LOVER AT LAST : l'11° capitolo della Black Dagger Brotherhood di JR WARD ha già un titolo e una copertina!

“The Old Language really was beautiful, Blay thought. Staring at the symbols, for one brief, ridiculous moment he imagined his own name across Qhuinn’s shoulders, carved into that smooth skin in the manner of the mating ritual. Never going to happen. They were destined to be best friends…which, compared to strangers, was something huge. Compared to lovers? It was the cold side of a locked door.”( Lover mine, Chapter 2)
Nel giro di pochi giorni il tam tam dei BDB addicts ha già diffuso la voce in lungo e in largo. Impossibile non riportarla. Ebbene sì, il nuovo libro della Confraternita del Pugnale Nero, l'11° capitolo dell'amatissima serie, ha già un titolo e una (bellissima) copertina ma per leggerlo bisognerà probabilmente aspettare il 31 marzo del 2013.
Le fan della più famosa serie di vampire romance sono in ogni caso già in fibrillazione...primo perchè è già un'ottima notizia sapere che fra alcuni mesi potranno leggere un nuovo libro della saga, secondo perchè finally, finally questa sarà la storia di Qhuinn e Blay! Due personaggi che hanno fatto spesso parte dei subplots dei vari romanzi della serie che ora vengono assunti allo status di protagonisti e...per chi non lo sapesse... sì, Qhinn e Blay sono due uomini!
 L'annno scorso la Ward aveva annunciato alle lettrici  che probabilmente il suo editore le avrebbe permesso di pubblicare almeno una novella con Qhuay  ( crasi della coppia Qhuinn+ Blay ) come protagonisti, visto che già da molto tempo le fan le chiedevano la loro storia. Poi , pochi mesi fa, la notiziona: non solo avrebbe scritto la loro storia ma sarebbe uscita in un romanzo vero e proprio non solo in forma breve!
Il titolo già deciso, LOVER AT LAST per molte  fan di BDB ben esemplifica i loro sentimenti nei confronti di questa storia che la Ward ha cominciato a dipanare dai tempi di Lover Unbound (2007). E che dire della copertina, dove Qhuinn, con quel suo sguardo elettrico bicolor troneggia, il viso appena ombreggiato dal cappuccio con il pugnale , simbolo della Confraternita, in mano?  Forse sperare che sulla cover potessero apparire entrambi i protagonisti era un po' troppo, ma direi che i lettori  non si possono lamentare, anzi, a mio avviso questa è decisamente la coverart più bella dell'intera serie! (Uhmm... niente coppia M/M in copertina,d'accordo, ma quel pugnale in primo piano  nelle mani di 'Qhuinn qualche idea  la suggerisce...)
Se da una parte troviamo molto interessante il fatto che un'autrice che ha al momento enorme successo nel romance tradizionale decida di proporre una coppia di uomini come protagonisti di una storia d'amore, immaginiamo che la Ward sia arrivata ( insieme ai suoi editori e curatori) a questa decisione spinta oltre che dalle pressanti richieste delle lettrici anche dalla marea di fan fictions con protagonisti Qhuinn e Blay che popola la rete...insomma era importante che fosse lei a firmare la loro storia!
E LE FAN ITALIANE COSA NE PENSANO? L'ho chiesto a MONICA LOMBARDI, autrice di romantic suspense, che so essere super patita  dei sexy Confratelli, ecco cosa mi ha risposto:
Da quando è stato reso noto che il prossimo libro della BDB sarebbe stata la storia di Blay e Quinn, si sono scatenati i commenti anche in Italia. Chi lo attende con ansia, chi invece ha da ridire sul fatto che la Ward si sarebbe "piegata" alle richieste pressanti delle fan. Di sicuro, l'autrice raccoglie una sfida e si accolla un bel rischio: questo è il classico romanzo - un po' come quello di Acheron per i Dark Hunters della Kenyon - in cui la Ward non può "toppare" perché è troppo atteso, ha risvegliato troppe aspettative.
In ogni caso, Lover at last (oltre alla copertina, mai titolo fu più azzeccato e più significativo, dall'inizio della saga!) non è e non sarà "solo" un romance M/M. Se c'è una cosa che questa saga mi ha mostrato, volume dopo volume, è che la signora Ward può portare i suoi protagonisti ovunque e tu lettrice li seguirai fino in fondo - e lei come autrice cascherà in piedi con un elegante volteggio. Perché? Perché che si tratti della sbandata di Vishous per il suo migliore amico Butch (sono state loro alcune delle più belle scene della serie finora), delle abitudini di BSDM dello stesso Vishous, della dipendenza dalle droghe del più gentleman dei Brothers o dell'amore non corrisposto (finora) di un gay dichiarato nei confronti del suo amico e compagno d'armi, questi personaggi sono sempre diabolicamente, graniticamente coerenti. Non possono sbagliare, la Ward non può sbagliare, perché sono decisioni e scelte loro, non sue.

