LA MALEDIZIONE DELLA LUNA NERA di Karen Marie Moning (Leggereditore)

Autrice:     Karen Marie Moning
Titolo originale:     Faefever
Genere:     Urban Fantasy / Contemporaneo - per adulti
Ambientazione:   Dublino (Irlanda)

Pubblic.  originale:  Delacorte Press; 1ST edition (September 16, 2008) pagg. 352 
Pubblicato in Italia:  Leggereditore (26 luglio 2012), pagg. 357 - 10 euro
Parte di una serie:    3° della serie Fever 
Livello sensualità:   Alto

TRAMA: Una Dublino piovosa, oscura e inquietante è il teatro di una caccia che si fa sempre più dura e implacabile. MacKayla Lane è ancora sulle tracce del Sinsar Dubh, un libro antico, potentissimo e misterioso, e per cercarlo si è trasformata in una predatrice spietata. Lei è l’unica a poter ‘sentire’ il Libro, e la sua dote attrae inesorabilmente altri cacciatori: Gerico Barrons, dalla sensualità prorompente, che vorrebbe acquisire i poteri magici del Libro, V’lane, dalla bellezza sovrannaturale, che lo vorrebbe per consegnarlo alla sua Regina, e infine Rowena, la Gran Signora delle veggenti sidhe, la stirpe di cui anche Mac fa parte. A cosa dovrà arrivare Mac per contrastare questa minaccia terribile? Di chi si può veramente fidare? Con i suoi poteri, la sua forza e la sua intelligenza riuscirà a salvare l’umanità e a portare la Luce in un mondo che appare sempre più buio e oscuro?
Il segreto di un libro misterioso e dimenticato, una città dove il passato sembra rivivere con forza e il sentimento che unisce i due protagonisti a caccia di verità sono i giusti ingredienti per il nuovo grande successo della serie Fever di Karen Moning.

Dipendenza allo stato puro. Ecco l'effetto che fa leggere questo libro, l'ho appena terminato e già voglio assolutamente leggere il seguito. Pensare che le prime pagine del libro sembravano essere lente con la narrazione in prima persona dalla protagonista (che di solito non amo) e la sua lunga spiegazione, una sorta di riassunto dei primi due libri che mi stava tediando. Superata invece questa parte, (d'obbligo per chi non avesse letto i libri precedenti e cosa, secondo me, assolutamente da evitare perché questa è praticamente un'unica storia che continua a 'puntate'), sono iniziati un crescendo di emozioni e colpi di scena incredibili, fino ad arrivare ad un finale sconvolgente.
La storia, ormai nota a tutti,  inizia come sempre con MacKayla Lane, una veggente Sidhe, capace di individuare le creature e gli oggetti appartenenti al mondo fatato, che vuole vendicare la morte della sorella Alina e uccidere il Signore Domino, che invece cerca con ogni mezzo di attirarla dalla sua parte. Il Signore Domine è anche l'artefice dell'apertura di porte attraverso i due mondi, da cui si stanno riversando raccapriccianti creature Unseelie nel nostro mondo.
 Mac si è ormai 'accasata' nella libreria "DA BARRONS: LIBRI E GINGILLI", dell'ancor misterioso Gerico Barrons. Incessanti sono gli interrogativi di Mac su di lui, chi è Gerico Barrons? Cos'è Gerico Barrons? Le ipotesi passano da un limite all'altro, è un Gherminatore?  E' del popolo Seelie o Unseelie? Perchè le Ombre lo temono? Diverse ipotesi le affollano la mente, una peggiore dell'altra.   Mac non sa ancora se può fidarsi ciecamente di lui. Altra creatura di cui non si fida al cento per cento è V'lane (un principe della Corte Seelie che uccide col sesso). In questo libro V'lane le starà molto vicino e diventerà più simpatico sforzandosi di umanizzarsi e non creare problemi a Mac con la sua letale sessualità, ma regalandole anzi alcuni momenti di spensieratezza. Momenti che turbano e fanno arrabbiare non poco Gerico che invece in questo libro avrà alcune scene da vero antipatico, soprattutto quando cercherà di insegnare alcune cose a Mac. Si intuirà una sorta di antica rivalità tra i due uomini di cui ancora non conosciamo le misteriose vite e che farà arrabbiare non poco Mac che vorrebbe risposte dirette dai due uomini che invece, glissano. L'amicizia di Mac (se così possiamo chiamarla) verso questi due uomini, in particolare di V'lane, preoccupa non poco la Grande Signora delle veggenti sidhe, Rowena, che non accetta Mac come parte della sua 'specie' e cerca di rubarle la Lancia e screditarla. Solo la piccola, spavalda, coraggiosa Dani continua suo malgrado a fare da tramite tra Mac e le altre sidhe, divenendo una sorta di sorellina. Mentre entrano sempre più in 'scena' Christian MacKeltar, un druido di antico lignaggio e con degli zii eccentrici, e  l'ispettore Jayne che si ritroverà a dover 'vedere' la realtà e prenderne parte.
Tutti loro hanno bisogno di Mac, essendo l'unica ad avere la capacità di poter individuare il Sinsar Dubh, il libro oscuro capace di manipolare sia il mondo Fae che quello umano. Tutti loro vogliono il libro. Per farne cosa? L'unica cosa che sa Mac, è che deve impossessarsene prima di loro per poter salvare l'umanità. Cosa non semplice visto che la sola vicinanza le procura degli atroci dolori fino allo svenimento. Cosa ancor più sconvolgente, Mac scoprirà cos'è il libro e come si sposta da un punto all'altro della città. Ma un altro pericolo attende Mac, si avvicina il giorno di Halloween e qualcosa di oscuro si sta preparando.
Libro e storia avvincenti, con personaggi ben caratterizzati e mai scontati. Il finale, come accennato, è sconvolgente e lascia decisamente basiti. Tutto sembra ormai avvolto dalle Ombre. Vi accenno solo uno spoiler: per la prima volta in 3 libri Mac farà sesso ma... non indovinerete mai con chi lo farà! Rimarrete scioccate come me (almeno credo) e vi chiederete: e adesso? Come andrà a finire?
Buona Lettura.





