ANTEPRIMA: ROMA 40 DC DESTINO D' AMORE di Adele Vieri Castellano (Leggereditore)



Il 31 maggio uscirà in libreria ROMA 40 D.C. - DESTINO D'AMORE (Leggereditore, pp.432, €10), il primo romanzo storico di ADELE VIERI CASTELLANO, che molte di voi già conoscono sia come nostra blogger che come raffinata autrice di belle storie romantiche. Il suo sogno di pubblicare un libro si è finalmente realizzato e noi siamo  più che felici di sostenere questa uscita . Come? Lo scoprirete venendoci a trovare ogni giorno da qui alla pubblicazione, comincerete così ad immergervi nell'atmosfera dell'Antica Roma che fa da sfondo al romanzo, potrete leggerne alcuni gustosi estratti e conoscere i suoi personaggi, a cominciare dal suo irresistibile protagonista, che vi garantisco vi farà battere il cuore! 
Segnatevi il 31 maggio sull'agenda perchè  ROMA 40 DC - DESTINO D'AMORE  è un romanzo indimenticabile che non riuscirete a mettere giù neanche per un attimo e che vi trasporterà nei fasti della Roma di Caligola . Un interessantissimo e inappuntabile affresco storico fa infatti da sfondo a una storia d'amore calda e appassionata che leggerete tutta d'un fiato!
MARCO QUINTO RUFO sta arrivando...il countdown  è ufficialmente iniziato! Seguiteci! 
LA STORIA
Il fascino dell’antica Roma rivive in un romanzo dalle tinte seducenti e misteriose, e nello sguardo magnetico di un legionario.. 
40 d.C., Città di Roma, Gaio Giulio Cesare Germanico, Caligola, Imperatore.Marco Quinto Rufo è l’uomo più potente di Roma, secondo solo all’imperatore, Livia Urgulanilla ha un passato da dimenticare. Lui è un uomo temprato dalla foresta germanica, bello e forte che non conosce paura né limiti. Lei è un’aristocratica raffinata e altezzosa il cui destino è già scritto. Ma il dio Fato decide altrimenti e quando Rufo la porta via con sé non immagina lontanamente le conseguenze del suo gesto. Roma non è la Provincia dove tutto, incluso rapire una donna, è concesso. E anche se Caligola in persona decide di concedergliela, possederne il cuore sarà la più ardua e temeraria delle sue imprese. E Livia saprà donare il cuore a un uomo spietato che non esita davanti a nulla, se non a quello che sente per lei? Il primo romanzo di una trilogia che vi porterà in uno dei periodi storici più affascinanti del nostro passato; una storia che vi catturerà fin dalle prime pagine e alla fine ne rimarrete conquistati. 

   IL BOOKTRAILER !
NON E' IL TRAILER UFFICIALE DELL'EDITORE MA UN FANVIDEO DI FRANCY. ENJOY!

 

Se non riuscite a vedere il booktrailer su tablet o smartphone andate qui: https://vimeo.com/42379449

*ATTENZIONE GIVEAWAY!* Fra chi lascerà dei commenti ai post del blog dedicati questa settimana al  countdown a ROMA 40 DC - DESTINO D'AMORE verranno estratti due romanzi con dedica e firma dall'autrice. E se condividerete il giveaway sui vostri siti e pagine web ( vedi banner qui sotto) e ce lo segnalerete avrete doppia possibilità di vincere. 

VI  PIACCIONO I ROMANCE STORICI AMBIENTATI IN EPOCA ROMANA? VI HA INTRIGATO QUESTA PRESENTAZIONE? APPUNTAMENTO A DOMANI CON UN'INTERVISTA CON L'AUTRICE! PARTECIPATE AL NOSTRO COUNTDOWN E PROVATE A VINCERE UNA COPIA DEL ROMANZO.

V



51 commenti:

  1. iO ADORO I ROMANZI STORICIIIIIII
    e l'epoca romana è così affascinante!!!!
    la trama è proprio bella, dèi capricciosi.... imperatori matti, e soprattutto due protagonisti che sicuramente faranno emozionare!
    *_*

    bannerino
    http://sorapis79.iobloggo.com/

    http://chicchidipensieri.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Wow!!! i presupposti per un romanzo ricco e appassionante ci sono tutti. Non penso che l'ambientazione sia facile e mi auguro che sia trattata con serietà e poche contraddizioni. Bellissimo il trailer creato da Francy: spinge chiunque a leggere il romanzo. Mi piace molto questa consuetudine straniera di dare un volto ai protagonisti di un romanzo.

