I ROMANZI MONDADORI - USCITE DI LUGLIO 2011 - I NOSTRI CONSIGLI

L'estate è iniziata, cominciano i weekend al mare o i fine settimana all'insegna del relax al sole, la voglia di romance aumenta in maniera esponenziale e le case editrici si attrezzano per soddisfare questo  nostro desiderio di letture romantiche .
Ecco le nostre segnalazioni fra i libri in uscita de I ROMANZI MONDADORI che questo mese sono più numerose del solito, dato  il numero maggiore di libri in uscita ( c'è un doppio appuntamento per le fans dei Passione). Chi ama i settings scozzesi avrà davvero pane per i suoi denti questo mese, così come c'è abbondanza di eroi tormentati...proprio i libri che fanno per me ( e spero anche per voi!) Buone Letture e...buon inizio estate!
Se volete vedere tutti i titoli in uscita nella collana e non solo quelli consigliati da noi, andate QUI.
NOI VI CONSIGLIAMO...
ROMANZI_964_n
L'ABBRACCIO DELLA NOTTE - Theresa Melville - # 964 - 1°   trilogia di Tourangeau
Ambientazione : Francia, 1794

Parigi, 1794. A cinque anni dalla Rivoluzione il clima politico è rovente. La città è nel caos e bande criminali ne approfittano per depredare le residenze degli aristocratici. Tra i superstiti dell’assalto a palazzo Tourangeau c’è la giovane contessa Cornélie Danterre, il cui futuro è ora quanto mai incerto. A rischiararlo c’è però François Nèvers, l’uomo che da anni lei ama segretamente e con il quale si getta nell’ardua impresa di ritrovare i nipotini scomparsi la notte dell’assalto. Seppure tra mille avversità, con certezze che crollano e speranze che nascono, la passione sboccia inattesa con le sembianze di una sfida. Ma, accettandola, Cornélie rischia di perdere il grande amore della sua vita…

PERCHE' LEGGERLO? Perchè è il primo di una trilogia che  Theresa Melville, popolare autrice romance italiana, ha ambientato in Francia durante la Rivoluzione. Che bella novità!Una volta tanto una location e dei protagonisti non britannici e una storia d'amore al centro di un periodo storico travagliato ma emozionante.   *GUARDA QUI LA VIDEO INTERVISTA CON L'AUTRICE e SCARICA IL PROLOGO.

ROMANZI_965D'AMORE COME DACCORDO (A Secret Affair,2010) - Mary Balogh - # 965 - 5° (e ultimo) serie famiglia Huxtable. Tutti i romanzi precedenti sono stati pubblicati nella collana Classic (nr. 914, 937 e 952) 
Ambientazione : Inghilterra, 1810 circa
Passato il canonico anno di lutto per la morte del marito, Hannah Reid, duchessa di Dunbarton, decide che è arrivato il momento di scegliersi un amante. Affascinante e misterioso, Constantine Huxtable è l’uomo su cui ha messo gli occhi per la stagione mondana alle porte: con l’esperienza amorosa che gli è riconosciuta, è davvero il candidato ideale per una breve relazione senza impegno. Sebbene Constantine non sia abituato a essere scelto, l’enigmatica bellezza di Hannah lo intriga, e ancor più la passione che presto divampa tra loro. Peraltro, nessuno dei due aveva messo in conto di potersi innamorare…

PERCHE' LEGGERLO? Perchè il personaggio di Costantine, cugino degli Huxtable, è cresciuto in questa serie di romanzo in romanzo arrivando a diventare uno dei protagonisti più amati. La sua storia d'amore è senz'altro all'altezza...però,per favore, non badate alla copertina italiana: e' orrenda (per non parlare del titolo! ma cosa vuol dire???). Costantine non ha niente a che fare con   quell'essere dalla faccia da rapace che hanno messo in  copertina ! Fortuna che per certe cose possiamo fare appello alla nostra fantasia che è senz'altro meglio dei quella dei disegnatori  Mondadori!   *LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE.

