JENNIFER CRUSIE ARRIVA FINALMENTE IN ITALIA! ESCE 'UNA SCOMMESSA PER AMORE' ( 'BET ME' ) DA LEGGEREDITORE

Lei sa perfettamente che il lieto fine esiste solo nelle favole. E di sicuro non lo troverà con uno che l’ha invitata a cena solo per vincere una scommessa...
Lui non ne vuole proprio sapere di impegnarsi, figuriamoci con una testarda come Minerva. Anche se, a pensarci bene, indossa delle scarpe da sogno e lo tiene proprio incollato ai suoi piedi. Quando si salutano alla fine della serata, senza troppi complimenti decidono che non si rivedranno più.
Ma il destino ha altri piani e non passerà molto tempo prima che i due tornino a incontrarsi. Presto dovranno vedersela con un ex geloso, uno psicologo testardo, la teoria del caos, un gatto estremamente astuto, e delle proposte più pericolose di quanto avessero mai potuto immaginare. E naturalmente non mancherà quella più rischiosa di tutte: il vero amore.
LEGGEREDITORE l'ha fatto di nuovo! Questo mese ci sorprende con un'altra magnifica uscita romance !
Il 16 giugno prossimo (segnatevi  la data sull'agenda ) uscirà in italiano una chicca fra le chicche del romance brillante americano: UNA SCOMMESSA PER AMORE(pp.400, €12) ,titolo originale BET ME, di Jennifer Crusie, che è tutt'ora uno dei rosa contemporanei più divertenti che io abbia mai letto (300 mila copie vendute nei soli Stati Uniti) ! Con una protagonista, Min , che non potrete fare  a meno di amare,  con il suo corpo formoso ( che naturalmente non riesce ad accettare fino in fondo), il suo essere un po' pasticciona e piena di problemi più o meno immaginari, il suo spirito vivace e la sua passione per le belle scarpe... Proprio come la maggior parte di noi,insomma! In più aggiungete che Min è appena stata lasciata da un fidanzato che non l'ha saputa apprezzare e, come se questo non bastasse, sua sorella si sposerà tra tre settimane e lei dovrà farle da damigella d'onore, proprio ora che non ha più uno straccio di partner che la possa accompagnare...così come al solito la sua famiglia ( sua madre in testa) inizierà a compatirla! Ciliegina sulla torta...una sera al bar le capita di sentire il suo ex fare una scommessa su di lei con Calvin Morrissey, l'uomo più desiderato del locale. Cosa potrebbe mai avere in comune lei con un uno così? Niente, è chiaro. Perciò Min è pronta a non farla passare liscia a nessun altro uomo che si voglia prendere gioco di lei. Morrissey non riuscirà a vincere quella scommessa. Ma nei romanzi, come nella vita, non sempre le cose sono come sembrano, e può anche succedere che due persone apparentemente su due pianeti diversi come Min e Cal scoprano di avere molto più cose in comune di quanto si pensi...Elvis, questo l'ha sempre saputo! Chi è Elvis?...diciamo che è il gatto di Min, un gatto con un occhio solo e con strani poteri...vi innamorerete anche di lui, ne sono sicura!
Questi sono solo alcuni dei personaggi di una commedia rosa che vi farà lo stesso effetto delle ciliege rappresentate sulla copertina del libro: una tira l'altra... impossibile smettere di mangiarle!...così come vi sarà impossibile smettere di leggere questo romanzo,.
UNA SCOMMESSA PER AMORE è una storia vivace, divertente e  molto romantica che insegna a guardare, anche in amore, al di là delle apparenze. Un romanzo che vi consiglio di non perdere!
P.S. Spero che  Leggereditore continui,anche dopo questa uscita,  a voler far conoscere  in Italia le grandi autrici di contemporary romance made in  USA ...oltre alla Cruise penso ad altri nomi a me cari come Rachel Gibson, Susan Elizabeth Phillips e Julie James...meriterebbero tutte di venire tradotte e non mi spiego perchè ancora non lo siano state. Come al solito, misteri dell'editoria italiana.
 L'AUTRICE
Jennifer Crusie ha scritto 15 romanzi, tradotti in oltre 20 paesi. I suoi libri sono apparsi nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan, e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l’universo femminile, restituendoci una visione poliedrica e in movimento delle donne d’oggi e delle situazioni che affrontano.
IL SUO SITO: http://www.jennycrusie.com/

AVETE LETTO QUESTO ROMANZO?             VI PIACCIONO LE  STORIE ROMANTICHE CONTEMPORANEE CON  PROTAGONISTE  VIVACI E DIALOGHI  SPUMEGGIANTI? LASCIATE UN COMMENTO.