    RispondiElimina
  3. Lo stile dell'autrice mi piace. So che è una scrittrice attenta all'ambientazione e che dietro alla storia c'è un approfondito studio storico. La trama è stuzzicante e la copertina da perderci gli occhi... che volere di più??

    Naturalmente condivido si facebook e ne parlo in giro!
    (sono noco elena)

    RispondiElimina
  4. Per nulla al mondo mi perderei l'opportunità di leggere questo fantastico libro di Adele, è bellissimo ed il modo di scrivere dell'autrice mi piace moltissimo, intenso, passionale e divertente.
    Ci provo e anche se non vinco, lo comprerò assolutamente e magari riuscirò anche a farmelo autografare se dovessi incontrarla chissà :)
    Ho condiviso qui:

    https://www.facebook.com/miriam.tocci/posts/3189052160438?ref=notif&notif_t=close_friend_activity#!/silvia.salvemini.3/posts/179002002227861

    https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/groups/200627529947704/permalink/442322615778193/

    PS: Francy i tuoi video sono strepitosi come al solito sei bravissima.
    Baci
    Silvia Salvemini

    RispondiElimina
  5. Adoro gli storici, questo poi è scritto da una rosa nostra ed è ambientato in un contesto storico stuzzicante...è già in prenotazione dall'amica libraia...però vincerlo significherebbe far felice la libraia stessa a cui potrei regalare una copia (ovviamente quella autografata sarà mia eh eh).
    Non ho un profilo facebook ma condivido sui forum a cui partecipo. Ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Cassandra Rocca23/05/12, 10:01

    Che emozione! Sapere che Adele ce l'ha fatta a realizzare questo sogno è di per sé uno stimolo a leggere questo libro, che comunque sembra molto interessante! Che io lo vinca o meno, lo leggerò molto volentieri!
    Complimenti ad Adele, quindi, e a Francy per lo splendido video! :)
    (ho condiviso su FB! )
    Cassie

    RispondiElimina
  7. Adoro i romanzi storici e questa anteprima mi ha molto incuriosita!
    La trama mi sembra coinvolgente, appassionante e romantica.
    Ho condiviso su fb:
    https://www.facebook.com/veronica.demarzo.9/posts/233376553443452

    RispondiElimina
  8. ciao, sono proprio curiosa di leggerlo. Sto studiando in questo periodo i romani insieme a mia figlia (5°elementare) quindi per la parte storica sono molto preparata. Aspetto con gioia l'uscita del libro che è una novità assoluta.
    Monica

    RispondiElimina
  9. Conosco e apprezzo da sempre i racconti brevi di Adele Vieri Castellano, per questo sono curiosissima di leggere finalmente un romanzo! L'ambientazione, poi, è originale e la trama avvincente. Sono sicura che non mi deluderà. Francy M.

    RispondiElimina
  10. Non ho mai letto romance ambientati in epoca romana... ma questo mi ispira così tanto che farà da apripista :-)
    Serena

    RispondiElimina
  11. Tanti complimenti ad Adele per questo bellissimo esordio con Leggereditore. Ricordo quando a Matera l'ascoltavo raccontare del suo libro e della sua passione per Roma antica.
    Il mio augurio non può che essere "in bocca a mamma lupa" :)
    Kate

    RispondiElimina
  12. Mi è sempre piaciuto il periodo dell'antica Roma e non vedo l'ora di leggere questo romanzo.
    Isa

    RispondiElimina
  13. Belli i sogni che si avverano, e brava Adele! Il tuo Marco Quinto Rufo temprato dalle foreste germaniche promette bene, mentre Francy non è seconda a nessuno in quanto a presentazioni. Non resta che leggerlo, sono proprio curiosa... ANITA ;-))
    P.S. Condividerò su FB entro sera, ciao!

    RispondiElimina
  14. Che dire ? Un video bellissimo ed emozionante che ci da un piccolissimo assaggio del libro di Adele che non vedo l'ora di leggere: mi piace da morire il suo stile e poi la sua passione per l'antica Roma garantisce una importante fedeltà storica..
    Auguro ad Adele un grandissimo in bocca al lupo per il suo libro, il suo sogno che si e' avverato..Un abbraccio cara!!

    RispondiElimina
  15. Booktrailer bellissimo, immagini e musica sono perfetti, complimenti. Il libro, che spero di vincere (incrocio le dita), mi attira parecchio ma se la fortuna non è dalla mia parte rimedierò in libreria. I racconti brevi di Adele Vieri Castellano mi sono piaciuti moltissimo quindi per questo libro ho grandi aspettative.....
    Un saluto

    RispondiElimina
  16. Adele V. Castellano23/05/12, 14:03

    Grazie a tutte e grazie Kate... un abraccio affettuoso!

