LMBR presenta...APPUNTAMENTO A GLENMARA ( The Lace Makers of Glenmara) di Heather Barbieri ( BUR)

E' uscito il 15 giugno scorso questo nuovo romanzo della neonata collana di women's fiction della BUR Rizzoli (coll.Narrativa, pp.296, € 10,90) che probabilmente potrà piacere a tutte quelle di voi che amano i romanzi ambientati nel countryside inglese e irlandese  come i romanzi di Rosamunde Pilcher e Maeve Binchy. Nel verde della campagna irlandese, fra la sua gente gioviale e semplice, la protagonista di questo romanzo cercherà un modo per lasciarsi il passato alle spalle e dare un nuovo scopo alla sua vita.
Proprio quello che ci vuole : una piacevole, rinfrescante, lettura per queste pigre giornate estive!
Un romanzo al femminile,
magico come il cielo d’Irlanda,
romantico come un corsetto di pizzo.
–––––––––––––––––

LA TRAMA
Ripartire, disfare un punto nella trama della vita e prendere in mano un filo nuovo: è qualcosa che Kate non può più rimandare, ora che la sua carriera di stilista va a rotoli, l’uomo che amava l’ha piantata in asso, e sua madre non c’è più. Quel che le serve è una vacanza, niente più che un temporaneo cambio d’orizzonte. Perciò decide di volare lontano da Seattle, nell’Irlanda dei suoi antenati, dove il destino la sta aspettando per condurla verso una sosta fuori programma, una trascurabile deviazione nel villaggio gaelico di Glenmara. Qui l’incontro con Bernie e le sue amiche, le ragazze del circolo del merletto, sarà l’innesco di un’inattesa, eccitante magia capace di trasformare la vita di ciascuna di loro. E lo scontro con Sullivan riaprirà un’altra partita che sembrava chiusa una volta per tutte: quella con l’amore.
L'AUTRICE
Heather Barbieri vive a Seattle ed è per metà irlandese. I suoi antenati lasciarono le contee di Donegal e Tipperary per trasferirsi in America. Prima di dedicarsi alla scrittura ha lavorato come giornalista per diverse riviste. Questo è il suo primo libro edito in Italia.
VISITA IL SUO SITO: http://www.heatherbarbieri.com/
Se Glenmara non fosse un luogo fittizo , forse assomiglierebbe a questo...

VI PIACCIONO I ROMANZI AMBIENTATI NELLA CAMPAGNA INGLESE O IRLANDESE, IN QUELLE PICCOLE COMUNITA' DOVE SANNO TUTTO DI TUTTI E IL LUOGO D'INCONTRO PER ECCELLENZA E' IL PUB LOCALE? LASCIATE I VOSTRI COMMENTI.

11 commenti:

  1. Oh certo che mi piacciono i libri con quell'ambientazione specialmente irlandese...anzi adoro tutto ciò che è ambientato in Irlanda ma anche in Scozia

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto..sono un'alternativa allo sfavillio del ton inglese (che ovviamente ci fa sognare); queste ambientazioni sono invece molto normali..danno un senso di familiarità, di qualcosa che chiunque viva in un piccolo paese ha vissuto in prima persona.
    Juliet.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte, L'Irlanda è una terra mitica, piena di uomini e donne forti e volitive. Parlano ancora il gaelico e sono orgogliosi della loro storia.Certo che mi piacciono i libri che parlano di questo paese ancora intriso di leggende pagane...Una delle mie scrittrici favorite è irlandese, Irene Dunne, che raccomando a tutte.
    Un abbraccio.
    MariaT.

    RispondiElimina
  4. Rettifico subito il nome, la scrittrice si chiama Catherine Dunne ed ha scritto 2 romanzi al femminile bellissimi:"La metà di niente" e "La sposa che dorme". da non perdere.
    L'irlanda mi affascina anche x i nomi pensate al fascino di un posto che si chiama Glenmara.....e poi i de Warenne, tra i miei eroi dei romance preferiti, sono pieni di sangue irlandese.....
    MariaT.

    RispondiElimina
  5. Irlanda, terra magica ricca di storie che fanno innamorare! Sapete che dopo aver letto diversi romanzi ambientati tra Irlanda e Scozia qualche anno fa ho deciso di realizzare un sogno: vedere, toccare ed assaporarne la magia e così sono andata in Irlanda ( la così detta del sud!).
    Il mio tour è stato breve ma ció che dicono e scrivono su questo paese è vero! Chi c'è stato lo sa e chi ancora non lo ha fatto.... andateci. I romanzi letti in precedenza del viaggio che ho fatto ed anche quelli che mi capita di leggere dopo hanno un sapore più vero. Basta così se no non mi fermo più!:0) dico solo questo: sto progettando un viaggio in Scozia anche se dovrò aspettare l'anno prossimo. Un saluto a tutte. Anna B

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tanto i libri ambientati nella campagna inglese o irlandese. Sembra carina anche la trama di questo libro.
    Le ragazze del circolo del merletto, me le immagino mentre fanno i loro lavori che spettegolano su tutto e su tutti

    RispondiElimina
  7. Ciao Maria T., anch'io ho letto "La metà di niente" di C. Dunne e mi è piaciuto tantissimo.

    Pensate un po' com'è strano il mondo, nn lontano da casa mia, in Ticino, c'è un posto che si chiama Val Mara (in gaelico, glen=valle) :-)
    Un abbraccio a tutte.

    RispondiElimina
  8. Anche a me piacciono moltissimo i libri che hanno come ambientazione la campagna inglese ma ancora di più quella irlandese o scozzese...penso che sia per la "magia" che alcuni luoghi ispirano....questo libro mi incuriosisce moltissimo e spero di poterlo leggere quanto prima.
    Daisy

    RispondiElimina
  9. LadyAileen24/06/11, 22:44

    Aggiungiamo anche un bel mistero da risolvere... ^_^

    RispondiElimina
  10. Libro acquistato!!!non vedo l'ora di leggero!!!
    ps: ma la foto è del paesino di Doolin....ci sono stata bellissimo^^

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!