HARLEQUIN GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL - USCITE DI LUGLIO 2011

La nostra passione per i romance storici può essere più che sodisfatta quest'estate anche in casa  Harlequin/Mondadori le uscite estive sono più che interessanti soprattutto in quella che è la nostra collana di storici preferita di questo editore , la Grandi Romanzi Storici Special, che come sapete è  a pubblicazione  bimestralmente. Delle uscite interessanti di maggio (che probabilmente troverete ancora disponibili) vi abbiamo parlato qui, ecco invece quelli che troveremo disponibili già da oggi in edicola.
**DA NON PERDERE!**
IL BACIO DELLE SCORPIONE  (Breathless,2010 ) di ANNE STUART - collana I Grandi Romanzi Storici, n°144 - 3° romanzo serie 'Casa di Rohan'
Inghilterra, 1830
Messa al bando dalla buona società, Miranda Rohan abbraccia con coraggio la libertà che deriva dal non avere più nulla da perdere e conduce un'esistenza riservata ma indipendente, senza curarsi delle convenzioni. La sua tranquilla esistenza prende però una piega alquanto pericolosa quando si ritrova in balia del cupo Lucien de Malheur, soprannominato lo Scorpione. Deciso a distruggere la famiglia Rohan, l'inquietante conte intrappola Miranda in un matrimonio che lei crede impostato sull'amicizia, ma che in realtà si fonda sulla vendetta. Quando l'amara verità viene a galla, la giovane donna si rivela un nemico implacabile e agguerrito, capace di tenere testa anche allo Scorpione. Eppure l'odio, inaspettatamente, innesca tra loro una passione folgorante. E forse anche dell'altro...Una cupa e crudele storia d'amore e di vendetta. Un romanzo che sicuramente farà discutere...
*OPINIONE DI FRANCY: 4,5*.  Questo è il libro della serie che mi è piaciuto di più. Il protagonista vuole la sua vendetta e non ci va tanto alla leggera...siete avvertite!  E' proprio uno dei classici 'eroi negativi' della Stuart che grazie all'abilità dell'autrice riesce a trasformarsi pur con tutti i suoi risvolti neri in un eccezionale eroe romantico! Qui le ragioni per cui il protagonista ricerca la sua vendetta, vi avverto, sono un po' fiacche secondo me, ma è divertente vedere come a volte il più machiavellico dei piani  possa essere spiazzato da un evento inaspettato...e sì, neanche gli eroi più machiavellici sono immuni all'amore! Anche se lui fino alla fine cercherà con tutte le sue forze di non soccombere all'evidenza (poverino!). Ma questo tipo di eroi sono i migliori da mettere in ginocchio...romanticamente intendo!;o) . NON PERDETELO!
Una volta tanto il titolo italiano mi piace di più di quello originale (che significa 'senza fiato'), perchè Lucien in effetti potrebbe essere per Miranda letale come uno scorpione, oltre al fatto che è il suo soprannome. Originariamente pensata come una trilogia ( e molto interessante il fatto che questi romanzi parlino delle storie dei figli dei figli del primo protagonista), il successo ottenuto ha spinto la Stuart a scriverne un quarto,Shameless, già uscito negli USA che ha come eroe il fratello di Miranda, Benedick, che ,come scoprirete, è in parte causa scatenante della vendetta dello Scorpione.

UNA AFFASCINANTE GENTILUOMO  (A Gentleman Always Remembers, 2010 ) di CANDACE CAMP - collana I Grandi Romanzi Storici Special, n°145 - 2° romanzo della serie Sorelle Willowmere
Inghilterra, 1824
Quando il Conte di Stewkesbury le propone di trasferirsi a Willowmere e di diventare la chaperon delle sue cugine americane, Eve Hawthorne, vedova e senza un soldo, accetta con entusiasmo, convinta che nessuno meglio di lei possa insegnare alle quattro esuberanti fanciulle come ci si deve comportare in Società. Convinzione che vacilla nel momento in cui rischia di perdere la testa per l'affascinante Fitzhugh Talbot, che le fa una corte serrata. Preoccupata per la propria reputazione, Eve cerca disperatamente di dimostrarsi una chaperon posata e affidabile, ma la passione che esplode ogni volta che si ritrova da sola con lui glielo rende oltremodo difficile. Finché le lettere di un misterioso ricattatore non la pongono di fronte a un dilemma: Fitz è l'unico che potrebbe aiutarla, ma rivolgersi a quel seducente scapolo dagli intriganti occhi azzurri significherebbe rischiare il proprio cuore. E lei proprio non sa se è disposta a tanto.
Un romanzo che ha tutto il fascino dell'epoca regency e personaggi che arrivano al cuore dei lettori.

