Recensione: IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO di Karen Marie Moning (Leggereditore)

Wow! questa sì che è una copertina!
Autore:    Karen Marie Moning  
Titolo originale:  DARKFEVER 
Genere:     Thriller-Urban Fantasy / Contemporaneo
Ambientazione:  
  Ashford, Georgia + DUBLINO, Irlanda

Pubblic. originale:   Dell (August 28, 2007) pagg. 384   
Pubblicato in Italia:  Leggereditore (26 gennaio 2012) pagg. 335
Parte di una serie:  1° della serie FEVER
Livello sensualità:  MEDIO
LA STORIA
Un libro proibito che viene dal passato. Una libreria, la porta verso un’altra verità. Un libraio misterioso e le sue ombre. Una donna e un destino legato a quello dell’umanità... Quando la sorella viene uccisa, Mac Lane è costretta a mettere in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, la ragazza parte per l’Irlanda, decisa a vederci chiaro. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh? Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico la trama del loro destino e di quello del mondo intero. Un romanzo che fonde perfettamente il thriller, l’avventura e il paranormal, primo di una delle serie più popolari degli ultimi venti anni, che presto sarà un film.  

 Eccoci qui con l’attesa serie ‘Fever’ di questa autrice che conosciamo già per la serie ‘Highlander’ pubblicata sempre dalla Leggereditore (vedi sotto le ns. recensioni).  Il Segreto del Libro proibito è il primo di cinque volumi che costituiscono un unico racconto. Tutto ha inizio in una pigra giornata di relax a Ashford in Georgia.  MacKayla (Mac) Lane giovane ventiduenne senza alcun pensiero se non l’abbinamento dello smalto per unghie con l’abbigliamento, è in piscina a prendere il sole ed ad annoiarsi, fino a quando … arriva una telefonata che le cambierà per sempre la vita. Alina Lane, sua sorella, è morta in Irlanda dove era andata a seguire dei corsi universitari. All’improvviso il perfetto mondo 
‘rosa’ di Mac viene sconvolto.  I genitori cadono in una profonda depressione dovuto al ‘rimorso’ di aver permesso alla figlia di andare a studiare in Irlanda. Rimorso che scopriremo avrà altre ‘origini’. Mac è disperata. Legatissima alla sorella non accetta che non ci sia un colpevole, vuole vendicare la morte della sorella e per farlo, contro la volontà dei genitori, vola lei stessa in Irlanda per scoprire quella che improvvisamente appare come ‘la doppia vita’ di Alina. Alina aveva di segreti. Segreti che è riuscita ad accennare sulla segreteria telefonica del telefonino di Mac. Segreti appena accennati e così misteriosi da essere incomprensibili, in cui Alina dice di essere dispiaciuta per non ‘averle detto chi è in realtà’ e che è necessario che Mac trovi ‘il Sinsar Dubh’ prima che lo trovino ‘loro’. Ma loro chi?. Giunta in Irlanda, a Dublino, Mac si ritrova catapultata suo malgrado in un mondo magico. Inizia ad avere strane allucinazioni in cui vede esseri mostruosi e repellenti succhiare la bellezza e la vita alle donne con cui si accompagnano e le ombre, sembrano avere vita propria.  Proprio a causa di quest’ultime, una sera Mac si rifugia in una libreria: “Da Barrons, libri e gingilli” dove conosce il ricco e misterioso proprietario: Gerico Barrons. Grazie all’aiuto non proprio disinteressato di Gerico, Mac viene a conoscenza dell’esistenza di un mondo fatato fatto di Seelie (i Luminosi) e di Unseelie (gli Oscuri). Scopre di essere una veggente Sidhe, capace dunque di individuare le creature e gli oggetti appartenenti al mondo fatato e che il destino del mondo dipende dal ritrovamento di un libro il Sinsar Dubh, antico libro del potere Fae. Tutte queste nuove informazioni mandano in confusione Mac che non sa più di chi fidarsi. Del misterioso Barrons che pare non dover temere nulla dalle ombre? Di V’lane principe dei Tuatha Dé Danaan,(essere bellissimo e capace di provocare un desiderio sessuale indicibile e irresistibile che la costringe a togliersi i vestiti da dosso per il desiderio di essere ‘appagata’ non appena compare),  appartenente alla corte Seelie della regina Aoibheal, che le propone di collaborare con loro per trovare il libro? Dei suoi genitori che sembrano nascondere segreti vecchi riguardanti la nascita delle due sorelle? Tanti sono gli interrogativi a cui Mac dovrà dare risposta. Chi la aiuterà? Riuscirà a trovare l’assassino della sorella e a salvare il mondo? 

