ROMANCE MAGAZINE 4: GIA' DISPONIBILE SU DELOS STORE.

Sembra ieri!  Eppure è quasi passato un anno (e ben cinque numeri sono usciti, il numero 0 più i numeri 1-2-3-4 ), da quando Franco Forte faceva il suo 'giro ricognitivo' per testare le opinioni della comunità romance sul possibile interesse che una rivista dedicata al rosa avrebbe suscitato. Detto fatto. Il numero zero della rivista è uscito nel marzo scorso, come dal cilindro di un prestigiatore, o meglio, di un direttore che sa il fatto suo.
Una rivista dedicata interamente al nostro genere preferito! E chi ci credeva? Nessuno aveva osato prima proporre al pubblico una magazine che scavasse tanto in fondo nella letteratura rosa. Che aprisse la strada a nuove scrittrici (tramite i racconti e le rubriche di scrittura ) ; che  offrisse         l'esperienza di autrici affermate. Forse nessun editore aveva osato percorrere prima questa strada perché si riteneva che le lettrici di romance non avessero abbastanza testa per andare oltre la lettura dei loro romanzetti d'amore? Di approfondire e fare cultura? 
Be', carissime amiche della nostra Biblioteca, così come successo con i blog, anche la RM ha smentito questa stupida diceria, o cattiveria, se volete. 
La RM è una bellissima rivista, completa, ricca. Ma nonostante gli sforzi della redazione, mi sembra non sia stata accolta con il dovuto interesse, o rispetto, dalle case editrici di romance. Se aprite la Cucina Italiana, le pubblicità sono legate al piacere di mangiar bene. Se aprite AD, son legate all' abitare. Sulla RM non ho visto pubblicità di case editrici (almeno fino ad oggi). Come può sostenersi, una rivista, senza pubblicità? 
Pubblicare costa. Ed ecco perché, presumo, sia stato necessario un piccolo ritocco al prezzo della magazine (numero singolo 7 €; prezzo per i soci Delos, 6,30. Abbonamento a 4 numeri, 20 €).
Il direttore di RM Franco Forte
Per fortuna, la RM ha molte lettrici a sostenerla, e sono certa che aumenteranno ancora. Soprattutto spero che cresceranno gli abbonamenti, importanti ad assicurare all'editore un necessario minimo garantito. E spero anche che presto la RM sarà acquistabile non solo on line, ma anche in edicola. Anche se, come dice il direttore Franco Forte nel suo ultimo editoriale, la RM non potrà andare in edicola se non raggiungerà certi risultati. Quindi...
Se non avete ancora ordinato il vostro numero ecco il link dove potete farlo con molta facilità (le spedizioni, poi, sono piuttosto veloci):http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=39678#
Ecco l'indice della RM n 4. Un altro numero denso di notizie, curiosità, commenti e ironia, con in copertina Kathleen McGregor (americana, ma vive da sempre in Italia), il cui romanzo Corinna è stato ripubblicato da Leggereditore. 

ROMANCE NEWS
DAL LIBRO AL FILM
SIMPLY ROMANCE: Notizie da oltre oceano
IL CINEMA IN ROSA: Il romance che arriva sullo schermo
REPORTAGE: Women's Fiction Festival 2011
PROTAGONISTE: Laura Ceccacci di Leggereditore
I NOSTRI SPECIALI: Ebook? Sì, grazie!
APPROFONDIMENTI: La poesia d'amore 4
CREATIVE WRITING: I consigli di Theresa Melville
COPERTINA: Kathleen McGregor
LETTI CON AMORE
PROTAGONISTE: Samanta Catastini
SPECIALE: I forum romance
PROTAGONISTE: Tania Huff: 
PREMIO ROMANCE: Un'opportunità da non perdere!
SPECIALE: Romantici lupi mannari
PROTAGONISTE: Alexandra J. Forrest
SPECIALE: Lady Oscar
PROTAGONISTE: Amabile Giusti
UNA GIORNATA PARTICOLARE
IN NOME DELLA LETTRICE
LUOGHI DI STORIA
IN TUTTE LE SALSE
I TEST DELLA RM
PARANORMAL ROMANCE
LETTI CON AMORE
IL BELLO DELLE DONNE: La posta delle lettrici 
   