E VOI COSA NE PENSATE DI QUESTO NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA TBDB? SIETE FRA LE LETTRICI FELICI DI QUESTA SCELTA O SPERAVATE IN ALTRI PARTNER PER QHUINN E BLAY?
 

23 commenti:

  1. io grazie a voi ho vinto e sto leggendo LOVER MINE - Un amore selvaggio, ottavo capitolo della saga e... mi sta piacendo moltissimo!! *_*
    devo ammettere che a parte la storia tormentata tra Xhex e John, anche qst rapporto "particolare" tra Qhuinn e Blay è intrigante, perchè si amano ma non riescono a lasciarsi andare e a viverlo!
    io credo faccia bene a dedicare loro un romanzo, perchè sono due personaggi ben definiti e possono tranquillamente essere al centro di una storia come protagonisti, ne hanno tutte le caratteristiche! ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissima la cover, ma non avevo affatto colto l'allusione al pugnale..che ingenua! Non penso che la Ward abbia "ceduto" alle richieste delle fans: la storia fra Blay e Qhinn, per quanto contrastata o forse proprio per questo, è sempre andata in una direzione precisa e cioè che questi due sarebbero finiti insieme. Almeno, io non ne ho mai dubitato e trovo sacrosanto che abbiano un libro dedicato a loro e non un misero racconto. Ho piena fiducia nella Ward, che non mi ha mai delusa!

    Lorna

    RispondiElimina
  3. Sono felice della scelta della Ward e adesso a noi lettrici italiane non ci resta che aspettare.

    RispondiElimina
  4. Cover bellissima! Sono molto contenta per la scelta di fare una storia dedicata a Blay e Qhinn per loro non avrei visto altre soluzioni che potessero dare la stessa soddisfazione per noi lettrici (almeno per me).
    Daisy

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Copertina fantastica!
    Sono felice che Qhuinn e Blay abbiano un romanzo tutto loro, una novella non sarebbe stata sufficiente per creare una storia d'amore coi fiocchi e contro fiocchi. Quei due devono assolutamente stare insieme, non approverei altri partner. :-)

    RispondiElimina
  7. Anche secondo me la scelta è quella giusta. Prima di tutto xché, secondo me, le scene di V e Butch insieme erano tra le più intense e sensuali (senza sesso, per di più), x cui vuol dire che la Ward ci sa fare anche in qs frangente, e poi è vero, volere o volare, i due personaggi sono sempre andati in quella direzione, fare diversamente (cioè accoppiarli in modo "tradizionale", con delle ragazze) sarebbe risultato falso.

    RispondiElimina
  8. La copertina è proprio azzeccata e non aspetterò un attimo prima di acquistarlo !! Ma nessuno sa dirmi se hanno sospeso la pubblicazione dei libri della serie Fallen Angels ??? Visto che dobbiamo aspettare fino a marzo 2013 perchè esca Lover at last .... se continuassero l'altra serie almeno ...

    RispondiElimina
  9. @Claudia: Direi che più che sospendere la pubblicazione, non so se ti riferisci alle edizioni italiane, aspetteranno che escano i romanzi. Infatti fin ora la Ward ha scritto solo 3 romanzi dei Fall Angels e l'ultimo ENVY è uscito in USA nell'ottobre 2011.
    Se ti riferisci alle uscite italiane la prossima sarà il 29 agosto da Rizzoli ( che si è aggiudicato l'esclusiva) con CRAVE (il secondo della serie) che in italiano è stato tradotto come ARDE LA NOTTE. Perciò segnati questa data se la serie ti piace. Del terzo ancora non si sa, ma certamente seguirà il secondo da Rizzoli.

    Francy

    RispondiElimina
  10. Sono anch'io felicissima di un libro su Blay e Qhuinn. A suo tempo già la "particolare" amicizia tra Vishous e Butch è stata riportata su canali tradizionali perdendo un pò in intensità delle storie (ho avuto sempre la sensazione, leggendo, che fosse un ripiego).
    Ora non vedo l'ora di leggere l'evoluzione della storia di Qhuinn e Blay a cui abbiamo assistito ormai da diversi libri.
    Ciao, Lori.

