Recensione:IL FASCINO DEL MALE di Darinda Jones (Leggereditore)

Autrice:     Darynda Jones
Titolo originale:     
Second Grave on the Left
Genere:     Urban Fantasy
Pubblic.  originale:  St. Martin's Press (August 16, 2011) pagg. 320  

Pubblicato in Italia:  Leggereditore (26 aprile 2012) pagg. 343 
Parte di una serie:    2° della serie Charley Davidson 
Livello sensualità:   Media

TRAMA
Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita... Charley deve risolvere un nuovo caso, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce. E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il suo corpo mortale per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley e di utilizzarla come chiave d’accesso all’aldilà. Riuscirà Charley a dividersi fra le notti bollenti con il suo amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano? Scopritelo in una nuova avventura che divorerete fino all’ultima pagina.

 Premetto subito che fare la recensione di questo libro senza fare spoiler per me è molto difficile, perché solo leggendolo potrete capire l'ironia, le battute e la risata che vi coinvolgerà, quindi posso tranquillamente affermare che il secondo libro di questa serie mi ha divertita molto più del primo, pur essendoci 'più piste da seguire'.
L'investigatrice Charley Davidson, con le sue 'doti' speciali, non ha un attimo di tregua. Questa volta sarà impegnata, tra le altre cose, in un caso di misteriose scomparse e inspiegabili morti, in cui la coinvolgerà la sua migliore amica Cookie
Lavoro ancor più importante a cui Charley non vuole rinunciare per nulla al mondo, nemmeno dietro sua richiesta,  è il ritrovamento del corpo di Reyes Farrow, l'amante rivelatosi poi essere il figlio di Satana. Quest'ultimo  è costretto a nascondersi per impedire che i demoni attraversino l'inferno e giungano in massa sulla terra. Ma qualcuno ha trovato e sta torturando il suo corpo. L'unica possibilità per Reyes di scongiurare il peggio, è far si che il suo corpo muoia, cosa inaccettabile per Charley che non vuole perdere la possibilità di una vita normale con lui. Nelle sue ricerche, Charley scoprirà qualcosa di più sulla difficile vita mortale di Reyes e si scoprirà perché quest'ultimo non vuole farsi trovare, anche se ancora molti misteri su di lui sono da chiarire. Nonostante il dilemma che divide i nostri due protagonisti, Reyes continua ad andare a trovare Charley e a desiderarla. Desiderio condiviso, ma per molte ragioni, qui contrastato. I rapporti tra i due diventeranno difficili e il finale lascerà 'l'amaro in bocca' a non poche lettrici. Tutto è da rifare, riusciranno i nostri due piccioncini a perdonarsi? Vedremo.

Anche la famiglia di Charley, in particolare il burbero zio Bob e il padre nascondono dei segreti. Segreti che faranno soffrire prima, arrabbiare e piangere poi la nostra Charley. Essere "l'angelo della morte"  ha condizionato non poco la sua vita di bambina  facendola sentire sola, emarginata, non creduta dalle stesse persone che avrebbero dovuto proteggerla e aiutarla. Solo l'inquietante figura nera le è stata sempre vicina, aiutandola nei momenti di bisogno e riempiendola contemporaneamente di paura.

Ritmo sostenuto, battute ironiche e divertenti, azione sempre presente, suspense sulla storia tra Charley e Reyes sono le caratteristiche principali di questa serie, da non perdere poi le 'perle di saggezza' con cui inizia ogni capitolo, come ad esempio: 
- SONO STATO ATEO FINCHE' NON MI SONO RESO CONTO DI ESSERE DIO. Adesivo su un paraurti.
- AVETE PRESENTE LE BRUTTE COSE CHE ACCADONO ALLE BRAVE PERSONE? SONO UNA DI QUELLE. T-shirt

Da leggere.





 SE TI INTERESSA QUESTO LIBRO LO PUOI COMPRARE SCONTATO QUI


DA LEGGERE DELLA STESSA SERIE: “CHARLEY DAVIDSON”
1. First Grave on the RightLA CACCIATRICE DI ANIME – Leggereditore, settembre 2011  -  LEGGI QUI  la nostra recensione
2. Second Grave on the Left IL FASCINO DEL MALE – Leggereditore, aprile 2012 
3. Third Grave Dead Ahead
4. Fourth Grave Beneath My Feet (2012)
- For I Have Sinned (2011) — romanzo breve
 
L'AUTRICE
Darynda Jones ha vinto nel 2009 il premio Golden Heart® della RWA per il miglior manoscritto di Romance Paranormale proprio con questo romanzo che le ha dato l'occasione per essere notata come autrice e firmare un contratto per tre romanzi con la St.Martin's Press. Fin da bambina Darynda ha inventato storie su damigelle in pericolo e prodi cavalieri che raccontava a chiunque le capitasse a tiro, umano o animale.Darynda vive in New Mexico, con il marito con cui è sposata da oltre 25 anni e due figli.
IL SITO DELL'AUTRICE: www.daryndajones.com.

AVETE LETTO QUESTO LIBRO?  CONOSCETE QUESTA SERIE? COSA NE PENSATE?

 

1 commento:

  1. Anche a me questa autrice e questa sua serie piace tantissimo, è divertente, coinvolgente, spassosa e commuovente assieme, poi cosa rara per Leggereditore è tradotta bene!!!!
    Spero mantengano sempre la stessa traduttrice!
    Io Leggereditore l'ho un pò (tanto) mollato ( causa traduzioni scarse ) ma questa serie non mi sfuggirà mai!
    S.M. :-)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!