 TI INTERESSA QUESTO LIBRO? PUOI TROVARLO SCONTATO QUI


  GUARDA IL FAN TRAILER


DA LEGGERE DELLA SERIE FEVER
(http://www.karenmoning.com/kmm/novels/fever-series.html )
1. Darkfever, 2006IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO pubblicato da Leggereditore il 26 GENNAIO 2012. Leggi QUI la nostra recensione.
2. Bloodfever, 2007 - IL MISTERO DEL TALISMANO PERDUTO pubblicato da Leggereditore il 23 FEBBRAIO 2012. . Leggi QUI la nostra recensione  
3. Faerfever, 2008 LA MALEDIZIONE DELLA LUNA NERA  pubblicato da Leggereditore il 26 LUGLIO 2012.
4. Dreaever, 2009
5. Shadowfever, 2010
+ altri 3 romanzi spin-off ambientati nell’universo della serie.
* Variety riporta che la DreamWorks ha acquisito i diritti di Fever, la serie di romanzi di Karen Marie Moning, per ricavarci presto un film.*

L’AUTRICE
Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.(*fonte: sito editore)

AVETE LETTO QUESTO LIBRO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? VI PIACE QUESTA SERIE? PERCHE'?



4 commenti:

  1. Cassandra Rocca10/08/12, 13:16

    Acquistato la settimana scorsa, ma devo ancora iniziare a leggerlo! Io tifo esplicitamente per Gerico, mi piace il suo personaggio, e adesso che so che Mac farà sesso ma con qualcuno di "impensabile" quasi mi dispiace, perché detto così fa presupporre che non sia Barrons! :( Uff...
    Comunque bella recensione, mi ha invogliato a iniziare la lettura!
    Cassie

    RispondiElimina
  2. magnifica recensione, soprattutto se penso che dovrebbe arrivarmi nei prox giorni *-*

    RispondiElimina
  3. Adoro questa serie! I personaggi sono davvero intriganti e la mitologia Fae è molto interessante.
    La fine del terzo volume è proprio scioccante, al punto da mangiarsi le mani per la smania di leggere il quarto. Spero di non dover aspettare troppo :)

    RispondiElimina
  4. Cassandra Rocca13/08/12, 08:52

    Ok, finito di leggere stanotte! Concordo sul fatto che crea dipendenza, non riuscivo a staccarmi, e ora voglio leggere il quarto volume!!! Quanto dovremo aspettare?
    Gerico mi piace sempre di più, lo trovo stupendo, forte e sexy senza essere scontato, e in questo libro più che negli altri mi è parso più interessato a Mac, anche se cerca in tutti i modi di non esserlo... Inizio ad avere le mie ipotesi su di lui, spero di non sbagliare! Quanto a V'lane, non mi fido molto e come personaggio non mi suscita nulla... Il troppo "stroppia"!
    Il finale lascia basiti, ma a me personalmente non è piaciuto, spero solo comporti conoscenza aggiuntiva per Mac e che non abbia conseguenze strane!
    Comunque bellissima serie, mi piace molto, e credo che anche il film sarà bello da vedere!
    Cassandra

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!