    RispondiElimina
  17. Anch'io ho la passionaccia per i periodi cupi e turbolenti della Storia. Anch'io scrivo fanfiction (letteratura amatoriale ispirata a libri, film, fumetti e quant'altro, l'eroe delle mie storie è, mi pare ovvio, Massimo il Gladiatore) e racconti originali ambientati nel passato, che poi pubblico su EFP. Ragion per cui, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  18. Io adoro Adele...adoro il suo stile, la sua precisione, il suo modo di lavorare... è veramente una grande..e sono qui che faccio il countdown in attesa dei romaniii!!;)))
    SereJane

    RispondiElimina
  19. Al momento l'unico romanzo che ho letto ambientato in epoca romana, o almeno in parte , è stato "schiava" della Henly e l'ho adorato.
    La presentazione mi ha davvero colpita, non vedo l'ora di leggerlo.
    Attenderò con ansia.
    Simona

    RispondiElimina
  20. Non lo sapete, ma circa un anno fa lessi "Schiava del suo cuore", libro ambientato ai tempi dell'antica Roma, e espressi il desiderio di vedere pubblicato qualche altro libro ambientato in quell'epoca. Speravo anche che fosse un'autrice italiana a farlo...
    Bhe, il mio desiderio è stato esaudito!!! *_* Aspettavo con ansia qualche novità su questo libro e sono felicissima che gli dedicherete un'intera settimana!!!
    In un modo o nell'altro riuscirò a leggerlo, e non vedo l'ora!!!!

    Ho inserito il banner sulla home del mio blog (http://lantrodiaredhel.blogspot.it/) e sul mio profilo di fb (https://www.facebook.com/giovanna.armillotta.9)


    Un enorme in bocca al lupo ad Adele per questa nuova avventura!!!!

    RispondiElimina
  21. Io adoro i libri ambientati in epoche passate, ma l'antica Roma ancora non l'ho "vissuta".
    Non vedo l'ora di potermi immergere in quel mondo, perchè leggendo la trama ci aspettano emozioni forti!
    Saluti a tutte

    RispondiElimina
  22. la trama è bellissima, è tanto che non leggo un romanzo sull'antica Roma, questa è una buona occasione per ricominciare!

    ho condiviso qui: http://www.facebook.com/martina.govoninix

    RispondiElimina
  23. Devo dire che questo romanzo mi sta ispirando molto.Mi piace l'idea di un medievale ambientato a Roma,lo trovo intrigante.

    RispondiElimina
  24. Cri!!! Hanno già detto tutto. Hai visto che accoglienza?
    Incrocio le dita, che non guasta mai, ma so già che il libro andrà benissimo.
    Hai portato aria nuova, per quanto antica, nel romance.
    Brava. Non vedo l'ora di leggerlo!
    (Ambientati a Roma ho letto solo la Yurcenar e la McCullough. E Giulio Cesare..., ma lì di romance ce n'era poco.)
    Ci vediamo domenica carissima...
    Francy, il video è bellissimo!
    Viv

    RispondiElimina
  25. Non ho ancora letto romance ambientati in epoca romana, quindi questo libro mi incuriosisce tantissimo. Di Adele Vieri Castellano ho letto qualche racconto e mi sono piaciuti. E poi, in aggiunta ad una trama interessante, Marco Quinto Rufo sembra uno di quei personaggi indimenticabili!
    Tengo le dita incrociate.

    Seguo il blog su FB e GFC come Tina Picciocchi
    la mia mail: ladybertrice@gmail.com

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1534413343

    RispondiElimina
  26. Il video è meraviglioso!!! Sono proprio curiosa di leggere il romanzo di Adele. Finalmente qualcosa di originale!

    Ho condiviso sulla mia pagina facebook: http://www.facebook.com/groups/376855908991653/435561243121119/#!/laura.gay.944

    RispondiElimina
  27. Ciaoooo, sono Nilde in arte Celebria, sono proprio curiosa di leggere questo libro. Amo il genere romantic fantasy e paranormale, ora un libro romantic storico è davvero affasciante.

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. MA Adele Vieri Castellano non aveva scritto i brevi racconti di Natale? o sbaglio? e adesso pubblica un libro per la leggereditore? complimenti!! Amo i romanzi storici e dell'epoca romana avevo letto L'incanto dei sensi della McIntyre.. Inoltre sono inciampata per comprare Incantatrice di Sharon McKinney ( che io adoro) che parla proprio dell'amore tra un generale di Giulio Cesare e Rhiannon, una fanciulla barbara, il tutto mescolato con gli antichi riti dei Celti.. Quindi spero di poter leggere al più presto anche questo..