Bello. Mi è piaciuto. Nonostante nel libro non ci sia una grande componente romantica, l’intrigante Gerico e il manipolatore sessuale V’lan, lasciano immaginare un futuro di sorprese anche sensuali. Mac da ingenua ragazzina un po’ svampita, non si lascia spaventare (non molto) dalle nuove realtà e le affronta con coraggio e un pizzico di incoscienza, imparando dai propri errori che annota puntualmente nel suo diario. Mac impara a conoscere un nuovo mondo e con lei noi. Da leggere.
 




DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
 SERIE FEVER - con protagonista MacKayla Lane  (http://www.karenmoning.com/kmm/novels/fever-series.html )
1. Darkfever, 2006 – IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO pubblicato da Leggereditore il 26 GENNAIO 2012 
2. Bloodfever, 2007 - IL MISTERO DEL TALISMANO PERDUTO (sarà pubblicato da Leggereditore il 26 FEBBRAIO 2012) 
3. Faerfever, 2008 
4. Dreamfever, 2009 
5. Shadowfever, 2010 + altri 3 romanzi spin-off ambientati nell’universo della serie, a seguire.
Variety riporta che la DreamWorks ha acquisito i diritti di Fever, la serie di romanzi di Karen Marie Moning, per ricavarci presto un film.* 
SERIE Highlander
1. Beyond the Highland Mist, 1999 - pubblicato in Italia come HIGHLANDER Amori nel tempo, da Leggereditore il 21 aprile 2011. Leggi QUI la nostra recensione.  
2To Tame a Highland Warrior, 1999 (Torna da me, Euroclub nel 2004) HIGHLANDER – TORNA DA ME pubblicato da Leggereditore il 27 ottobre 2011. . Leggi QUI la nostra recensione. 
3. The Highlander’s Touch, 2000 (Circenn Brodie e Lisa Stone)
4. Kiss of the Highlander, 2001 (Drustan MacKeltar e Gwen Cassidi)
5. The Dark Highlander, 2002 (Dageus MacKeltar e Cloe Zanders) 
 6. The Immortal Highlander, 2004 (Adam Black e Gabrielle O’Callaghan)
7. Spell of the Highlander, 2005 (Cian MacKeltar e Jessi St James)
+ Into the dreaming (un romanzo breve collegato sia alla serie Highlander sia alla serie Fever) (prot. Aedan MacKinnon of Skye.) 

L’AUTRICE


Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York TimesUsa TodayPublishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.(*fonte: sito editore) 

 IL VIDEO DELLA SERIE FEVER


CONOSCETE QUESTA AUTRICE?  COSA VI PIACE DEL SUO STILE? AVETE GIA' LETTO QUESTO LIBRO O AVETE VOGLIA DI LEGGERLO?  

5 commenti:

  1. Questa serie mi intriga e vista la recensione positiva, penso proprio di iniziarla a leggere!

    RispondiElimina
  2. Cassandra Rocca05/02/12, 15:39

    Di questo libro mi ha colpito immediatamente la copertina, che trovo stupenda, e il titolo. Naturalmente anche la trama è intrigante, quindi credo lo acquisterò molto presto.
    Per quanto riguarda il video... che dire... il protagonista è il "mio" sogno proibito, David Gandy: un uomo dalla bellezza indecente *.* Diciamo che vederlo mi ha incentivata ulteriormente! ;)

    RispondiElimina
  3. é già nella mia lista degli acquisti, ha una trama originale e davvero interessante.

    RispondiElimina
  4. Amo l'Irlanda e la sua magia.. Cerco sempre tutti i libri che parlano di lei e quando ho saputo che usciva questo libro, nonostante i primi due libri Highlander nn mi sn piaciuti, ho deciso di procurarmelo...Non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  5. Salve care lettrici, ho letto gli altri due libri dell'autrice e sono molto intriganti( chiedo ad Eva: come mai nn ti sono piaciuti?)...Ho già visionato questo libro su LEGGEREDITORE e ho deciso di comprarlo perchè l'Irlanda è un paese misterioso, proprio come la recensione di questo libro.
    Lady giovanna

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!