I ROMANZI MONDADORI - USCITE DI AGOSTO 2012

Ciao a tutte! Sono Silvia, eccomi qui per la prima volta a scrivere su questo meraviglioso blog per farvi scoprire con quali libri la Mondadori ha deciso di tentarci per svuotare ancor di più il portafoglio questo mese. Siete curiose? Anch’io, quindi non indugio oltre e vi mostro la lista delle uscite di agosto 2012.
Qualche settimana fa un uccellino, (non faccio nomi…Cristina), aveva espresso il desiderio di avere tra le mani un altro volume dei Seal della Leigh.
Beh, Cri forse qualcuno ti ha ascoltata guarda qui :


Per i Romanzi Extra Passion abbiamo il ritorno dei Seal e Bonnie Dee (autrice mai pubblicata in italia)
 Lora Leigh - Intenzioni pericolose (Killer Secrets) - nr.20
Bonnie Dee - L’amante della contessa (The Countess Takes a Lover)- nr.19
Seguendo la pubblicazione italiana Intenzioni pericolose è il 3° della serie Tempting Seals i cui protagonisti appartengono alle forze speciali d’élite della Marina statunitense.
In realtà sarebbe il 5° libro della serie: il 1° è la novella “Reno's Chance”, inserita nell'antologia “Honk If You Love Real Men”, mentre il 3° è Real Men Do It Better che contiene il racconto “For Maggie’s Sake” (da noi sono ancora inediti).
1° Honk If You Love Real Men (inedito)
2° Giochi pericolosi (Dangerous Game) pubblicato a febbraio 2012
3° Real Men Do It Better (inedito)
4° Segreti pericolosi (Hidden Agendas) uscito a giugno 2012
5° Intenzioni pericolose
6° Rescue Me (che contiene il racconto Atlanta Heat inedito)
Ambientazione: Trama: Figlio illegittimo del narcotrafficante Diego Fuentes, Ian Richards deve guardarsi continuamente le spalle. Nessuno sa da che parte realmente stia, né suo padre né i suoi compagni Navy Seal. Ma è così che deve condurre il gioco… almeno fino a quando entra in scena Kira Porter. Agente sotto copertura, Kira ha il compito di tallonarlo per scoprire le sue vere intenzioni: proteggere il cartello dai terroristi francesi o spedire suo padre in galera? Ma Ian è impossibile da decifrare, e l’unica certezza di Kira è che la bollente attrazione che provano l’uno per l’altra è una bomba che aspetta solo di esplodere. E che rischia di mettere in pericolo le loro vite.
L’amante della contessa di Bonnie Dee è il 1° dei due romanzi che costituiscono la cosiddetta serie “Countess”.
1- L’amante della contessa (The Countess Takes a Lover)
2- The Countess Lends a Hand
Ambientazione: Trama: La contessa Meredith de Chevalier è nota in società per le numerose e spregiudicate avventure amorose. Al punto che lord Whitby è convinto che la sua sensuale bellezza, capace di sedurre ogni uomo, possa trasformare il giovane figlio Chris, il cui unico interesse è la botanica. Così le chiede di farlo diventare suo amante affinché venga educato all’arte della seduzione e ai piaceri del sesso, in grado infine di scegliersi una moglie che gli dia un erede. Meredith accetta la proposta, senza immaginare cosa succederà una volta che la passione di Chris sarà accesa…
La collana Classic prevede 3 scrittrici già note al pubblico italiano: Tessa Dare, Theresa Melville e Meredith Duran
Tessa Dare - Mia piccola sirena (Surrender of a Siren)-nr. 1016
Theresa Melville - Notte di speranza - nr.1015
Meredith Duran - Tentare un libertino (Wicked Becomes You)- nr.1014
Mia piccola sirena di Tessa Dare è il 2° libro della trilogia di ambientazione regency “Wanton Dairymaid”.
La dea della caccia (Goddess of the Hunt) pubblicato a giugno 2012
2° Mia piccola sirena
3° A Lady of Persuasion (inedito)
Ambientazione:Inghilterra e Oceano Atlantico, 1817 Trama: Decisa a sottrarsi a un matrimonio senza amore e alle restrizioni della società, l’ereditiera Sophia Hathaway respinge il fidanzato, impacchetta tele e colori e si imbarca sul veliero Aphrodite fingendosi una governante. Desidera una vita libera e anticonvenzionale, ma un conto è tratteggiare a pennello quelle audaci fantasie, un altro è trovarsi faccia a faccia con l’incarnazione di una di queste: l’affascinante quanto pericoloso capitano della nave, Benedict Grayson. Libertino e mascalzone, Gray vive per il profitto e il piacere, ma il talento e la sensualità di Sophia riescono a toccargli il cuore. Al punto che, all’improvviso, è pronto a sfidare qualsiasi pericolo pur di tenerla accanto a sé.
Notte di speranza di Theresa Melville è il 2° volume della trilogia di Tourangeau
1° L’abbraccio della notte (uscito a luglio 2011)
2° Notte di speranza
Ambientazione:Francia, 1796. Trama: Sono trascorsi due anni dalla terribile strage dei Tourangeau e la contessa Cornélie Danterre si è felicemente riunita ai nipotini, unici superstiti. Qui viene raggiunta da Marcel Bartén che, dopo aver lasciato il villaggio di Pont Rouge, è stato reintegrato nell’esercito rivoluzionario e ora combatte al fianco del generale Bonaparte. Cornélie vede il suo desiderio più grande in procinto di avverarsi, ma per trovare la felicità con l’uomo che ama il cammino è ancora lungo, e minacciato da un pericoloso intrigo. Perché François Nèvers, divenuto influente uomo politico, non ha mai dimenticato Cornélie e tantomeno lo smacco subito. E ora è deciso a vendicarsi…

