L'abbiamo già detto qualche tempo fa, in occasione dell'uscita in Italia del suo primo romanzo con la Leggereditore : SUSAN ELIZABETH PHILLIPS è una vera regina del romance negli States, vincitrice di molti RITA Awards per i suoi splendidi romanzi contemporanei, e che l'Italia si sia accorta di lei dopo che i suoi libri sono stati tradotti in tantissimi paesi , Vietnam, Lutania e Korea comprese,
non depone gran che in favore dei nostri editori. Perciò non possiamo che sperticarci in ringraziamenti con Sergio Fanucci che alla fine ci ha regalato questo gioiello di autrice, pubblicando con la Leggereditore due dei suoi romanzi: IL GIOCO DELLA SEDUZIONE e Heaven Texas - UN POSTO NEL TUO CUORE. (Cliccate sui titoli per andare alle nostre recensioni dei romanzi.)
![]() |
SEP e Fanucci ai RITA Awards |
Susan, che è già stata in Italia come turista e ama il nostro paese, è entusiasta del fatto che ora i suoi libri possano essere letti anche da noi. Lei e Fanucci si sono incontrati recentemente alla Conference 2012 della RWA in California lo scorso luglio e Susan gli ha promesso che presterà particolare attenzione alle sue nuove fan italiane. Sì perchè siamo sicure che il numero delle lettrici pazze dei suoi libri aumenterà vertiginosamente nei prossimi mesi, perchè le sue storie sono davvero irresistibili.
Così, a nome di tutte le nuove SEP Addicts italiane, abbiamo fatto a Susan alcune domande :
*Click here to read this interview in English/ Per leggere l'intervista in inglese cliccate QUI*

SEP : Non so mai come mi vengono in mente i miei personaggi. Lei era semplicemente lì da qualche parte nella mia testa e mi è piaciuta tantissimo.
LMBR: Avevi iniziato IL GIOCO DELLA SEDUZIONE come romanzo singolo o hai avuto la serie dei Chicago Stars in testa fin dall'inizio?
SEP : Non avevo intenzione di scrivere una serie all'epoca. Ma poi Bobby Tom Denton è entrato nel Gioco della seduzione e me ne sono innamorata e ho voluto sapere di più sul suo conto, così è iniziato Un posto nel tuo cuore.
LMBR: Quali personaggi ti saltano in testa prima? Di solito inizi con la protagonista o con l'eroe? Oppure è la storia a venirti in mente inizialmente e di conseguenza pensi a dei protagonsiti giusti per raccontarla?
SEP: Ogni romanzo è a sè. Alcuni iniziano con una premessa: ' Cosa succederebbe se una donna che non sa niente del football ereditasse una squadra di giocatori professionisti?' [Come ne Il gioco della seduzione] Altri iniziano con un personaggio: ' devo scoprire di più di questo Bobby Tom Denton' [ Come in Un posto nel tuo cuore]. Quando lavoro non uso uno schema predifinito ma sviluppo trama e i personaggi man mano che la storia progredisce. 
LMBR: I romanzi della serie Chicago Stars che stiamo leggendo ora in italiano sono sti pubblicati per la prima volta negli Stati Uniti negli anni '90, ma non hanno perso niente della loro attrattiva, sono dei classici. Che ingredienti sono a tuo parere essenziali in un romance per farlo funzionare oggi come tra vent'anni?

LMBR: I romanzi della serie Chicago Stars che stiamo leggendo ora in italiano sono sti pubblicati per la prima volta negli Stati Uniti negli anni '90, ma non hanno perso niente della loro attrattiva, sono dei classici. Che ingredienti sono a tuo parere essenziali in un romance per farlo funzionare oggi come tra vent'anni?
SEP: Devono essere vere le emozioni. Le lettrici devono potersi identificare con un personaggio e il più delle volte questo avviene a livello emotivo.
LMBR: A cosa stai lavorando al momento?
SEP: Il mio nuovo romanzo è proprio agli inizi perciò al momento non è stata fissata nessuan data di uscita . Per gli aggiornamenti venite a vedere sul mio mio sito. Presto posterò qualche notiza a riguardo.
LMBR: GRAZIE SUSAN PER IL TEMPO CHE CI HAI DEDICATO E PER LE TUE SPLENDIDE STORIE. SPERIAMO DI POTERTI INCONTARE PRESTO IN ITALIA!
SEP: Non so dirvi quanto sono emozionata di essere in grado di raggiungere le mie fan italiane dopo tutto questo tempo. Le invito a venirmi a trovare sulla mia pagina Facebook, https://www.facebook.com/SusanElizabethPhillipsNovels dove sono molto presente. Inoltre non mancate di vistare il mio sito: www.susanelizabethphillips.com .