    RispondiElimina
  30. L'Antica Roma mi ha sempre affascinata, ma finora l'ho assaporata solo nei film e mai in un romanzo, forse perchè quelli che adocchiavo erano prevalentemente storici e non davano spazio alle storie d'amore.
    Il romanzo della vostra (e ormai anche un po' nostra^^) Adele è molto intrigante. Ho già letto l'estratto con l'incontro (da pelle d'oca!) tra i protagonisti e sono rimasta irrimediabilmente conquistata da Marco, di cui non vedo l'ora di saperne di più.
    Complimenti anche da parte mia a Francy per il bel booktrailer in cui è riuscita creare l'atmosfera giusta per il romanzo. :)

    RispondiElimina
  31. E' cominciato il count down!
    :)
    Il booktrailer è davvero bello! *_* Sono sempre più curiosaaaaaaaaaaaaa!

    Francy, mi puoi mandare il bannerino? Così lo metto sul forum!

    RispondiElimina
  32. adoro questo libro ed ormai ne sono ancorap iù innamorata. complimenti a Francy per lo stupendo booktrailer!!!
    davvero bello!!!
    condivido sul blog
    http://pupottina.blogspot.it/p/pupottina-e-facebook.html

    su twitter
    https://twitter.com/AntonellaPupott/status/205550723100966912

    su facebook
    http://www.facebook.com/pupottina/posts/363663440360015

    RispondiElimina
  33. Un'epoca diversa dalle solite ambientazioni del romance storico non può che incuriosire. Non ho pregiudizi o preferenze sui periodi di ambientazione, quindi lo leggerò senz'altro. Un bravo alla Leggereditore che ha accettato di pubblicare una storia di questo tipo. Ciao Maristella

    RispondiElimina
  34. In bocca al lupo, Adele, anche se credo che sei partita con il piede giusto. E se il buongiorno si vede dal mattino...
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  35. Accipicchia!! Video favoloso, e chi non vorrebbe leggere questo libro con una tale premessa?? Comunque adoro i romanzi storici..se poi c'è anche passione...
    Speriamo che la dea bendata mi baci in fronte!!
    Ciao Valentina

    RispondiElimina
  36. Adoro i romance storici ma non ho mai letto niente ambientato nell'antica Roma. La trama è molto intrigante, incrocio le dita e faccio i miei sinceri complimenti all'autrice. Brava Adele!!!

    RispondiElimina
  37. Anch'io amo tantissimo i romanzi storici(sono gli unici che mi fanno sognare) ma devo dire che non ne ho mai letti ambientati in epoca romana..questo devo dire che mi intriga e incuriosisce tantissimo bella trama avvincente con tutti gli ingredienti per rivelarsi un bel romance di un altra Rosa nostra..lo comprerò ad occhi chiusi.. brava e complimenti davvero Adele un grande in bocca al lupo per un futuro ricco di fantasia per scrivere bei romance di qualità(l'inizio promette molto bene) grazie anche a Francy come sempre spettacolare ..il video e bellissimo!Ciao Nicoletta

    RispondiElimina
  38. GRAZIE RAGAZZE PER I VOSTRI COMPLIMENTIPER IL VIDEO!
    Il fatto è che avendo letto il libro di Adele in anteprima e sapendo com'è...l'ispirazione mi è venuta e come! Sono davvero materiaprima per romance questi romani!!!

    Francy

    RispondiElimina
  39. Adele Vieri Castellano24/05/12, 17:01

    Carissime, un abbraccio e un grazie sincero per il vostro incoraggiamento e il vostro affetto. Grazie anche a Francy che mi ospita con così tanto entusiasmo e mi ha regalato questo video meraviglioso! In bocca al lupo alla fortunata vincitrice che sarà estratta e buona lettura!

    Un bacio!

    RispondiElimina
  40. Partecipo anch'io e condivido!
    La leggereditore non mi delude mai, quindi anche se personalmente non ho ancora letto nulla di Adele, sono molto, molto curiosa di cominciare...
    Il periodo, ma soprattutto la storia è molto intrigante, e caspita...è solo il primo di una trilogia!O_O Ci sarà da divertirsi allora!

