Recensione: PASSIONE ETERNA (3° Demonica series) di Larissa Ione ( Leggereditore)


Autrice:   Larissa Ione
Titolo originale:  Passion Unleashed
Genere:   Paranormal Romance
Ambientazione:  Egitto
Pubblic. originale:  Forever (March 31, 2009) pagg. 480 pages
Pubblicato in Italia:  Leggereditore (19 gennaio 2012) pagg. 455
Parte di una serie:  3° della “Demonica Series”
Livello sensualità:  Alto

LA STORIA

Serena Kelley è una donna dai molti segreti. Da bambina le è stata concessa l’immortalità, a patto che rimanga vergine. Serena, però, non è immune al fascino maschile e quando incontra il demone Wraith sa che non potrà sfuggire al suo richiamo. Sarà lui a strapparle per sempre un dono così prezioso? Wraith è un demone implacabile e letale. Ma quando uno dei suoi nemici lo avvelena, deve convincere Serena a offrirgli l’unico antidoto in grado di salvarlo, e così la donna che dovrebbe annientare diviene la sua speranza. E mentre il loro mondo vacilla irrimediabilmente, i due si perdono fra le ombre della seduzione, lasciando al destino la scelta che tanto temono... Fra tentazioni proibite e desideri fatali, Larissa Ione ci presenta il nuovo capitolo di una serie ricca di colpi di scena e sensualità, che vi terrà sveglie fino a notte fonda.
 


Finalmente il terzo libro di questa bella e attesa serie ambientata all’Underworld General Hospital. Protagonista stavolta è Wraith, il fratello metà demone e metà vampiro di Eidolon e Shade.  Il “fragile” Wraith che sappiamo essere stato brutalizzato e seviziato sin dall’infanzia dalla sua stessa madre, minando il suo equilibrio mentale. Eppure, dopo aver scoperto quali torture hanno sopportato i fratelli per lui, ora Wraith si è dato una ‘regolata’  ed evita di uccidere gli umani,  ma non rinuncia certo ad una sana caccia ai demoni. Non appena ha l’occasione di combattere, l’afferra al volo, salvo poi farsi iniettare un misterioso virus senza antidoto e quindi senza possibilità di cura. L’unica possibilità di salvezza è l’immortalità. Immortalità che solo alcuni umani eletti posseggono…..  
Selena Kelley, è una cacciatrice di tesori che lavora per l’Aegis e che tiene ben segreta la sua immortalità, così come il tesoro che gli angeli le hanno donato da custodisce. Immortalità che potrà conservare e che le permette di non essere ‘ferita’ da nessuno, fino a quando rimarrà vergine. Un demone però riesce a spezzare l’incanto che la protegge e a trovarla. Se ne accorge Serena, che per la prima volta non si sente protetta ed ha paura, e se ne accorge Reaver, l’angelo caduto che rimane vittima di convulsioni quando il Male ha trovato la Sentinella.  Il Male è in sommossa, tutti sono in pericolo: gli angeli in cielo, gli umani sulla terra e i demoni negli inferi. Solo un’alleanza tra tutti e tre i regni potrà scongiurare l’Armageddon.
Wraith sta morendo, la sua unica possibilità di salvezza è impossessarsi dell’immortalità di Serena, una umana, esseri che lui rifugge come la peste. Se l’unica cura per la sua sopravvivenza è prendere la verginità ad un’umana, preferisce morire. Peccato però che non morirà da solo, con lui infatti moriranno sia i suoi fratelli che l’ospedale, tutti strettamente collegati tra loro. Wraith dunque, per il bene della sua famiglia, decide di sedurre Serena e con l’inganno inizia a frequentarla. Serena però è diversa da tutte le donne che lui ha conosciuto sin’ora, riesce a risvegliare in lui sentimenti mai provati prima e mai come adesso la sua lealtà viene messa a dura prova. Come può Wraith decidere tra la vita dei suoi fratelli e quella della donna che ama? Riuscirà a trovare un soluzione? Molte altre sorprese attendono il nostro rinsavito vampiro… 
Libro incredibile, che alterna grandi passioni a scontri plateali e mozzafiato. Contemporaneamente alle vicende dei due protagonisti (Wraith e Selena), il romanzo porta avanti la storia parallela di Kynan Morgan, l’ex capo dell’Aegis passato poi nel reggimento X Ranger abbandonando l’UGH e soprattutto Gem, la sorella metà demone di Tayla (moglie di E). Dopo dieci mesi torna per riprendersi la donna che ama, non senza un ‘alternanza di ‘sì e no’ tra i due che rende il tutto più eccitante e drammatico. Meraviglioso l’epilogo della loro storia, soprattutto quando si scoprirà la doppia natura di Kynan, destinato a future responsabilità di grande rilievo.
Altra storia importante è quella di Reaver, che qui avrà la sua ricompensa. Mentre c’è una new entry, un personaggio nuovo che promette già un eccitante seguito di libro, Lore, demone che si scoprirà, avrà molto in comune con i tre fratelli Seminus.
Credetemi, sto faticando non poco a non scrivere spoiler. Ma se volete il mio consiglio, leggetelo, non ve ne pentirete. L’unica raccomandazione è di leggere questi libri strettamente in ordine per capire tutti i retroscena delle vite dei vari personaggi  citati e seguire la storia di Ky e Gem che ci viene narrata a ‘pezzi’ in tre libri.





