EMMA BOOKS, EDITORE ON LINE AL FEMMINILE

Della serie: le donne sono sempre un passo avanti, oh yeah! 
Abbiamo parlato tante volte di e-books e di e-readers nel nostro blog (vedi qui l'ultimo post), quindi siamo contente di poter presentare una casa editrice giovanissima, tenuta a battesimo a Matera durante il WFF di quest'anno, EMMABOOKS (qui il link). Perché EMMA? Perché, naturalmente, è un omaggio alla nostra amata Jane Austen e ad Emma Woodhouse, la sua eroina più smart. EMMABOOKS è una casa editrice che pubblica solo letteratura femminile in formato e-books. Di vario tipo, naturalmente. Ci sono diverse collane per orientare le lettrici:
commedie romantiche dal tono brillante, ironico, spiritoso

romance classico, l’amore in tutte le sue sfaccettature
intrigo, giallo, noir, suspense
passione, sensualità, erotismo, malizia, trasgressione
non fiction, saggi brevi, guide, ricette, manuali
Romanzi storici e classici di tutti i tempi


fantastico, onirico, paranormale, anche per le più giovani




Isomma, una panoramica a 360° sulla narrativa (e non solo narrativa) al femminile. 

ATTENZIONE, GIVEAWAY!!! Prima di concludere questa breve presentazione, vorremmo ancora ricordarvi che per scaricare un e-book è sufficiente il computer di casa. Se volete fare un esperimento, provate a partecipare al giveaway organizzato dal June Ross Blog -Immergiti in un mondo rosa - che mette in palio (scaricabile dal sito di Emma Books) "La rosa di Siviglia" di Caress Crawford. 

Fra i titoli di recente pubblicati da EMMABOOK, ce n'è anche uno di Theresa Melville, l'autrice romance che tutte conosciamo ed amiamo, che qui si firma però con il suo vero nome, Maria Teresa Casella. Il suo libro, ospitato nella sezione Mistery, si intitola L'AMORE OBLIQUO ed ha già ricevuto delle ottime ricensioni.
L’amore è un sentimento obliquo. Cambia direzione. Si contorce. Ripiega da una parte e dall’altra. Se svilito, si affloscia. Gettato lì, nell’angolo, è molle, vulnerabile. Eppure pulsante. L’amore vive così. Sopravvive così. Quando s’indurisce, quando si affranca dalla sofferenza, si trasforma. Spolpato, sotto c’è l’osso. Non più amore, né molle né obliquo: l’esatto contrario. Un osso duro.Umberto Capasso è un giornalista, uno tranquillo, che si tiene alla larga dalle complicazioni. Linda Brandi è una ragazza taciturna, ambigua e molto, molto complicata. Eppure la coppia per un po’ funziona. I ruoli sembrano ben divisi: lei fragile, sfuggente e seduttiva, lui che preso al laccio la rincorre, la conforta, la spalleggia. Per amore, lui sopporta tutto. Quasi tutto. Il fratello maggiore di Linda, Alex, che Umberto conosce dai tempi del liceo, prende le parti ora dell’uno ora dell’altra. Ma è un giudice parziale e in più deve rendere conto a Monica, una fidanzata scomoda. Monica soffre a vedere Alex succube della sorella, questo è ciò che da tempo pensa e che una sera dice a Umberto. Mettendolo in guardia: Linda non è quella che sembra, c’è da aver paura. Umberto non le dà retta, vuole aiutare Linda, che è depressa. Perciò si rivolge alla dottoressa Maffei, la psichiatra che aveva in cura la ragazza. Dall’incontro tra Umberto e la Maffei, però, gli eventi precipitano svelando una precisa strategia d’azione.L’amore obliquo è un romanzo estremo, la cruda analisi di una passione torbida e struggente.




Trovate interessante che una casa editrice si occupi principalmente di letteratura femminile e in formato digitale?Vi interessa provare a leggere in formato "ebook"?




6 commenti:

  1. Buon Natale a tutte!!!! Dopo mille resistenze, mi sono piegata alla tecnologia, ma non rinuncio comunque al cartaceo. Per questo Natale ho ricevuto un Kindle 3 e sto imparando un sacco con Calibre.
    Ovviamente sono contentissima di una casa editrice come EMMA books. e leggo e-book prevalentemente in spagnolo da circa 2 anni.
    La tecnologia è inarrestabile, prendiamo da essa il buono.
    MariaT.

    RispondiElimina
  2. Io leggo ebook ogni tanto, ma ancora non ho comprato un e-reader. Però mi affascina il poter portare con me in borsa centinaia di libri... quindi sono molto favorevole alla casa editrice Emma Books.

    Libera

    RispondiElimina
  3. E' interessante sapere di questa nuova casa editrice e del suo catalogo e-book, anche se preferisco il cartaceo, ho iniziato a leggere gli e-book, il progresso non si ferma e ben vengano queste nuove iniziative che ci danno maggiori possibilità di scelta!
    Auguri a tutte/i! ^_^

    RispondiElimina
  4. ciao
    Leggo già con l'ebook che è sicuramente più comodo non fa riempire gli scaffali di libri già letti ed è maneggevole. lo si porta in borsa senza che diventi pesante. però ha il limite che non si può portare in spiaggia... perché gli e-reader si rovinano con la sabbia e il sole ... lo so perché ne ho già fatto fuori uno la scorsa estate ... eheheh ... però quando si deve attendere nei posti in cui si fa la fila o sui mezzi di trasporto sono l'ideale ;-)
    non la conoscevo questa casa editrice di ebook. molto interessante soprattutto per i generi proposti ^____^

    RispondiElimina
  5. Mi associo a quanto detto da Maria T. prima di me; nn si può dire (e sarebbe anche miope farlo): "Fermate il mondo, voglio scendere!". Qella degli ebook è ormai una realtà e conviene prenderne atto. Oltretutto, mi pare un'innovazione tecnologica molto utile e che può effettivamente migliorare la qualità della vita in alcuni suoi aspetti (notazione nn scontata x tutti i gadget tecnologici, secondo me). Certo la lettura su carta nn passerà mai di moda, le due opzioni convivranno a seconda dei tempi e modi di fruizione della lettura, cioè, in un futuro nn lontano, x come la vedo io, tutti leggeremo su entrambi i supporti. Ho già letto alcuni ebook, finora solo su pc, ma ho intenzione di dotarmi di un lettore quanto prima.
    Post molto interessante, nn conoscevo qs nuova casa editrice, l'ho già memorizzata nei preferiti. Grazie a Viv, a presto, auguri cari a tutte.

    RispondiElimina
  6. Ammetto di essere negata con la tecnologia, ma prima o poi mi dovrò rassegnare, anche perchè lo spazio che occupano i libri cartacei è davvero molto.
    Spero che questa nuova casa editrice vada a coprire le lacune che lascerà la Leggereditore nei romantic suspense e nel contemporaneo. Ma pubblica solo autrici italiane o anche traduzioni di straniere??? ciao Maristella

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!