Recensione:LE STREGHE DI EAST END di Melissa de la Cruz


Autrice:     Melissa de la Cruz
Titolo originale:     
The Witches of East End
Genere:     Paranormal Romance
Ambientazione:   North Hampton – Long Island (USA) 
Pubblic.  originale:  Hyperion (2011),pp.288 
Pubblicato in Italia:  Leggereditore  (15 luglio 2011)  pp. 294                           (Attenzione: fino al 31 agosto il libro costerà solo 5 euro) 
Parte di una serie:    1° “The Beauchamp Family” 
Livello sensualità:   MEDIO
LA STORIA 
A volte la vita è  fatta di pura magia... a volte c'è solo una possibilità  per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male. E ora tutto dipende dalle Beauchamp.

È settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino.

Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d'amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli...
Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa avventura dal ritmo incessante e irresistibile.
RECENSIONE DI RACHELE
Giudizio: 1/2  Discreto
E’ la prima volta che leggo questa autrice anche se so che la sua serie young adult “Sangue Blu” (edita da Fanucci) è stata molto apprezzata.  Questo è invece il suo primo libro per adulti e ci parla non di una ma di ben 3 donne della stessa famiglia, le Beauchamp,  una madre e le sue due figlie. Solo che queste donne non sono donne comune, sono streghe ‘ripudiate’ dal loro ordine per colpe non commesse di cui sono state accusate niente di meno che  durante il ben noto processo di Salem alle streghe del 1690. Da allora le tre donne:  Joanna la madre, in grado di resuscitare i morti, Ingrid la sorella maggiore, capace di vedere il futuro e di creare dei piccoli amuleti portafortuna, e Freya la sorella minore ed anche la più irrequieta, che ha la capacità di creare pozioni d’amore, hanno condotto per secoli una vita ‘sterile’ priva di magia, ma le cose stanno per cambiare e spesso a modificare tutto c’è l’amore di mezzo.
Feya è una donna solare, attraente, passionale. Ha finalmente incontrato l’uomo della sua vita Bran Gardiner, ed è felice,  ma il giorno del suo fidanzamento qualcosa la disturba, è irrequieta, un presagio la infastidisce. Non solo, si sente anche irresistibilmente attratta dal giovane fratello del suo fidanzato, Killian.
Maledizione, doveva proprio essere così bello? Si riteneva immune a quel genere di cose: il cliché  dell'uomo alto, moro e di bell'aspetto. Odiava quei ragazzi presuntuosi e arroganti che credevano che le donne esistessero solo per soddisfare i loro voraci appetiti sessuali. Ma c'era qualcos'altro. Un’intelligenza. Un acume nello sguardo. Sembrava che, quando la guardava, sapesse esattamente chi era e com'era fatta. Una strega. Una dea. Non di questa terra, ma neppure estranea a essa. Una donna da amare, temere e adorare.
Alzò  lo sguardo da dietro il vaso dove si era nascosta e lo trovò ancora che la fissava. Era come se Killian avesse aspettato tutto quel tempo soltanto per quell'istante. Fece un cenno col capo, muovendosi verso una porta lì vicino. Davvero? Qui? Adesso?  Stava davvero entrando in bagno con un altro uomo — il fratello del suo fidanzato — alla sua festa di fidanzamento?  
Sì.   Freya avanzò, come stordita, verso quell'appuntamento. Chiuse la porta dietro di sé e rimase in attesa.
Delirava per la gioia, era così eccitata che non sapeva cosa fare. Lui dov’era? La stava facendo aspettare.
Il pomello girò, e lui entrò, liscio come l’olio, chiudendo a chiave la porta. Le labbra gli si incurvarono in un sorriso, una pantera con la sua preda. Aveva vinto.
Fuori, nel bel mezzo del ricevimento, le rose centifolie presero fuoco.
Freya si pente di quell’incontro, ma non riesce a toglierselo dalla mente. Eppure lei ama il suo Bran, ed ama anche Killian, come è possibile?