Tentare un libertino di Meredith Duran è il nuovo romanzo storico di questa scrittrice già pubblicata da Mondadori in passato.
Ambientazione:Inghilterra e Francia, 1886-1890 Trama: Dopo essere stata abbandonata sull’altare per la seconda volta, la beniamina del ton Gwen Maudsley è giunta a una conclusione: se essere simpatica, dolce e impeccabile non le ha portato niente di buono, allora è arrivato il momento di divertirsi senza curarsi della reputazione e della morale. E Alexander Ramsey è l’uomo adatto a farle da maestro. Spavaldo e libertino, Alex è noto per il suo turbolento passato e, da sempre, segretamente innamorato di lei. Così quando Gwen gli chiede di insegnarle a essere spregiudicata, sa bene che la tentazione sarà irresistibile…
  
Per i Romanzi Passione abbiamo finalmente l’occasione di leggere ancora la Kleypas, con il seguito dei tanto amati Hathaways e Stephanie Laurens
Lisa Kleypas - All’alba sarò tua (Seduce Me at Sunrise)- nr. 69
Stephanie Laurens - Inafferrabile (The Elusive Bride)- nr. 70
All’alba sarò tua di Lisa Kleypas è il 2° della serie Hathaways i cui protagonisti appartengono all’omonima famiglia
1° Fino a mezzanotte (Mine Till Midnight) uscito a marzo 2012
2° All’alba sarò tua
3° Tempt Me at Twilight
4° Married by Morning
5° Love in the Afternoon
Ambientazione: Inghilterra, 1850 circa. Trama: Kev Merripen è innamorato di Winnifred Hathaway fin da ragazzino, quando è stato salvato e poi accolto dalla sua famiglia. Di origini rom e con un passato oscuro, Kev sa di non essere degno di lei, tuttavia un sentimento sempre più forte li lega l’uno all’altra. Finché, per i postumi di una malattia, Win deve lasciare l’Inghilterra per curarsi. Al suo ritorno, due anni dopo, trova Kev fortemente tormentato, ancora più determinato a tenerla a distanza e a reprimere il suo amore per lei. Ma quando un pretendente minaccia di portarla via per sempre, Kev si rende conto di essere pronto a tutto pur di non perdere la donna della sua vita, anche ad affrontare i ricordi e i segreti che ancora lo stanno angosciando…
Inafferrabile di Stephanie Laurens è il 2° romanzo della serie  “Quartetto del Cobra Nero” ( Black Cobra Quartet ), così chiamata dal nome del pericoloso criminale contro cui si scontrano quattro ufficiali della Corona inglese.
1° Indomita (The Untamed Bride) pubblicato  a luglio 2012
3° The Brazen Bride (inedito)
4° The Reckless Bride (inedito)
Ambientazione: Inghilterra, India, Egitto, Francia, 1822. Trama: Dopo essere sfuggita a un assalto durante il viaggio verso l’India, Emily Ensworth riesce a raggiungere la residenza del governatore. Con sé ha una lettera che potrebbe contenere informazioni sull’identità del criminale conosciuto come Cobra Nero. Durante il soggiorno in Oriente, Emily conosce il maggiore Gareth Hamilton e si convince di aver incontrato l’uomo della sua vita, tanto che quando lui lascia il paese decide di inseguirlo. Impegnato in una pericolosa missione e braccato dal nemico, Gareth non si aspettava certo di incontrarla di nuovo, rendendosi ora conto che la vita di Emily è a rischio quanto la sua…