11 commenti:

  1. Ma quanto tempo era che aspettavo questo libro?
    Sono anni che ne sento parlare a destra e a manca. Da qualche parte online c'era anche un gruppo di ragazze che avevano provato a tradurlo perchè non lo faceva nessuno!
    Ma adesso,GRAZIE ALLA LEGGEREDITORE finalmente è arrivato! E Grazie a te per l'informazione Francy, domani corro a prenotarlo! Non vedo l'ora di leggerlo.

    LauraB.

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di questa nuova uscita e mi fido del tuo giudizio Francy; non conosco questa autrice e mi incuriosiscono molto anche la Gibson e la Phillips sempre grazie a te, e spero che pubblichino qualcosa anche di loro. Intanto vado anch'io a prenotare questo! A presto, saluti a tutte. Anna B

    RispondiElimina
  3. Adoro le storie brillanti, non mi perderò assolutamente questo libro.

    RispondiElimina
  4. Ho letto tanti anni fa l'unico altro romanzo pubblicato in italiano di questa autrice, che in inglese era credo Faking it. Mi sai dire - se li hai letti entrambi - se possono essere simili? perchè quello del 2003 non mi era piaciuto.

    Ho provato con un romanzo della Gibson e 2 della Phillips in inglese, ma non mi hanno entusiasmato. Non so però se è perchè ho pescato titoli non interessanti o perchè non sono il mio genere. Della Gibson ho letto Tanlged up with you e della Phillips Match me if you can e Dream a little dream. Ciao e grazie Maristella

    RispondiElimina
  5. Ciao Maristella!
    Io Faking It non l'ho letto, però questo è uno dei più famsoi della Crusie d molto carino, divertente.
    Devo dire però che se non ti sono piaciuti libri come 'Match me if you can' e soprattutto 'Dream a Little Dream' che secondo me è uno dei più belli della Phillips, così come 'Tangled Up in You'chepersonalmente ho trovato molto carino, probabilmente è questo genere di libri a non fare particolarmente al caso tuo.
    Quali contemporaries di tipo brillante ti sono piaciuti? Te lo chiedo per cercare di capire meglio i tuoi gusti, perchè come ben sai in fatto di letture i gusti personali possono davvero essere i più disparati.
    Non si tratta di libri trascendentali, sia ben inteso, ma sono letture leggere e divertenti che aiutano lo spirito e fanno fare sane,sanissime risate.

    Cari saluti.

    Francy

    RispondiElimina
  6. Cavolo ragazze..., tra il post dei libri sul comodino e tutti questi nuovi suggerimenti, ho una lista quasi infinita di libri che desidero recuperare e leggere. 24 ore al giorno non bastano per vivere ..... vorrei mettermi in malattia dall'ufficio per poter avere 8 ore di tempo al giorno per leggere senza essere disturbata ....

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte. Ma che post brillante e spumeggiante che senz'altro invita alla lettura. Sono intrigata e non vedo l'ora di leggerlo. Dialoghi frizzanti, prosa spumeggiante, ironia.Mi fa venire in mente le commedie sofisticate americane, intelligenti, a volte esilaranti, da Alta società con la coppia Hepburn-Tracy, a c'e posta per te con la coppia Meg Ryan - Tom Hanks. Comprerò senz'altro il libro e poi vi dirò....
    MariaT.

    RispondiElimina
  8. Sono una di quelle fortunate che è riuscita a leggere questa storia deliziosa.
    "Bet me" o Una scomessa per amore" ha una trama frizzante e romantica che, con dialoghi vivaci e arguti, si dipana
    tra teorie del caos, delle attrazioni e delle favole, per non tacer delle scommesse.
    Così, tra le canzoni di Elvis Costello e quelle di Elvis Presley;
    tra i sapori caldi e deliziosi del pollo al marsala e delle ciambelle con glassa al cioccolato
    si gode di una storia piacevolissima e assolutamente da leggere.

    Maria

    RispondiElimina
  9. Ragazze ho trovato il romanzo in spagnolo e mi accingo a leggerlo. Non resisto fino al 16 di giugno. Poi vi dirò...
    MariaT.

    RispondiElimina
  10. Ho finito di leggerlo ieri ...ho avuto problemi con le prime pagine come se ci fosse poca linearità nel racconto ...poi messo a fuoco i vari personaggi è filato tutto liscio ...l'ho trovato molto carino , divertente . Mi è piaciuto molto ! Devo dirvi grazie perchè l'ho scoperto grazie alla vostra recensione !

    Francesca

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesca! Felicissima che ti sia piaciuto soprattutto perchè consigliato da noi! Spero continuerai a seguirci.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!