I ROMANZI MONDADORI - SETTEMBRE 2011 - I NOSTRI CONSIGLI

SETTEMBRE rappresenta per molte di noi la fine della vacanze estive, purtroppo, ma non la fine delle belle letture! Mondadori questo mese ci propone diverse storie interessanti. Ma per prima cosa, lasciatemelo dire, non so se sia un caso o l'inizio di un 'nuovo corso' ma le copertine de I ROMANZI di SETTEMBRE sembrano essere una più bella dell'altra! Era ora!
Se volete vedere tutti i titoli in uscita nella collana e non solo quelli consigliati da noi,andate QUI.
NOI VI CONSIGLIAMO...
UN CUORE PROIBITO ( A Lady's Secret, What a Gentleman Wants,2008) - Jo Beverley - collana Classic  # 971 - 8°   serie famiglia Malloren (gli altri romanzi della serie sono già usciti in questa collana)
Ambientazione : Francia/ Inghilterra, 1764 
Quando Robin Fitzvitry, scanzonato conte di Huntersdown, si imbatte in una giovane suora furibonda, non può resistere alla tentazione di avvicinarla e offrirle poi il proprio aiuto per rientrare in Inghilterra da quella sperduta locanda francese. Petra d’Averio, però, non è realmente una suora, nonostante abbia trascorso molti anni in un

