ANTEPRIMA: 'LOVER UNLEASHED - UN AMORE IRRESISTIBILE ' di JR WARD (Mondolibri) - RECENSIONE

ESCE OGGI, 13 SETTEMBRE, IL NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA PIU'AMATA! Tutte le fan della Confraternita del Pugnale Nero possono infatti trovare in tutte le librerie Mondolibri e sul sito del club il nuovo, attesissimo LOVER UNLEASHED - UN AMORE IRRESITIBILE, nono capitolo della saga di JR WARD. Contemporaneamente al romanzo esce anche LA CONFRATERNITA-LA GUIDA DEFINITIVA, un imperdibile compendio di personaggi e situazioni della serie . Monica Lombardi ha letto il romanzo in anteprima per noi. Buona Lettura!
Autrice:     J.R.WARD
Genere:      Paranormal Romance - Contemporaneo
Ambientazione:  Stati Uniti,oggi

Pubblic.  originale:  Ed.Signet, 2011, pagg. 548
Pubblicato in Italia: Mondolibri/Euroclub, 13 settembre 2012, 14,60
Parte di una serie:    9° serie Confraternita del Pugnale Nero
Livello sensualità:  MOLTO  ALTO
Ebook: No

TRAMA: Payne, sorella gemella di Vishous, è fatta della stessa pasta oscura e seducente di suo fratello. Imprigionata per eoni dalla loro madre, la Vergine Scriba, finalmente si libera - solo per affrontare una ferita devastante. Manuel Manello, dottore in medicina, è scelto dalla Fratellanza per salvarla poichè solo lui può - ma quando il chirurgo umano e la vampira guerriera si incontrano, i loro due mondi collidono di fronte alla loro innegabile passione. Con così tante cose che complottano contro di loro, può l'amore provare di essere più forte che il diritto di nascita e la biologia che li separa?


Non solo vampiri

Cover USA
Pochi giorni fa scrivevo  su questo blog di Lara Adrian e della sua saga “Midnight Breed”  (vedi qui ) , e già allora ci scappava il confronto – e come evitarlo? – con JR Ward. Ora che mi trovo a presentare l’ultimo volume della saga Black Dagger Brotherhood in uscita in Italia, Lover Unleashed, eccomi di nuovo a iniziare questa recensione con un paragone tra le due serie: se nella Adrian parliamo alla fine soprattutto di storie, di trama, con la Ward si deve parlare prima di tutto di personaggi, perché è attorno a loro che ruota tutto, storia compresa.
La Confraternita del Pugnale Nero è una saga paranormal romance (true? direbbe il buon Vishous) ma è anche e soprattutto una storia di uomini e donne, o meglio maschi e femmine. Una storia di amici che crescono insieme abituati a essere tutto, l’uno per l’altro, e poi si allontanano pur essendo ancora e sempre più tutto, l’uno per l’altro; una storia di destini che si incrociano, persone che si ritrovano a distanza di secoli per avere una seconda chance che forse seconda non è, ma è proprio quella che il Fato ha sempre avuto in serbo per loro; è una storia di guerrieri che sopravvivono alle ferite in battaglia ma potrebbero morire per quelle che sono state loro inferte quando erano ragazzi.
Cover UK
Lover Unleashed narra dell’inevitabile (ce lo aspettavamo da un po’) ingresso di Payne, gemella di Vishous, nel mondo pericoloso, testosteronico e adrenalinico dei Brothers, antitesi del mondo ovattato in cui è stata relegata finora dalla mamma dell’anno, la Vergine Scriba. Ma oltre a raccontarci della lotta per la libertà di questa guerriera e del suo colpo di fulmine per l’ortopedico umano che la cura, la Ward fa anche un passo indietro e riporta in proscenio uno dei suoi Fratelli preferiti, quel Vishous che è duro come il diamante, geniale come pochi, bastardo come nessuno. Dopo avergli dato una parvenza di equilibrio, lo rilancia in lavatrice e avvia la centrifuga, un po’ come aveva fatto con Zsadist nella bellissima novella Father mine. Non è crudeltà, la sua. Il punto è che le anime ferite, le anime che hanno rischiato di perdersi come Z e V non sono facili da guarire, questo vuole dirci l’autrice. E così, scoprire che mommy dearest gli ha celato l’esistenza della sorella e che quella sorella ora rischia di non poter essere più quella di un tempo, di non voler più vivere, riporta Vishous sull’orlo del baratro, e le stesse pratiche sessuali “on the edge” assumono uno spessore diverso, si tingono di un dolore folle, auto-distruttivo. Scoprire che i vampiri possono essere in crisi coniugale è uno shock, nella prima parte del romanzo, ma ci porta dritti dritti ad alcune delle pagine più belle che la Ward abbia scritto, a una delle sue soluzioni più brillanti. E ancora una volta i protagonisti sono loro, i due amici che sono anche, in un certo senso, due anime gemelle. Anche se è Jane il nord di Vishous, è quello tra Butch e Vishous l’abbraccio più intenso che troviamo tra queste pagine.
Lover Unleashed non ha forse la struttura perfetta di Lover mine, sapiente, maturo ricongiungimento di fili lasciati a lungo fluttuare tra le pagine, ma è ricco, ricchissimo, tanto che si ha l’impressione che la Ward si sia dovuta frenare, contenere, perché avrebbe avuto scene, dialoghi e pensieri almeno per un centinaio di pagine in più. Jane brilla, nella sua lucida determinazione, Manuel “Manny” Manello tiene testa anche al più temibile dei Brothers nonché oh-la-la futuro brother-in-law, e l’intero volume ci riporta, in questo rinnovato e intrigante contatto tra il mondo dei vampiri e il mondo degli umani, al sapore delle storie di Butch e Vishous. Scomparso Lash (e capito finalmente che i lesser e l’Omega da soli non potevano sostenere in modo credibile il ruolo dei cattivi?), l’autrice getta nella mischia un nuovo gruppo di personaggi in molteplici tonalità di grigio, tutti da scoprire.
Per chi può farlo, la Ward è da leggere assolutamente in lingua originale, perché il suo uso della lingua inglese è creativo, moderno, ritmico, raffinato al punto da usare termini arcaici non solo quando Payne parla, ma anche quando è suo il punto di vista. Non so chi o cosa abbia trasformato Jessica Bird in JR Ward ma, per usare una delle espressioni preferite dei Brothers, fucking A: sono davvero contenta che l’abbia fatto.
 