    RispondiElimina
  11. Anche io aspetto con ansia l'uscita di questo libro e sono felicissima che la storia di Quinn e Blay non si sia conclusa in un racconto o durante un altro libro rigurdante un altro guerriero della Confraternita. Dopo averli conosciuti libro dopo libro, dopo aver sofferto con loro per le sventurate scelte sentimentali e dopo aver imparato ad amarli, non meritavano di meno. E so da varie fonti che tantissime lettrici la pensano così.
    Ho letto però anche di donne 'contrarie' alle storie tra coppie M/M, non voglio ora polemizzare su scelte e giudizi personali, però vorrei lodare la bravura della Ward nell'avvicinarci ad una storia tra due uomini (c'era già andata vicino con V e Butch per poi.... glissare) che personalmente io non vedo più il sesso dei protagonisti ma solo due persone che vivono/vivranno una grande passione e un grande amore.
    Ben venga dunque l'AMORE in tutte le sue forme e in tutte le sue manifestazioni.
    Quando manca per il 2013????
    Rachele.

    RispondiElimina
  12. 11esimo volume? ne ho persi troppi per iniziare una nuova passione per una saga che ha già sicuramente sviluppato la maggior parte delle vicende emozionanti

    RispondiElimina
  13. MA no Pupottina, sei sempre in tempo a iniziare,anche perchè questi libri vanno forte anche da noi e li trovi ancora tutti ( noi per il momento in italiano siamo fermi al 8° libro. E poi c'è un pro in tutto questo, se la serie ti piace non ti tocca aspettare un anno o più per leggerne un altro, basta fare un salto in libreria!

    Francy

    RispondiElimina
  14. sarà belllissimo! mi spiace solo di aspettare così tanto! perche non lo fanno uscire insieme al prossimo?
    francy20000

    RispondiElimina
  15. io non vedo l'ora di leggere la storia di Blay e Quinn! Devo dire che tutta la Saga mi appassiona. A mio avviso la migliore nel suo genere. Susanna

    RispondiElimina
  16. Sono una fan sfegatata dei fratelli - trovo l'amore di quin e blay bellissimo e non vedo l'ora dell'uscita in Italia del loro libro - pare solo a dic 2013 purtroppo l'attesa e' sempre frustrante ma poi la lettura e una fugata! Adoro la ward

    RispondiElimina
  17. @giuliana santoni Ciao Giuliana! Per lòa versione italiana della storia di Quin e Blay dovrai aspettare mesi è vero, ma qui da noi la recensione in anteprima del romanzo apparirà moooolto prima! Vienci a trovare nelle prosisme settimane. ;o)

    RispondiElimina
  18. "possesso" mi è piaciuto tantissimo,anche la semistoria trà V&Butch,nel mio cuore è secondo solo a"quasi tenebra".penso di non aver mai pianto tanto come con questi due libri.la ward è davvero una scrittrice fenomenale

    RispondiElimina
  19. a me è piaciuta molto questa serie, all'inizio ci sono rimasta male che Quinn volesse andare con Blay, però non è male tutto sommato. Finalmente fa un libro su loro due, però c'è da ricordare che nel 10 capitolo l'eletta forse è incita. staremo a vedere cosa succederà nell'11. qualcuno sa quando esce in italia?

    RispondiElimina
  20. buongiorno,io sto leggendo i libri della casa editrice rizzoli,purtroppo nn riesco mai a trovare i titoli,c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi???e sopratutto x quando è prevista l'uscita??grazie mille a tutti!!!Agnese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Agnese! Non ho capito se ti riferisci al fatto che non trovi i titoli della confraterniyta che ti interessano editi da Rizzoli in libreria. Se è questo quello che intendi, ti consiglio caldamente di mandarli a predere online su Amazon.it o Ibs o altri shop. Su Amazon.it se raggiungi i 20 euro di spese non paghi le spese di spedizione e soprattutto li ricevi velocissimamente. L'ultimo in ordine di tempo è Rinascita. Per quanto riguarda questo ( LOver at Last) aspettiamo di sapere la data di pubblicazione di Euroclub/Mondolibri.

      Elimina
    2. Grazie mille Francy,il mio problema è ke nn riesco a trovare i titoli della confraternita editi da rizzoli io infatti gli ultimi due li ho comprati su amazon perchè è più comodo per me che non ho una libreria vicina.ti ringrazio ancora per le risposte che mi hai dato. Agnese

      Elimina
  21. LI STO LEGGENDO A RAFFICA, AVENDO CONOSCIUTO LA SERIE SOLO AD AGOSTO. OGNI LIBRO CHE HO LETTO MI è SEMBRATO IL PIù BELLO ... ORA STO PER INIZIARE IL N. 9 . COME FARò AD ARRIVARE A DICENBRE X L'USCITA DELL'11!???!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!