FINALMENTE SUSAN ELIZABETH PHILLIPS IN ITALIA CON LA SUA SERIE DEI CHICAGO STARS!

UN ALTRO GROSSO COLPO MESSO A SEGNO DALLA LEGGEREDITORE!
Erano secoli che chiedevo a gran voce a destra e a manca come mai non si fosse ancora tradotta in Italia un'autrice brava e divertente come SUSAN ELIZABETH PHILLIPS che negli USA ha vinto moltissimi premi, fra cui diversi RITA Awards ( gli Oscar della letteratura romantica) e i cui romanzi scalano regolarmente le classifiche dei bestsellers. Mi chiedevo come fosse possibile che i suoi libri fossero tradotti e stra venduti in Germania, Francia, Inghilterra, Spagna e non in Italia.
La lunga attesa è finita.
Il 9 FEBBRAIO Leggereditore pubblica  IL GIOCO DELLA SEDUZIONE ( It Had To Be You), primo romanzo della serie di grande successo CHICAGO STARS che negli USA è già arrivata al settimo libro e ha decretato l'ascesa della Phillips nell'olimpo delle regine del romance americano. IL GIOCO DELLA SEDUZIONE è un libro da non perdere, una storia divertente, romantica e sensuale, che divorerete dall'inzio alla fine, parola di Francy. E finito questo non vedrete l'ora di leggere il romanzo successivo!
Il prezzo di 10 euro  è invitante per le sue  464 pagine e immagino che si potrà presto acquistare anche in versione ebook ad un costo ancora inferiore. Quanto alla copertina...questa volta i grafici della Leggereditore hanno superato se stessi: è davvero bellissima! Questa batte sia quelle americane ( se ne sono avvicendate diverse nel tempo) che quelle delle edizioni europee.
La cover tedesca
Questo è un libro da non perdere soprattutto perchè vi farà conoscere una delle scrittrice di contemporary romance più famose d'America, che è solita centellinare al massimo le sue pubblicazioni ( non scrive mai più di un libro all'anno).
Il mio primo incontro con SEP ( com'è comunemente chiamata la Phillips dalle sue fans in tutto il mondo) e i suoi romanzi -- contemporanei sempre caratterizzati non solo dalla bella scrittura ma da ambientazioni interessanti, plots elaborati, da un bel cast di personaggi e da dialoghi divertenti -- risale a diversi anni fa. Non appena Internet mi diede modo di acquistare i libri in versione originale online, furono proprio i suoi tra i primi che scelsi perchè le critiche in rete erano entusiaste. Mai scelta fu più felice! Quei primi   romanzi mi piacquero così tanto che da quel momento in poi diventai una sua lettrice affezionata. Nel tempo ho letto quasi tutti i suoi libri,che brillano tutti per la fluidità e la vivacità della sua prosa, per la sua abilità nel costruire i dialoghi e caratterizzare i personaggi,  ma quelli della serie dei Chicago Stars rimangono tra i miei preferiti.
Il suo esordio italiano, proprio con il primo romanzo di questa serie, mi fa quindi doppiamente felice. Molto presto  potrete anche voi cominciare ad entrare nel mondo di questi irresistibili giocatori di football americano (non di 'rugby', come scritto nella sinossi sul libro), spesso belli , ricchi e famosi, coccolati dai fans e dalla stampa, abituati alla bella vita e alle belle donne. Ed
 Il 'Vince Lobardi' trofeo del Superbowl
entrando nel loro mondo scoprirete che  essere dei 'pro', cioè giocatori professionisti in  costante lotta per conquistare l'ambito Super Bowl, , è spesso tutt'altro che rosa e fiori, che dietro l'immagine patinata del bel campione di massima serie, c'è anche tanta fatica e sudore, con gli infortuni sempre in agguato e la vita privata ridotta al lumicino.
Ma il gioco, non preoccupatevi, è solo una piccolissima parte di queste storie d'amore vivaci e divertenti in cui questi 'novelli gladiatori' avranno tutt'altro che vita facile per conquistare il cuore della donna che amano.Sì, perchè la donna che si rivelerà giusta per loro non cadrà subito ai loro piedi, a differenza delle schiere di  fans adoranti che assistono alle partite. Morale della favola: i nostri eroi si accorgeranno che a volte vincere  in amore è molto più dura che conquistare un Super Bowl!
P.S.: Ho scritto oggi una mail alla Phillips segnalando questa uscita ed ecco cosa mi ha prontamente risposto:
Francesca,
Delighted! I've been waiting a long time to see those books published in  Italy. Very exciting.
SEP 
 
