LA SAGA DEI DE WARENNE di Brenda Joyce

Perchè mi piacciono così tanto le saghe? E perchè questa predilezione per i de Warenne?
Sarà perchè quando mi innamoro di determinati personaggi, mi piace sapere tutto di loro e seguirli nelle vicende e reincontrarli. Sarà anche perchè il parteggiare per loro, ridere o piangere me li fa sentire più
vicini: sarà che con i de Warenne, uomini e donne, ritrovo un mondo ormai scomparso, impeccabili gentiluomini gentildonne ed un certo romanticismo, stridente e forse "patetico",visto attraverso il cinismo ed il materialismo dei nostri giorni.
Non m'importa.
Amo queste eroine e questi eroi, perchè hanno onore, coraggio e volontà.
Perchè hanno il senso della lealtà e della famiglia.
Perchè quando "AMANO" lo fanno alla grande e senza mezze misure.
Perchè quando sbagliano, chiedono scusa e e sono grandi anche in quello.
Perchè hanno ideali e credono in essi.
Venite a scoprirli insieme a me.




LE ORIGINI DELLA SAGA - EPOCA MEDIOEVALE
RAMO DE WARENNE

THE CONQUEROR (1990) - non tradotto in italiano- #1

A.D.1069.Come un dio pagano, Rolfe l’Implacabile, cavalcò all’interno del castello Aelfgar, per reclamarlo come premio e a Lady Alice come sua promessa sposa. Lodato per il suo coraggio in Francia Rolfe era l’odiato nemico in Inghilterra. Una volta stabilito nel suo dominio, Rolfe decise di domare la bellissima sassone Ceidre, sorella illegittima di Alice. Ceidre, il cui spirito e sensualità lo tentarono tanto da rischiare il tradimento per possederla, lei solo lei e non lady Alice. Misteriosa e seducente, Ceidre non è una nobile, bensì una spaia che appoggia fedelmente la causa dei suoi due fratellastri. Rifiutandosi di chinarsi davanti a questo guerriero arrogante che incendiava in lei una passione proibita, Ceidre è risucchiata in una relazione pericolosa, legata al destino sanguinario dell’Inghilterra e del re.

PROMISE OF THE ROSE (1993) - non tradotto in italiano- #2

A.D.1093. Mary, la bella figlia del re scozzese, è prigioniera degli invasori normanni. E’ stata catturata nei boschi mentre, travestita da contadina, si recava ad incontrare il suo promesso sposo. Il capo dei normanni si rende conto che lei non è una semplice popolana e cerca di scoprire la sua vera identità. Lei resiste al punto da preferire di perdere la sua virtù nelle braccia dell’uomo, piuttosto che rivelargli il segreto della sua identità. Coraggioso ed educato in battaglia, Stephen de Warenne difenderà fino alla morte quello che è suo per diritto di conquista, inclusa la sua prigioniera con i capelli dorati che risveglia i desideri più profondi della sua anima. La sua è una passione che non può essere negata; un magnifico desiderio che divampa più delle fiamme della guerra che li divora.
RAMO O'NEILL - EPOCA ELISABETTIANA
IL SIGNORE DEI MARI (ed.Euroclub,2000/ IRM Introvabili 2015) (THE GAME,1994) #3

A.D.1572. Soldati di un convento francese accompagnano Katherine Fitzgerald attraverso il tempestoso mare al largo della costa irlandese, dove la giovane finisce per essere catturata dall’”infame” pirata elisabettiano conosciuto con il soprannome di “Il signore dei mari”, ovvero Liam O’Neill, per metà irlandese e per metà inglese, che gode del favore della regina d’Inghilterra. Nel cuore della sontuosa corte inglese, la giovane si trova suo malgrado invischiata in una rete di segreti e congiure, che la trasformano in un’importante pedina sulla scacchiera di avventure ed intrighi, in cui Liam svolge un ruolo determinante , muovendosi, da perfetto pirata, in spregio ad ogni regola codificata ed all’estremo limite del rischio.
RAMO DE WARENNE-O'NEILL                        EPOCA REGENCY ( Edward De Warenne sposa Mary O'Neill nel 1799)
LA SPOSA AMERICANA(ed.Harlequin,2008) ( THE PRIZE,2004) #4

