Recensione: PROPOSTA INDECENTE di Emma Wildes (Leggereditore)

Autrice:  Emma Wildes
Titolo originale: An indecent Proposition

Genere: Storico/Regency
Ambientazione:  Inghilterra, 1820

Pubblicazione originale:  Leggereditore (novembre 2011) , pagg. 384 - disponibile anche in formato ebook sul sito dell'edetore
Parte di una serie:   no
Livello sensualità:  Medio/Alto
LA STORIA: Inghilterra, 1820. Tutti ne parlano in città, è il pettegolezzo più succoso del momento... I due scapoli più ambiti di Londra hanno fatto una scommessa per determinare chi sia il migliore degli amanti. Ma quale donna dotata di bellezza, intelligenza e giudizio accetterebbe mai una simile sfida? Sicuramente non lady Caroline Wynn, uno degli esseri più pudici e riservati che la buona società abbia mai conosciuto. Nessuna macchia adombra il suo passato, ma smentendo ogni previsione, la donna si fa avanti. Nel corso di due settimane, ciascuna trascorsa con uno dei due uomini, Caroline dovrà decidere chi tra di loro sia l’amante più raffinato. Tuttavia, ciò che sembrava una proposta immorale e destinata semplicemente a scandalizzare gli animi, diventerà una lezione di vero amore.
 
Emma Wildes , con il suo stile raffinato ed allo stesso tempo brillante, mi ha affascinata con il suo “Lezioni di seduzione” ( vedi qui) , uscito in aprile da Leggereditore, una storia d’amore con due coppie di protagonisti davvero ben caratterizzati ed una trama originale e frizzante. Questo secondo libro, lo ammetto, mi è piaciuto ancora di più. La vicenda è accattivante e maliziosa, ma la storia poteva rivelarsi ovvia , anche se pepata invece, con grazia e molta esperienza da parte della nostra autrice, si è rivelata sicuramente romantica.  L’esplorazione dei sentimenti più nascosti , il coraggio di cambiare, la lotta contro paure profonde , l’emergere della consapevolezza di se stessi, del proprio valore come uomini e donne, l’arrendersi ai sentimenti più veri. Anche le scene di seduzione, pur essendo esplicite, sono perfettamente naturali e fondamentali per “ l’educazione sentimentale dei protagonisti”.
Gli ingredienti ci sono tutti: uno dei nostri periodi storici favoriti, la Reggenza Inglese, un Duca ed un Conte, belli, ricchi ed  affascinanti libertini, due edonisti  a oltranza…. una scommessa indecente, una donna bellissima, Caroline, giovane vedova  considerata fredda ed inaccessibile…ed un’altra gentildonna , Annabel, fiera, determinata  ed incantevole. La Wildes ci presenta nuovamente due percorsi paralleli , con molta perizia narrativa, devo dire;  un romanzo nel romanzo.  E sappiamo che non sempre questi innesti riescono: non è questo il caso. Il libro si legge tutto d’un fiato; i protagonisti, attraverso la passione fisica, incontrano l’amore, quello vero, che si basa sul rispetto, la fiducia e la tenerezza. Caroline ha paura,  ha avuto un matrimonio disastroso , Nicholas, il duca, è un cinico, arrogante aristocratico. Cerca solo il piacere transitorio e non si mette mai in gioco , ha sempre il controllo della situazione. Entrambi sono emotivamente  feriti, ma attraverso la passione, conosceranno se stessi. Derek , il conte fugge da qualsiasi sentimento profondo , meglio tante donne che scoprire di essere vulnerabile . Scanzonato, superficiale, egoista fino a quando ?. E Annabel, intelligente , ma terribilmente orgogliosa, che rischia di perdere per sempre l’amore…..
Un viaggio all’interno dei sentimenti, delle emozioni, sia quelle positive che quelle che distruggono o ci paralizzano, in una prosa elegante, sobria ed ironica.
Mi fermo qui, perché la lettura di “Proposta indecente”, sono certa che vi incanterà sin dalle prime pagine.
L’atmosfera romantica  farà  il resto. L’amore la fa da padrone, proprio come piace a noi.
Ve lo consiglio caldamente.  Complimenti a LEGGEREDITORE per aver portato la Wildes in Italia.





ANDATE QUI, SUL SITO DELL'EDITORE, per leggere un estratto del PRIMO CAPITOLO del romanzo!