*Ringrazio Monica Lombardi per aver collaborato alla stesura di questa intervista.
SE ANCORA NON AVETE LETTO I DUE ROMANZI DI SUSAN ELIZABETH PHILLIPS PUBBLICATI RECENTEMENTE IN ITALIA DA LEGGERDITORE ECCOVI UNA RINFRESCATINA:
Quando gli opposti non solo si attraggono, ma diventano inseparabili... Chicago non è pronta per l’affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, ma quando il padre le consegna le redini della squadra di football della famiglia,tutti, lei compresa, dovranno ricredersi. Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, né tantomeno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore... Ma si sa che spesso la prima impressione è quella che inganna. Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che gli opposti si attraggono irresistibilmente. E che forse vale la pena cogliere le sorprese che l’amore ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle... Per la prima volta in Italia, una delle voci più esilaranti, fresche e sensuali del panorama internazionale. Leggi qui la nostra recensione.
HEAVEN TEXAS - UN POSTO NEL TUO CUORE (HEAVEN, TEXAS) - 2° SERIE CHICAGO STARS.
Gracie Snow ha tre problemi da risolvere: un ex campione di football da proteggere (il buono),un ragazzo diventato ricco e perfido (il cattivo), il suo cuore che comincia a perdere colpi...Riuscirà a sistemare tutto e a capire dov’è l’amore? Una storia divertente, sexy e con un pizzico di malizia. Una lettura imperdibile per chi ha voglia di sorridere e lasciarsi andare. Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un’intera vita e accetta un’offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c’è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degli uomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un’importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma... Un pericolo da scongiurare e un’occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore. Leggi qui la nostra recensione.
E SE LEGGETE IN INGLESE NON PERDETE L'ULTIMO ROMANZO DI SEP APPENA PUBBLICATO NEGLI USA : THE GREAT ESCAPE
Where do you run to when your life has fallen apart?
Lucy Jorik is a champ at never embarrassing the family she adores—not surprising since her mother is one of the most famous women in the world. But now Lucy has done just that. And on her wedding day, no less, to the most perfect man she's ever known. Instead of saying "I do" to Mr. Irresistible, Lucy flees the church in an ill-fitting blue choir robe and hitches a ride on the back of a beat-up motorcycle plastered with offensive bumper stickers. She's flying into the unknown with a rough-looking, bad-tempered stranger who couldn't be more foreign to her privileged existence.
While the world searches for her, Lucy must search for herself, and she quickly realizes that her customary good manners are no defense against a man who's raised rudeness to an art form. Lucy needs to toughen up—and fast.
Her great escape takes her to his rambling beach house on a Great Lakes island. Here, she hopes to find a new direction . . . and unlock the secrets of this man who knows so much about her but reveals nothing about himself. As the hot summer days unfold amid scented breezes and sudden storms, she'll also encounter a beautiful, troubled beekeeper; a frightened young boy; a modern-day evil queen; and a passion that could change her life forever.
*AGGIORNAMENTO ( 15/7/14) : DA QUANDO PUBBLICAMMO QUESTA INTERVISTA I LIBRI DELLA SERIE CHICAGO STARS DI SUSAN ELIZABETH PHILLIPS SONO STATI QUASI TUTTI PUBBLICATI IN ITALIANO E ALTRI SUOI ROMANZI VERRANNO PUBBLICATI PROSSIMAMENTE.
LA SERIE CHICAGO STARS
1-IL GIOCO DELLA SEDUZIONE (It Had to Be You) Gennaio 2012 - Leggereditore - Vedi QUI la ns. recensione - Phoebe Somerville e Dan Calebow
2-HEAVEN TEXAS, UN POSTO NEL TUO CUORE (Heaven, Texas) Luglio 2012- Leggereditore- Vedi QUI ns. recensione - Gracie Snow e Bobby Tom Denton
3-E SE FOSSE LUI QUELLO GIUSTO? (Nobody’s Baby But Mine) Febbraio 2013 - Leggereditore - Vedi QUI la ns. recensione - Jane Darlington e Cal Bonner
4-UN PICCOLO SOGNO (Dream a Little Dream) - Agosto 2013, Leggereditore, Rachel Stone e Gabe Bonner - Vedi QUI la ns. recensione
5- IL LAGO DEI DESIDERI (This Heart of Mine) - Novembre 2013, Leggereditore, Molly Sommerville e Kevin Tucker - Vedi QUI la ns recensione
6- LADY CUPIDO (Match Me If You Can) - Aprile 2014, Leggereditore, Annabelle Granger e Heath Champion -Vedi QUI la ns. recensione
7-Natural Born Charmer - Blue Bailey e Dean Robillard - di prossima pubblicazione in italiano
AVETE LETTO I ROMANZI DI SUSAN ELIZABETH PHILLIPS? SIETE ANCHE VOI,COME NOI, DIVENTATE SUE FAN ? COSA VI HA PARTICOLARMENTE COLPITO DI QUESTE STORIE? COSA VI PIACEREBBE CHIEDERE A SUSAN ? SIAMO SICURE CHE A SEP ( COME LA CHIAMANO AMABILMENTE LE SUE FAN IN TUTTO IL MONDO) FARA' PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI!
