora ancora sotto il marchio Zorro).
    Sono, però, indietrissimo con la serie e tutte le volte che esce un libro nuovo penso che devo decidermi a riprenderla... so già che quando mi immergerò sarò super presissima!!! Incrocio le dita per il giveaway e faccio i compplimenti per la splendida e stuzzicante recensione!!
    condiviso su facebook sotto il nick noco elena.

    RispondiElimina
  4. Anche io ho conosciuto la Adrian quando veniva pubblicata da Zorro editore, ma al momento devo leggere da Il bacio oscuro in poi, sono lì che mi guardano dallo scaffale della mia libreria e mi chiedono ma quando ci leggi????
    Ho condiviso qui:
    https://www.facebook.com/groups/200627529947704/permalink/493184917358629/#!/silvia.salvemini.3/posts/104872979666073
    incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  5. Partecipo molto volentieri!!!
    Grazie per questa occasione!!!
    Purtroppo non sono riuscita a leggere questo libro!!!
    Al dire il vero sono un pò indietro con questa saga!ma mi rifarò al più presto!!
    Adoro la Adrian!!il mio guerriero preferito è Tegan *__*
    Ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/460659077299522

    https://twitter.com/Mary1993_/status/243649976461316096

    Mary.mary1993@yahoo.it

    Grazie mille per questa occasione!!!

    RispondiElimina
  6. Partecipo stravolentieri <3
    grazie per questa occasione, a noi lettrici è come vincere un terno al lotto quando si parla di libri.
    ho condiviso qui
    http://www.facebook.com/pages/StarsOverTheSky__3/268609166118
    la mia wishlist è talmente lunga che pian piano sto cercando di prendere tutti i libri e questa serie è tra la mia lista, la mia amica ha il bacio di mezzanotte e il bacio oscuro e me l'ha cantata a destra e sinistra :) quindi vincerlo sarebbe un punto di slancio per comprare gli altri e passarlo anche a lei.
    email lucreziascali@gmail.com
    grazie ancora <3

    RispondiElimina
  7. PURTROPPO NON HO ANCORA LETTO UN SOLO LIBRO DELLA ADRIAN PERCHE' L'HO SCOPERTA DI RECENTE GRAZIE AL VOSTRO BLOG E SICCOME STO CERCANDO DI REPERIRE I PRIMI ROMANZI ANCORA NON POSSO FARE COMMENTI SU QUESTA SAGA SPERO TANTO DI DIVENTARNE ENTUSIASTA COME TUTTE VOI...CIAO

    RispondiElimina
  8. mi piace molto la saga della Adrian, il mio libro preferito è quello di Tegan Il bacio perduto, ma mi è piaciuto molto anche il libro dedicato a Brock Il bacio di fuoco. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo della saga e il libro è già nella mia lista dei prossimi acquisti. Nel frattempo incrocio le dita.

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di leggerlo, attendevo con ansia il libro su Hunter.
    é un personaggio così oscuro,lo adoro e mi incuriosisce vedere come l'autrice ha saputo descrivere l'evoluzione del suo lato emotivo, lui che conosceva solo il dovere e nient'altro.
    Fremo per l'impazienza.
    Simona

    RispondiElimina
  10. Seguo la saga della Adrian fin dal primo libro, e le storie sono sempre di alto livello con la loro suspence e amore; il personaggio di Hunter è estremamente intrigante.
    Isa

    RispondiElimina
  11. Adoro la Adrian e adoro le tue recensioni Rachele!
    Non vedo l'ora di leggere questo nuovo capitolo dei vampiri della stirpe!

    Libera

    RispondiElimina
  12. Come perdersi questo capitolo della serie? Sono sempre più convinta che le emozioni che sa regalare la Adrian con questi suoi personaggi non si trovino in altri romanzi. Resta la mia serie preferita. Non l'ho ancora letto purtroppo, ma sono curiosa di sapere come si evolverà la storia tra Hunter e Corinne!
    Condiviso su FB:
    https://www.facebook.com/AnjaSte/posts/332383003523677

    su twitter:
    https://twitter.com/anjaste/status/245425182477516800

    su Google plus:
    https://plus.google.com/u/0/100926717753926699728/posts/76JrkRt1LF5

    Messo banner sul Blog:
    www.sognipensieriparole.com

    Ciao!

    RispondiElimina
  13. Nooo non potete dirmi che il libro su Hunter parla poco di lui, cavolo io speravo che ci fosse solo lui e giusto un paio di paginetta sulla storia in generale dell'ordine Hunter è una tela bianca su cui scrivere tantissimo , mannaggia sta cosa non mi piace tanto.Vabbè ciò non toglie che voglio leggerlo
    Complimenti Rachele, bella recensione.

    RispondiElimina
  14. Dimenticavo ...ho condiviso :)
    http://www.facebook.com/simona.pugliese.7

    RispondiElimina
  15. L'ho aspettato tantissimo questo libro! Sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà la storia di Hunter e Corinne. Devo ammettere che speravo fosse Mira da adulta la compagna di Hunter masono sicura che il libro mi piacerà e questa coppia mi conquisterà come hanno fatto tutte le precedenti. Peccato sia ridotto lo spazio dedicato a questa storia d'amore...
    Rachele grazie per la tua recensione!
    Condivido su FB: https://www.facebook.com/monica.rizzi.902

    RispondiElimina
  16. Spero di essere ancora in tempo per partecipare!

    Rosa

    RispondiElimina
  17. Ciao Rachele,
    come sempre fa piacere leggere le tue recensioni che apprezzo moltissimo..
    Ho iniziato questa saga quando erano già usciti 7 libri ed averli letti uno dietro l'altro è stato bello, perchè alla fine di ogni libro sapevo che avevo già pronto l'altro. Adesso purtroppo devo attendere l'uscita del nuovo libro..e questa ansia mi distrugge!!! A parte gli scherzi, meno male che vengono stampati abbastanza spesso, eh eh .
    Il personaggio di hunter mi ha incuriosito sin dall'inizio della sua comparsa e finalmente è arrivata la sua storia. Una cosa che ho notato anche io e come tu sottolinei nella recensione,"troppa carne al fuoco" per così dire, toglie un pò i riflettori dalla coppia protagonista e questo mi dispiace. Però la Adrian fino adesso non mi ha deluso e questa saga merita di essere letta.
    Saluti a te, Rachele, ed a tutta LMBR.
    Anna B

    RispondiElimina
  18. woooow!! mi sono persa questa uscita!!! D: troppo occupata con lo studio.. :( ho letto tutti gli altri libri di questa serie e mi sono appassionata alla causa dell'Ordine.. *-* sono curiosa di leggere questo libro.. :)
    ho condiviso su fb: http://www.facebook.com/sara.laddy.9/posts/119366564878139
    mail: citylive@hotmail.it

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!