Recensione: HIGHLANDER - L'ULTIMO DEI TEMPLARI di K.M.Moning (Leggereditore)

Autrice:      Karen Marie Moning
Titolo originale:     The Highlander's Touch
Genere:  Travel Time Romance - Storico
Ambientazione:    Cincinnati (USA) oggi  -  Scozia, 1314

Pubblic.  originale: Dell (2000)  pagg. 384
Pubblicato in Italia:   Leggereditore (31 maggio 2012) pagg. 357
Parte di una serie:    3° della serie HIGHLANDER (Guerrieri Immortali)
Livello sensualità:   MEDIO
Disponibile in ebook? 

 TRAMA: Nel Quattordicesimo secolo l’Ordine dei Templari viene messo al bando; i suoi cavalieri, perseguitati in tutta Europa, vengono accolti in Scozia, in grande segretezza. Circenn Brodie è uno di loro, un guerriero immortale, custode delle reliquie sacre dell’Ordine e di una boccetta dal contenuto magico, appartenente al popolo delle fate. Il suo è un mondo retto da formule magiche e regole antichissime. Quando Lisa Stone viene catapultata dai giorni nostri in un castello medievale, tra le braccia dell’affascinante guerriero, la sua vita sembra crollare in un istante. Sarà un sogno o un terribile scherzo del destino? Nessuno dei due è pronto a questo incontro, ma nulla potranno contro la magia che sta per travolgerli. Il nuovo, eccitante capitolo di una delle serie più inconfondibili e seguite degli ultimi anni, quella degli Highlander, i guerrieri immortali.

Mai aprire uno scrigno antico e misterioso se non si conoscono le sue 'magie', potrebbe avverare i propri desideri...  o quasi.
Ma questo a Lisa Stone non glielo ha mai detto nessuno evidentemente, perché lo scrigno la attira, la sua curiosità deve essere appagata e così Lisa, giovane donna indebitata fino al collo, che si è vista cambiare la vita da un incidente automobilistico, che non ha potuto frequentare l'università, che fa due lavori per mantenere se stessa e la madre, una notte durante le pulizie nel museo dove lavora, apre lo scrigno misterioso negligentemente lasciato incustodito sulla scrivania e.... si ritrova catapultata dalla Cincinnati (USA) di oggi a Dunnottar - Scozia del 1314.
Circenn Brodie è un uomo di grandi responsabilità, ha in custodia le 4 reliquie (la lancia, il calderone, la spada e la pietra)  custodite dai Templari fino alla distruzione dell'Ordine. Protegge gli ultimi Templari rimasti. Combatte al fianco di Robert Bruce per il possesso della Scozia. E soprattutto deve proteggere la camera segreta e il suo più grande segreto: il 'male' che gli ha riservato Adam Black. Circenn odia Adam con tutto se stesso ma Adam non l'ha mai lasciato in pace da anni. Sua è anche la colpa della presenza di Lisa nel castello, infatti per non perdere lo scrigno contenente una boccetta con un liquido magico datogli in custodia da Adam, Circenn ha lanciato un incantesimo:  "quando lo scrigno sarà aperto e la boccetta sarà toccata da mano umana, questa verrà subito riportata da lui" peccato che Circenn non ha specificato che sarebbe dovuta tornare da sola e Adam per rimediare, lo costringe a promettere che chiunque arriverà con la boccetta dovrà essere ucciso.
  Nonostante Lisa si ritrovi catapultata in Scozia nel  1314 davanti ad un maestoso uomo nudo che sta facendo il bagno, reagisce abbastanza bene ai cambiamenti.  La sua vita è talmente misera che l'unico rimpianto è quello di non poter rivedere sua madre. Circenn invece, nonostante la promessa fatta ad Adam non riesce ad uccidere a sangue freddo Lisa, dopotutto è un'innocente, dopotutto è una donna indifesa, dopotutto è una donna bella, giovane, desiderabile che gli fa girare la testa come nessuna mai. Che dilemma! Come farà il nostro eroe a risolvere l'arcano mistero?
Libro leggero e piacevolissimo che però mi ha lasciata qualche ... insoddisfazione.
In primo luogo pur essendo il terzo libro degli Highlander, in realtà  questo libro precede gli altri due ambientati nel  1500 circa e dunque più che un seguito sembra un prequel, anche se già  conosciamo quel mascalzone affascinante di Adam Black che qui ci riserva non poche sorprese eclatanti.
Altro punto un pò... così, è il finale tra i nostri due piccioncini. Ora, io sono una fan accanita dell'happy end, lo voglio, di più, lo pretendo altrimenti non leggo il libro (e non guardo nemmeno i film), ma la soluzione trovata qui è così azzardata, così esagerata che anche io ho dovuto gridare all'assurdità. Poter cambiare il passato in modo così drastico e migliorarlo, credo sia il sogno di tanti di noi, eppure, saremmo ancora ciò che siamo oggi senza il nostro passato, quel passato? Mah!

E voi cosa ne pensate?





VI INTERESSA QUESTO LIBRO? POTETE COMPRARLO SCONTATO SU AMAZON QUI



DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE
SERIE Highlander
1. Beyond the Highland Mist, 1999 - pubblicato in Italia come HIGHLANDER Amori nel tempo, da Leggereditore il 21 aprile 2011. Leggi QUI la nostra recensione.
2. To Tame a Highland Warrior, 1999 (Torna da me, Euroclub nel 2004) HIGHLANDER – TORNA DA ME pubblicato da Leggereditore il 27 ottobre 2011. . Leggi QUI la nostra recensione.
3. The Highlander’s Touch, 2000 (Circenn Brodie e Lisa Stone) - L'ULTIMO DEI TEMPLARI pubblicato da Leggereditore il 31 maggio  2012. Leggi QUI la nostra recensione.
4. Kiss of the Highlander, 2001 (Drustan MacKeltar e Gwen Cassidi)
5. The Dark Highlander, 2002 (Dageus MacKeltar e Cloe Zanders)
6. The Immortal Highlander, 2004 (Adam Black e Gabrielle O’Callaghan)
7. Spell of the Highlander, 2005 (Cian MacKeltar e Jessi St James)
+ Into the dreaming (un romanzo breve collegato sia alla serie Highlander sia alla serie Fever) (prot. Aedan MacKinnon of Skye.)
 L’AUTRICE
Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.(*fonte: sito editore)

HAI LETTO QUESTO LIBRO? TI PIACE QUESTA SERIE? CONDIVIDI CON NOI LA TUA OPINIONE.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!