A.D. 1813. Capitano della Marina Reale Britannica, Devlin O’Neill è divorato dal bisogno di distruggere l’uomo che ha barbaramente ucciso suo padre, Lord Eastleigh. Avendo quasi distrutto economicamente il conte, è in attesa di infliggere il colpo finale ed avere così la sua vendetta. L’occasione arriva nella forma di una giovane e volitiva donna americana, la nipote del conte. Nata e cresciuta in una piantagione di tabacco, orfana, Virginia Hughes è decisa a ricostruire la sua amata “Sweet Briar”. Con audacia s’imbarca su una nave per raggiungere l’Inghilterra e chiedere aiuto allo zio; si ritrova invece rapita brutalmente da Devlin O’Neill, tenuta come ostaggio. Presto scoprirà che i suoi piani saranno travolti da un’irresistibile passione che potrebbe cambiare la loro vita per sempre.
BALLO IN MASCHERA (ed. Harlequin, 2008)(THE MASQUERADE,2005) # 5
A.D. 1814 . Elizabeth Ann Fitzgerald è innamorata dell’affascinante Tyrell de Warenne da quando era una ragazzina, ma sapendo che il giovane è l’erede di un prestigioso e ricchissimo casato, e pertanto fuori dalla sua portata, per anni si è accontentata di adorarlo in silenzio. Così quando lui, la notte del suo primo ballo in maschera, la corteggia e infine le dà appuntamento in giardino allo scoccare della mezzanotte , a Lizzie sembra di toccare il cielo con un dito. Poi però la sua serata prende una piega inaspettata e la fanciulla non riesce ad incontrare l’uomo dei suoi sogni. Certa di aver perso l’unica opportunità di coronare il suo sogno, Lizzie cerca di mettersi l’animo in pace. Ma quella notte è soltanto l’inizio di una serie di incredibili eventi, che in un susseguirsi di scandali, menzogne e tradimenti la porteranno a trovare infine il vero amore.
LA SCELTA DI ELEANOR (Ed. Harlequin,2008) (THE STOLEN BRIDE,2006) #6
A.D. 1818. Rassegnata a non rivedere mai più Sean O’Neill, il suo grande amore scomparso da quattro anni senza lasciare traccia, Eleanor de Warenne accetta di sposare Peter Sinclair, un giovane e ricchissimo gentiluomo inglese che l’ama profondamente. Poco prima delle nozze, all’improvviso Sean ricompare, ma non è più il giovane allegro e spensierato di un tempo: si è trasformato in un uomo duro, ostile, inasprito dalle tragedie che ha dovuto affrontare. E’ tornato ad Adare soltanto per salutare un’ultima volta Elle, la compagna di giochi della sua infanzia, la donna che non ha mai dimenticato. E il giorno del matrimonio, cedendo alla passione, la porta via sotto gli occhi di tutti gli invitati e dello sposo allibito .Ha inizio così una lunga fuga costellata di ostacoli ed incomprensioni, che metterà a dura prova il loro ritrovato amore e li costringerà a lottare per raggiungere, infine, l’agognata felicità.
LEZIONI DI GALATEO (ed. Harlequin,2008) ( A LADY AT LAST,2006) # 7
A.D.1820. Per salvare il padre condannato al patibolo, la bellissima Amanda Carre, detta “la Sauvage”, arriva persino ad offrire il proprio corpo al governatore dell’isola in cambio della grazia. Solo l’intervento di un affascinante corsaro, Cliff de Warenne, presente per caso alla scena, le impedisce di rovinarsi, ed è proprio a lui che Rodney Carre affida la figlia, chiedendogli di accompagnarla a Londra e di aiutarla a trovare la madre che lei non ha mai conosciuto. Cresciuta su una nave pirata, Amanda però non sa nulla di etichetta e galate, e, durante il lungo viaggio, Cliff si rende conto che l’unico modo per consentirle di frequentare l’Alta Società è diventare il suo tutore, insegnarle le buone maniere e infine, trovarle un marito adeguato. Ma resistere alla passione si fa sempre più difficile, e quando Amanda, diventata ormai una vera Lady, debutta in Società…..
LA SPOSA PERFETTA (ed. Harlequin,2008) ( THE PERFECT BRIDE,2007) #8