Intervista molto carina! Già da tempo mi sono unita alla sua pagina FB ed effettivamente aggiorna spesso e con post anche molto carini! :)
RispondiEliminaIo sono già SEP Addicted! ;D Leggereditore merita un premio d'onore solo per averla portata finalmente qui da noi!
Sono daccordo con Milly, un ringraziamento alla leggereditore per aver portato in italia quest' autrice, che molte di noi che non leggono in inglese non avrebbero conosciuto.
RispondiEliminaHo adorato Il gioco della seduzione mentre il secondo non l'ho ancora letto: sto aspettando il momento giusto per leggerlo.
P.S. Bella la nuova veste del blog.
ho letto Un posto nel tuo cuore e mi è piaciuto tantissimo. credo che leggerò anche il primo che ha una trama e una copertina molto intriganti
RispondiEliminaMa che bella intervista!!purtroppo non sono riuscita a leggere questi libri!!sono molto curiosa!!ho letto molto recensione positive!!
RispondiEliminaSono sicura che sono dei libri molto belli!!!
non vedo l'ora di leggerli!!!!
Sto aspettando che mi arrivi HEAVEN TEXAS - UN POSTO NEL TUO CUORE!!!
Molto carina l'intervista, e simpatiche le risposte della Phillips.
RispondiEliminaHo letto il primo e devo iniziare il secondo.
Di solito non acquisto contemporanei, escludendo i suspance, ma sono letteralmente impazzita per lo stile della Phillips. Riesce ad unire ironia, romanticismo con personaggi maschili che lasciano il segno e quelli femminili non da meno per carattere tosto.
Finlmente anche in Italia si sono accorti di questa bravissima autrice dallo stile molto personale.
E' vero, è un'autrice parecchio tradotta. In Slovenia, per esempio, sono stati stampati un gran numero di suoi romanzi.
Come avvengono i contatti tra autrice e casa editrice? Nel ns. paese spesso autrici, con grande seguito in altri paesi europei, vengono ignorate o scoperte molto tempo dopo.
PATTY
Di quest'autrice ho letto solo il primo romanzo, devo ancora leggere il secondo ma so già che non mi deluderà. Mi piace come scrive SEP, brillante, fresca, passionale...
RispondiEliminaGià da tempo sono iscritta alla sua pagina FB, e confermo che è molto attiva!
Complimenti per l'intervista!
Cassie
Io ho adorato il personaggio di Phoebe ne "Il gioco della seduzione". In "Heaven Texas. Un posto nel tuo cuore" invece la coppia che più mi è entrata nel cuore non è quella dei protagonisti, bensì quella di Way Sawyer e Suzie Denton. Mi è quasi spiaciuto che non fosse stato dedicato loro un intero romanzo e mi piacerebbe chiedere a SEP se per caso li incontreremo in qualche altro libro della serie.
RispondiEliminaComplimenti per la bellissima intervista!
Beh, che dire? Con me la Phillips sfonda una porta aperta. Mi auguro che tutta la serie venga pubblicata. Sono queste le autrici che vle la pena di comprare, leggere e pubblicizzare!!!
RispondiEliminaHo appena acquistato - approfittando degli sconti - Il gioco della seduzione. Vediamo se ne sarò entusiasta come voi!
RispondiEliminaciao Maristella
sto leggendo Heaven texas: bellissimo e divertente.
RispondiEliminaMi piace il suo modo di scrivere vorrei avere tutti e 20 titoli dei suoi romanzi potete pubblicarli
RispondiEliminaIn effetti cara Anonima non avevamo pensato di mettere la serie di romanzi di Susan Elizabeth Philips qui, ma è un'idea e lo farò. La serie Chicago Stars è stata nel frattempo è stata tutta pubblicata da Fanucci e presto la saranno anche altri libri.
Elimina