LA STORIA
Quando gli opposti, non solo si attraggono, ma divengono inseparabili... Cosa ci fa una donna che stravede per le scarpe, le borse di alta moda e le acconciature all'ultimo grido, al vertice di una delle aziende più prestigiose della città?Chicago non è pronta per l’affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, tuttavia quando il padre le consegna le redini della squadra di rugby della famiglia, tutti, lei compresa, dovranno farsene una ragione. Lei è un vero tornado, ma è possibile che una semplice donna riesca a creare un tale scompiglio in città?Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, né tanto meno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore. Ma si sa che spesso la prima impressione è quella meno affidabile...Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che il gioco della seduzione è l'unico per cui vale la pena rischiare tutto, anche a costo di imbattersi in guai molto più seri di quanto abbiano previsto. E che forse è giunto il momento di far cadere quel velo di imperturbabile perfezione dietro il quale entrambi si nascondono.
GIUSTO UN ASSAGGIO...
La sollevò fino a stringerla tra le braccia. Per un istante i loro occhi si incontrarono e Phoebe temette che lui potesse ritrarsi come aveva già fatto, invece le sue grandi mani da atleta la strinsero più forte contro il proprio grembo. Le loro labbra si unirono, aperte e vogliose. Phoebe gli intrecciò le braccia intorno al collo e insieme sprofondarono ancora di più nel divano. Attraverso la rete, Phoebe sentiva quelle mani su tutto il corpo. Entrambi persero il senso di quanto precario fosse il loro equilibrio finché non rotolarono giù dal divano. Quando arrivarono sul tappeto, Dan si girò per non schiacciarla sotto il proprio peso. Anche dopo essere finiti a terra, non staccarono subito le bocche uno dall’altra. Quando alla fine Phoebe aprì gli occhi per guardare Dan sotto di sé, lui stava sorridendo. «Ti stai divertendo tanto quanto me?»
«Di più.» Lei non poté resistere e gli baciò quella piccola cicatrice sul mento.
LA SERIE DEI CHICAGO STARS
1. It Had To Be You (1994) - ed. italiana :IL GIOCO DELLA SEDUZIONE (febbraio 2012) - Leggereditore
2. Heaven, Texas ( 1995)
3. Nobody’s Baby But Mine (1997)
4. Dream a Little Dream (1998)
5. This Heart of Mine(2001)
6. Match Me If You Can (2005)
7. Natural Born Charmer (2007)



L'AUTRICE
Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre del romanzo femminile internazionale. I suoi 20 romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche USA, conquistando anche quelle di Paesi come la Germania e il Regno Unito.
Il segreto del suo successo è sia la capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell'animo femminile, sia quella di dare vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore pubblica per la prima volta in Italia un'autrice che ha conquistato lettrici in tutto il mondo,  con l'intento di diffondere anche qui la magia delle sue storie frizzanti e romantiche. ( *fonte:sito editore)
VISITATE IL SUO SITO: http://www.susanephillips.com/index.html

GUARDATE IL VIDEO DI UNA FAN DEL ROMANZO...


CONOSCETE QUESTA AUTRICE? AVETE GIA' LETTO IN ORIGINALE QUESTO ROMANZO? VI PIACEREBBE LEGGERLO? VI INTERESSA UNA SERIE COME QUESTA?

