Recensione: DARK DESIRE di Kresley Cole (Leggereditore)

Autrice:    Kresley Cole
Titolo originale:   
Dark Desire After Dusk
Genere: Paranormal - Contemporaneo
Ambientazione:   New Orleans

Pubblic. originale:  Pocket Books ( 2008) pagg. 384
Pubblicato in Italia:  Leggereditore (24 novembre 2011), pagg. 377
Parte di una serie:  5° della serie Gli Immortali (The Immortals After Dark)
Livello sensualità:  Medio Alto

LA STORIA

Cadeon Woede non avrà pace finché non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo. Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l’affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna, l’unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sè tormentandolo più del suo stesso passato. Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un’atmosfera fatta di ombre e sensualità. E se dapprima il timore dell’ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco. Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell’unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti... ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo il suo cuore? 
   

Cadeone Woede è un demone della rabbia, principe del regno di Rothkalina, soprannominato l’Incoronatore per la sua capacità di conquistare regni perduti e restituirli ai legittimi regnanti in cambio di un pagamento. E’ un mercenario. Novecento anni fa però, col suo comportamento ha permesso sconsideratamente  ad uno stregone crudele, Omort l’Immortale,  di impossessarsi del regno del fratello, re Rydstrom signore di tutti i demoni della rabbia. Da allora Rydstrom e soprattutto Cadeon che non si è mai liberato dal senso di colpa per la perdita del regno del fratello, cercano di riconquistare Rothkalina, ma non è semplice sconfiggere un potente stregone immortale.
L’unica cosa che può ucciderlo è una spada particolare forgiata dal fratellastro di Omort, Groot il Metallurgo. Groot in cambio della spada vuole la Procreatrice, ovvero quella unica creatura femmina del Lore che all’Ascesa raggiunge la maturità sessuale. Il figlio che avrebbe portato in grembo sarebbe diventato un guerriero al servizio del bene assoluto o del male assoluto, a seconda dell’identità del padre.
Holly Ashwin è un’insegnante di matematica col Disturbo Ossessivo-Compulsivo e una mente geniale. Insieme al suo fidanzato Tim, sta terminando un dottorato in matematica. Una sera mentre si reca a lavoro, viene rapita da alcuni Demonaeus che scatenano in lei una violenta reazione che la fa trasformare in una valkiria. Da allora, demoni, vampiri, streghe e altre creature del Lore, cercano di ucciderla. Solo Cadeon corre al suo aiuto. Cadeon in realtà spiava la donna da un anno, da quando incontrandola aveva scoperto che era la sua Amante, la sua compagna per la vita. C’era però un ostacolo, Holly era umana e quindi a lui assolutamente proibita. Ora che tuttavia Holly è accessibile, a fermarlo è l’antica promessa fatta a Rydstrom di recuperare a tutti i costi il suo regno. Anche a costo di perdere la sua Amata.
Cadeon ora si trova davanti a una difficilissima decisione. A chi dovrà la sua lealtà, al fratello Rydstrom a cui deve il regno, o alla sua Amante, che ignara del tranello che Cadeon le ha ordito, si fida di lui fino a donargli il suo cuore?
Libro che ha per tema la responsabilità dei propri errori e la ricerca dell’espiazione dei peccati. Cadeon sono novecento anni che cerca di recuperare ciò che ha perso, compresa la stima dei suoi simili. Holly invece dovrà imparare la vera se stessa e l’origine delle sue manie e dei suoi comportamenti violenti che ha tenuto strettamente a bada con dei psicofarmaci credendo di avere un problema psicologico. Come poteva sapere di essere lei stessa una creatura sovrannaturale? Holly scopre così un mondo a lei sconosciuto che da un lato la affascina e dall’altro la spaventa. Ma le bugie raccontatele da Cadeon e da Nix la valchiria svampita che vede il futuro, la lasciano amareggiata e delusa. Dovrà contare solo sulle sue forze per salvarsi e scoprirà di essere più forte di quanto immaginasse.
Godibilissime le scenette tra i due protagonisti durante il lungo viaggio in macchina con un Cadeon gradasso e farfallone consapevole del suo fascino ed una Holly alle prese con le sue manie di ordine e la presa di coscienza del suo nuovo potere che la rende addirittura più forte di Cade.
Permettetemi una considerazione femminista, ma adoro questa scrittrice che nei suoi romanzi crea donne, seppur piccoline di statura e notevolmente femminili, molto più  forti e potenti dei pur considerevoli muscolosi e poderosi uomini.
Il finale poi è  tra i più dolci e ‘costruttivi’ possibili.