LEGGETE QUI COME INIZIA LOVER UNLEASHED

 JR WARD PARLA DEL LIBRO...



 DA LEGGERE DELLA SERIE CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO
1. Dark Lover (2005) pubbicato in Italia come Dark Lover - Un Amore Proibito, da Mondolibri(2008) e come Il Risveglio da Rizzoli - (Wrath e Beth)
2. Lover Eternal (2006) pubblicato in Italia come
Lover Eternal - Un amore immortale da Mondolibri/Euroclub(2009) e come Quasi tenebra da Rizzoli - (Rhage e Mary)
3.L over Awakened (2006) pubblicato in Italia come
Lover Awakened -Un amore impossibile da Mondolibri/Euroclub (2009) e come Porpora da Rizzoli - 
(Zsadist e Bella)
4. Lover Revealed (2007) pubblicato in Italia come
Lover Revealed - Un amore violato da Mondolibri/Euroclub (2010)
e come Senso da Rizzoli (Butch e Marissa)
5. Lover Unbound (2007) pubblicato in Italia come
Lover Unbound - Un amore indissolubile da Mondolibri/Euroclub (2010)
e come Possesso da Rizzoli - (Vishous e Jane)
6.1 Lover Enshrined (2008) - pubblicato in Italia come Lover Enshrined – Un amore prezioso da Mondolibri/Euroclub (2011)
e come Oro Sangue da Rizzoli - (Phury e Cormia)
6.2 THE BLACK DAGGER BROTHERHOOD: AN INSIDER'S GUIDE (2008) pubblicato in Italia come LA CONFRATERNITA-LA GUIDA DEFINITIVA da Mondolibri/Euroclub (sett. 2012)
7. Lover Avenged (2009)-  pubblicato in Italia come Lover Avenged – Un amore infuocato da Mondolibri/Euroclub (sett. 2011)e come Riscatto da Rizzoli - (Rhevenge e Ehlena)
8. Lover Mine (2010) -  pubblicato in Italia come Un amore Selvaggio  da Mondolibri/Euroclub (2011) e come Tu sei mio da Rizzoli - (John e Xhex)
9. Lover Unleashed (2011) pubblicato in Italia come Un amore Irresistibile  da Mondolibri/Euroclub (sett. 2012) - (Dr Manuel Manello e Payne sorella di V )
10. Lover Reborn (2012)- ( Tohr e No’One )
11. Lover at Last (2013) - (Blaylock and Qhuinn) 

