Recensione: IL FUOCO DELLA TENTAZIONE di Lora Leigh (Leggereditore)

Autori:   Lora Leigh 
Titolo originale: Tempting the Beast 
Genere:    Erotic Paranormal Romance
Ambientazione:  
Washington, DC + Sandy Hook, KY

Pubblic. originale:    Ellora's Cave Publishing (2008), pagg. 264  
Pubblicato in Italia:   Leggereditore (24 novembre 2011) pagg. 288
Parte di una serie:   1° della serie BREEDS
Livello sensualità:  VERY HOT! - ALTISSIMO
LA STORIA
Sono entità  perfette, dagli sguardi penetranti e infuocati, hanno missioni delicate da portare a termine, e la loro sensualità irrompe implacabile. Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un’anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Tutto questo e molto altro ancora per una serie che colpirà nel segno. Callan Lyons è frutto di un terribile esperimento genetico, ma ha deciso di ribellarsi, sottraendosi al controllo degli scienziati che lo hanno creato. Merinus Tyler è una reporter che vuole saperne di più sulle oscure trame del Consiglio della genetica, e per farlo dovrà avvicinarsi all’irresistibile Callan. Tradimenti, pericolo e sangue sono sulla loro strada, ed entrambi dovranno percorrerla con caute mosse, perché la salvezza è un obiettivo sfocato, labile come il confine fra il bene e il male.

Inizio subito col confermare che è un libro erotico, come ci tiene ad informare anche la casa editrice nella pagina che precede l’inizio del libro:
**Attenzione: Il presente romanzo ha forti contenuti sessuali destinati al lettore adulto. Il fuoco della tentazione è vietato ai minori di diciotto anni ….. Si consiglia vivamente di custodirlo in un luogo dove un minorenne non possa trovarlo. Ciò detto, buona lettura.**
Dunque le deboli di cuore, le più impressionabili e quelle che non amano i libri erotici, sono avvisate (ah ha ha). Passiamo ora finalmente a parlare del libro.
La trama è  intrigante, a quanto pare esiste un gruppo di scienziati che hanno formato il “Consiglio della Genetica”, ovvero una serie di laboratori clandestini che da anni conducono esperimenti genetici e creano in laboratorio degli ibridi. Cioè uomini e donne con metà DNA animale. La cosa orribile è che questi esseri così creati sono tenuti nascosti e sono soggetti a torture fisiche, mentali e sessuali, a dir poco barbare. Sono trattati e usati come cavie da laboratorio, come mostri e non come esseri umani. … Una decina di anni fa un piccolo gruppetto composto da quattro uomini e due donne con DNA felino, è riuscito a fuggire da uno di questi laboratori e da allora vive nascosto da tutti. A capo di questo gruppo c’è Callan Lyons, un uomo che ha in se il DNA di un leone. Alla morte della scienziata che lo ha portato in grembo trent’anni prima, la dottoressa Maria Morales, tutte le prove della sua nascita, della sua esistenza, tutti gli esperimenti effettuati su di lui che la donna ha accuratamente raccolto e conservato in una scatola, vengono consegnate a John Tyler direttore del National Forum. L’intento della donna è quello di far convincere Callan a venire allo scoperto e di aiutarlo a denunciare e sconfiggere il Consiglio della genetica. A volere a tutti i costi l’incarico è Merinus Tyler, una giovane donna di ventiquattro anni, sorella di sette fratelli maggiori iperprotettivi, e figlia di John. La donna è rimasta affascinata dalla foto dell’uomo e vuole a tutti i costi incontrarlo, parte così alla ricerca di Callan col fratello maggiore Kane. Trovatolo, tra Merinus e Callan parte da subito un gioco fatto di allusioni e finzioni, entrambi sanno chi sono e cosa vogliono ma fanno finta di non conoscersi e non sapere quale sia l’obiettivo dell’altro. Il ‘gioco’ va avanti per una settimana circa, ed entrambi si sentono attratti l’un l’altro, ma ognuno cerca di ottenere ciò che vuole, Merinus la collaborazione di Callan, Callan l’anonimato che lo ha tenuto in vita sin’ora. Ma una sera Merinus viene aggredita dai soldati inviati dal Consiglio, e Callan la salva. Da qui si scatena l’istinto animale dell’uomo che con un bacio lega involontariamente e indissolubilmente la donna a se stesso. Merinus non può allontanarsi da Callan senza provare dolore. Questa inspiegabile situazione, allarma il Consiglio che cambia obiettivo, non cercano più Callan ma la donna che reclama come sua, per ‘studiarla’. Tutti ora sono in pericolo.
Libro interessante. Da un lato c’è il comportamento, soprattutto sessuale, dell’uomo-animale guidato più dall’istinto che dalla ragione. Uomo pertanto estremamente sensuale e altrettanto pericoloso. Dall’altro ci sono le dolorose torture subite da quest’uomo creato in laboratorio e usato per ulteriori esperimenti genetici. Esperimenti che hanno ripercussioni sull’animo di questi esseri. In particolare di Dayan, Tanner, Taber, Dawn e Sherra. Scopriremo che Sherra ha già conosciuto in passato Kane Taylor in circostanze piuttosto drammatiche e che questi avranno in seguito una storia tutta loro (in- KISS OF HEAT, libro n. 4 della serie). Merinus invece si rivela essere una donna molto forte, abituata a doversela sbrogliare dal controllo fin troppo possessivo di sette fratelli, non si farà comandare da un Callan preda della possessività e le loro scenette sono godibili e vivaci. L’unica pecca del racconto è forse il fatto di dover ‘capire’ la storia della guerra tra il Consiglio e gli ibridi fuggitivi leggendo qua e la tra le righe. La Leigh infatti non introduce una storia ben chiara ma lancia al lettore delle allusioni qui e degli accenni lì e dobbiamo essere noi a interpretare i fatti. Sarà perché ne affronta il problema libro dopo libro? Staremo a vedere. 
Buona lettura.