Nel libro abbiamo anche un piccolissimo assaggio della storia che accadrà tra Rydstrom e Sabine l’Illusionista, sorellasta di Omort e Groot. In questo libro Sabine rapisce Rydstrom ma qualcosa va evidentemente storto ed ora è lei ad essere sua prigioniera. Cosa è successo? Lo scopriremo solo nel prossimo volume della serie.
Da leggere. La Cole è ormai una certezza di buona lettura. 






DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE
 a) PLAYING EASY TO GET - Anthology (February 2006), – racconto breve introduttivo della serie, pubblicato in Italia come - DARK FOREVER - da Leggereditore il 27 ottobre 2011 (con Nikolai Wroth e Myst l’Ambita)
1) A HUNGER LIKE NO OTHER (2006) - DARK LOVE –pubbl. in Italia da Zorro editore a marzo 2010 (con Lachlain MacRieve e Emma). Leggi qui la nostra recensione
2) NO REST FOR THE WICKED (2006) - DARK PLEASURE – pubblicato in Italia da Leggereditore il 30 settembre 2010 (con Sebastian Wroth e Kaderin Cuordighiaccio). Leggi qui la nostra recensione
3) WICKED DEEDS ON A WINTER'S NIGHT ( 2007) – DARK PASSION - pubblicato in Italia da Leggereditore il 20 gennaio 2011 (con Bowen MacRieve e Mariketa l’Attesa). Leggi qui la nostra recensione
4) DARK NEEDS AT NIGHT'S EDGE (2008) – DARK NIGHT - pubblicato in Italia da Leggereditore il 16 giugno 2011 (con Conrad Wroth e Néomi Laress) Leggi qui la nostra recensione 
5) DARK DESIRES AFTER DUSK ( 2008) – DARK DESIRE- pubblicato in Italia da Leggereditore il 24 novembre 2011– (con Cade e Holly Ashwin)
6) KISS OF A DEMON KING ( 2009) – (con Rydstrom Woede e Sabin , the Queen of Illusion)
b) DEEP KISS OF WINTER - Duology con Gena Showalter (ottobre 2009) – due racconti brevi - (con Murdoch Wroth e Daniela the Ice Maiden)
7) PLEASURE OF A DARK PRINCE ( 2010) – (con Garreth MacRieve e Lucia the Huntress)
8) DEMON FROM THE DARK (settembre 2010) – (con Malkon Slaine e Carrow Graie)
9) DREAMS OF A DARK WARRIOR (febbraio 2011) – (con Aidan/Declan Chase e Regin the Radian)
10) LOTHAIRE (previsto, in America, per gennaio 2012) (con Lothaire, the vampire e Elizabeth Peirce) 
 L'AUTRICE  
Kresley Cole, ex atleta, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie: quella dedicata ai Fratelli MacCarrick (di cui in Italia è il primo- Amore, osa! ( If you Dare) – mentre il secondo è in uscita per marzo 2011 da IRM collana Passione), una trilogia di romantic novels a sfondo storico incentrata sulla vita di tre Highlanders e la serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA.
Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.
 VISITA IL SUO SITO: http://kresleycole.com/

TI HA INTRIGATO QUESTA RECENSIONE? HAI VOGLIA DI LEGGERE QUESTO LIBRO? CONOSCI GIA' QUESTA SERIE?  SE L'HAI GIA' LETTO FACCI SAPERE COSA NE PENSI.

8 commenti:

  1. Anche a me piace molto la Cole, anzi, è tra le mie preferite per l'ironia, i tira e molla che riesce a creare e, come scrive Rachele nella recensione, anche per le figure femminili, belle toste direi, senza essere odiose o eccessive. Infatti sto leggendo il secondo della serie carpaziana della Feehan che, pur piacendomi, ha delle protagoniste un po' troppo sdolcinate e arrendevoli per i miei gusti. Almeno finora. Bene bene, Dark Desire l'ho comprato, ora è mio...^_^
    Un salto, Bluefly

    RispondiElimina
  2. Adoro questa serie della Cole.^^
    Ho da poco letto Dark Forever e non vedo l'ora di leggere Dark Desire.
    La recensione mi ha intrigata ancora di più e ho molto apprezzato l'anticipazione sulla storia di Ryndstrom ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao Rachele, grazie x la rece, la serie è una delle mie preferite, lo comprerò sicuramente. Anch'io apprezzo molto l'ironia della Cole e il fatto che le sue eroine siano piccole di statura. Che bisogno c'è di tutte 'ste stangone, dico io! :-)