LA SCELTA PIU' DIFFICILE (Rivals for the Crown,2007) - Kathleen Givens - # 966 - 2° (e ultimo) romanzo della miniserie Highland. Il libro precedente,La promessa del Vichingo (On a Higland Shore), è già stato pubblicato nella collana Classic (nr.910)
Ambientazione : Scozia, 1290
Costretta a lasciare l’Inghilterra, Rachel di Anjou si è dovuta separare dalla sua migliore amica, Isabel de Burke, per trasferirsi in Scozia. Ma qui, a causa dell’improvvisa scomparsa della giovane regina, il caos divampa per la successione al trono, su cui anche il re d’Inghilterra vorrebbe dire la sua. Il pericolo è dietro ogni angolo, ma il tenebroso Kieran MacDonald rappresenta per Rachel un rischio particolare. Tutt’altra vita a corte per Isabel, che in un mondo di privilegi è contesa da un cavaliere inglese e un fuorilegge scozzese. Quando le due amiche si ritroveranno, lo scontro fra Scozia e Inghilterra sarà ormai al culmine, obbligandole a decidere in quali mani riporre la propria lealtà e il proprio destino.
PERCHE' LEGGERLO?   L'autrice, Kathlen Givens,  scoparsa improvvisamente nel 2010, è diventata famosa per le sue accurate ambientazioni storiche. Se avete visto il film Braveheart sapete di che periodo storico si tratta, e di come alla fine gli scozzesi, grazie anche agli Highlanders guidati da William Wallace, riuscirono a sconfiggere gli inglesi che minacciavano costantemente di invadere le loro terre. Al centro del romanzo la lotta per la libertà e l'amore di due valorosi Highlanders per due nobili fanciulle inglesi costrette ad abbandonare il loro paese. Se amate la storia scozzese e quegli affascinanti e un po' rudi eroi in kilt, questo è un romanzo davvero da non perdere! 

PASSIONE_53
IN SCOZIA CON TE (Last Night's Scandal,  2010) - Loretta Chase - collana Passione #53  - 5°  serie 'Carsington', i precedenti romanzi della serie sono stati tutti pubblicati nella collana Classic ( nr. 825, 845, 860 e 876)

Ambientazione: Inghilterra e Scozia 1831
Dopo anni di emozionanti avventure in Egitto alla ricerca di preziosi tesori, Peregrine Dalmay, conte di Lisle, torna a Londra per affrontare un cimento ancora più arduo: la sua balzana famiglia. Infatti, pur intenzionato a ripartire al più presto, Lisle viene spedito dai genitori in Scozia, a sovrintendere i lavori in un castello fatiscente che dicono infestato da fantasmi… Lisle si sente spaesato, ma a una festa incontra Olivia Wingate-Carsington, sua amica di un tempo, ora una donna bellissima sempre circondata da pretendenti. E sarà lei a costringerlo a una nuova avventura, in cui il pericolo maggiore verrà proprio dai loro cuori.
PERCHE' LEGGERLO? Perchè chi ha amato Lord perfect  non può non aver voglia di leggere come 'andrà a finire' tra Peregrine e Olivia che avevamo lasciato adolescenti intenti ad unire le forze in una avventurosa caccia al tesoro....ora, dopo  dieci anni vissuti lontano l'uno dall'altra, i due tornano ad incontrarsi e...come se il tempo non fosse passato sono pronti ad imbarcarsi in una nuova caccia al tesoro che però questa volta li coinvolgerà anima e ...corpo. Se siete fra chi credeva che Olivia e Peregrine fossero fatti l'uno per l'altra e si meritassero di avere la loro storia d'amore...voilà, Loretta vi ha accontentato!  