LA PROMESSA (The Promise, 2010 ) di BRENDA JOYCE - collana I Grandi Romanzi Storici Special, n°146 - 8° serie de Warenne
Irlanda - Inghilterra, 1833-1839. Alexi de Warenne non ha mai dimenticato il giuramento che ha fatto a Elysse O'Neill quando entrambi erano ancora ragazzini. Ti proteggerò sempre, le aveva assicurato, e proprio in virtù di quella promessa, nove anni dopo, si ritrova addirittura a sposarla per salvarla dai guai in cui si è cacciata. Poi, però, divorato dal rancore, l'abbandona. Svanito il sogno di un matrimonio felice con l'uomo che ama da sempre, Elysse rimane sola a costruirsi una vita in cui tutto è finzione, e a sperare che prima o poi il destino le offra l'opportunità di farsi perdonare. Passano gli anni, e quando finalmente la tanto vagheggiata occasione si presenta, Elysse è decisa a non lasciarsela sfuggire.
Orgoglio, tradimento, finzione e una passione travolgente danno vita a uno straordinario capitolo della saga dei de Warenne.
  •  LEGGI QUI  IL PRIMO CAPITOLO DEL ROMANZO
DESIDERIO E SEDUZIONE (Trial By Desire, 2010 ) di COURTNEY MILAN - collana I Grandi Romanzi Storici Special, n°147 - 


Londra, 1841
Colti in una situazione compromettente, Lady Kathleen Dunning e Ned Carhart sono costretti a sposarsi. Nessuno dei due è innamorato, ma Kate vede in Ned un animo gentile e una vena di umorismo che, ne è sicura, renderà la loro vita sopportabile, ed è convinta che prima o poi tra loro possa nascere un vero sentimento. Dopo soli tre mesi, tuttavia, il marito le comunica l'intenzione di partire per la Cina per curare i propri affari e sparisce per tre lunghi anni. Nonostante la delusione, la giovane riesce a costruirsi un'esistenza piena e appagante e, quando lui improvvisamente ricompare nella sua vita, non è disposta a permettergli di sconvolgere una tranquillità guadagnata a caro prezzo. Ned, però, ha intenzione di riconquistare la fiducia e il cuore della moglie, e per farlo ha deciso di comportarsi da perfetto gentiluomo. Solo che Kate non vuole un gentiluomo. Lei sogna la passione...
  
QUALI TITOLI VI ATTIRANO DI PIU'? CONOSCETE GIA' QUESTE AUTRICI? AVETE GIA' LETTO QUALCUNO DI QUESTI ROMANZI? 


3 commenti:

  1. Ciao Francy.
    Ho letto tutti i libri della Harlequin di cui parli.
    Come sempre seguo le saghe, che sono le mie preferite.
    MI è piaciuto abbastanza "il bacio dello scorpione", ma invece di essere attratta dal Lucien, il bastardo doc, le cui motivazioni malvage sono poco supportate, perchè sembra solo un cattivo perchè si, mentre la Stuart avrebbe dovuto approfondire il suo passato e scavare nel suo carattere, mi è piaciuta immensamente l'eroina, Miranda, acuta, autoironica, non bellissima, ma coraggiosa, molto intelligente, che trascinata suo malgrado dalla vendetta di Lucien, lo affronta, gli tiene testa in maniera egregia ed a volte alcuni dialoghi sono bellissimi, non cede alla paura ed alla disperazione e... vince, completamente, assolutamente, con il suo ingegno, la sua cocciutaggine.
    In genere amo i bastardi doc e gli eroi maschili, ma ringrazio Anne Stuart che nella trilogia dei Rohan ci mostra tre donne straordinarie, indomite e che fanno innamorare di sè tre uomini altrettanto straordinari,che soccombono al fascino ed allo spirito di queste eroine , almeno per me indimenticabili.
    Mi è piaciuto anche molto il secondo libro della Camp. Ho letto il primo, sulle sorelle Bascombe, che mi ha piacevolmente impressionato: quattro sorelle americane, che arrivano a Londra, con tutto il loro bagaglio emotivo e culturale: sono dirette, sincere, sanno sparare, non svengono, e sono ingegnose e naturalmente entrano a far parte di una famiglia irreprensibile e nobile e la sconvolgono piacevolmente con umorismo ed intelligenza. Gli eroi sono tre fratelli e le loro storie d'amore si intrecciano piacevolmente. Il ritmo narrativo è sostenuto e brioso, da commedia di Oscar Wilde con vari colpi di scena e dialoghi brillanti. Lo consiglio a tutte. Il primo libro della trilogia s'intitola"un'impeccabile gentildonna".
    MariaT.

    RispondiElimina
  2. Sono molto interessata a "Il bacio dello scorpione" della Stuart, che mi ricorda che devo ancora leggere il volume precedente, e a "Desiderio e seduzione" della Milan, la cui coppia protagonista mi aveva già incuriosita ne "Le ragioni del cuore", romanzo da me molto apprezzato. :-)

    RispondiElimina
  3. Ne ho presi tre: la Stuart, la Camp e la Joyce. La Milan, invece, nel primo libro della serie non mi ha convinta.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!