Recensione di: ISTINTO ANIMALE di Lora Leigh (Leggereditore)


Autrice: Lora Leigh
Titolo originale: The Man Whitin
Genere: Erotic Paranormal Romance Ambientazione: Stati Uniti
Pubblic. originale: Ellora's Cave Publishing (July 25, 2008) pagg. 240
Pubblicato in Italia: Leggereditore (22 marzo 2012) pagg. 256, €10
 Parte di una serie: 2° della serie Breeds
Livello sensualità: ALTISSIMO: VERY HOT!
LA STORIA
Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti perverse di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un’anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Tutto questo e molto altro ancora per una serie che colpirà nel segno. È nei suoi sogni da sempre, da quando le ha rubato il cuore, riducendolo in mille pezzi. Lui era la sua guardia del corpo e lei l’adolescente in preda a deliri d’amore. Poi una notizia sconvolgente la colpisce in pieno petto. L’uomo che desidera con tutta sé stessa è uno degli esperimenti genetici di cui il mondo è appena venuto a conoscenza. E lei è la sua compagna per la vita. L’inconfondibile segno sulla sua nuca parla chiaro e non può tirarsi indietro. Non ora che il destino dell’intera razza felina è nelle sue mani, non ora che il cuore del suo uomo arde di una passione così intensa da distruggerlo.
Può una specie di 'succhiotto' cambiare la vita di una donna? Nel caso di Roni Andrews è così, soprattutto perché il 'succhiotto' sul collo si è trasformato nel marchio che segnala le donne degli uomini-animali (uomini modificati geneticamente in laboratorio con dna animale). Tutto ha inizio a Sandy Hook (KY) quando Roni ha solo sei anni e come unico amico e salvatore da un patrigno manesco e senza cuore, ha un uomo di nome Taber. Uomo che negli anni della sua adolescenza, l'ha spesso cacciata "fuori dai guai" proteggendola. Uomo per cui Roni ha letteralmente perso la testa, al punto tale un giorno da affrontarlo e dargli un appuntamento, una sorta di ultimatum che Taber accetta con gioia. Peccato che Taber non si presenterà mai all'appuntamento e che anzi manderà uno dei suoi fratelli, Dayan, con una lettera per allontanarla definitivamente da se. Quello che però Taber non sa' è di aver marchiato la sua donna con un semplice bacio sul collo. Taber infatti non è un uomo qualunque, lui è un uomo-giaguaro un Breeds, nato da un esperimento genetico ed ora, con i suoi simili, perennemente destinato a difendersi da coloro che non li accettano. Anche Taber ha sofferto molto per quei quindici mesi lontano dalla sua donna, ma ora che i giornalisti hanno scoperto il segno che da mesi nasconde Roni, mettendola a rischio di essere catturata dagli uomini del Consiglio, Taber deve andare a prenderla per portarla nella loro villa rifugio e soprattutto deve renderla a tutti gli effetti sua e lo fa con un bacio. Il bacio di un uomo felino innamorato sprigiona un liquido afrodisiaco che ... fa andare in calore le donne. Immaginate la contentezza di Roni che dopo essere stata scaricata quindici mesi prima con un biglietto, si ritrova ad essere catalogata come donna di ...., catturata da uomini felini (di cui ignorava l'esistenza, non sapeva nemmeno della doppia natura del 'suo' Taber), e fatta andare in calore da un uomo che dovrebbe odiare. E' naturalmente e comprensibilmente arrabbiata e ferita. Roni si ritrova in un mondo a lei sconosciuto, preda di un desiderio irresistibile senza cura (se non quell'unico modo a cui lei non vuole arrendersi), ferita dal rifiuto di Taber che però avrà una spiegazione incredibile e amara. E pur arrabbiata non può non accettare l'amore incondizionato ed esclusivo che Taber le offre.