PASSIONE_54NON INGANNARMI (If You Deceive,2007) - Kresley Cole - collana Passione #54  - 3° e ultimo della serie 'fratelli MacCarrick'. I precedenti sono già usciti in questa  collana (nr.42 Se mi vuoi, nr.49 Amore,osa!
Ambientazione: Inghilterra e Francia 1860
Ethan MacCarrick è un cinico donnaiolo quando la furia di un nobiluomo gli lascia sul viso un segno indelebile, per un crimine che però non ha commesso. La sua vendetta è implacabile: manda in rovina lui e scaccia la moglie e la figlia dalla loro casa. Trascorsi dieci anni, Ethan è un uomo duro e spietato, eppure resta incantato da una fanciulla minuta e bellissima. Lei è Madeleine van Rowen che, dopo anni di indigenza in cui ha potuto contare solo sulle proprie forze, non si è mai concessa il lusso di un affetto o di una distrazione. Ma quel rude scozzese riesce a superare le sue difese dando vita a una passione inarginabile, prima che un’impensabile minaccia rischi di estinguerla…
PERCHE' LEGGERLO? Perchè, se avete letto i primi due, vorrete naturalmente sapere che ne sarà di Ethan, che dei tre fratelli è quello con l'animo più sofferente. Se non avete letto i precedenti, ma come me avete un debole per gli eroi tormentati, allora questo farà ugualmente  al caso vostro perchè Ethan è decisamente un tortured hero doc. E poi perchè è sempre confortante vederete come l'amore, quando è  vero, può arrivare a  curare anche le ferite più profonde dell'anima. E, last but not least,  perchè chi conosce la Cole sa che quando la passione si accende lei non ha remore a far diventare l'atmosfera... davvero molto,molto,molto calda! 

 PASSIONE_55_nINSIEME DOMANI ( A Scotsman in Love,  2009) - Karen Ranney - collana Passione #55 
Ambientazione: Scozia, 1852
Margaret Dalrousie era disposta a sacrificare tutto per la pittura, e mai avrebbe permesso a un uomo di ostacolare la sua arte. Eppure, lasciata Londra per trasferirsi nel piccolo cottage a Glengarrow, è da anni che non tocca un colore. Neppure la calma che regna in quel rifugio fra i boschi riesce a cancellare i terribili ricordi che le avvelenano i giorni e le notti. Finché il ritorno nella proprietà avita del conte di Linnet non interrompe quella tranquillità. Al primo incontro il nobiluomo è solo infastidito di trovarsi quella donna fra i piedi, anch’egli alla ricerca di pace e solitudine per curare le ferite del passato. Ma ancora inconsapevole che Margaret potrebbe trasformare la sua tristezza in un nuovo e travolgente sentimento.
PERCHE' LEGGERLO? La protagonista è una pittrice che ha dovuto rinunciare alla sua arte dopo un episodio drammatico che l'ha segnata profondamente. Anche il protagonista ha avuto la vita sconvolta da un incidente che gli ha portato via la famiglia e a cui è sopravvissuto non senza ferite fisiche ma soprattutto psicologiche. Questa è la storia di un ritorno alla vita (grazie all'amore) raccontata da un'autrice di notevoli capacità narrative e con un grande amore per la Scozia, la terra che in questo romanzo, con il suo paesaggio invernale e desolato, fa da specchio alla iniziale gelida solitudine dei protagonisti. Ma se l'inverno arriva...si sa che la primavera non può essere lontana. 
 PASSIONE_56COME D'INCANTO ( To Beguile a Beast,2009) - Elizabeth Hoyt - collana Passione #56  - 3° romanzo  serie 'La leggenda dei quattro soldati'. I precedenti sono già usciti in questa  collana (nr. 46 Lasciati amare e nr. 52 Inattese seduzioni.) Il quarto e ultimo della serie è di prossima pubblicazione .
Ambientazione: Scozia, 1765

