Recensione: IL GIOCO DELLA NOTTE di Sherrilyn Kenyon (Fanucci editore)

Autrice:     Sherrilyn Kenyon
Titolo originale:     
Night Play 
Genere:     Paranormal Romance - Contemporaneo
Ambientazione:   New Orleans

Pubblic.  originale: St. Martin's Paperbacks (August 3, 2004)  pagg. 384
Pubblicato in Italia: Fanucci - TIF EXTRA (15 Marzo 2012)  pagg. 304  
Parte di una serie:  5° della serie "Dark Hunters"   
Livello sensualità:  ALTO

LA STORIA
Bride McTierney ha chiuso con gli uomini. Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che è veramente. L’ultimo ha avuto
persino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all’indirizzo del lavoro. Ma sotto una facciata di donna forte e indipendente, Bride non ha mai smesso di sognare l’arrivo di un cavaliere in armatura scintillante... Ma chi poteva immaginare che invece dell’armatura, il suo cavaliere avrebbe sfoggiato un mantello di fulgido pelo?
Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra. È un lupo e uno spietato Cacciatore mannaro. In fuga dai suoi mortali nemici, Vane è troppo occupato a salvare la pelle per occuparsi di una compagna. Reo di aver aiutato i Cacciatori oscuri, si è messo contro lo spietato clan dei Katagaria, demoni senz’anima disposti a tutto pur di sopravvivere. Le Parche però hanno fatto in modo che Vane si accoppiasse a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono ormai strettamente intrecciate...
Vane Kattalakis si sente solo. L'adorata sorella è stata uccisa dai demoni mentre il fratello Fang è in una sorta di stato comatoso da quasi otto mesi, da quando il loro stesso padre li ha condannati a morte appendendoli ad una corda e facendoli assalire dai demoni. E questo perché loro, Cacciatori Mannari più animali che umani, hanno osato andare contro la loro legge e aiutare i Cacciatori Oscuri. Vane è disperato ma nonostante questo quando casualmente si imbatte in Bride McTierney  e la vede piangere, il suo istinto lo costringe ad andare a consolarla. Anche Bride è in un momento della sua vita particolare, l'uomo con cui convive da anni l'ha mollata inviandole una lettera sul posto di lavoro e tutto perché essendo un personaggio televisivo ci tiene molto all'apparenza fisica e non condivide la sua 'taglia 52'. Immaginate dunque la sorpresa e lo scetticismo che accompagnano Bride quando scopre che per Vane le sue curve morbide e floride sono moto seducenti e sexy. Ciò che la colpisce di più però è la gentilezza che Vane nutre nei sui confronti. Gentilezza che sfocia inevitabilmente in passione. Passione che avrà uno sviluppo completamente inaspettato quando a Vane e Bride compare sulla mano un 'tatuaggio' che simboleggia il riconoscimento della propria compagna, della propria anima gemella. Da questo momento Vane ha tre settimane per convincere Bride ad accettarlo come sposo, diversamente lui non potrà mai accoppiarsi con un'altra donna per l'eternità. Bride però è un'umana che ignora l'esistenza di esseri sovrannaturali. Come apprenderà le rivelazioni che dovrà farle Vane?


Questo però non è l'unico problema che deve affrontare Vane. Deve anche convincere Bride ad accettare lui e il suo strano e perfido mondo. Deve proteggere, oltre se stesso, il fratello Fang dalla vendetta dei demoni e per farlo lo affida alle cure della famiglia di orsi mannari Peltier che gestiscono il bar Santuary (che è una sorta di porto sicuro per tutte le specie di cacciatori, demoni e altre creature che qui possono convivere in pace senza paura di essere attaccati) e in particolare a quelle di Aimeé Peltier. Ed ora deve anche proteggere Bride sia dai demoni che vogliono catturarla per ferire lui, sia da sua madre Bryani.
Libro veramente molto bello. Approvo appieno la frase di Booklist riportata nel retro del libro: "Ogni donna dovrebbe avere un Vane Kattalakis nella sua vita...." eh sì, ogni donna dovrebbe avere al suo fianco un uomo passionale ma gentile, amorevole e premuroso che non si cura dei tuoi chili di troppo e che a tavola davanti alla povera insalata ordinata solo perché si è grasse, ti obbliga a mangiare anche il dolce perché sa che hai fame e lo desideri e soprattutto perché adora le tue morbidezze (oh, quanto amo quest'uomo!). Finalmente una donna normale con problemini di rotolini di ciccia addosso e che non per questo è meno bella delle donne palestrate e sempre in forma. Vane insomma ce la mette tutta per far sentire una sempre più stupita Bride, amata e desiderata. Come sempre, anche in questo libro ricompaiono alcune nostre conoscenze come Ancheron e Simi che fanno da baby sitter a Marissa, la figlia di Kyrian e Amanda. La combattiva Tabitha. Conosciamo un altro fratello di Vane, Fury. E un inedito Valerius, il romano protagonista del prossimo libro.Da non perdere.