A.D. 1822. Nell'alta società londinese non v'è dama più bella, raffinata ed elegante di Lady Blanche Harrington.
Eppure l'affascinante gentildonna sembra incapace di provare anche la minima emozione, e a ventotto anni non ha mai conosciuto l'amore, la gioia, la passione.
L'unico uomo che è riuscito a suscitare la sua curiosità, è anche l'unico che non l'ha mai corteggiata: il tenebroso Rex de Warenne, un eroe di guerra che vive in solitudine in Cornovaglia.
Nella speranza che da quel blando interesse possa nascere qualcosa di più, le amiche di Blanche la spingono con un sotterfugio dritta tra le braccia del chiacchierato gentiluomo, ed è così che tra i due giovani sboccia, improvviso e imprevedibile, un tenero sentimento.
Ma l'oscuro passato di Blanche torna a tormentare la giovane, trascinandola sull'orlo della follia, minacciando di distruggere la sua vita e l'amore appena trovato...
RAMO DE WARENNE -O'NEILL 
EPOCA VITTORIANA
LA PROMESSA (ed. Harlequin,2011) (THE PROMISE ,2010) #9
A.D. 1839. Alexi de Warenne non ha mai dimenticato il giuramento che ha fatto a Elysse O'Neill quando entrambi erano ancora ragazzini. Ti proteggerò sempre, le aveva assicurato, e proprio in virtù di quella promessa, nove anni dopo, si ritrova addirittura a sposarla per salvarla dai guai in  cui si è cacciata. Poi, però, divorato dal rancore, l'abbandona. Svanito il sogno di un matrimonio felice con l'uomo che ama da sempre, Elysse rimane sola a costruirsi una vita in cui tutto è finzione, e a sperare che prima o poi il destino le offra l'opportunità di farsi perdonare. Passano gli anni, e quando finalmente la tanto vagheggiata occasione si presenta, Elysse è decisa a non lasciarsela sfuggire.LEGGI QUI la nostra recensione.
PASSIONE GITANA (ed. Harlequin,2009) ( A DANGEROUS LOVE,2008) #10
A.D. 1838. Strappato alle braccia della madre per essere cresciuto nella dimora paterna ed ereditare il titolo di visconte, Emilian di St. Xavier non ha mai rinnegato le proprie origini rom e ha sopportato con stoica fermezza i pettegolezzi degli aristocratici dell'alta società inglese.
Ma quando viene a sapere che la madre è stata barbaramente uccisa, il dolore e il risentimento che ha sempre covato nei confronti dei gadji, i non zingari, finiscono per esplodere.
E Ariella De Warenne gli appare il perfetto capro espiatorio su cui sfogare la rabbia che lo acceca.
Indipendente e dotata di un'intelligenza fuori del comune, la giovane, che non conosce la vera identità di Emilian, prova un'immediata, bruciante attrazione per l'affascinante gitano, e malgrado le difficoltà è decisa a lottare fino alla morte per quello che ha subito riconosciuto come il vero e unico amore della sua vita.
SCANDALO E PASSIONE (ed. Harlequin,2010) (AN IMPOSSIBLE ATTRACTION,2010) #11
A.D. 1845. Alexandra Bolton ha rinunciato all'amore per prendersi cura della famiglia, ma dopo che il padre ha dilapidato l'intero patrimonio e compromesso irrimediabilmente il nome dei Bolton con il suo stile di vita dissoluto, è costretta ad arrendersi all'evidenza: l'unico modo per salvare le sorelle dalla rovina è accettare il matrimonio con un ricco signorotto di campagna.
L'incontro con il chiacchierato Duca di Clarewood riaccende in lei speranze e passioni cui credeva di aver rinunciato per sempre.
Eppure, quando lui, dopo un'indimenticabile notte d'amore, l'accusa di aver tramato per costringerlo a sposarla, trova la forza di rifiutarlo e se ne va. E per riconquistarla l'arrogante Stephen si troverà costretto per la prima volta in vita sua a giocare secondo regole che non ha dettato lui.
  • GUARDA QUI , sul sito dell'autrice, l'albero genealogico della famiglia deWarenne (e O'Neill) al suo completo!