Bello. Nonostante sia un libro erotico (e lo sappiamo tutte, per cui chi non ama il genere è pregato di astenersi), questo romanzo si basa molto più sui sentimenti rispetto al precedente della serie (Il Fuoco della Tentazione), che mi aveva entusiasmata molto meno. Le scene di sesso ci sono e sono pure abbondanti, ma i termini usati sono meno volgari, il sesso ha un suo perché e la parte sentimentale è predominante. La storia lascia molto più spazio anche alla narrazione dei problemi che attraversano gli uomini-animali che si sono rivelati al mondo e delle guerre con i membri del Consiglio che da anni li hanno usati come cavie e che ora sono interessati in particolare alle donne che si accoppiano con loro per poter fare ulteriori esperimenti su di loro. E non solo, a dar loro la caccia ci sono ora anche i numerosi gruppi che declamano programmi sulla 'purezza della razza' (non vi fa venire in mente un famoso nazista?) che li considerano non-umani.

Altro punto forte è la presenza di molte razze feline che si sono aggiunte a loro, che stiamo incominciando a conoscere pian piano, non dimentichiamoci che questa serie è composta per ora da almeno 26 libri, quindi suppongo che la Leigh non ha avuto una certa fretta nello spiegarci 'tutto'. Altra chicca, la presenza oltre che dei protagonisti del primo libro, Callan e Merinus, anche di Sherra, la donna gatto siberiano, e Kane fratello di Merinus, di cui già conosciamo la storia passata, che qui hanno un epilogo dolce-amaro e che saranno i protagonisti del prossimo libro.
Io, ho letteralmente divorato questo libro in una serata. Mi ha commossa, emozionata, indignata e fatta sospirare. L'ho chiuso solo dopo averlo finito e non ho timore a dire che l'ho trovato bello, bello. Da leggere.






SE VI INTERESSA QUESTO LIBRO POTETE ACQUISTARLO QUI
 

DA LEGGERE DELLA SERIE: “BREEDS”

1—TEMPTING THE BEST – pubblicato come IL FUOCO DELLA TENTAZIONE dalla Leggereditore a novembre 2011 – protagonisti Merinus Tyler e Callan Lyonshttp://bibliotecaromantica.blogspot.it/2011/12/recensione-il-fuoco-della-tentazione-di.html
2- THE MAN WITHIN- pubblicato come 
2- THE MAN WITHIN- pubblicato come ISTINTO ANIMALE dalla Leggereditore IL 22 MARZO 2012 -protagonisti Veronica Andrews e Taber Williams
3ELIZABETH’S WOLF- protagonisti Dash Sinclaire e Elizabeth Colder
4- KISS OF HEAT- protagonisti Kane Tyler e Sherra Lyons
5- SOUL DEEP- protagonisti Amanda Marion e Kiowa
6THE BREED NEXT DOOR- protagonisti Tarek Joran e Lyra Mason (racconto contenuto nell’antologia Hot Spell)
7- MEGAN’S MARK- protagonisti Megan Fields e Braden Arness
8HARMONY’S WAY- protagonisti Harmony Lancaster e Lance Jacobs
9- TANNER’S SCHEME- protagonisti Scheme Tallant e Tanner Reynolds
10- WOLF’S HOPE – protagonisti Hope Bainesmith e Wolf (racconto contenuto nell’antologia Primal Heat)
11JACOB’S FAITH- protagonisti Jacob e Faith
12- AIDEN’S CHARITY–protagonisti Charity e Aiden
13IN A WOLF’S EMBRACE- protagonisti Matthias Slaughter e Grace Anderson (racconto contenuto nell’antologia Beyond the Dark)
14DAWN’S AWAKENING - protagonisti Dawn Daniels e Seth Lawrence
15A JAGUAR’S KISS- protagonisti Natalie Ricci e Saban Broussard (racconto contenuto nell’antologia Shifter)
16- MERCURY’S WAR- protagonisti Mercury Warrant e Ria Rodriquez
17- CHRISTMAS HEAT- protagonisti Haley McQuire e Noble Chavin (racconto contenuto nell’antologia The Magical Christmas Cat)
18COYOTE’S MATE–protagonisti Anya Korbin e Del-Rey Delgato
19BENGAL’S HEART- protagonisti Cassa Hawkins e Cabal St. Laurents
20- A CHRISTMAS KISS protagonisti Jessica Raines e Hawke Esteban (racconto contenuto nell’antologia Hot for the Holidays)
21LION’S HEAT-protagonisti Jonas Wyatt e Rachel Broen
22- STYX’S STORM – protagonisti Storme Montague e Styx

