Recensione: PASSIONE AD ATLANTIDE (3° Atlantis) di Gena Showalter ( Harlequin)


Autrice:  Gena Showalter  
Titolo originale:     
The Nymph King 
Genere:     Paranormal Romance
Ambientazione:   Regno di Atlantide 

Pubblic.  originale:  HQN Books (February 1, 2007)  pagg. 384  
Pubblicato in Italia:  Harlequin Mondadori collana Bluenocturne n. 46 (26 agosto 2011) pagg. 315
Parte di una serie:    3° della serie ‘Atlantis’ 
Livello sensualità:   Molto Alto
LA STORIA

Nelle profondità  sottomarine di Atlantide vivono le creature più seducenti che mai siano state create dagli dei. Tanto che mai una donna ha saputo resistere alla voce ammaliante e alle carezze di Valerian, il loro sovrano. Soltanto la timida, schiva Shaye sembra immune dal suo fascino. Ma quando un ninfo trova la sua compagna, rimane legato a lei per tutta la vita. E Valerian, certo che Shaye sia la sua anima gemella, è disposto a ricorrere alle più fantasiose tecniche di seduzione pur di conquistarla.                    

                            RECENSIONE DI RACHELE
Giudizio :     3 ½ Discreto
 I Ninfi si sono impossessati del palazzo del drago Javar ucciso dagli umani, ed hanno stabilito lì la loro ‘casa’. Sono in attesa dell’arrivo delle donne ninfe che per qualche misterioso motivo tardano ad arrivare. E’ un grande problema per loro. I ninfi infatti sono schiavi del sesso, , con esso si ricaricano, guariscono dalle ferite, diventano forti, mentre senza sesso si indeboliscono e ora non possono permetterselo. C’è la possibilità che i Draghi vengano a reclamare il palazzo perso e li attacchino. Hanno dunque bisogno di donne per recuperare le energie ma ad Atlantide le donne delle altre razze li evitano. Non resta che usare il portale presente nel palazzo e cercare delle donne umane. Si recano così in superficie e catturano delle donne che sono ben disposte ad aiutarli, tutte tranne due: Shayne e Brenna.
Valerian re dei ninfi, non immaginava di trovare la sua compagna per la vita nell’umana Shayne, l’unica donna immune al suo fascino sessuale e che anzi lo respinge. Shayne, donna ferita dai tanti uomini della madre, da cui ha imparato a difendersi semplicemente non permettendosi di amare, non ha alcuna intenzione di cedere alle avance di un pervertito di un ninfo che la tradirà con tutte le donne che incontra. Non crede che Valerian avendola riconosciuta come compagna predestinata ha perso ogni interesse per le altre, solo lei ora può soddisfarlo, curarlo e attrarlo e farà di tutto per tenerla con se. Anche lottare in duello col cugino Joachin che vorrebbe impossessarsi di Shayne e del trono. Ma la guerra contro la resistenza di Shayne sarà molto più difficile.
Questo terzo libro della serie Atlantis è incentrato di più sulla storia d’amore e sulla forte passione che si scatena tra i protagonisti. Dopotutto è del re dei ninfi che stiamo leggendo e gran parte del libro è dedicato a questo. Non mancano però i colpi di scena, primo tra tutti il ritorno di Poseidone dio del mare che dopo secoli di incuranza e abbandono, decide di interessarsi agli abitanti di Atlantide per vincere la noia che lo ha colpito da quando gli umani ormai non credono più alla sua esistenza e si sono dimenticati degli dei. Poseidone torna per mettere ‘zizzania’ tra ninfi e draghi. I draghi col suo aiuto riescono a rimpossessarsi del palazzo, nonostante i ninfi siano alleati con i vampiri. Ma Darius re dei Draghi non crede e non cede alle false promesse di Poseidone che gli ordina di sterminare la razza dei ninfi, Darius, così come Valerian, non capiscono quale sia il suo scopo finale. Nasce così inaspettatamente una nuova alleanza che creerà un nuovo futuro tutto da stabilire nel Regno di Atlantide.
Carino da leggere e sicuramente piacevole come il primo (il secondo volume lo avevo trovato troppo incongruente). Ormai siamo agli sgoccioli e a fine settembre potremo leggere l’epilogo di questa non fortunata e riuscita serie. Coraggio! Il vampiro Layel pare promettere bene.




DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Serie “Atlantide”  (Atlantis)
    1. Heart of the Dragon  IL GUARDIANO DI ATLANTIDE - pubblicato da Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne n. 40, il 27 maggio 2011 (Darius e Grace) Leggi qui la nostra recensione (http://bibliotecaromantica.blogspot.com/2011/06/il-guardiano-di-atlantide-heart-of.html)
    2. Jewel of AtlantisIL GIOIELLO DI ATLANTIDE,  pubblicato a Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne n. 42 il 24 giugno 2011 (Grayson James e Jewel of Dunamis)
    3. The Nymph King   (Valerian e Shaye)
    4. The Vampire’s  Bride   (Layel e Delilah)
    5. The Amazon’s Curse (ebook, poi inserito in una raccolta di storie intitolato Into the Dark),  racconto inserito in Italia in - DEMONS - (raccolta di novelle),  ed. Harlequin /Mondadori,  collana BlueNocturne, nr. 15,  maggio 2010, (Zane e Nola)
Serie ‘I Signori degli Inferi’  (Lords of the Underworld)
  1. The Darkest Fire DEMONS (raccolta di novelle),  ed. Harlequin /Mondadori,  collana BlueNocturne, nr. 15,  maggio 2010, (Geryon e Kadence)
  2. The Darkest Night  – 1° libro – DEMON’S NIGHT  ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 2,  aprile 2009 (Maddox e Ashlyn ) -  LEGGI QUI la nostra recensione:
  3. The Darkest Kiss  - libro – DEMON’S KISS–ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 4,  giugno 2009 (Lucien e Anya) -  LEGGI QUI la nostra recensione: 
  4. The Darkest Pleasure  - libro – DEMON’S PLEASURE – ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 6,  settembre 2009 (Reyes e Danika) -  LEGGI QUI la nostra recensione: 
  5. The Darkest Prison DEMONS (raccolta di novelle),  ed. Harlequin /Mondadori,  collana BlueNocturne, nr. 15,  maggio 2010,(Nike e Atlante)
  6. The Darkest Whisper  - libro – DEMON’S LOVE –ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 8,  novembre 2009 (Sabin e Gwendolyn)  -  LEGGI QUI la nostra recensione:
  7. The Darkest Angel,   parte di Heart of Darkness (Jan 2010) – BACIO DI TENEBRA (raccolta di novelle)- ed. Harlequin /Mondadori,  collana BlueNocturne, nr. 35,  marzo 2011  (Lysander e Bianka) 
  8. The Darkest Passion  - 5°  libro (Jun 2010) -  DEMON’S ANGEL  - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 27,  novembre 2010 (Aeron e Olivia) 
  9. The Darkest Lie - 6°  libro (Jul 2010)– DEMON’S PASSION - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr.31, gennaio 2011  (Gideon e Scarlet)
  10. The Darkest Secret (Aprile 2011) (Amun e Haidee)
  11. The Darkest Surrend (previsto in USA per Ottobre 2011) (Strider e Kaia)
  12. The Darkest Seduction (previsto in USA per marzo 2012) (Paris)
N.B.: Il primo spin-off dEi Lords of the Underworld , con gli ANGELI, sarà pubblicato nel 2012 .
L' AUTRICE
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
GENA SHOWALTER , classe 1976, ha venduto il suo primo romanzo a 26 anni e quattro anni dopo è già un'autrice di bestseller molto popolare, con già 13 romanzi all'attivo. E' autrice di romanzi rosa di vario genere, che spaziano dal paranormal romance, ai romanzi contemporanei, a quelli per adolescenti e all' urban fantasy .
I suoi libri sono apparsi sulle pagine di Cosmopolitan e di Sventeen dove è citta come autrice di rormanzi mozzafiato, storie che appassionano dalla prima all'ultima pagina, con eroi sensuali che si fanno ricordare. La Showalter è una vera nuova stella nel panorama del romanzo rosa e soprattutto in quello di genere paranormale.

AVETE LETTO QUESTO LIBRO? COSA NE PENSATE? ANCHE PER VOI QUESTA SERIE E' MENO AVVINCENTE DELLE ALTRE?

2 commenti:

  1. A me questo terzo episodio è piaciuto proprio per la storia d'amore e la forte passionalità. Devo dire che Valerian il signore dei ninfi è ben tratteggiato, come pure la protagonista femminile e anche la storia è più chiara e coerente rispetto al secondo volume.Comunque non è all'altezza della serie dei Demoni di cui adoro tutti i volumi finora usciti.
    Spero che il prossimo volume sia bello.
    Manuela G.

    RispondiElimina
  2. Questo terzo volume è piaciuto anche a me e non vedo l'ora di leggere il libro sul vampiro Layel. La mia fame (o sete?) di vampiri chiede soddisfazione ^_^

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!