convento in Italia. A seguito della morte della madre è stata costretta a fuggire e oraè in cerca dell’unica persona che può proteggerla: il suo vero padre, un lord inglese che non sa neppure che lei esiste. Il bel conte fa perciò al caso suo. Petra gli resisterà, lo userà e alla fine scapperà con la propria virtù e i propri segreti intatti. O almeno così spera…
PERCHE' LEGGERLO? Perchè se siete fans della  bella saga dei Malloren,ambientata nell'affascinate epoca Georgiana, qui potrete rivedere alcuni  personaggi dei romanzi precedenti.  Una parte della storia si svolge in Francia, perciò un cambiamento di setting non ci dispiace e anche l'idea dei due protagonisti in viaggio è sempre coinvolgente.  E poi che bello avere un'eroina italiana fra i Malloren! La copertina originale del romanzo è molto carina ma quella italiana, devo dire, è forse addirittura meglio!
ROMANZI_973L'ULTIMO SEGRETO  - Maria Masella - collana Classic  # 973
Ambientazione : Francia/ Italia, 1852
Quando Cesare chiede a sua moglie di tornare in Italia, per aiutarlo a recuperare prima degli austriaci un prezioso cifrario, seppure a malincuore Giulia accetta. Dopo tanti anni di separazione, Cesare è in realtà determinato a riconquistarla. E soprattutto a scoprire perché lei lo aveva abbandonato per rifugiarsi in Francia, dove ha continuato l’attività politica. Ma Giulia sta facendo di tutto per proteggere un tremendo segreto che riguarda anche il marito, senza peraltro aver mai smesso di amarlo. Intanto, però, un nemico molto potente è in agguato, deciso a vendicarsi di lei. Perfino straziandole il cuore…
PERCHE' LEGGERLO? Perchè le autrici italiane che scrivono romance sono nostre pereferite a prescindere! E sappiamo cha hanno molte fans! In più Maria Masella è anche una scrittrice di gialli, perciò l'elemento di mistero in questa storai vi terrà col fiato sopeso fino all'ultima pagina. GUARDATE QUI il video di presentazione del romanzo.
ROMANZI_974 IO TI SPOSO (I Thee Wed, 2000) - Amanda Quick - collana Classic  # 974 - 3° serie Vanza. I due precedendi sono già  stati pubblicati  Gli anelli proibiti ( With This Ring ) e Il giardino dell'amore ( Wicked Widow ) sono già stati pubblicati nella collana. L'ultimo della serie verrà presto pubblicato.
Ambientazione :  Inghilterra,1810 circa
Non è facile guadagnarsi da vivere come dama di compagnia, specialmente se si possiede una mente acuta e una lingua affilata. Emma Greyson ha già cambiato tre datori di lavoro in sei mesi, e il suo attuale impiego si sta rivelando una noia mortale… almeno fino a quando non fa la sua comparsa il leggendario Edison Stokes. Sulle tracce di un ladro che ha trafugato un antico libro di pozioni magiche, Edison teme che il malfattore stia cercando una donna speciale sulla quale testare un particolare elisir. Una donna come Emma! Per proteggerla decide allora di assumerla come assistente, ma non è facile tenerla fuori dai guai. O dal suo cuore…
PERCHE' LEGGERLO? Perchè le coppie di Amanda Quick amano il botta e risposta salace che fa di questi romanzi letture divertenti e leggere, proprio adatti a questo periodo di ritorno ai nostri impegni di lavoro in cui le letture divertenti evitano che l'umore ci vada sotto i piedi! L'eroina è tosta e ha i piedi per terra e l'eroe una volta tanto è poco 'sofferto' nonostante il suo passato non sia dei più felici. Il tutto è condito con un pizzico di mistero. Ma la parte divertente è soprattutto l'evolversi del rapporto tra i due.
  *DA NON PERDERE!*
PASSIONE_57UNA MALIZIA IRRESISTIBILE ( The Wicked Lover,2003) - Julia Ross - collana Passione  # 57 - E' il sequel di Amore in gioco ( The Seduction) già pubblicato nella stessa collana (nr.38)
Ambientazione :  Inghilterra, 1780 circa
Sorprendere nella propria camera da letto una bellissima donna, travestita da uomo, è l’ultima cosa che Robert Sinclair Dovenby si aspetta. L’intruso sostiene di trovarsi lì solo per prendere una cravatta e poter vincere una scommessa, ma Dove sospetta che “George” potrebbe nascondergli ben di più. Decide perciò di stare al gioco. Senza arrivare a immaginare che sotto le spoglie di quel giovane ci sia Sylvie Georgiana, contessa di Montevrain, un’agente in cerca delle prove del suo presunto tradimento. E per scoprire tutti i suoi segreti, “George” dovrà restargli pericolosamente vicino. Ma una volta terminata la commedia, riuscirà Sylvie a tradire l’uomo che ormai ha conquistato il suo cuore?
PERCHE' LEGGERLO? Se non avete letto ancora nulla di Julia Ross, non lasciatevi scappare questo romanzo perchè la sua prosa vi incanterà ancora prima della storia d'amore raccontata. E che storia d'amore! Sensuale, intensa, tutta giocata sulla tensione erotica fra i due protagonisti. Sullo sfondo ,anche qui, lo splendido periodo Georgiano, descritto con una dovizia di particolari che incanta (speriamo che la traduzione italiana sia all'altezza!). DA NON PERDERE!