L'AUTRICE 
Grazie alla sua serie della Confraternita del pugnale nero, J.R. Ward,è attualmente una delle più popolari autrici di paranormal romance made in USA. Ogni suo nuovo romanzo è unn best seller che vanta milioni di fan in tutto il mondo. J.R. WARD ( nome de plume di Jessica Bird, già autrice di romanzi ros a contemporanei) vive nel sud degli Stati Uniti, con un marito che la supporta in tutto e per tutto e il suo amato golden retriver.Dopo il diploma in legge, la Ward ha lavorato a Boston nel settore farmaceutico ed è stata per molti anni Capo Staff di uno dei centri medici accademici più in vista del paese, ma la scrittura è sempre stata la sua passione primaria e la sua idea di paradiso è un intero giorno da sola in compagnia del suo computer, del suo cane e della sua caffettiera.Potete visitare J.R. Ward sulla sua messageboard per avere informazioni sulla Balck Dagger Brotherhood o mandarle una mail al suo indirizzo jrw@jrward.com.L'autrice legge tutte le mail che le arrivano ma, a causa del grosso volume di corrispondenza ,non sempre è in grado di rispondere, anche se apprezza tutta la gentilezza e il sostegno dei suoi lettori.
Il SITO DI JR WARD: http://www.jrward.com/


SIETE ANCHE VOI TRA LE FAN DELLA CONFRATERNITA CHE STANNO ASPETTANDO ANSIOSAMENTE QUESTO ROMANZO? LO AVETE PER CASO GIA' LETTO IN ORIGINALE? PENSATE L'IDEA DI UNA GUIDA ALLA SERIE SIA UTILE PER CHI SI AVVICINA A QUESTA SAGA?

18 commenti:

  1. Mi piace tantissimo la Ward e non vedo l'ora di leggere questo libro e anche la guida!!! Peyne ha un carattere simile a quello di Vishous e quindi ci saranno scintilli.
    Grazie per la bellissima recensione Monica.
    Condivido su FB: https://www.facebook.com/monica.rizzi.902?ref=tn_tnmn
    Ciao Mony

    RispondiElimina
  2. Complimenti Monica per la tua bellissima e accurata recensione.Personalmente non ho mai letto nessun libro della saga,probabilmente perchè non sono un'amante del paranormal romance però la tua recensione fa davvero venire voglia di cominciare dal primo libro!! :)

    RispondiElimina
  3. Monica mi hai fatto venire i brividi, ma un po' del merito va alla saga della Ward, della quale sono fan sfegatata.
    Però mi hai tranquillizzata su questo nuovo capitolo, che avevo timore perdesse di smalto, con un protagonista maschile, per me, un poco sottotono.
    Ma sono felicissima delle nuove scene su V e B, che nei libri di Butch e Vishous ho trovato le più intente e romantiche.
    Purtroppo non leggo in originale e so, mea culpa, che perdo tantissimo.
    Grazie Monica, che scrivi bene già lo sai...
    Lucia

    RispondiElimina
  4. Cristina M.13/09/12, 10:04

    Ecco, lo sapevo dopo questa recensione mi sono già posizionata sulla linea di partenza per correre a comprare questo libro.
    Manny mi ha sempre ispirato. Adoro quel personaggio fin dalla sua prima comparsa....
    Brava Monica!!

    RispondiElimina
  5. Adoro questa saga!!!è diventata una droga per me!!!
    non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
  6. Ciao c'è un premio per te!
    http://inside-a-book.blogspot.it/2012/09/premio-cutie-pie-per-inside-book.html

    RispondiElimina
  7. Le tue recensioni sono sempre belle, accurate e sagaci. Sono una fan della Ward però non ho amato in modo particolare la coppia di questo volume della saga che lessi a suo tempo in lingua originale. Mi è piaciuta più la trama generale che ormai in ogni libro viene portata avanti, anche se intravedo ormai dei filoni preferiti e alcuni completamente dimenticati e di questo da lettrice mi dispiace. Ha fatto bene l'autrice ha inserire dei nuovi antagonisti perchè i soliti risultavano davvero poco credibili. Anch'io non sono un amante dell'urban fantasy ma questa saga e questa autrice sanno andare davvero oltre e suggerisco alle scettiche di darle una possibilità. Non rimarranno deluse dalla forza di questi personaggi.