20 commenti:

  1. Che bellissima recensione!se prima avevo dubbi se acquistarlo o meno adesso ne sono convinta!

    RispondiElimina
  2. Cavolo se interessa!
    Anche io non ho più dubbi in merito! Entra immediatamente nella mia lista desideri!

    RispondiElimina
  3. Il romanzo che sta per uscire ha una trama attraente, come la copertina italiana e il prezzo e il protagonista che somiglia a Russell Crowe! ANITA G.

    RispondiElimina
  4. La serie Chicago Star mi è piaciuta molto. Questo primo libro è veramente bellissimo, la storia è la base ed i protagonisti si ritrovano anche nei libri successivi.
    Io ho letto i primi tre e poi il sesto con la storia tra la sorella di Phoebe , la focosa protagonista di questo primo romanzo ed un altro bonazzo tormentato.
    Ho anche imparato qualcosa sul football americano, strana mescolanza di rugby e calcio, molto yankee, molto schematica, a volte incomprensibile per noi europei, Comunque è uno sport spettacolare e le storie sono scritte davvero bene,
    Benvenuti Chicago Stars......
    MariaT.

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di leggerlo! Mamma, quanto l'ho aspettata quest'autrice!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo quest'autrice ma il libro in inglese è finito dritto nel mio carrello già nei giorni scorsi quando è circolata la notizia - le recensioni su Goodreads sono strapositive!

    RispondiElimina
  7. Adele V. Castellano01/02/12, 16:28

    Anche in Francia la serie è già uscita nella collana "J'ai Lu - Promesses" e a marzo 2011 avevano già pubblicato il terzo libro. Senza contare che alcuni titoli erano apparsi, se non sbaglio, già nel lontano 2006. Siamo sempre dietro a tutti, anche ai nostri cugini d'oltralpe. Come mai? In ogni caso sto leggendo questo libro in francese e confermo appieno la recensione della nostra brava Francy. Complimenti a Sergio Fanucci che con la sua Leggere Editore ha lanciato una sfida all'editoria rosa italiana. ADORO la concorrenza, tema ricorrente di questi ultimi mesi. Non può che far bene ad un mercato troppo uniforme, stagnante e spesso asservito a gusti e ad autrici che ormai hanno già dato il meglio di sé e conosciamo a memoria. Una bella rinfrescata ci vuole proprio. Speriamo che la risposta di noi lettrici sia all'altezza delle attese. "Scendiamo in campo" ragazze! La NFL americana(National Football League) ci aspetta!

    RispondiElimina
  8. Sicuramente è un libro che acquisterò, basta paranormale, vampiri, duchi e debuttanti, o assassini, evviva il contemporaneo ed un ambiente nuovo!!!!
    Ragazze diamo un benvenuto a questi uomini della National Football league!!!!
    Brava Leggereditore,,,sempre così!!!!
    Marina7

    RispondiElimina
  9. Sembra una serie interessante e originale. Ci farò un pensierino. =)

    RispondiElimina
  10. E' il genere che preferisco. Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  11. Ne ho letto alcuni di questa serie (e mi sono piaciuti molto!), e davvero non riesco a capire come gli editori, non solo romance, si siano lasciati scappare la Phillips che negli Usa è una lady bestseller. E' stata la prima autrice a cui ho dedicato la mia rubrichetta: may I introduce to you Mrs...sulla Romance Magazine. L'unico motivo che mi induce a pensare che non sia stata pubblicata fino ad oggi, è il background sportivo, e di uno sport che in Italia non è seguito. Così come accade per il libri della Rachel Gibson sull'hockey.
    Ciao
    VIv

    RispondiElimina
  12. Sarà tra i miei prossimi acquisti, ho proprio voglia di leggere qualcosa di diverso.