PASSIONE_58PERCHE' SEI MIA (Because You're Mine, 1997/2011) - Lisa Kleypas - collana Passione  # 58 - 2° e ultimo miniserie Capital Theatre. Il primo , Voglio ritrovarti, è già stato pubblicato nella stessa collana (nr.50) 
Ambientazione :  Inghilterra,1833
Piuttosto che essere costretta a sposare un vecchio e depravato lord, lady Madeline Matthews è disposta a tutto, anche a sacrificare la propria reputazione. Perciò fugge a Londra, con l’unico intento di diventare l’amante dell’attore e seduttore più famoso del momento: Logan Scott. Indurito dai tradimenti subiti nel passato, Logan non ha però alcuna intenzione di farsi coinvolgere in una relazione da quella giovane innocente, e la respinge. Ma Maddie è solare, bella, appassionata, ed è impossibile resisterle. Anche se per Logan abbandonarsi a quell’amore significherebbe far correre nuovi rischi a un cuore già ferito…
PERCHE' LEGGERLO? Potrei dire semplicemente perchè Lisa Kleypas raramente scrive libri scadenti. In più, in questo caso, l'ambietazione 'teatrale' e il setting vittoriano ci fanno un po' cambiare aria dai soliti Regencies. Logan Scott è decisamente un eroe tormentato, ferito in passato dall'amore e deciso a non riprovarci (e  a non soffrire) mai più. Ma come resistere al fascino allo stesso tempo innocente e appassionato di Madeline? Una trama piuttosto collaudata quella dell'eroe incallito che non ne vuole più sapere di innamorarsi e della giovane/innocente fanciulla che lo farà capitolare, che nelle mani dell'autrice giusta riesce sempre ad intrigarci. E Lisa Kleypas è l'autrice giusta.
DARK_19RAPITI DALLE TENEBRE ( One With the Shadows,2007) - Susan Squires - collana Dark Passion  # 19 - E' il 5° serie vampiresca Companion. tutti i romanzi precedenti sono già stati pubblicati in questa collana (nn 1, 5, 8 e 16 ).
Ambientazione :  Italia/Nord Africa, 1821
Kate Malone ha fatto dei tarocchi la sua vita. Le carte e i furti ai membri dell’alta società le danno da mangiare, eppure il suo futuro resta sempre incerto. Finché la fortuna gira quando mette le mani su un magnifico smeraldo, e subito dopo incontra un affascinante straniero. Kate sospetta che quel misterioso gentiluomo l’abbia avvicinata solo per la preziosa pietra, ma intanto ha risvegliato in lei desideri e poteri che non immaginava di possedere. Gian Urbano ha giurato sul proprio onore di recuperare quello smeraldo, una pietra magica in grado di distruggere un vampiro e di far impazzire un uomo. Però sarà lui a rischiare di impazzire, stando vicino a Kate…
PERCHE' LEGGERLO? Bè, l'ambientazione italiana è di per sè un'attrattiva, per non parlare di una storia di vampiri ambientata in epoca Regency! L'eroina potrebbe ricordare quelle forti ed indipendenti dei romanzi contemporanei , ma l'autrice non calca la mano e la fa apparire sempre come una donna del suo tempo. Il lato sensuale è presente, ma il focus della storia è soprattutto sull'azione, sulla ricerca dello smeraldo, che porterà i protagonisti dalla Roma post Napoleonica al deserto nord africano. E i colpi di scena non mancheranno, in questo che è un mix ben dosato di paranormale, Regency e romantic suspense.

DARK_20IL SOLE DI MEZZANOTTE (Midnight Sun, 2007) - Rene Lyons - collana Dark Passion  # 20 - 1° nuova trilogia Vampiri Templari.     I rimanenti due romanzi verranno prossimamente pubblicati su questa collana.
Ambientazione :  Stati Uniti, oggi
Cacciatrice di fantasmi in un paese sperduto tra i monti della Pennsylvania, Allison Parker si ritrova nell’arcano universo notturno dei vampiri Templari. Dannato da Dio, Sebastian di Rydon non ha conosciuto altro che sangue e morte, e dopo ottocento anni di gelida esistenza da vampiro intravede di nuovo la fiamma della vita nella focosa Allison. Lei, temeraria per natura, dovrà sposare la notte per trovare finalmente il posto che le spetta. Lui, per uscire dalle tenebre, dovrà seguire il sole di mezzanotte che splende vivido in lei. Ma una rete di odio e di vendette irretisce Allison e Sebastian mentre scoprono insieme l’amore, circondati da un mondo dilaniato da un antico conflitto.
PERCHE' LEGGERLO? Romanzo d'esordio di un'autrice che rimaneggia gli elementi tipici delle storie vampiresche aggiungendoci anche il mito dei guerrieri templari!( In questo caso i guerrieri templari sono stati trasformati in vampiri in seguito a qualcosa di spaventoso successo nel loro passato). Tanta carne al fuoco in questo libro, che all'inzio richiederà un po' d'attenzione per inquadrare bene storia e personaggi (come in tutti i primi romanzi di una serie), ma che alla fine  non deluderà chi è appassionata di queste storie dove suspense, passione, erotismo e supernaturale ( e sexy vampiri)  si incontrano. Una nuova autrice tutta da scoprire.

