UNA PROPOSTA INDECENTE di Emma Wildes - in uscita da Leggereditore

Nell'aprile scorso vi avevamo parlato di Lezioni di seduzione (vedi qui), interessante debutto italiano di EMMA WILDES , autrice statunitense che unisce al romance storico un'abbondante dose di eros.
Questo mese Emma Wildes torna con una storia altrettanto sensuale, UNA PROPOSTA INDECENTE ( ed.Leggereditore, pp.372, € 10, nelle librerie il 17 novembre 2011 ) ; che non mancherà di intrigare la curiosità delle amanti del historical romance anche per una  certa novità nella trama. Trama che, come nel caso di Lezione di Seduzione, offre non una ma due storie d'amore e non è detto che quella principale sia la più coinvolgente!
LA STORIA: Inghilterra, 1820. Tutti ne parlano in città, è il pettegolezzo più succoso del momento... I due scapoli più ambiti di Londra hanno fatto una scommessa per determinare chi fra loro sia il migliore degli amanti. Ma quale donna dotata di bellezza, intelligenza e giudizio, accetterebbe mai una simile sfida? Sicuramente non Lady Carolyn Wynn, uno degli esseri più pudici e riservati che la buona società abbia mai conosciuto: nessuna macchia adombra il suo passato. Ma smentendo ogni previsione, la donna si fa avanti acconsentendo a emettere il suo verdetto. Nel corso di due settimane, ciascuna trascorsa in compagnia di uno dei concorrenti, Carolyn dovrà decidere chi tra i due sia l’amante più raffinato. Tuttavia, ciò che sembrava una proposta immorale e destinata semplicemente a scandalizzare gli animi, diventerà invece una lezione su come conquistare l’amore per sempre.
In questa seconda prova Emma Wildes torna a stupirci con la sua capacità di ricreare situazioni rocambolesche e originali, sensuali e sempre pervase da un’ironia frizzante.


Dice del libro  la reviewer Blythe Barnhil del famoso sito All About Romance : (...) questo romanzo ha una premessa che non solo poteva risultare insolita ma anche difficile da credere. Nelle mani di un'altra autrice poteva saltarci fuori qualcosa di squallido e di dubbio gusto, ma, va dato credito alla Wildes,   questo romanzo non è niente di tutto ciò . Personalmente mi sono calata completamente nella storia e ho goduto di ogni sua pagina.  La ragione si deve in buona parte ai personaggi; tutti e quattro i protagonisti sono piacevoli ed interessanti, ed ognuno di loro riesce a crescere e a cambiare nel corso del romanzo. E questa non è una cosa facile da ottenere già quando si tratta di una coppia di protagonisti, il fatto che qui lo si sia fatto con quattro ne sottolinea la qualità. Non sono protagonisti perfetti, ognuno di loro è imperfetto a suo modo ma tutti alla fine riescono a risolvere i loro problemi e a imparare a perdonare e a dimenticare. Anche se inizia con una scommessa da ubriachi, in realtà questo è un romanzo che tratta della forza dell'amore che sa curare ogni ferita. (... puoi leggere il resto della recensione in inglese QUI).
Uhmmm, due storie sensuali e romantiche al prezzo di una? Una proposta da tenere d'occhio!
E il prossimo anno la Wildes uscirà negli Stati Uniti con addirittura quattro nuove storie, che speriamo arriveranno presto anche qui in Italia:


Spanish Lullaby -  serie Ladies in Waiting (ed. Signet, dicembre 2011) , novella che uscirà solo in ebook

Twice Fallen -  serie  Ladies in Waiting (ed. Signet Eclipse, gennaio 2012) 

Ruined By Moonlight - eroe: Benjamin Wallace,Conte di Heathton  (settembre 2012) di cui puoi già leggere  QUI un estratto in inglese.