DA LEGGERE DELLA  STESSA AUTRICE
Lessons From a Scarlet LadyAn Indecent PropositionAn Indecent Proposition (2009) - tradotta in Italia : UNA PROPOSTA INDECENTE (novembre2011) -Leggereditore
Lessons From a Scarlet Lady (2010) tradotta in Italia : LEZIONI DI SEDUZIONE (aprile 2011) -Leggereditore - Leggi QUI la nostra recensione
The Improper Ladies (2010)


   Serie Notorious Bachelors
1. My Lord Scandal (2010)
2. Our Wicked Mistake (2010)
3. His Sinful Secret (2010)
My Lord ScandalOur Wicked MistakeHis Sinful Secret
Serie Ladies in Waiting
1. One Whisper Away (2011) - inedito in Italia
2. Twice Fallen (2012) - inedito in Italia - la storia di Damian fratello 'di mezzo' in Lezioni di Seduzione
One Whisper AwayTwice Fallen
 
L'AUTRICE

Emma Wildes vive nel Midwest con il marito e i tre figli. È una delle autrici più promettenti del romance storico, molto apprezzata negli Stati Uniti e tradotta in diverse lingue. Lo stile raffinato e originale, e la capacità di fondere elementi classici con spunti innovativi, la rendono unica nel suo genere. Quando le chiedono come si guadagna da vivere, lei sorride e risponde: «Sogno tutto il giorno.» E per fortuna alcuni dei suoi sogni prendono vita, trasformandosi in romanzi di rara bellezza. (fonte: sito dell'editore).

VISITA IL SITO DI EMMA WILDES :  http://www.emmawildes.com/

CONOSCETE QUESTA AUTRICE? AVETE GIA' LETTO QUESTO LIBRO? VI INTRIGA QUESTA STORIA? L'AVETE GIA' LETTA E VOLETE  DIRCI LE VOSTER IMPRESSIONI?

11 commenti:

  1. Lo prenderò sicuramente, Lezioni di seduzione mi è piaciuto molto edopo la tua bella recensione penso che neanche questo mi deluderà.

    RispondiElimina
  2. ancora poche pagine e lo finisco, veramente molto bello!

    RispondiElimina
  3. Maria T. complimenti, bellissima recensione.
    Ho letto, a suo tempo, "Lezioni di seduzione", che mi aveva avvinta per lo stile fresco della Wildes e mi era piaciuto tantissimo.
    L'altro giorno ho acquistato "Una proposta indecente" e tu con la tua deliziosa recensione lo hai fatto "schizzare" in cima alla "torre dei libri in attesa di essere letti"!!!!!! Complimenti ancora.
    Mari

    RispondiElimina
  4. Maria leggilo subito, si legge tutto d'un fiato e se fosse possibile, e' meglio ancora di Lezioni di seduzione...
    Vorrei la Wildes con piu' libri tradotti!Patty

    RispondiElimina
  5. La wildes è una delle mie scrittrici preferite!!
    Questo libro purtroppo non l'ho ancora letto!!!!
    Lo leggerò al più presto, appena lo studio me lo permette!!

    RispondiElimina
  6. Penso che lo acquisterò, il primo l'avevo letto in inglese e non era male, anche se la storia secondaria era più interessante della principale (mia opinione) ciao Maristella

    RispondiElimina
  7. Sono contentissima. La Wildes ha il dono di rendere ogni storia unica.
    E approfondisce i caratteri, senza essere pesante, la lettura scorre via piacevolmente.
    Spero che leggereditore continui a tradurla e pubblicarla.
    Grazie a tutte come sempre.
    Un abbraccio cosmico.
    MariaT.

    RispondiElimina
  8. Ragazze, per chi ancora non lo sa il 3 gennaio 2012 esce negli States "Twice Fallen" di Emma Wildes, secondo libro della serie "Ladies in waiting", di cui si fa menzione nel post da Francy e sapete chi è il protagonista??????
    DAMIEN NORTHFIELD,la Spia durante le guerre napoleoniche e cognato di Brianna, uindi fratello di Cloton e Robert di Lezioni di seduzione. Come vorrei che il mio inglese fosse talmente buono da comprarmi il libro con la storia di Damien !!!!
    Speriamo che leggereditore pubblichi la serie in italiano quanto prima...
    MariaT.

    RispondiElimina
  9. Rettifica del post precedente Quindi e Colton.
    Ho scritto troppo in fretta e non ho riletto.
    MariaT.

    RispondiElimina
  10. Ho finito da poco di leggere lezioni di seduzione e mi sono innamorata di questa autrice.... In Italia sono stati pubblicati solo questi due libri?

    RispondiElimina
  11. Sì, Rory per il momento solo questi due. Sono tante però le lettrici che hanno amato questi romanzi perciò mi aspetto che in futuro potremmo vederne altri tradotti.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!