Helen Fitzwilliam non può accettare un rifiuto. Sir Alistair Munroe non la vorrebbe come governante, ma lei ha disperatamente bisogno di un tetto per sé e per i suoi due bambini. Così, che lo voglia o no, il tenebroso e solitario Alistair alla fine si piega e la assume. Helen lavora con grande dedizione e l’antico castello in rovina si trasforma giorno dopo giorno in una vera casa: le sue amorevoli cure riescono anche a mitigare i danni che la guerra ha inflitto all’animo e al corpo di Alistair. È un desiderio che pensava sopito per sempre, quello che lui sente risvegliarsi. Ma un segreto nel passato di Helen minaccia di distruggere anche le vite di chi le sta più a cuore.
PERCHE' LEGGERLO? Perchè questo gruppo di quattro soldati tornati dalle colonie dopo aver sperimentato sulla propria pelle gli orrori della guerra sono il tipico esempio (ancora una volta) di come solo l'amore possa essere spesso la chiave di volta per trovare una nuova ragione di vita. Alistair Munroe  è un  altro torturatissimo eroe ( andato a vivere anche lui in Scozia, lontano il più possibile dalle luci dei salotti di Londra) , che,  come nella famosa favola di Bella e la Bestia (  a cui il titolo originale fa riferimento) solo grazie all'amore e...sì, alla passione, riuscirà  a sentirsi di nuovo umano e non senza fatica da parte della protagonista.Anche se, va detto, non lei troverà poi così faticoso riuscire a sedurlo,anzi!, ma...arivvare al cuore della Bestia, quella è l'impresa più ardua. Imperdibile per chi ha letto i romanzi precedenti della serie. 

* USCITE DE I ROMANZI DI AGOSTO*
ROMANZI CLASSIC
967 - Caroline LINDEN - Una moglie in arrivo (What a Gentleman Wants)
968 - Barbara DAWSON SMITH - Tentami ancora (Tempt Me Twice)
969 - Lisa KLEYPAS - Con te, adesso (Prince of Dreams)
970 - Kinley MacGREGOR - Il cavaliere dei desideri (Master of Desire)
ROMANZI ORO
103 - Stephanie LAURENS - La sposa del diavolo (Devil’s Bride)
104 - Mary BALOGH - Un’estate da ricordare (A Summer to Remember)
105 - Jill BARNETT - Joy la strega (Bewitching)
106 - Rexanne BECNEL - La signora di Rosecliffe (The Mistress of Rosecliffe)
ROMANZI EXTRA PASSION
7 - Cheryl HOLT - Fantasie proibite (Forbidden Fantasy)
8 - Susanna CARR - Audaci strategie (The Year of Living Shamelessly)
ROMANZI EMOZIONI
Mary Jo PUTNEY - Incontrarsi e poi… (The Rake)
Suzanne ENOCH - Un sentimento pericoloso (Flirting with Danger)
Avete già letto qualcuno de I Romanzi Mondadori di LUGLIO? Quale ha colpito la vostra fantasia e vorreste leggere? Impressioni e commenti sono più che benvenuti.

11 commenti:

  1. Mi fa piacere che venga ristampato "Un'estate da ricordare", perchè è il mio romanzo preferito. Lo rileggo ogni tanto con la paura di non ricordare dei particolari.
    Stefania G.

    RispondiElimina
  2. Ma che carina questa osservazione Stafania! Ho paura di dimenticarmi dei particolari...certo che i romanzi che amiamo dovremmo davvero averli in due copie, perchè a forza di leggerli rischiano di disintegrarsi! Anche per me 'Un'estate da ricordare'è proprio unbel romanzo e poi...si confa alla stagione!
    Francy

    RispondiElimina
  3. Davvero belle le uscite di luglio.
    Aspettavo con ansia la pubblicazione di The Rake e finalmente arriva: agosto è vicino!!!

    RispondiElimina
  4. Anche a me "Un'estate da ricordare" è piaciuto tantissimo. Adesso aspetto con curiosità "The Rake" di M.J. Putney (speriamo in bene xché il titolo in italiano lascia un po' a desiderare!)