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo questa serie che sto seguendo proprio grazie alle tue recensioni. Devo dire che fin'ora mi sono piaciuti tutti i libri. Sto finendo di leggere quello precedente a questo, Dark night e poi ho già prenotato la storia del demone Cad. Mi sono piaciuti moltissimo Nikolay , Sebastian ed i due likae, ma devo proprio riconoscere che le donne, valkirie, mezze vampire o streghe sono personaggi riuscitissimi, che si fanno valere e "riducono" i vari maschi Alpha di cui si innamorano, come dei teneri agnellini e super protettori, nel senso migliore del termine. E' vero sono donne minute ma piene di coraggio, di forza e sexy. E poi sono anche molto simpatiche e d a volte i dialoghi sono spassosi. Non vedo l'ora di leggere di Cad . I miei preferiti? Sebastian, Bowen ed il fratello di Cad, che se la vdrà con Sabine e di cui ho avuto un assaggio in dark desire.
    Bella la rece.
    MariaT.

    RispondiElimina
  5. Carissima Rachele
    Come sempre le tue recensioni invogliano a leggere il libro di cui parli. Come sempre quando si parla della Cole andiamo sul sicuro ( a mio parere) questa serie mi ha "preso" fin dall'inizio ed ogni racconto mi convolge sempre e mi diverte. Mi piace molto il fatto che personaggi che abbiamo visto o intravisto nei precedenti racconti abbiano la propria storia. Vedo che dalla bibliografia la serie pare che continui vero? Spero che la Cole scrivi anche di Nix la svampita, che mi piace un sacco! Sai dirmi niente a tale proposito?? Scusa forse te l'ho già chiesto in precedenza ma non ricordo bene... ;0) cmq consiglio questa serie ad occhi chiusi, coinvolgimento e divertimento assicurato.
    Ciao a tutte
    Anna B

    RispondiElimina
  6. Buongiorno ragazze e grazie per i vostri commenti.

    Eh sì, quanto ci piacciono queste eroine così forti vero? Finalmente una serie in cui la donna per 'salvarsi' non ha bisogno di aspettare che lo faccia l'uomo. La Cole mi piace proprio perchè i suoi protagonisti (maschio e femmina) sono "alla pari", anzi, spesso è la donna a dover salvare l'uomo (senza per questo screditarlo). Un esempio per tutte lo sono le valkirie, che nella serie sono la razza soprannaturale più forte di tutti (demoni, lica, vampiri, streghe, ecc.), e guardacaso sono tutte donne (ih hii hiii).

    @ Bluefly, la serie della Feehan ha come dici tu, donne più sdolcinate. Considera però delle cose: sono donne umane che ignorano l'esistenza dei vampiri/carpaziani, si ritrovano catapultate improvvisamente in un mondo a loro sconosciuto, e tutta la serie è improntata di romanticismo alla massima potenza che (considera che i primi libri della serie sono stati scritti più di 16 anni fa) vede la donna come creatura bisognosa dell'aiuto dell'uomo. E' una mentalità forse un pò 'antica' ma anche queste donne a loro modo sanno poi come farsi rispettare da quest'uomini arroganti e iperprotettivi. A me piace anche per questo. Un pò di romanticismo non guasta mai, no?

    @ Anna, carissima e fedele amica di penna, anche io spero ci sia una storia su Nix, e non siamo le uniche. Pare che le molte richieste felle fans della serie in questo senso, stia facendo pensare alla Cole di scrivere un romanzo per lei. Per adesso però non c'è ancora nulla di certo. Speriamo.

    Come sempre, buona lettura a tutte.
    Rachele.

    RispondiElimina
  7. @Rachele, sono assolutamente d'accordo sulla Feehan e la bellezza di alcuni passaggi romantici dei suoi libri. Infatti spesso mi sono ritrovata a domandarmi: ma perchè non posso avere anch'io un carpaziano? E' una serie che seguo e mi piace, tuttavia, certe volte mi dico: su su, animo ragazza;) eheheh. Ma io, se fossi il personaggio di un romanzo fantasy, sarei una strega^_*
    Un salutone, Bluefly

    RispondiElimina
  8. Grazie Rachele per la notizia, anche se non è certa il fatto che le richieste delle fans facciano pensare alla Cole di scrivere un'altro libro su Nix.... mi fa sperare.
    Sai che faccio? Vado sul suo sito e mi aggrego al coro delle altre fans!
    Un abbraccio.
    Anna B

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!