L'AUTRICE
LORA LEIGH è una grande sognatrice, sempre assorta nei propri pensieri, intenta a immaginare le avventure dei personaggi che affollano gli oltre trenta libri da lei scritti. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti. La sua voce vi condurrà in un universo di erotismo ad altissime temperature, dove il sesso è anche conoscenza di sé e dell’altro. Ménage proibito è il suo primo romanzo pubblicato da Leggereditore.

AVETE LETTO IL ROMANZO? CONOSCETE QUESTA SERIE? VI PIACE COME SCRIVE QUESTA AUTRICE E IL GENERE EROTIC ROMANCE? FATECI SAPERE COSA NE PENSATE. 

7 commenti:

  1. Ciao Rachele
    Non conosco questa serie o meglio la conosco superficialmente,perchè il primo libro non mi ha attirato e tanto meno questo. Mi dispiace, Rachele, ma stavolta non condivido il tuo entusiasmo per questa serie... non mi attirano i personaggi e ll "tipo" della loro particolarità. Amo molto i felini ma non degli "ibridi", perdonami il termine, umano/felino. Almeno per adesso lascio perdere un domani... chissà. Un saluto a te ed a tutta LMBR.
    Anna B

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna,
    non dispiacerti, mica ci deve piacere sempre tutto. Anche io ho libri che non riesco nemmeno a leggere... Già la Leigh è una scrittrice 'particolare' poi l'argomento degli uomini modificati geneticamente con dna animale capisco possa creare qualche ritrosia. Dopotutto qui siamo nella fanta-genetica (permettimi questo termine) e il genere o ti piace o no.
    Comunque un sempre carissimo saluto a te da parte mia. Rachele.

    RispondiElimina
  3. non ho mai letto libri di quest'autrice e in genere non vado sul genere erotico; però già il fatto che il sesso non è lasciato al puro istinto e alla sola passione del momento ma è collocato in una storia d'amore, me lo rende più "interessante", diciamo così ;))

    RispondiElimina
  4. Ho letto per il momento tutto quello pubblicato in italiano di questa autrice e devo dire che mi piace.
    Il primo di questa serie effettivamente non mi aveva fatta impazzire, vedi scelte linguistiche opinabili, ma l'idea di creature ibride mi ha affascinata e da brava ottimista aspetto che questo aspetto come la descrizione della "company" venga descritto nei prossimi.
    Questa serie mi fa pensare al telefilm che ha portato alla notorietà Jessica alba "dark Angel" chissà magari è stato ispirato da lì.
    Attendo l'ebook per poterlo leggere

    RispondiElimina
  5. Scusate, dimenticavo, rispetto al primo mi piace molto la copertina.
    Finalmente un bel "tronco di gnocco".
    Che abbiano consultato Francy?

    RispondiElimina
  6. Ciao Rachele,
    sarà perchè adoro i gatti e tutti i felini in genere, ma questo libro mi intriga parecchio... e poi mi fido del tuo giudizio perchè di solito i tuoi gusti rispecchiano i miei. Non vedo l'ora di leggerlo!
    Un abbraccio
    Liliana

    RispondiElimina
  7. Ho letto Il fuoco della tentazione e sinceramente l'ho trovato very hot e non ci ho capito nulla.. Erano sempre pronti a fare sesso e a voler fare sesso... Proprio come gli animali..Questa recensione è interessante, e invidio Rachele che ha trovato questo 2° libro bello edevo dire che forse leggerò tutti e due a mente calma e distaccata!!!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!