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!
    Io ho già letto "COME D'INCANTO" di Elizabeth Hoyt e l'ho trovato bellissimo..i personaggi sono ben modellati e l'atmosfera è quella che preferisco...sempre in tensione fino alla fine..cosa che ti fa leggere il romanzo tutto d'un fiato. Alister e Helen sono due personaggi dal passato tormentato che sapranno vedere al di là dei difetti e dei lati oscuri l'uno dell'altra fino all'agognato happy ending.
    L'unico punto nero, se proprio devo trovarne uno, è che alla fine tutto succede troppo velocemente: assistiamo ad una storia che cresce lentamente per tre quarti del romanzo per poi superare tutti gli ostacoli nelle ultime pagine...
    A parte questo, è un romanzo godibilissimo e lo attesta il fatto che abbia trovato la conclusione troppo rapida...Non volevo proprio che finisse!!!
    Juliet

    RispondiElimina
  6. ciao a tutte. Bel post francy, come sempre. E belle, devo dire le uscite di luglio, soprattutto nei passion. Ho letto il terzo della Serie "i 4 soldati", bello, ma secondo me i primi 2 e soprattutto il primo, pregevole. Questo terzo piacevole, ma non eccellente. Aspetto il quarto, la storia del ritorno di ST Aubyn. NON VEDO L'ORA....
    MI è piaciuto molto "Insieme domani", titolo che lascia a desiderare , tenendo conto dell'originale inglese "A Scotsmain love", che mi pareva senz'altro migliore. La storia della pittrice e del conte vale la pena.
    Poi ho letto l'ultimo libro serie Huxtable. Mary Balogh è una delle mie preferite, ma dalla storia di Con e Hannah mi aspettavo decisamente di più.
    Però non vedo l'ora di leggere la ristampa di "UN'estate da ricordare" da me mai letto, nemmeno in spagnolo sempre della Balogh che quasi mai tradisce i suoi ammiratori.
    MariaT.

    RispondiElimina
  7. Cara MariaT. per quanto riguarda i quattro soldati sono daccordo con te, To beguile a Beast poteva essere molto meglio. Il quarto non l'ho preso perchè devo dire che di questa serie alla fine anche a me quello che ha convinto di più è stato il primo. e' anche vero però che inq uello dovrebbe trovare soluzione l'enigma del tradimento...
    'A Scotman in love' ce l'ho ma devo ancora leggerlo, così pure 'Last Night's Scadal' che però mi attira.

    Francy

    RispondiElimina
  8. Francy, molto, ma molto piacevole anche l'ultimo sui Carsington. Due personaggi briosi e così fatti l'uno per l'altra. Il libro di Loretta Chase senz'altro da gustare. Comunque che copertine ovvie e per niente in linea con la storia....sopratutto quella sugli Huxtable.
    Il tema delle copertine quasi sempre orrende o atroci, mi fa diventare matta....alcune sono proprio inguardabili....
    MariaT. Mi spiace ripetermi, ma sono orribili.....

    RispondiElimina
  9. Ciao.
    Per non ha avuto occasione di vederlo, sabato su Rai1 in prima serata, ci sarà "The young Victoria". Ve lo consiglio caldamente, a me è piaciuto tantissimo.
    Stefania G.

    RispondiElimina
  10. Ciao Stefania, grazie della dritta! Infatti, con mio grande dispiacere, me l'ero perso. Lo guarderò di sicuro. :-)
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. "Come d'incanto" della Hoyt l'ho letto in un giorno e una notte e mi è piaciuto moltissimo, della saga dei 4 soldati è quello che forse mi è piaciuto di più...ma tutta la saga mi ha coinvolta molto.
    Sarà che adoro i personaggi tormentati!!!!
    Un altro romanzo che ho apprezzato moltissimo è "Insieme domani", l'ho trovato scritto molto bene, con una accurata descrizione degli ambienti e delle situazioni. A volte ti pare di essere immersa nel paesaggio innevato, di sentire il freddo pungente e di vivere con i personaggi le loro emozioni....decisamente struggente.
    Come mi è piaciuto "D'amore come d'accordo" della Balogh, anche se avrei voluto Costantine un poco più "diavolo" e meno "santo"!!!
    So che il mio sarà il solito "grido nel deserto"...ma che orrore di copertine, e poi perchè un titolo così assurdo?, non si poteva tradurre letteralmente il titolo, ossia "Un affare segreto"?
    Mari

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!