    RispondiElimina
  13. Generalmente preferisco altri generi, duchi conti e vampiri non mi stancano mai (o quasi) ma dopo aver letto la trama e l'assaggio della storia direi che l'acquisto è assicurato. Complimenti a Leggereditore per la copertina molto bella ma anche per il prezzo decisamente abbordabile.
    Daisy

    RispondiElimina
  14. Cassandra Rocca02/02/12, 20:22

    Non conoscevo quest'autrice (non leggendo in lingue diverse dall'italiano) e sono molto curiosa di sapere cosa mi sono persa finora! Andrò ad acquistarlo, il prezzo non è così alto da dissuadermi a provare qualcosa di nuovo. Sulla pagina Facebook di Leggereditore hanno scritto che, a chi piace Nora Roberts, piacerà anche la Phillips, e da grande fan di Nora non posso che testare questa voce! Perciò, in attesa dell'ultimo capitolo del quartetto della sposa, mi lascerò tentare da questo! :)

    RispondiElimina
  15. Ciao a tutte. Ho comprato il libro e l'ho DIVORATO...avevo paura che fosse "vecchio" perche publlicarlo dopo 18 anni dalla sua edizione americana, mi sembrava tanto, invece e stato SORPRENDENTE. Gustoso, sensuale, divertente.....COMPRATELO perche veramente merita e anche se parla di un "campo" a noi sconosciuto ma alla fine diventerai tifosa anche tu dei protagonisti...Solo una piccola nota: mi chiedo PERCHE metterci tanto a immettere nel mercato italiano una autrice come la PHILLPS?, perche...? Mentre D. STEEL ne sforna uno ogni 15 giorni (per carita niente da dire) con contenuti a dir poco molto piu "leggeri" e meno "divertenti" della SEP! Io gli EDITORI non li capiro MAI!!!Raffaella

    RispondiElimina
  16. EH...Raffaella, figurati io quanto poco li capisco! Conosco questa autrice da almeno una decina d'anni e non capisco perchè in Italia non sia mai riuscita ad arrivare. Posso solo immaginare che la ragione stia nel fatto che si parla di football americano...ma sarebbe davvero una sciocchezza, perchè come hai visto anche tu nel romanzo il football è proprio solo una 'scusa' per la storia! Bravo Fanucci/Leggerditiore che alla fine ha accolto i nostri consigli ( miei e di molte altre romance fans immagino) e l'ha finalmente pubblicata!

    Hai fatto bene a sottolineare che anche se sono passati diversi anni dalla sua prima uscita il romanzo continua ad essere fresco e vivace!

    E poi la Phillips ci mette un anno a scrivere un romanzo, rispetto a certe che ne sfornano uno ogni tre mesi è una garanzia di lavoro accurato, no?

    Francy

    RispondiElimina
  17. Libro bellissimo!letto in due ore
    Mirella25

    RispondiElimina
  18. Salve a tutte...
    ho letto il primo libro di questa serie e l'ho adorato!!!! Devo cominciare il secondo libro...ma scommetto che lo adorerò...
    Una piccola informazione....hanno intenzione di pubblicarli tutti in Italia? sapete quando?

    Krys

    RispondiElimina
  19. @Cristina SgroCiao Krys, purtroppo al momento non si sa se la Leggereditore ha intenzione di acquistare i diritti per gli altri libri, che io ho letto in inglese e ti posso garantire sono tutti davvero carini!
    La SEP, a cui ho mandato un messaggio sulla sua pagina FB, mi ha detto che non sa nemmeno lei che progetti abbia il suo editore italiano, ma spera che altri ne usciranno, soprattutto se questi venderanno bene. Appena sappiamo qualcosa, comunque, vi avviseremo! Lei tiene le dita incrociate e noi con lei ! I suoi Chicago Stars sono davvero irresistibili!!!

    Francy

    RispondiElimina
  20. Ho appena finito di leggere questo libro stupendo e non posso che confermare tutto quello che hai scritto nella recensione!
    Sono davvero contenta di aver conosciuto questa nuova autrice che ormai è entrata già a far parte delle mie preferite, l'unica cosa di cui sono dispiaciuta è che a quanto ho letto in italia sono pochi i libri pubblicati, per ora mi accontento dei primi tre volumi dei chicago stars, con la consapevolezza che ci hanno messo più di dieci anni per farli arrivare in italia, era quasi ora!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!