RACCONTI DI: Carla Maria Russo, Stefania Auci, Georgette Grig

E ricordiamo anche l'ultima iniziativa della Romance Magazine, il premio Romance, organizzato in collaborazione con I Romanzi Mondadori, di cui vi abbiamo già parlato qualche tempo fa (qui il link. Qui potrete trovare il bando di partecipazione).

Dunque, diteci le vostre impressioni. Vi piace la rivista? Quali sono i suoi aspetti positivi, quali i negativi? Ci sono argomenti che vorreste essere trattati più a fondo? Altri che proprio non vi interessano?
Fateci sapere, i vostri commenti saranno utilissimi.





22 commenti:

  1. Ciao Georgette,
    Post impeccabile ed incisivo.
    Personalmente preferirei che la rivista fosse distribuita nelle edicole, ma capisco perfettamente che, perchè ciò avvenga, devono verificarsi una serie di condizioni che per il momento non ci sono.
    Ho letto il primo numero, perchè un'amica me l'ha prestato.
    Partecipo molto, ma molto volentieri al sorteggio.
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Grazie Vivi, a nome mio e dell'intera redazione, di cui fai parte anche tu, per questa bella "reclame" che hai preparato. Romance Magazine ha bisogno di essere sostenuta, oltre che per la qualità, anche per crescere e diventare un punto di riferimento importante per chi vuole spaziare con le proprie letture in un genere che ha stuoli di lettori.
    Ma abbiamo già dato una valida dimostrazione di chi siamo, vero?
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  3. ciao vivienne
    eccomi
    partecipo anche io... non ho la più pallida idea di come possa essere questa rivista e sono curiosa di scoprirlo... vedo in copertina grandi autrici, quindi promette bene...

    RispondiElimina
  4. Mi associo a Tiziana sulla possibilità di averla in edicola, intanto incrocio le dita.
    Bellissima la copertina con Kathleen McGregor.

    RispondiElimina
  5. Questa rivista mi ha sempre incuriosita parecchio. Peccato che non c'è la possibilità di acquistarla in edicola. Mi sarebbe piaciuto abbonarmi ma la posta nel mio paese molto spesso o non arriva o arriva con un mostruoso ritardo, a meno che non siano bollette :) Quindi non me la sono proprio sentita. Speriamo che prima o poi facciano in modo di venderla anche nelle edicole.

    RispondiElimina
  6. Finalmente! Un post, cara georgette, che descrive benissimo una rivista unica nel suo genere (è proprio il caso di dirlo!), ben curata che presenta e approfondisce il genere romance a 360°. Personalmente sono abbonata sin dal numero 0 e rinnoverò l'anno prossimo l'abbonamento: nessun numero mi ha mai deluso...questo, in particolare, lo aspetto con curiosità vista la copertina: Corinna è un romanzo che ho molto apprezzato e sono curiosa di leggere l'articolo sulla sua autrice. Spero di poter vincere una delle copie messe in palio per poterla donare e fare nuovi proseliti!! :), monica

    RispondiElimina
  7. Purtroppo anche se ho sentito parlare molto di questa rivista non ho avuto la possibilità di sfogliarne una copia...che questa sia l'occasione giusta? Lo spero! :)

    RispondiElimina
  8. Questa rivista è fantastica, ma come si fa a comprarla?

    RispondiElimina
  9. Mi sono avvicinata a questo mondo dei "Romance" da poco tempo grazie ai bellissimi blog, come "La mia bibliotaca romantica", che me li hanno fatti conoscere.
    Questa rivista ritengo possa ampliare ancor di più questo piacevolissimo campo di lettura.

