IL GUARDIANO DI ATLANTIDE (Heart of the Dragon) di Gena Showalter

VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV

Autrice:      Gena Showalter
Titolo originale:
  
Heart of the Dragon
Genere:      Paranormal Romance
Ambientazione:    Regno di Atlantide / Amazzonia
Pubblic.  originale:   HQN Books (2005)  pp. 384
Pubblicato in Italia:   Harlequin Mondadori, BlueNocturne n. 40 (27 maggio 2011) pag. 315
Parte di una serie:     1° della serie “Atlantis
Livello sensualità:    MEDIO
Giudizio : 4* - Interessante
Recensione di Rachele
Darius en Kragin è uno spietato guerriero che da oltre trecento anni protegge le porte di Atlantide, uccidendo i mortali che hanno la sventura di attraversare quella barriera. Seducente e bellissimo, ha sempre scatenato la passione nelle sue donne, ma a nessuna ha concesso il proprio cuore. Finché non si ritrova davanti Grace Carlyle, orgogliosa, intrepida, bellissima. Qualcosa gli impedisce di toglierle la vita. E non si tratta tanto del misterioso medaglione che lei porta al collo, quanto piuttosto di una sensazione che un possente uomo-drago come lui non dovrebbe provare...
La mia opinione
Inizia con questo romanzo una nuova serie della grande e amatissima Gena Showalter, la  serie: “Atlantis”. Ebbene sì, Atlantide esiste ed è popolato da creature fantastiche come Draghi, Vampiri, Amazzoni, ecc.  Ovviamente gli umani non conoscono l’esistenza del Regno di Atlantide che è per loro solo un mito che si tramanda da secoli. Ma la curiosità è tipica dell’uomo e indagare su civiltà nascoste fa parte della loro natura ed è così che ogni tanto qualcuno scopre ‘per caso’ l’entrata segreta per tale Regno …
Qualcuno è riuscito a scoprire una misteriosa grotta sita in Amazzonia che è anche un portale per entrare nel Regno di Atlantide. Il portale è preceduto da una ‘nebbia’ che dovrebbe scoraggiare chiunque ad attraversarla, ma se una persona  è così temeraria da passarci dentro, troverà qualcuno ad aspettarlo. Al di là della nebbia c’è Darius en Kagin uno spietato guerriero-drago che da ben trecento anni è il guardiano della nebbia. Il suo compito è quello di eliminare qualunque viaggiatore umano scoprisse per caso il passaggio. Non importa se si tratta di un uomo, una donna o un bambino; di un povero viandante che si è perso o un semplice esploratore, chiunque giunga lì e può testimoniare la loro esistenza e l’ubicazione del passaggio segreto per raggiungerli, è un nemico e deve essere ucciso senza pietà.  Per riuscire in tale necessaria ma crudele impresa, Darius ha dovuto sin da bambino imparare a ‘gelare’ il suo cuore e ignorare i sentimenti e la coscienza, lo ha fatto al punto tale che non riesce più a distinguere i colori, gli odori e i sapori. Per lui tutto ormai è diventato color grigio, gli odori sanno di cenere e tutto ciò che mangia è inconsistente e insapore come l’aria. Ma tutto questo sta per cambiare. Un giorno, mentre discute con i suoi uomini che cercano a loro volta di suscitare una qualche reazione, positiva o negativa, nel loro imperturbabile re e capo, Darius avverte la chiamata della nebbia. Qualcuno è nella grotta e sta attraversando il passaggio segreto.  E’ una giovane donna e lui deve ucciderla immediatamente. Ma qualcosa lo blocca. La ragazza ha al collo una collana, il Ra-Dracus, con due ciondoli a forma di drago. Collana che solo i draghi posseggono e quella indossata dalla ragazza appartiene al suo mentore Javar. Come fa la donna ad avere il Ra-Dracus? Mentre si accinge di nuovo ad ucciderla, un’altra cosa lo colpisce … la ragazza ha i capelli rossi.  - Rossi! – Darius che da secoli non vede più i colori riesce a vedere il rosso dei capelli della sconosciuta e non solo, anche il verde degli occhi gli appare chiaro e nitido come mai. Darius è a dir poco confuso e sbalordito. Non riesce ad abbassare la spada con cui deve decapitare la donna se prima non trova le risposte alle sue domande e invece di ucciderla, la imprigiona nelle sue stanze per interrogarla.
La ‘prigioniera’   è Grage Carlyle, una giovane donna perennemente insoddisfatta e sempre alla ricerca di nuove emozioni. Qualche giorno prima ha ricevuto da parte del fratello una collana con un misterioso ciondolo a forma di drago. Da allora non è più riuscita a mettersi in contatto col fratello, Alex Carlyle. E’ preoccupata e dopo qualche giorno decide di andarlo a trovare in Amazzonia, dove si trova per uno scavo archeologico. Ma il fratello è scomparso, nessuno sa dirle dove si trova e le consigliano di tornare a New York. Grace non demorde e fuggita ai suoi controllori si ritrova in piena foresta amazzonica sola e affamata. Stanca, si rifugia in una grotta che pare ‘chiamarla’ e … si ritrova catapultata in un ‘altro mondo’.  Grace dovrà fare i conti con Darius, spietato guerriero-drago che sputa fuoco e cerca tutte le risposte alle sue domande e alla misteriosa attrazione che prova per Grace. Un Darius che non prova alcun sentimento da secoli ed ha seppellito in fondo alla sua anima dolori ormai nascosti che vogliono tornare prepotentemente a galla. Si ritroverà anche a cercare di capacitarsi dell’esistenza di un mito e dei suoi abitanti fantastici e insieme a Darius dovrà cercare di liberare il fratello e l’intero Regno dalle grinfie di  Jason Graves, un umano corrotto e avido che ha scoperto una seconda  entrata per Atlantide e dopo aver ucciso tutte le creature incontrate sta ora derubando la città degli immensi gioielli di cui è rivestita. Il tutto aiutato dal Layel re dei vampiri alleatosi con gli umani per distruggere i draghi, loro eterni nemici.
Tra guerre tra razze, magie, incantesimi e l’immancabile amore impossibile,  si sviluppa questa storia intensa,  drammatica e a tratti anche comica. Divertente la scenetta in cui Darius non conosce eBay (e il PC), così come non conosce le pistole. Ignoranza dovuta all’isolamento voluto dei Draghi nel loro Regno (anche perché se decidono di uscirne dopo un po’ muoiono.….).
Il romanzo si conclude anche con un mistero: che fine ha fatto il Ra-Dragus che indossava Grace e che la nebbia le ha poi portato via? Uhmm, suppongo lo scopriremo in seguito.
La Showalter si conferma ancora una volta una certezza.  Non posso che consigliarvi di leggerlo.
Ed eccovi la copertina e la trama del 2° libro della serie Atlantis (Il Gioiello di Atlantide) che troveremo in edicola il 24 giugno.   Bella, vero?
IL GIOIELLO DI ATLANTIDE
Grayson James, agente segreto in missione nel Regno di Atlantide, deve rintracciare il Gioiello di Dunamis, un potente talismano che garantisce a chiunque lo possiede immensi poteri e la vittoria su tutti i nemici. Per impedire che cada nelle mani sbagliate è autorizzato persino a distruggerlo. Ciò che non immagina, è che si tratta di una donna, bellissima, appassionata e sensuale. E quando lo scopre, si rende conto che distruggerla è l'ultimo dei suoi desideri.

DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Serie “Atlantide”  (Atlantis)
  1. Heart of the Dragon  IL GUARDIANO DI ATLANTIDE - pubblicato da Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne n. 40, 27 maggio 2011 (Darius e Grace)
  2. Jewel of AtlantisIL GIOIELLO DI ATLANTIDE,   sarà pubblicato in Italia il 24 giugno 2011 (Grayson James e Jewel of Dunamis)
  3. The Nymph King   (Valerian e Shaye)
  4. The Vampire’s  Bride   (Layel e Delilah)
  5. The Amazon’s Curse (ebook, poi inserito in una raccolta di storie intitolato Into the Dark),  racconto inserito in Italia in - DEMONS - (raccolta di novelle),  ed. Harlequin /Mondadori,  collana BlueNocturne, nr. 15,  maggio 2010, (Zane e Nola)
Serie ‘I Signori degli Inferi’  (Lords of the Underworld)
  1. The Darkest Fire DEMONS (raccolta di novelle),  ed. Harlequin /Mondadori,  collana BlueNocturne, nr. 15,  maggio 2010, (Geryon e Kadence)
  2. The Darkest Night  – 1° libro – DEMON’S NIGHT  ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 2,  aprile 2009 (Maddox e Ashlyn ) -  LEGGI QUI la nostra recensione:
  1. The Darkest Kiss  - libro – DEMON’S KISS–ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 4,  giugno 2009 (Lucien e Anya) -  LEGGI QUI la nostra recensione: 
  2. The Darkest Pleasure  - libro – DEMON’S PLEASURE – ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 6,  settembre 2009 (Reyes e Danika) -  LEGGI QUI la nostra recensione: 
  3. The Darkest Prison DEMONS (raccolta di novelle),  ed. Harlequin /Mondadori,  collana BlueNocturne, nr. 15,  maggio 2010,(Nike e Atlante)
  4. The Darkest Whisper  - libro – DEMON’S LOVE –ed. Harlequin /Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 8,  novembre 2009 (Sabin e Gwendolyn)  -  LEGGI QUI la nostra recensione:
  1. The Darkest Angel,   parte di Heart of Darkness (Jan 2010) – BACIO DI TENEBRA (raccolta di novelle)- ed. Harlequin /Mondadori,  collana BlueNocturne, nr. 35,  marzo 2011  (Lysander e Bianka) 
  2. The Darkest Passion  -   libro (Jun 2010) -  DEMON’S ANGEL  - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr. 27,  novembre 2010 (Aeron e Olivia) 
  3. The Darkest Lie -   libro (Jul 2010)– DEMON’S PASSION - ed. Harlequin/Mondadori, collana BlueNocturne, nr.31, gennaio 2011  (Gideon e Scarlet)
  4. The Darkest Secret (Aprile 2011) (Amun e Haidee)
  5. The Darkest Surrend (previsto in USA per Ottobre 2011) (Strider)
L' AUTRICE
GENA SHOWALTER , classe 1976, ha venduto il suo primo romanzo a 26 anni e quattro anni dopo è già un'autrice di bestseller molto popolare, con già 13 romanzi all'attivo. E' autrice di romanzi rosa di vario genere, che spaziano dal paranormal romance, ai romanzi contemporanei, a quelli per adolescenti e all' urban fantasy .
I suoi libri sono apparsi sulle pagine di Cosmopolitan e di Sventeen dove è citta come autrice di rormanzi mozzafiato, storie che appassionano dalla prima all'ultima pagina, con eroi sensuali che si fanno ricordare. La Showalter è una vera nuova stella nel panorama del romanzo rosa e soprattutto in quello di genere paranormale.
AVETE LETTO QUESTO ROMANZO? COSA NE PENSATE? VI PIACE QUESTA NUOVA SERIE DELLA SHOWALTER? LASCIATE I VOSTRI COMMENTI.
VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
 

