TORNA BONES CON BOOTH E BRENNAN

Riprenderà in autunno ed è stato confermato per una nuova stagione negli States una delle serie thriller più interessanti e nello stesso tempo più di nicchia dell'ultimo periodo, BONES, liberamente ispirata alla serie di romanzi sull'antropologa forense Temperance Brennan scritta da Kathy Reics, capace di coniugare giallo, commedia, divertimento e sentimento.
Penalizzato da noi da una programmazione su un canale poco dotato di appeal verso le serie di telefilm recenti e per la non felice collocazione del sabato, Bones è innanzitutto la storia di una coppia, quella formata dall'agente dell'FBI Seeley Booth e dall'antropologa Temperance Brennan, impegnati ad indagare su casi di omicidio in cui si parte per indagare dalle ossa, come suggerisce il titolo.
Una coppia non unita da un rapporto sentimentale ufficiale, ma alle prese con schermaglie, amicizia, attrazione non espressa, secondo uno schema già presente nel serial cult di fine anni Novanta The X-Files, ma qui trattato in maniera meno angosciante e più giocosa, anche se non mancano problemi, piccoli e grandi drammi, incompatibilità di carattere e paura di andare oltre la propria solitudine e cambiare il proprio modo di vivere.
Seeley Booth, ottimamente interpretato da David Boreanaz, già Angel in Buffy e in Angel, è un ex cecchino della guerra in Bosnia, diventato agente federale, con alle spalle un matrimonio fallito, un figlio da crescere e il desiderio ogni tanto di fare l'eroe, come dimostra la sua partenza per il Medio Oriente alla fine della quinta stagione.
Temperance Brennan, la brava e grintosa Emily Deschanel, vive quasi in funzione della sua carriera, dopo un'infanzia e giovinezza tormentate dall'assenza della sua famiglia, coinvolta in attività non lecite, e con la quale ha recuperato il rapporto solo da adulta, ritrovando il padre e il fratello dopo aver scoperto la verità sulla scomparsa della madre.
Booth, più attento ai sentimenti, e Brennan, con una mentalità scientifica che in certi momenti raggiunge il paradossale, si completano e arricchiscono con i loro duetti e la loro interazione le trame di episodi dove si fanno battute di spirito di fronte a teschi e tibie, e dove si riflette, tra una risata e un caso anche critico, sui casi della vita, sui sentimenti, sui rapporti tra le persone.
Brennan bacia Booth sotto al vischio
Booth e Brennan si metteranno insieme nella sesta stagione, dopo i tentativi abortiti delle prime cinque stagioni? I fan shipper, cioè quelli che vorrebbero che nascesse una storia d'amore tra i due, lo sperano ardentemente, anche se alcune dichiarazioni di Kathy Reics, autrice dei romanzi che hanno ispirato la serie e ideatrice del telefilm, hanno un po' gelato gli entusiasmi. La scrittrice ha infatti dichiarato che i fatti raccontati in Bones telefilm sono un prequel della sua serie di romanzi, in cui Temperance Brennan è una single di ritorno di cinquant'anni, con un matrimonio fallito alle spalle e una figlia ormai adulta che non vive con lei.
Quindi non ci sono speranze per Booth e Brennan? Chissà, in fondo anche Chris Carter in X-Files diceva lo stesso, e poi alla fine tutti sanno cosa è successo a Mulder e Scully… E i fan più romantici possono consolarsi con la lieta conclusione della storia d'amore di due colleghi di Booth e Brennan, l'entomologo Jack Hodgins e la grafica di computer Angela Montenegro, che dopo vari tira e molla e peripezie hanno convolato a giuste nozze alla fine della scorsa stagione.

Elena Romanello


SEGUITE QUESTA SERIE TV? AVETE LETTO IL LLIBRI DI KATHY  REICS DA CUI E' TRATTA? COSA PENSATE DELAL RELAZIONE FRA BOOTH E BRENNAN? DEVE RIMANERE COM'E' OP RENDERE UNA PIEGA PIU' ROMANTICA?

7 commenti:

  1. Ciao Elena,
    io adoooooro Bones, peccato come dici tu che la rete che lo trasmette in Italia lo fa in modo discontinuo, interrompe le serie ad un certo punto, cambia la fascia d'orario forse per incentivare a vedere l'altro tf mandato in onda, ecc. ecc. Peccato! Perchè il tf vale. Non ho letto i libri e non credo che lo farò. In genere la trasportazione da libro a telefilm o film subisce sempre qualche modifica, è inevitabile e proprio per questo motivo spero tanto che almeno nella serie tv alla fine ci sia l'happy end romantico tra i due protagonisti. Ne passano talmente tante insieme che ... se lo meritano. Contrariamente a quanto dici c'è scritto nel libro.
    Speriamo bene.
    Ciao. Rachele.

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena,
    anch'io ho seguito abbastanza fedelamente qs serie di tf, mi è sempre piaciuta moltissimo, anzi è una delle mie preferite, benché nn sia proprio una grande fan dei tf in genere. Qs, in effetti, ha il dono dell'ironia e il rapporto tra i due protagonisti è un valore aggiunto. Sicuramente seguirò anche qs nuova serie, ovviamente nella speranza di una conclusione romantica su cui ho sempre fatto conto, anche se, sinceramente, sono diventata un po' insofferente alle moleste interruzioni pubblicitarie. Ma insomma, nn si può avere tutto dalla vita, mi dicono. ;-)
    Besos.

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena.
    Mi unisco al coro. BONES mi piace moltissimo e la sto seguendo anche se non viene pubblicizzata a dovere.
    I personaggi si evolvono con coerenza.
    Mi piace molto, oltre a Booth e alla protagonista, lo psicologo/psichiatra appena più che ventenne. Anche tutti gli altri comprimari comunque mi piacciono molto.
    Non ho mai letto i libri, ma come Rachele, credo che dal cartaceo al movie ci sia molta differenza e non sempre le promesse vengono mantenute.
    Continuerò a vedere la serie in tv.
    MariaT.

    RispondiElimina
  4. Eccomi ... io ho letto TUTTI I LIBRI della serie; fortunatamente la biblioteca della mia città è abbastanza fornita e sono riuscita a prenderli uno di seguito all'altro. I romanzi sono molto carini e naturalmente ho seguito il tira e molla della dottoressa e del bel detective. Ora sto scaricando la prima serie anche se so che non rispecchia i libri. La serie mi è piaciuta perche' è la prima volta che trovo la protagonista che abbia superato i quaranta e questo me la rendeva simpatica!!

    Michela

    RispondiElimina
  5. Non ho mai letto i libri della Reichs, ho visto le prime due serie per intero e poi qualche puntata qua e là... devo dire che anch'io sono molto irritata dalla pubblicità, ma questo telefilm è di buon livello e quindi si sopporta. Certo che se lo trasmettessero in un giorno diverso sarebbe meglio.
    Speravo anche io in un risvolto romantico tra i due protagonisti, ma probabilmente il "non detto" serve per continuare la storia, sennò poi cosa succederebbe??? vedi Moonlighting per esempio.

    Ciao
    Maristella

    RispondiElimina
  6. Io ho seguito la serie fino alla terza stagione a causa dei tira e molla della rete.
    Ho letto solo uno dei libri della Reichs ma sono molto diversi dalla serie. ^_^
    Comunque mi piace molto.

    RispondiElimina
  7. Ho letto tutti i libri della reichs, sto leggendo l' ultimo. la serie la seguo abbastanza , mi manca l' ultima ma perchè non ho molto tempo. Comunque preferisco i personaggi nel libro ,

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!