DA LEGGERE DI QUESTA AUTRICE
SERIE “BREEDS”

1—TEMPTING THE BEST – pubblicato come IL FUOCO DELLA TENTAZIONE dalla Leggereditore a novembre 2011 – protagonisti  Merinus Tyler e Callan Lyons
2- THE MAN WITHIN- protagonisti Veronica Andrews e Taber Williams
3- ELIZABETH’S WOLF- protagonisti Dash Sinclaire e Elizabeth Colder
4- KISS OF HEAT- protagonisti Kane Tyler e Sherra Lyons
5- SOUL DEEP- protagonisti Amanda Marion e Kiowa
6- THE BREED NEXT DOOR- protagonisti Tarek Joran e Lyra Mason (racconto contenuto      nell’antologia Hot Spell)
7- MEGAN’S MARK- protagonisti Megan Fields e Braden Arness
8- HARMONY’S WAY- protagonisti Harmony Lancaster e Lance Jacobs
9- TANNER’S SCHEME- protagonisti Scheme Tallant e Tanner Reynolds
10- WOLF’S HOPE – protagonisti Hope Bainesmith e Wolf (racconto contenuto nell’antologia Primal Heat)
11- JACOB’S FAITH- protagonisti Jacob e Faith
12- AIDEN’S CHARITY –protagonisti Charity e Aiden
13- IN A WOLF’S EMBRACE- protagonisti Matthias Slaughter e Grace Anderson (racconto contenuto nell’antologia Beyond the Dark)
14- DAWN’S AWAKENING - protagonisti Dawn Daniels e Seth Lawrence
15- A JAGUAR’S KISS- protagonisti Natalie Ricci e Saban Broussard (racconto contenuto nell’antologia Shifter)
16- MERCURY’S WAR- protagonisti Mercury Warrant e Ria Rodriquez
17- CHRISTMAS HEAT- protagonisti Haley McQuire e Noble Chavin (racconto contenuto nell’antologia The Magical Christmas Cat)
18- COYOTE’S MATE –protagonisti Anya Korbin e Del-Rey Delgato
19- BENGAL’S HEART- protagonisti Cassa Hawkins e Cabal St. Laurents
20- A CHRISTMAS KISS protagonisti Jessica Raines e Hawke Esteban (racconto contenuto nell’antologia Hot for the Holidays)
21- LION’S HEAT -protagonisti Jonas Wyatt e Rachel Broen
22- STYX’S STORM – protagonisti Storme Montague e Styx
23- PRIMAL  KISS – protagonisti   Kita Engalls  e Creed Raines  (racconto contenuto nell’antologia Primal)
24- NAVARRO’S PROMISE -protagonisti Mica Toler e Navarro Blaine
25- AN INCONVENIENT MATE– protagonisti   Isabelle Martinez e Malachi Morgan (racconto contenuto nell’antologia Tied with a Boy)
26- LAWE’S JUSTICE – (in uscita a dicembre 2011) protagonisti Lawe e Diane Broen
L'AUTRICE

LORA LEIGH è una grande sognatrice, sempre assorta nei propri pensieri, intenta a immaginare le avventure dei personaggi che affollano gli oltre trenta libri da lei scritti. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti. La sua voce vi condurrà in un universo di erotismo ad altissime temperature, dove il sesso è anche conoscenza di sé e dell’altro. Ménage proibito è il suo primo romanzo pubblicato da Leggereditore.

TI HA INTRIGATO QUESTA RECENSIONE?  CONOSCI QUESTA SERIE? TI PIACE LEGGERE ROMANCE ANCHE QUANDO E' COE IN QUESTO CASO 'VERY HOT' ? SE L'HAI GIA' LETTO FACCI SAPERE COSA NE PENSI.

3 commenti:

  1. L'ho letto, un pò perchè avevo già conosciuto l'autrice attraverso " menage proibito" ma soprattutto mi aveva incuriosito questa serie , un incrocio tra fantascienza ed erotico.
    Che dire...mi è piaciuto un sacco : vuoi perchè studiando materie scientifiche all'università mi son flippata su come siano stati fatti questi esperimenti e vuoi anche perchè mi incanti ogni volta che ci sono i documentari della national geografic.
    In effetti penso che non aver descritto meglio "la compagnia" sia voluto,io infatti sono curiosa di avere maggior dettagli quindi mi tocca aspettare il prossimo volume.

    RispondiElimina
  2. Cara Njmue,
    siamo in due.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Io l'ho appena comprato, "Menage proibito" non mi era dispiaciuto poi tanto, quindi l'aspetto sessuale non credo mi sconvolgerà più di tanto ^^
    Spero di poterlo iniziare a breve !
    Ciao

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!