    RispondiElimina
  8. scusate gli errori e le ripetizioni ma stavo scrivendo di fretta, mentre ero al telefono

    RispondiElimina
  9. scusa se nn leggo la recensione ma siccome sto facendo un tour de force per leggere tutti i libri della Confraternita, (sono in procinto di leggere il 4°, e ad essi mi sono accostata grazie a LOVER MINE, l'8°, che ho vinto con voi, in un giveaway :**), scelgo di non sapere anticipazioni!
    Dico solo che non vedo l'ora di leggerlo!! ^_^

    posso lasciarvi un premio ?? ^_^

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/2012/09/con-grande-piacere-condivido-con-voi-il.html

    Ciao!!

    RispondiElimina
  10. Interessantissimo commento, ora la curiosità per questo romanzo è a mille! ^_^

    RispondiElimina
  11. Che bella questa recensione!
    Io adoro Jessica Ward... Quest'anno ho praticamente smesso di leggere romance, per una sorta di saturazione o noia, che dir si voglia, nei confronti del genere (il vostro blog però lo seguo sempre lo stesso, eh eh); ma questa autrice fa eccezione, non rinuncerei mai a un suo romanzo. E' proprio vero che va "oltre". E, al di là del contenuto, scrive in modo meraviglioso!
    Un abbraccio,

    Lorna

    RispondiElimina
  12. Bellissima recensione, Monica. A quanto pare la Ward ha sfornato un nono libro coi fiocchi.
    Mamma mia che che voglia di leggerlo!!! :-D

    RispondiElimina
  13. Monica...WOW!!!! Una recensione che tocca il cuore e trasmette le emozioni che questo libro ti ha lasciato! Complimenti per la tua accurata analisi della storia e dei personaggi dalla complessa psicologia che la Ward e' riuscita a creare con la sua fantasia e la sua abilità di scrittrice!
    Non mi resta che ricominciare questa saga, per conoscere i personaggi che per il momento sono soltanto dei nomi, e approfondire la loro conoscenza!! Recensione fantastica!! Bravissima!

    RispondiElimina
  14. Carissima Monica
    leggere le tue recensioni è sempre un piacere.
    La semplicità di espressione che usi, comprensibile per ogni orecchio,sicuramente è dovuta alla tua ottima preparazione. ( Non si scrivono recensioni a caso!) Ma le cose che mi piacciono maggiormente sono le "sfumature", (in questo periodo vanno molto le sfumature, eh eh)
    ironiche e non con le quali ti esprimi nei tuoi commenti. Brava.
    La Ward? Ah si, mi piace anche lei.
    ;O)
    Amo la Ward, Bird o che dir si voglia; la saga della Confraternita rende dipendenti!
    Un saluto a tutta LMBR.
    Anna B

    RispondiElimina
  15. Grazie fanciulle a tutte voi per i vostri apprezzamenti e le vostre belle parole. Come lettrice, è un piacere commentare romanzi così intensi e ben scritti (e la Ward con il suo stile meraviglioso è piacere puro). Come autrice, i vostri complimenti mi regalano dei grandi sorrisi :)

    E grazie alla nostra Francy che gestisce con abilità e passione questo piccolo ma ricchissimo angolo di discussione del romance in tutte le sue forme, dando a tutte noi la possibilità per aggiungervi del nostro :D

    A presto... magari con un racconto ;)

    RispondiElimina
  16. Sono una fan accanita dei Fratelli, e questo libro crea dipendenza come i precedenti! Bello, dalla prima all'ultima pagina... e c'è tantissimo Vishous (per chi lo ama come me!), messo totalmente a nudo della sua paura più grande!!! imperdibile...

    RispondiElimina
  17. Salve a tutte!!! Sono come tutte voi una fan della Ward e come tutte voi non mi sono persa neanche un capitolo della Confraternita! Solo che non riesco a trovare nè in rete nè in libreria la Guida e sto per avere un'esaurimento!!!! Vi prego aiutatemi!!! Sara B.

    RispondiElimina
  18. @Sara B.Sara ho appena risposto alla tua mail privatamente, ma per conoscenza rispondo anceh qui. Al momento la GUIDA ALLA CONFRATERNITA si può trovare solo nei negozi Mondolibri o sul sito del Club del libro Euroclub. Qui il link:
    http://www.euroclub.it/euro/adesioni/prod.asp?cod=816892

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!