PRECISAZIONE SUI NOSTRI GIVEAWAYS

Leggendo qui e là in rete mi sono resa conto che la pratica dei GIVEAWAYS sui blog dedicati ai libri ( e non solo a quelli, ma è di quelli che a noi interessa parlare) si sta allargando a macchia d'olio e in certi casi ci sono blog che li propongono a getto continuo, tanto da essere diventati poco più che che vetrine pubblicitarie per gli editori.
I GIVEAWAYS piacciono anche a noi ma non perchè ci preme fare pubblicità. O meglio, non ci spiace fare pubblicità gratuita a quegli editori che pubblicano romanzi che ci piacciono e che a nostro giudizio ben rappresentano il genere romance nel nostro Paese, ma i GIVEAWAYS li facciamo solo perchè ci piace ogni tanto premiare le nostre lettrici. E se nel farlo, facciamo indirettamente pubblicità ad un libro in cui crediamo ( e di conseguenza al suo editore),tanto meglio.
Detto questo sia chiaro che  il nostro blog  'non collabora' con nessun editore in particolare. I nostri GIVEAWAYS sono limitati  perchè anche se ci piace premiare le nostre lettrici, pensiamo che chi frequenta LMBR non lo faccia solo per cercare di vincere qualcosa, ma perchè condivide la nostra passione per il mondo Romance e le piacciono le cose che scriviamo. Di chi passa di qui solo per tentare la fortuna, francamente, poco ci importa.
Questa è anche in parte la ragione per cui abbiamo cambiato le regole di partecipazione ai nostri GIVEAWAYS. Chi lascia un commento a un post che mette un libro in palio deve anche essere iscritta al gruppo delle lettrici affezionate del blog con Google Friend Connect. Essere insomma una lettrice a cui fa piacere stare con noi, non solo una meteora. L'iscrizione al Google Friend Connect ( leggete qui come si fa ad iscriversi) NON è da confondere con l'iscrizione alla nostra newsletter . Chi lascia il suo indirizzo email nella box ' Iscriviti alla  newsletter' ( che si trova sempre sul sidebar di destra del blog)  riceve notizia ogni qual volta pubblichiamo un nuovo post direttamente nella sua casella di posta. Ma non tutto il post, solo il titolo ( per non ingolfare le vostre caselle email di materiale indesiderato). E' un servizio interessante (iscrivetevi se ancora non l'avete fatto), se il titolo di un nostro post vi intriga, vi basta cliccarci sopra per essere 'linkate' direttamente a quel post sul blog.
Chi clicca sulla dicitura UNISCITI A QUESTO SITO ( box sempre nel sidebar di destra del blog) e si iscrive al Google Friend Connect,per farlo deve lasciare nel suo account Google il suo indirizzo email. E quello ci servirà per contattarvi nel caso in cui la fortuna vi assista e riusciate a vincere un libro. Così non siete costrette a lasciare il vostro indirizzo email visibile a tutti nei commenti. Purtroppo l'elenco indirizzi di chi si è iscritta alla newsletter lo conosce solo Feedburner , il provider del servizio ma a noi non è visibile. Ecco allora che con Google Friend Connect siamo sicure di potere riuscire a contattarvi nel caso vi dimentichiate di venire a vedere se avete vinto il GIVEAWAY a cui avete partecipato ( e ci sono stati diversi casi purtroppo di 'sviste' di questo tipo!)
Di norma non scriviamo post per annunciare la vincita di un GIVEAWAY, ma trascorsi i termini indicati nel post che lo mette in palio, facciamo l'estrazione del nome con l'ausilio del prezioso sito di estrazioni Random.com e pubblichiamo il nome o i nomi di chi ha vinto nella nostra box GIVEAWAYS sempre nel sidebar di destra in alto del blog. Allo stesso tempo, se siete iscritte al Google friend connect e abbiamo la possibiltà di contattarvia via mail, vi inviamo un messaggio di annuncio vincita premio, a cui vi chiediamo di rispondere entro una settimana. Passato quel termine il regalo passa di diritto a un'altra lettrice che ha partecipato al GIVEAWAY.
Poichè può capitare che messaggi anche importanti finiscano nella casella di Spam ( sopratutto se contengono annunci di vincite, che nel nostro caso non sono farlocche) , se vedete il vostro nome pubblicato come vincitrice di un GIVEAWAY ma dopo qualche giorno dall'estarzione non avete ricevuto nessuna notizia da parte nostra, guardate la vostra casella Spam e se anche lì non trovate nulla, pensate voi a scriverci a irosadifrancy@gmail.com e inviateci i vostri dati per la spedizione del premio.
Speriamo che il numero delle nostre 'lettrici affezionate' cresca sempre di più. Se avete difficoltà ad iscrivervi, mandateci una mail cercheremo di aiutarvi!
E siccome siamo anche su Facebook, se ancora non l'avete fatto, venite ed unitevi al nostro gruppo ( QUI )  che cresce sempre di più!
Grazie a tutte per la simpatia e l'interesse con cui ci seguite! Per DICEMBRE stiamo preparando delle belle sorprese, vedrete che come al solito vi piacerà passare le feste insieme a noi!


6 commenti:

  1. Condivido in tutto e per tutto. Il blog per me è un angolo dove scambiare 4 chiacchiere sui miei (nostri) amatissimi romanzi, un posto dove incontrare amiche con le mie stesse passioni, a cui dare o chiedere consigli sulle nostre letture preferite...e se, per mancanza di tempo (marito, figli, casa, lavoro...), spesso non riesco a scrivere quanto vorrei, è sempre un piacere leggere i post pubblicati. Grazie quindi per il lavoro che fate e anche per i GA...a chi non piace giocare? Un abbraccio, Monica

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy,
    condivido in pieno ciò che hai scritto e apprezzo la tua onestà. Dal post emerge non solo il tuo punto di vista ma anche la passione e l'integrità che si cela dietro il lavoro compiuto su LMBR.

    Io, su Atelier, propongo spesso giveaway e quant'altro, ma come hai sottolineato li faccio solo per libri che mi sono piaciuti (con annessa recensione) e/o libri che ho ricevuto ma so che non leggerò. Adoro regalare libri ai miei lettori, ma anche io credo che fare del proprio blog una semplice vetrina pubblicitaria per editori e autori sia una pratica vuota e discutibile.

    Detto ciò ti abbraccio e mi complimento con te per il lavoro svolto qui!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il commento ragazze, sono sicura che lo spirito che emerge dai vostri commenti è esattamente quello del resto delle nostre lettrici!

    Francy

    RispondiElimina
  4. Ciao Francy.
    L'integrità del blog è molto importante per me.
    La vedo e la vivo quando scrivo e quando leggo.
    Non potrei essere più d'accordo con il post.
    Ti abbraccio e abbaccio le altre
    MariaT.

    RispondiElimina
  5. Chiedo scusa, errore di battitura non corretto.
    Abraccio tutte.
    MariaT.

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordissimo! Non che disdegni i giveaway, ma preferisco sempre un buon consiglio e una recensione che possa indirizzarmi o meno verso un acquisto!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!