 
DA LEGGERE DELLA STESSA SERIE: “THE DEMONICA SERIES”
  1. Pleasure Unbound (2008) pubblicato in Italia come BRIVIDO ETERNO da Leggereditore il 31 marzo 2011 - (prot. Eidolon e Tayla) - LEGGI QUI la nostra recensione
  1. Desire Unchained (2009) pubblicato in Italia come DESIDERIO ETERNO da Leggereditore il 01 settembre 2011 - - (prot. Shade e Runa Wagner) ) - LEGGI QUI la nostra recensione
  1. Passion Unleashed (2009) - pubblicato in Italia come PASSIONE ETERNA da Leggereditore il 12 gennaio 2012 (prot. Wraith e Serena)
  2. Eternity Embraced novella presente nell'antologia The Mammoth Book of Vampire Romance 2 (USA 2009) - (prot. Andrea e Kaden)
  3. Ecstasy Unveiled (2010) - (prot. Idess e Lore)
  4. Sin Undone (2010) - (prot. Conall e Sinead)
  5. “Vampire Fight Club nellantologia Supernatural, 2011 (prot. Vladlena Paskelkov e Nathan)
 Serie Lords of Deliverance
(spin-off; compaiono alcuni personaggi della serie Demonica)
1. Eternal Rider, 2011 (prot. Ares e Cara)
2. Immortal Rider, previsto, in America, per novembre 2011 (prot. Arik Wagner e Limos)
3. Lethal Rider, previsto per il 2012 (Thanatos)
+ altri romanzi


L’AUTRICE
Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

VISITATE IL SUO SITO :



CONOSCETE QUESTA SERIE? AVETE LETTO QUESTO LIBRO? COSA NE PENSATE?

3 commenti:

  1. Carissima Rachele
    Ho letto il primo libro della serie, che mi è piaciuto, poi ho accantonato il secondo forse perchè mi attirava meno il protagonista... ma Wraith mi ha sempre incuriosito perciò leggerò la storia di Shade ed a seguire Wraith.
    Grazie alla tua recensione ed al tuo entusiasmo per questo libro, non si può non essere curiose di leggerlo!
    Sai Rachele che mi sono convertita alla Adrian ed alla sua Stirpe di mezzanotte? Sicuramente ero una delle pochissime persone che non avevano ancora letto nessun libro di questa serie... Una bella cosa è stato averli letti uno dietro l'altro!!
    Un saluto a te ed a tutta LMBR
    Anna B

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora letto niente di questa autrice ma la trama di questo libro mi piace, sarà uno dei prossimi che leggerò
    Ciao Monica

    RispondiElimina
  3. Ma ciao Anna, e benvenuta tra le fans della Stirpe di Mezzanotte. Anche questa serie è molto bella e te la consiglio. Grazie come sempre del tuo affetto.

    @ Ciao Monica, come dicevo ad Anna, questa serie la consiglio caldamente, c'è un giusto mix tra paranormal, azione, passione e sentimento.

    Fatemi sapere poi se siete daccordo con me.
    Buona lettura a tutte. Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!