7 commenti:

  1. Prima di leggere il tuo post mi stavo proprio chiedendo che nuovo libro iniziare a leggere e fra i vari disponibili avevo anche Il guardiano di Atlantide.A questo punto visto il tuo giudizio favorevole la scelta è obbligata.
    Sara S

    RispondiElimina
  2. Ecco non ho voluto iniziare l'ennesima saga e non l'ho preso, adesso dopo la tua recensione mi mangio le mani. Pensi possa trovarlo ancora?
    Un saluto a tutte.

    RispondiElimina
  3. Molto interessante questa serie sugli uomini-drago. Il mito di Atlantide poi è sempre stato uno dei miei preferiti. Credo che non me la lascerò sfuggire!
    @ Rachele
    Anche se con un po' di ritardo, colgo l'occasione per farti tanti auguri per il tuo compleanno, sei nata in un giorno magico che fa di te una persona molto speciale.
    Baci da Liliana

    RispondiElimina
  4. Lo sto leggendo in questi giorni e anche se non mi dispiace non è per ora all'altezza della serie dei demoni, almeno secondo me. Comunque l'autrice scrive delle belle storie e merita.
    Manuela G.

    RispondiElimina
  5. E' nel mucchietto di libri ancora da leggere, ma dopo questa bella recensione acquisto ad occhi chiusi anche il secondo e parto alla scoperta di Atlantide :-D

    RispondiElimina
  6. Salve a tutte ragazze.
    Rispondo subito a chi ha trovato questo libro diverso dalla serie dei demoni. E' vero è diverso ma io l'ho trovato comunque piacevole e qualcosa di... nuovo. Indubbiamente il primo libro di una serie è sempre un pò un'incognita e dunque occorre essere aperte ad accettare le novità. Dopotutto se fosse uguale all'altra serie scritta dalla Showalter ... che noia.
    I Draghi poi sono una razza che mi ha sempre affasinata, questi poi sono pure umani belli e coraggiosi, cosa volere di più.
    ***
    A chi mi chiedeva se è possibile trovarlo ancora .... niiii. Dovete sperare che le edicole non l'abbiano già restituito perchè oggi 24 goiugno è uscito il 2° libro della serie (io a dire il vero l'ho acquistato già ieri). Se non lo trovate più occorre chiedere l'arretrato alla Harlequin.
    ***
    Liliana, grazie per gli auguri. Hai ragione sono nata proprio in un giorno fortunato, il giorno del solstizio d'estate. Non potevo scegliere meglio, vero? (ah haaa).

    Un saluto a tutte.
    Rachele.

    RispondiElimina
  7. Ciao Rachele, ho appena finito di leggere " Il guardiano di Atlantide" concordo con te nel dire che il primo libro di una saga è un pó un incognita ma anch'io l'ho trovato piacevole, Grace mi è rimasta subito simpatica, e con le sue barzellette sui draghi mi ha fatto proprio ridere e Darius un pò enigmatico ma guardando i suoi compiti e responsabilità per non parlare della sua storia personale ..... non poteva essere altrimenti e mi ha conquistato così comè. Da leggere! Ho già " il gioiello di Atlantide" e sarà piacevole anche quello perchè, per me, la Showalter è a colpo sicuro!
    Ciao a tutte. Anna B

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!