    RispondiElimina
  10. Salve! Sono qui per fare i complimenti a tutte/i voi per questa bella impresa. Le riviste letterarie sono sempre più una rarità. E speriamo che presto si smetta di voler inserire categorie per spiegare ciò che è solo amore per la lettura!!! Mi piacerebbe tanto ci fosse una versione digitale della rivista da portare sempre con me, in giro, durante i miei viaggi. Appena riesco torno qui a registrarmi e partecipo volentieri al giveaway. Intanto ringrazio per il post interessantissimo ed auguro a tutte una magnifica giornata.
    M Beatrice

    RispondiElimina
  11. Adoro questa rivista! Vinsi il numero 0 e devo dire di aver letteralmente divorato ogni articolo scritto! Gli argomenti sono interessanti, approfonditi e ben scritti. Sarebbe davvero fantastico poterla acquistare in edicola.
    Incrocio le dita!!

    RispondiElimina
  12. Grazie a LMBR per avermi fatto conoscere questa rivista.
    Ho comprato i primi due numeri e mi sono piaciuti molto per i consigli rivolti alle aspiranti scrittrici, per i racconti davvero imperdibili.
    Spero che una rivista così speciale possa al più presto ricevere dalle case editrici tutta l'attenzione che merita.
    Maria

    RispondiElimina
  13. Ciao, prendo RM magazine dal numero 0 e devo dire che mi piace moltissimo. Così vario e come autori e come articoli. A mio parere molto utile x approfondire l'argomento ROMANCE in maniera più completa.
    Dietro al RM magazine ci sono penne di grandi professionisti che soddisfano in pieno ogni mia curiosità con stile ed eleganza.
    PATTY

    RispondiElimina
  14. Che bel post!! Poi in copertina c'è la McGregor che ho scoperto di adorare!!! Ho preso tutti i numeri fino ad ora pubblicati e mi trovo concorde quando dici che è non pubblicizzata, io l'ho scoperta praticamente per puro caso navigando sui vari blog! Ed è un peccato perchè la rivista è ben curata, ha rubriche molto varie tra di loro e sono contentissima di ritrovare molte delle bloggere che poi segue on web!!

    RispondiElimina
  15. Spero di vincere una copia del magazine deve essere molto interessante

    RispondiElimina
  16. Sono molto incuriosita da questo magazine tutto rosa ;) mi piacerebbe molto vedere com'e'! e' certamente una rivista intererssante!

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe vincerla per vedere com'è.

    Roberta Giorgini

    RispondiElimina
  18. Vorrei tanto vincerlo così posso dirvi che cosa ne penso.....
    Vi prego, fatelo uscire in edicola!

    RispondiElimina
  19. ammetto timidamente di non aver mai letto questa rivista e me ne rammarico perchè sembra molto ben fatta... approfondimenti ed interviste sono quel quid in più che ci vuole per capire i lampi di genio degli autori e delle autrici che ci riempiono la giornata con la loro fantasia!

    mammasuperabile

    RispondiElimina
  20. Se fosse possibile farle uscire in edicola sarebbe fantastico anche se capisco che attualmente non ci sono le condizioni. Avevo pensato di abbonarmi ma poi viste le spese mensili per la lista dei libri dei desideri ho desistito...spero di vincere così potrò leggere almeno questo numero
    Katia

    RispondiElimina
  21. Non ho ancora avuto la fortuna di leggere nessuna copia di questa rivista, certo per me sarebbe molto più facile trovarla in edicola e non dispero che col tempo questo avvenga .E intanto tendo la fortuna , vediamo se magari riesco almeno a leggere questo numero .
    Ciao a tutti
    MissGabrielle

    RispondiElimina
  22. Anch'io sono tra le persone che non hanno ancora avuto modo di leggere questa rivista, e mi farebbe davvero molto piacere se fosse resa più disponibile, anzi reperibile più facilmente (come in edicola).
    Comunque ne ho sentito parlare molto bene, quindi la curiosità ci mette la sua parte, il giveaway è un ottima occasione per "provarla"...come trascurarlo??così, eccomi qui! =)
    Speriamo bene!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!