OMAGGIO A VANE E BRIDE


DA LEGGERE DELLA STESSA SERIE: “CACCIATORI OSCURI” (Dark Hunters)
Fantasy Lover (Prequel) - pubblicato in Italia come: “FANTASY LOVER”- da Fanucci Editore, collana TIF extra nel giugno 2009, (Julian di Macedonia e Grace Alexander) Leggi QUI la nostra recensione.
Night Pleasures pubblicato in Italia come: “NOTTE DI PIACERI”- da Fanucci Editore, collana TIF extra nel febbraio 2010, (Kyrian di Tracia e Amanda Deveraux) Leggi QUI la nostra recensione
Night Embrace- pubblicato in Italia come: “L’ABBRACCIO DELLA NOTTE”- da Fanucci Editore, collana TIF extra nell’ottobre 2010, (Talon e Sunshine Runningwolf) Leggi QUI la nostra recensione.
Dance With The Devil - pubblicato in Italia come “DANZA CON IL DIAVOLO” – da Fanucci editore, collana TIF extra a maggio 2011, (Zarek & Astrid) Leggi QUI la nostra recensione.
Kiss of the Night - pubblicato in Italia come “IL BACIO DELLA NOTTE” – da Fanucci editore, collana Tif Extra il 27 ottobre 2011 (Wulf & Cassandra)  Leggi QUI la nostra recensione.
Night Play - pubblicato in Italia come “IL GIOCO DELLA NOTTE” – da Fanucci editore, collana Tif Extra il 15 MARZO 2012  (Vane & Bride)

ALTRI SUOI ROMANZI NON ANCORA PUBBLICATI IN ITALIA: Seize the Night ( Valerius & Tabitha) /Sins of the Night (Alexion & Danger)/ Unleash the Night (Wren & Maggie)/ Dark Side of the Moon (Ravyn & Susan) / The Dream-Hunter (Arik & Geary)/ Fear The Darkness (Nick)/ Upon the Midnight Clear (Aidan & Leta)/Devil May Cry (Sin & Kat) pubbl. in Italia come ‘Anche i diavoli piangono’ nel 2008, collana TIF, ed.Fanucci / Dream Chaser ( Xypher & Simone) /Acheron (Ash & Tory) / One Silent Night (Stryker & Zephyra)/ Dream Warrior (Jericho & Delphine)/ Bad Moon Rising (Fang & Aimee)/ No Mercy (Dev & Samia)/ Retribution (agosto 2011) (Sundwn e Abigail)/ The guardian (novembre 2011) (Lydia e Seth) / Time Untime (prev. Agosto 2012) (Ren e Katery Avani)

L' AUTRICE

Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor.Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.
VISITATE Il SUO SITO: http://www.sherrilynkenyon.com

SIETE ANCHE VOI FAN DI QUESTA SERIE? AVETE GIA' LETTO QUESTO LIBRO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? PENSATE CHE QUESTO TIPO DI ROMANZI ABBIANO ANCORA RICHIAMO SUL PUBBLICO O CHE I LETTORI SI STIANO UN PO' STANCANDO DEI PARANORMAL?

8 commenti:

  1. Questa serie l'ho riscoperta recentemente. Dico riscoperta perché ho comprai il romanzo su Kyrian appena uscì, ma non mi convinse completamente. Poi ho letto il seguito, ed è stato amore. Più personaggi, più trama, più tutto. Quindi ora mi tocca recuperare il tempo perduto per mettermi in pari con questo, che non vedo l'ora di leggere.
    Un saluto, Bluefly

    RispondiElimina
  2. Che bella recensione! concordo su tutto, posso dire che in quanto ragazza grassottella questo è il mio libro dei sogni? magari trovassi un Vane nella mia vita :-)

    RispondiElimina
  3. Anche a me è piaciuto tantissimo, ci ritroviamo perfettamente su questo libro Rachele. Brava hai reso perfettamente la bellezza dei due protagonisti e quanto è facile innamorarsi di Vane per la lettrice.
    Aggiungo che io non ho letto altro di questa serie, ma sono riuscita a seguire storia e personaggi secondari senza troppa fatica.

    Libera

    RispondiElimina
  4. Ciao Rachele,
    La Kenyon è un'altra mia amata scrittrice; e come non leggere anche questo nuovo libro dei "Cacciatori oscuri"??? Che detto tra noi sono dei romanticoni...;O)
    Ottima recensione.
    Saluti a tutta LMBR.
    ciao da Anna B

    RispondiElimina
  5. ma quanto ha scritto questa autrice???
    ne parlano tutti così bene che penso sia arrivato il momento di colamre questa mia ingiustificabile lacuna

    RispondiElimina
  6. Ciao Bluefly, è vero, più li leggi più ti coinvolgono.

    Ciao martigov1980, grassottella? Come ti capisco. Anche o sono una di quelle sempre in lotta con i kg di troppo. Uff!

    Ciao LIbera, hai ragione nonostante le presenze di vecchi e nuovi personaggi Dark Hunter, ogni libro si può leggere abbastanza bene anche singolarmente. Anche se io preferisco sempre leggerli in ordine....

    Ciao Anna, che dirti: evviva i romanticoni.

    Ciao anche a te mammasuperabile, ma davvero non hai letto nulla di questa scrittrice? Ahi ahi ahi, devi immediatamente rimediare, vedrai sarà un piacere (ih hii hii).

    Buona lettura a tutte. Rachele

    RispondiElimina
  7. Anche questo va nella mia wish-list! ^^

    RispondiElimina
  8. Ero convinta di aver commentato, ma non vedo il mio commento quindi forse l'ho solo sognato? Mah, l'età avanza ;)
    In ogni caso, non ho ancora letto questo volume ma ho letto tutti i precedenti. Mi piace molto la Kenyon non solo per come sa scrivere la passione ma anche per l'ironia che infonde nei dialoghi e in alcuni personaggi, anche quelli più "macho" come Zarek e, sopra tutti, il buon vecchio Acheron di cui tutte attendiamo la storia. Ogni tanto però si "attorciglia" tutta, si "incasina" direbbe qualcuno, quando deve spiegare la parte mitologica, mi sono persa più di una volta nelle sue descrizioni di miti e leggende varie, voi no?

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!