Recensione:IL BACIO DELLA NOTTE (Kiss of the Night) di Sherrilyn Kenyon (Fanucci)




Autrice:        Sherrilyn Kenyon 
Titolo originale:       Kiss of the Night
Genere:   
Fantasy -Contemporaneo 

Ambientazione:     St Paul, Minnesota  
Pubblic.  originale:     St. Martin's Paperbacks (2004), pagg.  384 
Pubblicato in Italia:   Fanucci editore,TIF extra, 27 ottobre 2011, pagg. 336 
Parte di una serie:     5° della serie “Dark Hunters” (Cacciatori Oscuri) 
Livello sensualità:    ALTO
LA STORIA: Wulf Tryggvasen è un antico guerriero vichingo che possiede un vantaggioso, ma estremamente irritante, potere amnesico. 

A causa di questa sua singolarità, nessuno tra quelli che lo incontrano può ricordarsi di lui dopo soli cinque minuti. E questo, se da un lato gli facilita i piacevoli incontri notturni, dall’altro gli rende quasi impossibile costruire una relazione duratura; e senza un vero amore, come ogni Cacciatore oscuro sa bene, non potrà mai rientrare in possesso della sua anima. Una sera, mentre si trova per caso in un club, Wulf si vede costretto a intervenire per salvare dai demoni un’affascinante sconosciuta. Ma il fato non promette nulla di buono. Quando finalmente riesce a conoscere meglio Cassandra Peters, l’unica donna che può ricordarsi di lui, scopre che lei è una principessa Apollite, la razza maledetta a cui Wulf ha giurato di dare la caccia. A ritmo accelerato, i due dovranno affrontare antiche maledizioni, profezie, e l’ingerenza diretta degli dèi greci per trovare, se tutto andrà per il meglio, la vera felicità tanto sognata. 

Il quinto volume del ciclo dei Dark Hunters, la serie che ha consacrato Sherrilyn Kenyon come un fenomeno internazionale da 10 milioni di copie vendute.
Cassandra Peters è da sempre in fuga dai demoni che vogliono ucciderla in quanto ultima erede di Apollo. Riesce perfettamente a passare inosservata tra gli umani, sembra una donna qualunque, anche perché avendo un padre umano le è possibile camminare alla luce del sole, contrariamente a quelli della sua razza. Una sera nella discoteca ‘Inferno’ con le amiche e la guardia del corpo Kat, si imbatte in un gruppo di demoni in cerca di cibo. Quest’ultimi, riconoscendola, decidono di attaccarla. Solo grazie all’intervento di un Cacciatore Oscuro: Wulf Tryggvase, Cass riesce a salvarsi. Finita la battaglia lo insegue e… condivide con lui un bacio infuocato che le rimane impresso nella mente.
Wulf è capitato nel locale per caso. Quando bacia quella stupenda donna attaccata dai demoni, se ne va convinto che anche lei come tutti gli altri, si dimenticherà di lui cinque minuti dopo averlo incontrato. Non sa che si sta sbagliando.

Wulf è affetto da una maledizione per la quale solo i suoi diretti parenti e discendenti, sangue del sangue,  si ricordano di lui. Tutti gli altri si dimenticano di averlo mai incontrato dopo cinque minuti. L’unico essere vivente che lo ricorda è Chris Erikson, il suo pro pro nipote e scudiero, che protegge fino a ‘soffocarlo’ di attenzioni. Wulf spinge Crhis a .. procreare. Solo i suoi figli infatti saranno in grado di ricordarsi di lui. Ma Chris ancora molto giovane, non ne vuol sapere e le gang tra questi due uomini sono allo stesso tempo ironiche e tristi.

Andato a dormire, Wulf sogna. Cosa incredibile perché i Cacciatori Oscuri NON sognano mai. Ma il sogno è così piacevole… Nel sogno si ritrova una donna sdraiata nel suo letto e con sorpresa scopre che è Cassandra, la donna incontrata e salvata nel locale. Anche Cassandra sta facendo lo stesso sogno. Lì lei ricorda perfettamente chi è Wulf, ed essendo solo un sogno, entrambi rivelano senza timori segreti e desideri proibiti.

Nella realtà  Cassandra deve fuggire da Stryker, figlio della Distruttrice Atlantidea, colei che vuole uccider Cassandra e che la rintraccia di nuovo all’Inferno. E’ di nuovo Wulf a salvarla e a scoprire che Cassandra si ricorda di lui e .. dei loro sogni. Scopre anche che lei è una Apollinea, un razza che lui odia e si allontana da lei. Ma il destino, lo sappiamo, non segue le regole che noi ci imponiamo e Cassandra e Wulf sono destinati a rincontrarsi e a dividere ben più di un sogno. 
battaglia lo insegue e… condivide con lui un bacio infuocato che le rimane impresso nella mente .