The Third Duke's The Charm -  serie  Ladies in Waiting (fine 2012) 



 Emma Wildes è una delle autrici più promettenti del romance storico, molto apprezzata negli Stati Uniti e tradotta in diverse lingue. Il suo stile raffinato e originale, e la sua capacità di fondere elementi classici con spunti innovativi, la rendono unica nel suo genere. Recentemente Leggereditore ha pubblicato il suo Lezioni di seduzione che ha riscosso un ottimo successo di pubblico.




VI ATTIRA LA TRAMA DI QUESTO ROMANZO? AVETE LETTO IL LIBRO PRECEDENTE DI EMMA WILDES, COSA NE PENSATE?

12 commenti:

  1. mi piacerebbe leggerlo.
    i romanzi storici hanno sempre un fascino particolare ... con un tocco di eros potrebbero diventare ancora più intriganti... ne leggerei volentieri uno...

    RispondiElimina
  2. Lezioni di seduzione mi è piaciuto molto, non mi farò scappare questo secondo libro della Wildes.

    RispondiElimina
  3. Dopo aver apprezzato Lezioni di seduzione, non vedevo l'ora di leggere un altro romanzo di Emma Wildes. Finalmente ci siamo!

    maria

    RispondiElimina
  4. letto.. mi è piaciuto una storia intrigante e piena di sorprese erotico al punto giusto... ciao fabiola

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe molto leggerlo...anche perchè mi piacciono i romanzi dove alla storia principale se ne intreccia un'altra...a volte questo intreccio tende a banalizzare la seconda ma a volte rende il tutto più intrigante...spero sia questo il caso....
    Juliet.

    RispondiElimina
  6. oh...ma che bello. Lezioni di seduzione mi era piaciuto tantissimo. Non vedo l'ora di leggere questo!

    RispondiElimina
  7. Ho letto Lezioni di seduzione perchè la trama mi piaceva molto ma purtroppo il libro, nonostante la buona scrittura e dei personaggi sulla carta interessanti, non mi ha mai "preso" come pensavo potesse fare anzi a essere sincera finchè lo leggevo a volte mi ritrovavao a pensare ad altre cose....la storia di questo nuovo libro della Wildes è bella ma non so se lo leggerò
    Un saluto
    Daisy d

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono molto contenta di questa nuova uscita della Wildes.
    Il primo romanzo mi era piaciuto moltissimo. Considero lo stile della W. innovativo, fresco, sensuale ed ironico allo stesso tempo.
    PATTY

    RispondiElimina
  9. Ho adorato Brianna ed Olivia in lezioni di seduzione.
    Se possibile, questo libro mi è piaciuto ancora di più, la storia, poteva scivolare in una mera "ginnastica da letto", invece i sentimenti ed i caratteri dei protagonisti ed il lato romantico sono stati salvaguardati e ne è venuta fuori una storia completa di sentimenti e passione, almeno per me. La storia parallela pure bellissima.
    MariaT.

    RispondiElimina
  10. Ho letto il primo romanzo in inglese e mi era piaciuta molto soprattutto la storia secondaria. Questo secondo titolo lo prenderò sicuramente in edizione Leggereditore. Spero che il fatto di mettere di nuovo 2 storie non le faccia sembrare un pò "tirate via", amo lo sviluppo soprattutto dei protagonisti e quando ci sono troppi personaggi tendo ad annoiarmi Ciao Maristella

    RispondiElimina
  11. Letto Proposta Indecente: se e' possibile ancora meglio del precedente.
    A questo punto ho capito che mi dispiace un sacco non leggere bene in inglese , perche' i romanzi della Wildes devono essere tutti fenomenali e in lingua originale ce ne sono un sacco ...Uffa!
    Patty

    RispondiElimina
  12. Eh, sì, cara Patty, se solo sai un po' di inglese buttati eprova a prendere un libro,magari uno che hai già letto così non ti risulterà troppo difficile capirlo...perciò buttati ep rima o poi provaci, come dico sempre, dopo non ti fermerai mai più!

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!