CONOSCETE QUESTA SAGA? COSA NE PENSATE? QUAL E' O QUALI SONO I VOSTRI PERSONAGGI PREFERITI E QUALI I LIBRI DELLA SERIE CHE VI HANNO PIU' ENTUSIASMATO? LASCIATE I VOSTRI COMMENTI.

18 commenti:

  1. GRAZIE DI QUESTO POST! Quella della famiglia de Warenne è una delle mie saghe preferite di sempre!!! Anch'io come MariaT ho letto tutti i romanzi della serie, tolto l'ultimo. Il mio preferito è 'Ballo in maschera', seguito da 'La sposa americana' e 'Scandalo e passione'. Naturalmente comprerò anche l'ultimo ma mi spiace non sia all'altezza dei precedenti.

    Ele72

    RispondiElimina
  2. Questa saga dei De Warenne sembra molto interessante, peccato che i primi due libri, che sono quelli che per trama e genere mi attirano di più, non siano stati tradotti :-(

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post...complimenti!!!!!
    Amo molto questa saga, ho letto tutti i libri pubblicati in italiano e aspetto con molta curiosità quest'ultimo.
    I miei preferiti
    La sposa americana e Passione gitana
    ..... nel romance mi piacciono gli uomini tormentati!!!!
    Mi piacerebbe che venissero tradotti i primi due per avere un quadro completo della famiglia
    Un abbraccio
    PATTY

    RispondiElimina
  4. Ragazze, sono sicura che come voi molte lettrici arebbero curiose di leggere i due antefatti medievali della saga de Warenne...proveremo a chiedere alla Harlequin!

    Francy

    RispondiElimina
  5. Carissima Maria T., grazie x qs bellissimo post! Molto esauriente ed interessante, vado subito a mettere qs saga in lista desideri. Baci.

    RispondiElimina
  6. La cosa piu bella e' leggere che alcune di noi si siano prese l'appunto di leggere la saga. Grazie.
    Ancora più bello sapere che ci sono tante di noi che hanno letto i libri e li hanno apprezzati.
    Evviva gli Anglo-Irlandesi della "Reggenza"!!!!
    Più Irlandesi , dato i caratteri esplosivi ed appassionati.
    Abbraccio a tutte.
    MariaT.

    RispondiElimina
  7. Cara Maria,
    volevo ringraziarti infinitamente per questo tuo post, l'ho trovato per caso un pò di tempo fa e mi ha incuriosita la passione con cui hai descritto i personaggi e le storie di questa saga; immediatamente ho sentito che probabilmente io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda e mi sono data da fare per procurarmeli tutti..........
    grazie a CVL li ho avuti tutti e ho iniziato le mie letture, in orgine rigorosamente cronologico (come suggerito da te) che dirti.....Grazie infinite, mi si è aperto il mondo dei De Warenne, un mondo di splendidi uomini e donne che mi ha fatto palpitare dalla prima all'ultima pagina.
    Ora sto leggendo l'ultimo - Scandalo e passione - ma, nonostante sia ancora ai primi capitoli, sono sicura che sarà all'altezza degli altri volumi.
    Non so dire quale mi sia piaciuto di più perchè ciascuno di essi racconta un amore che è unico e una storia originale e complessa, sono certa che alla fine di ogni lettura sentivo mi sentivo leggera e soddisfatta per avere sognato in compagnia di Devlin e VIttoria piuttosto che di Cliff e Amanda o Alexi ed Elysse.
    Grazie ancora carissima, se non fosse stato per te non avrei mai saputo dell'esistenza di questa mitica famiglia