Ingrid invece, al contrario della sorella, ha scelto una vita moderata, priva di amore e passione. Ha scelto di fare la bibliotecaria. E’ talmente rigida nei suoi atteggiamenti da non riconoscere nemmeno l’uomo dei suoi desideri,  se non quando è troppo tardi.
Joanna,  sente il peso della responsabilità delle proprie scelte. Da tanto tempo conserva un segreto, da tanto tempo si è allontanata dall’uomo che ama, suo marito, il padre dei sui figli, colpevole di non averle sapute proteggere. Di aver permesso che le ragazze venissero uccise e che il suo unico figlio maschio, Fryr gemello di Freya, venisse imprigionato per l’eternità nel limbo. Soffre molto per la perdita del suo ‘bambino’ e questo la avvicina a Tyler, un delizioso bambino di quattro anni figlio della coppia assunta per le pulizie di casa. Ma qualcosa sta minacciando North Hampton, la cittadina dove si sono rifugiate. Persone scomparse, animali uccisi, persone possedute da una strano miscuglio color argento che minaccia la loro salute, si moltiplicano inspiegabilmente. Qualcosa sta sconvolgendo gli equilibri magici e solo Joanna e le sue figlie potranno evitare un disastro che risulta essere mondiale.
Una curiosità: per spiegarci  alcuni misteri e le relazioni di queste donne, l’autrice prende spunto curiosamente dalla mitologia del nord Europa ed ha creato una storia di magia e di stregoneria, in cui grande rilevanza ha il ‘giudizio della gente’. Giudizio capace di rovinare vite e ucciderle.  
Libro carino, leggero, senza pretese. Adatto per una lettura da …. spiaggia.  Sconvolgente invece il finale o meglio l’epilogo, che apre nuovi e incredibili scenari che scopriremo solo nel prossimo libro.




GUARDA IL BOOKTRAILER



DA LEGGERE DELLE STESSA AUTRICE
Serie Famiglia Beauchamp (o The Witches of East End Series)
  1. Witches of East End  -  Le Streghe di East End, pubblicato da Leggereditore il 14 luglio 2011
  2. + altri a seguire
Serie Sangue Blu (Blue Bloods Series) (YA)
  1. Blue Bloods, 2006 - Sangue Blu, pubblicato da Fanucci Editore, 2009
  2. Masquerade, 2007 - Bacio Sacro, pubblicato da Fanucci Editore, 2009
  3. Revelations, 2008 – Rivelazioni, pubblicato da Fanucci Editore, 2009
  4. The Van Alen Legacy, 2009 - L’Eredità di Schuyler, pubblicato da Fanucci Editore, 2010
  1. Keys to the Repository, guida, 2010 - I segreti dei Sangue Blu, pubblicato da Fanucci Editore, 2010
  1. Misguided Angel, 2010 - L’angelo tradito, pubblicato da Fanucci Editore, 2011
  1. Bloody Valentine, 3 racconti, 2010 - pubblicato da Fanucci Editore, 2011
  1. Lost in Time, previsto, in America, per il 27 settembre 2011
  2. ultimo libro, previsto per autunno 2012. Conclusivo della prima serie Blue Bloods; altre ne seguiranno, ma sarano incentrate su personaggi diversi (anche se quelli della prima serie potranno comparire)

L'AUTRICE

Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi best seller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi, tra cui le serie Au Pairs, Ashleys, Angels on Sunset Boulevard, e la serie Sangue Blu, pubblicata in Italia con grande successo da Fanucci Editore. Le streghe di East End è il primo romanzo di una saga accolta con grande calore dal pubblico americano, e nella quale appaiono alcuni personaggi della serie Sangue Blu.

AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? COSA NE PENSATE? VI PIACE QUESTA AUTRICE?

2 commenti:

  1. Ciao Rachele. Melissa de la Cruz mi piace abbastanza. Ho letto la saga Sangue Blu x ragazzi e francamente, data anche la mia veneranda età preferirei una storia "adulta". Lo compro senz'altro. L'ho visto al supermercato bennet della mia zona... Ti faccio sapere se mi è piaciuto.
    Mi piace il tuo stile.
    MariaT.

    RispondiElimina
  2. Ciao MariaT,
    grazie per apprezzare il mio stile.
    Visto che tu hai letto la saga Sangue Blu e conosci già lo stile di questa autrice, sicuramente apprezzerai meglio di me questo libro....
    Quando lo avrai letto fammi sapere se e quanto ti è piaciuto. Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!