Per i Romanzi Emozioni, la Mondadori ha deciso di continuare con la serie su Samantha Jellicoe della Enoch ed un inedito di Johanna Lindsey
Suzanne Enoch - Amore spericolato (Don’t Look Down)- nr.6
Johanna Lindsey - Solo per passione (When Passion Rules)- nr.5
Amore spericolato di Suzanne Enoch è il 2° romanzo della serie che ha come protagonista la ladra Samantha Jellicoe
1° Un sentimento pericoloso (Flirting With Danger) uscito a agosto 2011
2° Amore spericolato
3° Billionaires Prefer Blondes
4° Twice the Temptation
5° A Touch of Minx
Ambientazione: Stati Uniti, oggi. Trama: Combattuta fra l’amore troppo esclusivo che la lega all’affascinante miliardario Richard Addison e il vecchio stile di vita da abile ladra di preziose opere d’arte, Samantha Jellicoe ha la sensazione di essere prigioniera in una gabbia dorata. Agi e privilegi, al pari di una splendida intesa romantica e sessuale, non bastano a domare lo spirito libero che cova in lei. Per cercare di adattarsi a una vita “normale” nel raffinato mondo di Palm Beach, Samantha apre un’agenzia di sicurezza e subito un omicidio sollecita in lei velleità da investigatrice, mentre la ricomparsa della bellissima ex moglie di Richard mette a dura prova certezze e sentimenti. Fra indagini rischiose, frustranti incomprensioni e dolci riappacificazioni, Rick e Samantha dovranno trovare il modo di consolidare un rapporto talvolta vacillante, e addirittura minacciato da pericoli mortali. Senza penalizzare quel senso di indipendenza a lei tanto caro…
Solo per passione è il nuovo romanzo della Lindsey conosciuta in Italia per Quell’unico amore, Incantesimo del cuore, Irresistibile ribelle e tanti altri ancora.
Ambientazione: Inghilterra e Europa orientale, 1810 circa . Trama: Alana Farmer è stata cresciuta da un tutore, con tutti i privilegi di una figlia della nobiltà e ricevendo un’educazione consona a una regina. Alla vigilia del debutto in società, apprende però la scioccante verità sulle proprie origini: erede unica al trono di Lubinia. Non solo, la sua presenza è urgentemente richiesta al paese natale per scongiurare una guerra civile. Così Alana si ritrova ben presto in una terra aspra e isolata, dalle usanze medievali, dove nessuno conosce la sua identità. Al punto che il capitano delle guardie reali, Christoph Becker, credendola una spia mandata a uccidere il re la fa arrestare. Pur di spingere la bellissima prigioniera alla confessione, Christoph è addirittura deciso a usare tutte le armi della seduzione, ma presto la passione esplode. E allora non sarà solo la sorte di una nazione a dipendere da loro, ma anche quella dei loro cuori…
Nota: Le copertine della collana EMOZIONI sono carine e generalmente romantiche ma quella dell'edizione originale del romnzo della Lindsey ci piace moooolto di piu'! 

BUONE LETTURE ROMANTICHE A TUTTE! 

QUALI DI QUESTI ROMANZI AVETE INTENZIONE DI LEGGERE QUESTO MESE? NE AVETE GIA' LETTI ALCUNI E VOLETE DARCI QUALCHE DRITTA? ASPETTIAMO I VOSTRIO COMMENTI! QUAL E' LA COPERTINA PIU' BELLA DE I ROMANZI QUESTO MESE SECONDO VOI?

 

13 commenti:

  1. Panoramica molto esaustiva, brava Silvia! Avendo seguito la Leigh fin qui, direi che il figlio illegittimo di Fuentes è un must ;) La Lindsay funziona sempre, e peccato aver perso il primo volume della Enoch, chi ha iniziato questa serie sa dirmi com'è?

    RispondiElimina
  2. Io ho già letto (e abbandonato prima della metà) quello della Duran: c'è qc altra che lo ha letto in inglese???? questa autrice mi piace e ho letto tutti i suoi romanzi tranne Written on you skin - e io mi aspettavo che pubblicassero quest'ultimo, visto che è collegato con Bound by your touch, tradotto alcuni mesi fa.
    Mi sono piaciuti tutti tranne questo, non so se l'ho letto in un momento no, non sono stata coinvolta dalla storia e lo trovavo prolisso... eppure lo spunto di partenza della sposa mollata due volte all'altare è interessante!!! sono tentata di riprovare in italiano. Mi dite la vostra??? Maristella

    RispondiElimina
  3. Cristina M.30/07/12, 14:28

    Oh, brava Silvietta!
    adesso mi faccio una bella lista a cominciare dai selas... (magari farne una vera con tanto di seals veri... )
    Prenderò i due contemporanei e forse lo storico della Lindsey (ma solo perchè la conosco)
    Grande Silvy!

    RispondiElimina
  4. Non mi farò mancare i due Extra passion! Imperdibili!
    Lea

    RispondiElimina
  5. Bravissima Silvia, molto esauriente e precisa.

