PREMIO NAZIONALE DI NARRATIVA ROMANCE

Da sempre noi bibliotecarie romantiche siamo attente alle nuove penne del romance, tanto che abbiamo pure una rubrica, apposita, New Pens for Romance, per presentarvele (datele  un'occhiata se non l'avete ancora fatto!).
Dopo avervi parlato in uno degli ultimi post di un manuale per scrivere rosa ecco un'altra succosa novità rivolta alle aspiranti autrici di romance.
UN PREMIO NAZIONALE DI NARRATIVA ROMANCE, realizzato dalla Romance Magazine in collaborazione con I Romanzi Mondadori.
Lo ha annunciato oggi sulla pagina FaceBook di Fan di Romance Magazine il direttore della rivista, Franco Forte. In attesa di altre e più dettagliate informazioni, riportiamo le parole del direttore:

Franco Forte, scrittore ed editore
PREMIO ROMANCE - Una novità, in anteprima assoluta su questa pagina FB, per le appassionate di romance. La Romance Magazine, insieme ai Romanzi Mondadori, sta per indire un premio nazionale di narrativa romance. Il bando ufficiale uscirà sui numeri di novembre dei Romanzi Mondadori e sulla RM dello stesso mese. Ci saranno 5 finalisti, il vincitore sarà pubblicato sui Romanzi e sulla RM, dove usciranno anche gli altri finalisti. Lunghezza massima dei racconti 30.000 battute (15 cartelle). La Supergiuria finale che designerà il vincitore è composta dal sottoscritto come Direttore della RM, Marzio Biancolino (editor Romanzi Mondadori), Mariangela Camocardi (Caporedattore RM) e dalla scrittrice americana Eloisa James. Chi scrive cominci a prepararsi! Si potrà partecipare a partire da novembre.

Bella iniziativa, vero? Siete pronte, aspiranti autrici, a scrivere 30.000 battute (spazi compresi) di romance puro? 
Per saperne di più tenete dunque d'occhio il prossimo numero della RM (il numero 4, in uscita a novembre) e I Romanzi Mondadori di novembre dove verranno riportate tutte le informazioni per poter partecipare al concorso. 

NELLA GIURIA DEL PREMIO SIEDERANNO CON FRANCO FORTE:
Mariangela Camocardi
Eloisa James
Marzio Biancolino
E a proposito della Romance Magazine, vi ricordiamo che è appena uscito il n 3, con un sacco di articoli interessanti e tre bei racconti. Per acquistare il singolo numero od abbonarsi bisogna andare sul sito della Casa editrice: ecco il link di Delos Store (di solito sono velocissimi a spedire).
Gli argomenti trattati in questo numero della RM sono:

Mary Jo Putney Quando il romance è di classe... - Romantic Suspense Sci-fi Romance - Marilù Oliva - J.R. Ward - Lynsay Sands - Shilpi Gowda - Speciali Zombie - Burlesque: non solo moda - La finta vergine - L'uomo e il romance
DAL LIBRO AL FILM
SIMPLY ROMANCE Notizie da oltre oceano
SPECIALE Burlesque: non solo moda
PAROLE ROMANTICHE Guida alla poesia d'amore 3
CONSIGLI DI SCRITTURA La parola ai personaggi
PROTAGONISTE
Il lato noir di Marilù Oliva
GENERI DA ESPLORARE Il romantic suspense
COPERTINA Mary Jo Putney
LA POLEMICA Perché le donne scelgono sempre gli stronzi?
PROTAGONISTE J.R. Ward, la regina dei vampiri
SPECIALE Sci-fi romance
PROTAGONISTE Shilpi Somaya Gowda
SPECIALE Lynsay Sands
DENTRO IL ROMANCE La finta vergine
PROTAGONISTE Stefania Auci
LUOGHI DI STORIA
ROMANZI IN PILLOLE
LETTI CON AMORE
IN NOME DELLA LETTRICE
INGRANAGGI E PASSAGGI Come scrivere i dialoghi
IN TUTTE LE SALSE
I TEST DI ROMANCE MAG
PARANORMAL ROMANCE Un eroe da coccolare
LA POLEMICA L'uomo e... il romance
IL BELLO DELLE DONNE La posta delle lettrici
Racconti
L'alba di un amore di Barbara Risoli
Parigi di Irene Pecikar
La ragazza nello specchio di Elettra Morelli




Vi piacerebbe partecipare a questo concorso? 
Cosa ne pensate della Romance Magazine?
Lasciate le vostre impressioni!

2 commenti:

  1. L'idea è ottima ma io mi limito alla lettura. ^_^

    RispondiElimina
  2. L'iniziativa è davvero encomiabile. Finalmente qualcosa si sta muovendo anche nel mondo romance italiano; personalmente sogno il giorno in cui anche da noi ci sarà un'associazione di scrittori romance di respiro nazionale e potremo vedere un'offerta ampia e variegata di corsi e concorsi dedicati alla narrativa romance e noi lettrici avremo a disposizione un sacco di bei titoli italiani tra cui scegliere :-)
    Sicuramente l'ho già scritto altrove, cmq ribadisco volentieri che la RM mi piace moltissimo e ritengo sia una rivista di ottima qualità, ben fatta e divertente.
    Per concludere, adoro leggere, ma scrivere..., nn ci si può improvvisare, per certe cose, o ti canta la Musa, sennò ciccia!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!