 * USCITE DE I ROMANZI DI OTTOBRE *
ROMANZI CLASSIC
975 - Paola PICASSO - Il destino ci attende
976 - Eloisa JAMES - Duchessa del mio cuore (This Duchess of Mine)
977 - Amanda SCOTT - Il signore delle isole (Lord of the Isles)
978 - Mary BLAYNEY - Il bacio del traditore (Traitor’s Kiss)
ROMANZI ORO
107 - Miriam FORMENTI - Capelli di luna
108 - Mary BALOGH - Sposa a metà (Slightly Married)  -  1°serie BEDWYN
ROMANZI EXTRA PASSION
9 - Jess MICHAELS - Seduzioni pericolose (Something Reckless)
10 - Lisa CACH - I segreti di una cameriera (The Erotic Secrets of a French Maiden)

Avete già letto qualcuno de I Romanzi Mondadori di SETTEMBRE? Cosa ne pensate? Quale ha colpito la vostra fantasia?Anche a  voi sembra che le copertine siano migliorate? Impressioni e commenti sono più che benvenuti.

3 commenti:

  1. Il libro di Mary Balogh, serie Malloren??? Scherzate, vero???
    Il libro della Quick e quello della Ross, li sconsiglio!!! Sono noiosi!!
    G.

    RispondiElimina
  2. OPS,G. grazie di avermelo fatto notare,svistona mia che ancora avevo in mente quello della Beverley di questo mese!
    Chiaro che si tratta dei mitici BEDWYN!!! Slightly Married/Matrimonio a Metà è anche uno dei miei preferiti della saga della Balogh che la Mondadori ha avuto la bella idea di rieditare negli Oro! Lo scorso mese è toccato al prequel 'Un'estate da ricordare' e il prossimo al primo 'Bedwyn' Matrimonio a metà.

    Quanto al fatto che tu possa aver trovato noiosi i libri che abbiamo consigliato, hai fatto bene a scriverlo, se hai poi voglia di dire anche perchè, sarebbe utilissimo. In fatto di libri nessuno infatti ha la verità in tasca. Come sempre è questione di gusti. Io ho letto quello di Julia Ross in originale diverso tempo fa e mi era piaciuto molto,soprattutto il suo stile e il suo modo di rendere il background Georgiano. Le sue eroine a volte lasciano un po' a desiderare ma gli eroi compensano. So che la Ross non è per tutti i palati,così come il caviale non piace a tutti,ma se non la si è mai letta,consiglio di farlo,se la trama ci incuriosisce, come consiglierei di assaggiare qualsiasi cosa prima di dire che non piace. Tu l'hai fatto e non ti è piaciuta.Io l'ho fatto è mi ha affascinata. Vedremo cosa diranno altre lettrici in proposito.Ti ringrazio in ogni caso per aver espresso il tuo giudizio.
    CIAO!

    RispondiElimina
  3. Io ho letto "Perchè sei mia!"di Lisa Kleypas e devo dire che l'ho trovato scorrevole e accattivante...come tutti i romanzi della Kleypas! Ritengo infatti che l'autrice abbia uno stile scorrevole e una prosa semplice, senza per questo penalizzare la caratterizzazione dei personaggi e degli ambienti...la trama è abbastanza coinvolgente, nonostante non siano presenti psrticolari colpi di scena o diabolici intrighi (!)...Trovo comunque che la Kleypas abbia dato il meglio di sè con "Sognando te" o "Magia di un amore"dove lo stile è molto più personale.
    Ps. Rimpiango tanto K. Woodiwiss!
    Valeria

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!