**** ATTENZIONE SPOILER***  
Di solito non lo faccio, ma è impossibile commentare questo libro senza spoilerare perché la cosa che mi ha colpita di più in questa storia sono i sentimenti che provano un padre e una madre verso il proprio figlio. Wulf è felice all’idea di diventare padre, un’altra generazione che metterà al mondo dei bambini che si ricorderanno di lui. Non è bello incontrare tutti i giorni la stessa persona e doversi presentare tutti i giorni come se fosse la prima volta perché questa non si ricorda più di te. L’angosciosa protezione che rivolge al nipote Chris e l’incoraggiamento forzato a fargli trovare una donna con cui mettere al mondo figli che possono riconoscerlo negli anni, esprime tutta la solitudine di quest’uomo senza amici. Un uomo che per gli umani è praticamente invisibile. Dall’altra parte c’è il rovescio della medaglia: una madre ventiseienne, che metterà al mondo il suo piccolo pochi mesi prima di compiere ventisette anni. E chi segue la serie sa che gli Apollinei vivono solo ventisette anni e che il giorno del loro compleanno o muoiono o decidono di trasformarsi in demoni succhia anime. Immaginate ora il dramma di una madre che avrà solo un paio di mesi per stare con suo figlio, il sapere che questi non si ricorderà di lei, non la conoscerà, non imparerà mai ad amarla né la chiamerà mai mamma.  In alcuni tratti mi sono commossa. Cassandra è una donna che nonostante sa che dovrà morire, cerca di raccogliere quanti più ricordi di se stessa da consegnare al figlio, sperando che Wulf faccia si che il bambino conosca qualcosa di lei. Angosciante.Ma fortunatamente ormai sappiamo anche che grazie all’intervento di Acheron, ai ‘pasticci’ di Artemide e degli altri dei, non sempre tutto accade come deve accadere.
 Da non perdere.





DA LEGGERE DELLA STESSA SERIE:  “CACCIATORI OSCURI” (Dark Hunters)

Fantasy Lover (Prequel) - pubblicato in Italia come:  “FANTASY LOVER”-  da Fanucci Editore, collana TIF extra nel giugno 2009, (Julian di Macedonia e Grace Alexander) Leggi QUI la nostra recensione.
Night Pleasures   pubblicato in Italia come:  “NOTTE DI PIACERI”-  da Fanucci Editore, collana TIF extra nel febbraio 2010, (Kyrian di Tracia e Amanda Deveraux) Leggi QUI la nostra recensione
Night Embrace-  pubblicato in Italia come:  “L’ABBRACCIO DELLA NOTTE”-  da Fanucci  Editore, collana TIF extra nell’ottobre 2010, (Talon e Sunshine Runningwolf) Leggi QUI la nostra recensione.
Dance With The Devil - pubblicato in Italia come “DANZA CON IL DIAVOLO” – da Fanucci editore, collana  TIF extra a maggio 2011, (Zarek & Astrid)  Leggi QUI la nostra recensione.
Kiss of the Night - pubblicato in Italia come  “IL BACIO DELLA NOTTE” – da Fanucci editore, collana Tif Extra il 27 ottobre 2011 (Wulf & Cassandra)
ALTRI ROMANZI NON ANCORA PUBBLICATI IN ITALIA: Night Play  (Vane & Bride) /Seize the Night  ( Valerius & Tabitha) /Sins of the Night  (Alexion & Danger)/ Unleash the Night  (Wren & Maggie)/ Dark Side of the Moon  (Ravyn & Susan) / The Dream-Hunter (Arik & Geary)/  Fear The Darkness  (Nick)/ Upon the Midnight Clear  (Aidan & Leta)/Devil May Cry  (Sin & Kat)  pubbl. in Italia come ‘Anche i diavoli piangono’ nel 2008, collana TIF, ed.Fanucci / Dream Chaser ( Xypher & Simone) /Acheron (Ash & Tory) / One Silent Night  (Stryker & Zephyra)/ Dream  Warrior  (Jericho & Delphine)/ Bad Moon Rising  (Fang & Aimee)/ No Mercy  (Dev & Samia)/ Retribution (agosto 2011) (Sundwn e Abigail)/ The guardian (novembre 2011) (Lydia e Seth) / Time Untime (prev. Agosto 2012) (Ren e Katery Avani)
L' AUTRICE 
Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor.Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana. 
VISITATE Il SUO SITO: http://www.sherrilynkenyon.com


AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? COSA NE PENSATE? LA KENYON E' UN'AUTRICE CHE LEGGETE ABITUALMENTE? FATECI SAPERE ANCHE IL VOSTRO PUNTO DI VISTA.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!