    La copertina che ho preferito è quella della Kleypas (bello il contrasto rosso/ blu, l'ho visto un po' come il contrapporsi tra il giorno e la notte, il maschile con il femminile....
    Come scelta di romanzi: la KLEYPAS, una scrittrice che negli storici non mi delude quasi mai, e la DURAN, della quale apprezzo lo stile.
    PATTY

    RispondiElimina
  6. La copertina che preferisco è senza dubbio quella della Lindsey....come acquisto invece questo mese vado al risparmio e prendo solo la Kleypas le altre autrici non mi piacciono molto, eventualmente dovessi pentirmi rimedierò nell'usato.

    RispondiElimina
  7. Di tutti questi romanzi in uscita per Mondadori, ho letto tre di essi in inglese e mi sento di consigliarne quattro!
    1. Quello di Tessa Dare è imperdibile per coloro che amano lo stile della Kleypas. La storia si svolge quasi interamente su una nave. Mi è piaciuto immensamente e lo stile dell'autrice e fresco e vivido. Non a caso Tessa a vinto il RITA quest'anno!;)
    2. Ovviamente Lisa Kleypas è sempre un MUST! Ma oltre a ciò, questo secondo romanzo della serie Hathaway è da mozzare il fiato! Pieno di passione, amore e colpi di scena! Uno dei miei preferiti della Kleypas! Anche se io li amo tutti! Eheh!:)
    3. Lora Leigh con l'ultimo dei Navi SEALs è d'obbligo per tutte coloro che anno seguito la serie. Personalmente mi ha avvinto molto la trama suspense che l'autrice a tessuto, tenendomi sulle spine fino all'ultima pagina! L'erotismo è un boom di sensazioni, sicuramete non per le deboli di cuore! Hihi!!;)
    4. Quello della Lindsey non l'ho letto ma non me lo lascerò sfuggire di certo! Ho letto tutti i suoi romanzi finora pubblicati in Italia e nessuno mi ha deluso. Anzi, alcuni rientrano tra i miei preferiti di sempre! Il suo è uno stile semplice, scorrevole con una sensualità delicata.
    Bè, non c'è che dire. Questo mese Mondadori vuole proprio svuotare i portafogli delle lettrici...XD

    RispondiElimina
  8. Ciao
    grazie per gli spunti di lettura estivi!! Non vorrei rompere le uova nel paniere ma attenzione a definire Lora Leigh un'autrice di Seal.... non ne abbiamo già parlato del fatto che a volte cada troppo nel 'sesso sfrenato' trascurando la componente narrativa avventurosa? Io ho letto solo il primo della serie Reno's choise e non ho continuato perche' secondo me era un po' troppo hot quasi volgaruccio... scusate forse sono troppo pudica io!!! comunque mi fa piacere se qualcuno mi può contraddire...

    RispondiElimina
  9. Prenderò i tre classic, la kleypas e la lindsey. La copertina più bella secondo me è quella del libro della kleypas.

    RispondiElimina
  10. Ragazze grazie mille per i complimenti, spero di avervi fatto cosa gradita, anch'io prenderò sicuramente la Leigh e forse la Kleypas.
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  11. @Michela: sto leggendo il libro della Leigh in inglese, ho letto tutta la serie comprese le novelle non perché sia una delle mie autrici preferite (c'è molto di meglio in giro! e purtroppo spesso ignorato qui in Italia :() ma per la curiosità di concluderla.
    Posso dirti che Reno's chance e in fondo anche l'altra novella, quella su Merino, sono quelle in cui la parte suspense è in pratica assente e l'erotismo la fa da padrone. Nei romanzi il suspense va in crescendo, poco nel primo, un po' di più nel secondo, in questo ultimo romanzo c'è sicuramente più equilibrio tra la parte di action a letto e di action fuori dal letto ;)
    Sul versante sesso, il meno "sfrenato" è secondo me il secondo, quello su Kell.

    Su questo blog comunque troverai molti post sui Seals e sulle autrici che li hanno scelti come protagonisti "per davvero", e credo che tutte siamo d'accordo che la Leigh è autrice non di romantic suspense ma, almeno nel caso di questa sua serie, di erotic suspense.
    Dunque, vedi, non ti ho contraddetto per nulla :D

    P.S. La Brockmann e la Feehan dei Ghostwalkers le hai lette? Da quello che scrivi, potrebbero piacerti di più :)

    RispondiElimina
  12. @Monica Lombardi
    (se non mi legge direttamente potete riferire??)
    Se ti interessa il primo della Enoch ti presto il mio
    ciao Maristella

    RispondiElimina
  13. ciao Maristella, scusa il ritardo con cui rispondo, Francy mi aveva inoltrato il tuo messaggio ma sono ancora in vacanza con accesso a Internet limitato.
    Grazie mille per la proposta, magari più avanti. Ho un sacco di libri da leggere e... nel frattempo con le vacanze di mezzo mi sono persa pure il secondo, eh.
    A presto!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!