Esce IL TESORO DEL PIRATA di Fabiola d'Amico

IL TESORO DEL PIRATAdi Fabiola d'Amico
Editore: SATZWEISS.COM - CHICHILI AGENCY

Attenzione: il romanzo è pubblicato in 8 puntate.


SINOSSI
A volte occorre veramente poco perché la vita a un tratto prenda un corso inaspettato. A Isabella basta una lettera dalla Sicilia, che la informa in toni molto succinti che la vita del padre è appesa a un filo e che quel filo è in mano a misteriosi uomini…
Ancora più stupefacente è la richiesta del genitore morente: andare in Sicilia, recuperare un tesoro e farlo con la protezione del capitano Juan Velasquez, un tempo pirata, suo acerrimo nemico.
Isabella non ha molte scelte: deve convincere, con l’inganno, l’uomo ad aiutarla, non può svelare la sua vera identità. Non può certo sapere che appena lo vedrà, desidererà perdersi in quei magnifici occhi blu; subito scoppia la scintilla dell’attrazione ma Isabella lotta contro questo sentimento a lei così sconosciuto.
Un’inaspettata e terribile tempesta, che li porterà alla deriva, li avvicinerà inesorabilmente uno tra le braccia dell’altro.
Le orme del passato di Juan si fanno più nitide: si fida a tal punto di Isabella da rivelare il terribile segreto che lo tormenta da tanti anni. La fiducia che il capitano ha in lei, la fa sentire in colpa, non riesce a svelare il suo inganno.
Dopo tante traversie e inaspettati incontri, giungono a Palermo, dove il capitano gestisce affari con i nobili del luogo. Isabella approfitta dell’assenza di Juan per conoscere la sorte del padre, ma non riesce a sapere nulla. Purtroppo non possono andare a cercare subito il tesoro di cui il padre le ha parlato: sta per svolgersi un auto da fè, un atto di fede, nessuno può lasciare la città.
Improvvisamente i due protagonisti si ritrovano circondati da insidie e nemici inaspettati, in una Palermo del 1645, tra i fasti del barocco e le ipocrisie della Santa Inquisizione. Riuscirà Isabella a fidarsi del bel capitano? Svelargli il vero motivo di quel viaggio? Quale tesoro dovranno cercare?


Il libro si acquista a puntate (saranno 8 in tutto), su Ebookizzati e presso i più noti booksellers on line.
qui potrete trovare una nostra intervista in cui Fabiola parla del suo romanzo e di scrittura e qui il gruppo Facebook dedicato al romanzo.


Così Fabiola vede Isabelle, con le fattezze di
Catherine Zeta Jones.

Una mia osservazione
Avevamo tenuto a battesimo proprio qui, su Biblioteca Romantica, il romanzo di Fabiola d'Amico, che aveva ricevuto unanimi consensi da parte delle nostre lettrici. Ora, al di là di un giudizio critico di questa lettura (che ovviamente è positivo, altrimenti non l'avremmo ai tempi pubblicato), vorrei sottolineare un aspetto tecnico di questa uscita che mi ha fatto riflettere. 
Pubblicare in Italia non è facile. Tutti coloro che scrivono la sanno fin troppo bene. Fabiola d'Amico, forse per caso (che ha la sua importanza, sempre), ha trovato un editore di ebook tedesco che pubblica anche romanzi nella nostra lingua per i molti lettori italiani che vivono in Germania, Austria e Svizzera, un bacino di circa 500.000 utenti. Come funziona? Ce lo spiega la stessa Fabiola.


Juan, come lo immagina l'autrice, con il fascino di
Pierce Brosnan

"Inizialmente i libri sono venduti sul mercato estero, poi dopo la fase iniziale arrivano su ebookizzati e Amazon e via dicendo. La scelta di pubblicare a puntate, 8 nel mio caso, nasce da una strategia della Chichili che si propone di vendere a un pubblico che va di corsa, con poco tempo disponibile, ma che non vuole rinunciare alla lettura e che tra la pausa pranzo o il  tragitto in metro si acquista dall'e-reader un capitolo a 0,99 €. Ogni capitolo ha una quarta di copertina, che io stessa ho scritto, con lo scopo di mantenere viva l'attenzione e la curiosità del lettore. Se poi al lettore il romanzo piace,  acquista il capitolo successivo e via così... In Italia questa realtà sembra un sogno, ma all'estero è ormai quotidianeità."

Interessante, non credete? Funziona un po' come i feuilletton d'un tempo, un sistema che anche Dickens usava e gradiva. Ci troviamo di fronte ad un' ulteriore possibilità offerta dalla pubblicazione in formato digitale, dagli e-books, insomma. I confini si annullano con un click, per chi legge in digitale, mentre la nostra società diventa sempre più flessibile, mobile e multietnica, anche se, in questo caso almeno, si tratta forse più di un fenomeno legato all'emigrazione del secolo scorso della nostra gente verso i paesi di lingua tedesca. L'esercito di 500.000 lettori, gli utenti, sono con ogni probabilità i figli e i pro-nipoti di quegli emigranti, ormai integrati nelle diverse società di cultura tedesca, che magari ritrovano in queste pagine un po' del sapore di casa. 













Vi piacciono i romanzi che, come questo, mescolano amore ed avventura?
Cosa ne pensate di questo metodo di pubblicazione on line 'a puntate'? 


3 commenti:

  1. Sì, mi piacciono i romanzi che mescolano amore e avventura e mi piace l'idea della pubblicazione a puntate, un po' come una volta, tanto tempo fa, ma in una forma totalmente nuova. ANITA

    RispondiElimina
  2. grazie Viv. e grazie Francy è difficile per me dimenicare che da quando vi ho incontrato la mia storia professionale ha subito una svolta... ho consciuto le regine del romance italiano che mi hanno incoraggiato, voi che mi avete dato l'opportunità di farmi conoscere, Silvia Scibilla che mi ha fatto incotrare Roberta Gregorio la responsabile Chichili in Italia... vorrei cogliere questa occasione per informare le mie colleghe di un concorso letterario che propone la Chichili con il quale il vincitore vicnerebbe la pubblicazione in lingua tedesca del suo romanzo... andate su Fb alla pagina di Roberta e scoprite come fare... grazie grazie fabiola

    RispondiElimina
  3. assolutamente sì, è il mix di ingredienti giusto per appassionarmi *_*

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!