    RispondiElimina
  8. sembrano davvero interessanti come libri, mica avresti da passare i formati pdf da mettere nel lettore ebook? Grazie

    RispondiElimina
  9. E' in assoluto la saga più bella che sia mai stata scritta, anche se devo dire che gli ultimi romanzi "La promessa", "Scandalo e passione" non reggono il confronto con gli altri titoli. Io da parte mia ho adorato "Passione gitana" e "La scelta di Eleonor"..non so quante volte li ho riletti!!!! I personaggi fanno davvero sognare. Di recente ho anche visto le foto della vera tenuta di Adare in Irlanda, che ormai è un albergo, e mi è sembrato quasi di vedere i personaggi in quei luoghi. I ROMANZI, A QUESTO SERVONO: A FAR SOGNARE!!!!SPERIAMO ne scrivano altre.

    RispondiElimina
  10. Hai ragione Rossy, è proprio questo lo scopo della fiction d'intrattenimento in genere farci vivere altre vite, visitare altri luoghi, vivere altre esperienze...sognare appunto. Non sempre è facile per un'autrice riuscire a mantenere alto il livello della sua scrittura per così tanti libri, e qualche caduta ogni tanto è scusabile. Però certi libri che abbiamo amato e che possiamo leggere e rileggere tutte le volte che vogliamo, sono come la nostra' coperta di Linus'! Ci fanno stare bene.

    RispondiElimina
  11. Mi sono appassionata alla saga per caso e poi non sono più riuscita a smettere di leggere le vicende dei vari personaggi fino ad ora ho letto "la moglie americana" ballo in maschera e ho appena terminato la scelta di eleanor li ho trovati tutti bellissimi e mi sono affezionata ad ogni personaggio e vicenda sto per iniziare a divorare lezioni di galateo e la sposa perfetta . Sono certa che lezioni di galateo lo adorerò perchè il personaggio di Cliff mi intrigava già nei precedenti racconti ... buona lettura a tutte eliana

    RispondiElimina
  12. Ciao, grazie del post prima di tutto!
    Ho letto tutti i libri della saga tranne i primi due e devo dire che "la promessa" è il mio preferito in assoluto, ma "passione gitana" e scandalo e passione" sono sicuramente al secondo posto!
    come mai non sono piaciuti a voi?
    buona lettura a tutte!

    RispondiElimina
  13. Ho appena finito "La promessa delle rose" , è talmente bello che mi sarebbe piaciuto continuasse, ci sono almeno un paio di personaggi così ben descritti da poter avere un seguito.....peccato. Adesso inizio "Il signore dei mari" spero nn mi deluda!!! PS grazie x il post cosi ho l'ordine giusto di lettura Simona

    RispondiElimina
  14. Ho letto tuta la saga ... cosa dire , ti senti trasportata nell'immensa famiglia De Warenne composta da persone affascinanti dotate di cuore e cervello, che amano e amano sul serio senza se e senza ma.Mi piace moltissimo ritrovare in un romanzo personaggi che ho amato in quello precedente, piccoli assaggi delle loro vite che rendono l'intera saga un tutt'uno.

    RispondiElimina
  15. io gli adoro tutti ... ogni uno n maniera diversa . quando usciranno gli altri?

    RispondiElimina
  16. Per la verità, in ordine storico-cronologico... "LA PROMESSA" è IL N.9 di questa saga !!! Alexi ed Elisse vivono la loro storia tra il 1838 ed il 1845 (è scritto pure sulla cover), ovvero tra la fine dell' Era Regency e l' inizio dell' Epoca Vittoriana : questo rende la loro storia un ponte tra la vecchia e la nuova generazione di De Warenne. A conferma di ciò c' è il passo in "Passione Gitana" in cui Ariella, quando la raggiunge in camera sua, chiede al fratello se Elisse era con lui tendendo contemporaneamente il collo verso la porta; quando poi Ariella parla della passione che ti ruba l' anima, Alexi - punto sul vivo - s' infuria con lei alzando la voce. Riassumendo... l' ordine giusto è : 9°) LA PROMESSA; 10°) PASSIONE GITANA; 11°) SCANDALO E ATTRAZIONE !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della precisazione Mirella, provvediamo a sistemare l'ordine! :-)