    Le mie condivisioni:
    https://plus.google.com/u/0/106863603940633071531/posts/f2goxCFUrqS

    https://twitter.com/tortorina89/status/205739424938606594

    RispondiElimina
  41. Adele cosa dirti ancora? grazie per aver scritto un romance ambientato nella "nostra" Roma,non vedo l'ora di poterlo leggere! e se mai riuscissi a vincerlo sarei felice perchè ci sarebbe la tua firma tutta per me!
    Complimenti ed un grosso in bocca al lupo!!!!!
    Marina

    RispondiElimina
  42. Vai così Adele, sei tutte noi! Ormai il gran giorno è qui. Il romanzo è veramente bellissimo e appassionante. Lei è vero che all'inizio è un po' sulle sue, ma ne ha tutte le ragioni povera stella, anzi ispira subito simpatia e solidarietà. Di lui nn dico niente xché ho finito gli aggettivi, cioè ho provato a mettere nel dizionario dei Sinonimi e dei Contrari "superarcistramegafigo", ma mi dice che la parola nn esiste! Che strano! ;-)

    RispondiElimina
  43. Ciao Adele
    Sono molto contenta di questa pubblicazione e molto curiosa di leggere il tuo libro
    Abituata a scenari di campagne inglesi per la maggior parte nelle storie romance, questo tuo libro sarà un piacevole diversivo. Ti apprezzo molto come blogger e ti apprezzeró molto di più come scrittrice!
    E come a scritto Kate ( che mi è piaciuta un sacco)
    In bocca a " mamma lupa"!
    Un saluto anche a LMBR.
    Ciao Adele
    Anna B

    RispondiElimina
  44. ciao!adoro i romanzi storici e non avendone letto mai 1 ambientato nell'antica roma, non vedo l'ora di rimediare.da quello che ho letto sembra un libro mooooooooolto interessante :)
    sheena

    RispondiElimina
  45. Brava Adele per aver pensato ad un'ambientazione storica diversa dal solito.
    L'idea di leggere un romanzo ambientato nell'antica Roma mi alletta moltissimo. Pertanto incrocio le dita per questo gustoso giveaway.
    Ho condiviso l'iniziativa in Facebook e in Twitter:
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/458372424192210
    https://twitter.com/micaelacat/status/206081676592431106

    Grazie.
    Micaela

    RispondiElimina
  46. Brava Adele, finalmente manca poco all'uscita di questo fantastico romanzo storico, sono davvero curiosa di leggerlo e anche se non leggo libri di questo genere, so che non mi deluderai:)
    Sono la tua fan numero 1, ti auguro un grande successo!
    Ti prometto che lo leggerò nonostante tutto lo studio che mi aspetta nei prossimi 2 mesi.
    In bocca al lupo!
    Un grosso bacio
    La tua
    Alessiuccia

    RispondiElimina
  47. Brava Adele, finalmente manca poco all'uscita di questo fantastico romanzo storico, sono davvero curiosa di leggerlo e anche se non leggo libri di questo genere, so che non mi deluderai:)
    Sono la tua fan numero 1, ti auguro un grande successo!
    Ti prometto che lo leggerò nonostante tutto lo studio che mi aspetta nei prossimi 2 mesi.
    In bocca al lupo!
    Un grosso bacio
    La tua Alessiuccia

    RispondiElimina
  48. Partecipo molto volentieri!!ho sentito parlare moltissimo di questo libro!!mi ha intrigato subito!!mi sono innamorata a prima vista della copertina!!Davvero molto bella *__*!!!
    adoro moltissimo i romance storici!!!però ambientati a Roma nel 40 D.C non ne ho mai letti!!
    Adoro l'antica Roma!!non vedo l'ora di leggere questo libro!!spero di essere fortunata!
    Grazie per questa occasione!!!in bocca al lupo all'autrice!!
    Ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=196848293770996&id=100002918674651

    https://twitter.com/Mary1993_/status/206708449755660288

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  49. finalmente un romanzo ambientato in un'epoca diversa!! sono proprio curiosa di leggere questo romanzo, da Adele mi aspetto molto, spero solo che la ricostruzione storica non sia troppo violenta, vista l'ambientazione nella Roma imperiale di Caligola. Complimenti Francy per il booktrailer
    Katia

    RispondiElimina
  50. Questo romanzo è in wishlist dal momento in cui ne ho appreso l'uscita! L'antica Roma è un'epoca bellissima e purtroppo poco sfruttata :)
    Ho condiviso:
    https://twitter.com/saetta9/status/207121125573009409

    RispondiElimina
  51. Arrivo dopo aver letto i post di questi giorni e gli estratti pubblicati! Non vedo l'ora di leggerlo, la storia si prospetta molto intrigante e con tutte le info dei post, già mi sento di casa per le strade dell'antica Roma.
    Complimenti all'autrice.
    Lori.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!