Recensione: LA NOTTE DEGLI ANGELI CADUTI di Heather Killough-Walden (Leggereditore)


Autrice:        Heather Killough-Walden 
Titolo originale:       
Avanger's  Angel 
Genere:        Paranormal Romance- Contemporaneo
Ambientazione:       

Pubblic.  originale:   Signet; Original edition (November 1, 2011)  pagg. 416 
Pubblicato in Italia:  Leggereditore, (26 aprle 2012), pagg. 389 
Parte di una serie:   1° Lost Angels  
Livello sensualità:    ALTO 
TRAMA
Quattro arcangeli vagano sulla terra con un unico scopo: trovare la compagna alla quale ciascuno di loro è stato destinato per l’eternità. Nulla potrà placare la sete che li tormenta, nulla tranne il vero amore. Poi Eleanore Granger, la prima eletta, fa la sua comparsa, e la terribile condanna sembra essere giunta al termine. Ma gli arcangeli non sono soli, un’ombra insidiosa segue ogni loro mossa con l’intento di allontanarli dalla meta. Un’atroce guerra sta per avere inizio, e una sola donna sarà in grado di ristabilire gli equilibri tra le forze del bene e quelle del male. E quando un potere oscuro quanto magnetico le farà sentire la sua voce suadente, Eleanore dovrà scegliere quale cammino intraprendere... Saranno le tenebre o la luce a trionfare? Azione, sensualità e intrighi per un nuovo grande successo che conquisterà legioni di lettrici.
E' ormai evidente, o lo è per chi legge abitualmente romanzi di genere Paranormale, che vampiri, licantropi, maghi e demoni, hanno dei nuovi concorrenti: gli Angeli. E se qualcuna si sta chiedendo perché gli angeli sono da considerarsi 'paranormali' piuttosto che 'esseri spirituali', basta leggere le trame dei vari libri ultimamente pubblicati, per rendersi conto che questi angeli sono 'diversi', particolari, in alcuni casi addirittura demoniaci e cattivi. In questa recensione vi parlo non di angeli comuni, ma dei quattro più famosi Arcangeli a noi conosciuti: Michele, Gabriele, Uriel e Azrael, rispettivamente l'angelo Guerriero, il Messaggero, l'angelo della Vendetta e quello della Morte. Tutti e quattro gli angeli sono scesi sulla Terra duemila anni prima alla ricerca delle loro cherubine, ovvero delle quattro angelo-donne create per accoppiarsi appositamente con loro, dal 'Vecchio', che però furono allontanate dal regno e disperse dal vento a causa della rivolta esplosa nei cieli, prima che gli arcangeli potessero rivendicarle. Da allora i 'quattro' vagano sulla Terra alla ricerca delle loro donne, subendo modifiche fisiche del loro corpo e mutamenti dei loro poteri.
Conducono ormai una vita quasi umana e hanno poche speranze di ritrovare le cherubine, fino a quando Uriel, ora famoso attore di nome Christopher Daniels, incontra Eleanore Granger, la sua cherubina, in una libreria dove si è recato per firmare autografi ai suoi fans.
Tutto bene allora? vi chiederete. Invece no, perché a complicare le cose non c'è solo il fatto che la cherubina Ellie, non sa di esserlo, né sa di essere destinata ad un arcangelo, ma è anche pedinata da anni da misteriosi uomini che vogliono fare esperimenti sulle sue miracolosi facoltà e approfittare di lei, e adesso è pure reclamata da Samael, un arcangelo rivale dei 'quattro' che cerca anche lui da sempre di rintracciare e catturare le cherubine prima degli altri angeli. Insomma, l'azione non manca di certo.
Eleanor inoltre è una donna pratica, abituata a fuggire dalla notorietà e bravissima a ... scappare e nascondersi (capirete leggendo il perché) che non ha voglia di mettersi in mostra con un famosissimo e seguitissimo attore, nemmeno se questo occupa già da tempo abitualmente di suoi sogni, e darà non poco 'filo da torcere' a Christopher/Uriel che invece non può lasciarsela sfuggire e farà di tutto per averla, persino stipulare un patto che potrebbe costargli molto caro.


Samael non è l'unico cattivo (o apparente tale, visto che a suo modo tende ad essere 'simpatico'....) del nostro libro, ma altre losche e pericolosissime creature, gli Adariani, di cui i nostri arcangeli ignoravano l'esistenza, compariranno per dar loro seri problemi.
Fortunatamente i nostri quattro arcangeli sono molto uniti e presenti, e si prodigano per aiutarsi l'un l'altro nonostante le simpatie/antipatie che li animano. Ad aiutarli c'è anche Max, una sorta di guardiano-custode della casa 'fantastica' in cui abitano e che possiede 'armi' inaspettate.
Libro ricco di notizie e personaggi che non sono di intralcio alla storia d'amore tra Uriel ed Ellie, ma la completano, essendo loro una unica grande e speciale famiglia i cui componenti sono uno più affascinante dell'altro.
Da leggere.



GUARDA IL BOOK TRAILER 

DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Serie Lost Angels:
  • Always, Angel (prequel - disponibile solo in ebook)
  • Avenger’s Angel   pubblicato in Italia come LA NOTTE DEGLI ANGELI CADUTI da Leggereditore (26 aprile 2012)
  • Messengers Angel
  • Deaths Angel
L'AUTRICE
Heather Killough-Walden è nata e vive in California. Ha al suo attivo dieci romanzi. Le sue serie hanno dapprima spopolato in rete in formato e-book, raggiungendo cifre di vendita sbalorditive, per poi essere pubblicate da una prestigiosa casa editrice americana. Attualmente ogni sua nuova uscita si
colloca in vetta alle classifiche. Con questo primo titolo della serie sugli Angeli caduti, Heather Killough-Walden si è affermata tra le voci di punta del genere paranormal, ai livelli di grandi autrici come Lara Adrian e J.R. Ward. La notte degli Angeli caduti è in corso di traduzione in diversi Paesi.

AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? VI PIACE L'IDEA CHE L'EROE DI UN ROMANCE SIA UN ANGELO?

4 commenti:

  1. Dopo aver letto i romanzi di Nalini Singh gli angeli mi stuzzicano parecchio la fantasia perciò questo libro grazie anche alla bella recensione di Rachele sarà sicuramente un mio prossimo acquisto..
    Daisy

    RispondiElimina
  2. Vai Daisy,
    non te ne pentirai.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. gli eroi piacciono sempre qualunque sia la loro forma ;-)

    RispondiElimina
  4. Mi attira molto questio libro, ma pensare che l'Arcangelo Gabriele, quello che ha annunciato alla Madonna la nascita di Gesù, e l'Arcangelo Michele, si possano accoppiano con le donne, sono affascinanti o eccitati mi fa tentennare un pò.. o se per giunta c'è descritto qualche conversazione con Dio e pratica delle posizioni compromettenti mi fa pensare!!Di solito gli angeli non hanno sesso..

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!