      Elimina
  17. La Saga dei DE WARENNE


    Le serie dei romance Storici






    Le serie dei romance Storici, per autrici -NO commenti
    Torna alla sezione
    MARINA007
    Utente
    In capo alla sezione c'è iil regolamento su come e quali serie postare. Vi preghiamo di leggerlo!
    Lucy




    L'idea di elencare le saghe degli autori che amiamo è venuta a mor, io ho solo seguito il suo suggerimento!
    mor grazie :36: :36: :36:




    JEAN M. AUEL - La saga dei figli della terra

    SPOILER (clicca per visualizzare)



    MARY BALOGH - LE SAGHE

    SPOILER (clicca per visualizzare)


    Modificato da lucy-one - 26/3/2013, 01:18
    4 anni fa
    MARINA007
    Utente
    LISA KLEYPAS - LE SAGHE dei romanzi storici

    SPOILER (clicca per visualizzare)


    Modificato da lucy-one - 1/2/2013, 22:10
    4 anni fa
    MARINA007
    Utente
    KATHLEEN MCGREGOR

    SPOILER (clicca per visualizzare)



    ANGELA WHITE -

    SPOILER (clicca per visualizzare)



    JENNIFER ASHLEY

    SPOILER (clicca per visualizzare)



    TERRI BRISBIN

    SPOILER (clicca per visualizzare)




    MARGUERITE KAYE

    SPOILER (clicca per visualizzare)


    Modificato da lucy-one - 1/2/2013, 22:13
    4 anni fa
    Lady Oscar84
    Utente
    JULIA QUINN
    SPOILER (clicca per visualizzare)


    LORETTA CHASE
    SPOILER (clicca per visualizzare)


    Modificato da Lady Oscar84 - 1/6/2015, 21:03
    4 anni fa
    MARINA007
    Utente
    NORA ROBERTS

    SPOILER (clicca per visualizzare)


    Modificato da MARINA007 - 17/5/2012, 22:27
    4 anni fa
    MARINA007
    Utente
    JUDITH MCNAUGHT le saghe in epoca storica


    SPOILER (clicca per visualizzare)
    ROMANZI STORICI
    Westmoreland Dynasty Saga
    1. A Kingdom of Dreams
    2. Whitney, My Love
    3. Ritrovarsi - Until You
    4. “Miracles“ in A Holiday of Love (1995) (collezione di novelle di Jill Barnett, Jude Deveraux, Arnette Lamb)// & in Simple Gifts (1997) (con Jude Deveraux)

    Sequels Series
    1. Sarà per sempre - Once and Always
    2. Qualcosa di meraviglioso - Something Wonderful
    3. Occhi verdi - Almost Heaven


    Modificato da MARINA007 - 2/2/2013, 20:52
    4 anni fa
    Patty1971
    Utente
    AMANDA SCOTT

    SPOILER (clicca per visualizzare)


    CAROL TOWNEND

    SPOILER (clicca per visualizzare)


    Modificato da Patty1971 - 4/12/2013, 12:26
    4 anni fa
    MARINA007
    Utente
    BRENDA JOYCE

    SPOILER (clicca per visualizzare)
    La saga della "Dinastia De Warenne"
    1. Inedito - "The Conqueror"
    2. Inedito - “Scandalous love
    3. Inedito - "Promise of the Rose"
    4. Il signore dei mari - "The Game"
    5. Inedito - “House of dreams
    6. La sposa Americana - "The Prize"
    7. Ballo in maschera - "The Masquerade"
    8. La scelta di Eleanor - "The stolen Bride"
    9. Lezioni di Galateo - "A Lady at last"
    10. La sposa perfetta - "The perfect Bride"
    11. Passione Gitana - "A dangerous Love"
    12. Scandalo e passione - “An Impossible Attraction”
    13. La promessa -”The Promise”

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!