Esce LEZIONI DI SEDUZIONE di EMMA WILDES (Leggereditore)

Oggi, 21 aprile Leggereditore pubblica un romanzo che sono sicura non mancherà di stuzzicare l'attenzione di tutte quelle amiche che amano gli storici ma con un pizzico di sensualità in più!
E' proprio l' ars amandi, infatti, al centro di LEZIONI DI SEDUZIONE (Lessons from a Scarlet Lady) dell'americana EMMA WILDES, per la prima volta in Italia grazie a questo editore, che ci trasporta ancora una volta nell'Inghilterra Vittoriana, e fa vivere da vicino la storia di una giovane donna che nonostante le rigide convenzioni sociali dell'epoca decide di dare al suo matrimonio una chance di felicità in più...partendo dall camera da letto! E oltre alla storia fra i protagonisti, c'è anche un appassionante subplot fra un'amica della protagonista e il fratello del protagonista. Due avvincenti storie d'amore in una! Un libro da non perdere!
LA STORIA
 Londra 1850. Fra gli scaffali polverosi di una libreria, Brianna scopre un libro scandaloso che farebbe bene a non prendere, pieno di parole che una dama come lei non dovrebbe nemmeno pronunciare. Ma la curiosità è femmina, e Brianna intravede fra quelle pagine la possibilità di dare una veste nuova alla sua vita e al suo matrimonio. È sposata con Colton Northfield, un aristocratico influente e irresistibile, ma freddo e fin troppo rispettoso… I consigli di una cortigiana come lady Rothburg sono ciò che le serve per far innamorare suo marito, e lei è disposta a seguirli alla lettera pur di trasformarsi in una donna coraggiosa e sensuale, una maestra del piacere. Capitolo dopo capitolo, guidata dalla voce audace e senza scrupoli dell’irriverente scrittrice, Brianna scoprirà cosa significa essere una vera donna, svelando nuovi aspetti della propria personalità.

ANDATE QUI, SUL SITO DELL'EDITORE, per leggere un estratto del PRIMO CAPITOLO del romanzo!
L'AUTRICE

Emma Wildes vive nel Midwest con il marito e i tre figli. È una delle autrici più promettenti del romance storico, molto apprezzata negli Stati Uniti e tradotta in diverse lingue. Lo stile raffinato e originale, e la capacità di fondere elementi classici con spunti innovativi, la rendono unica nel suo genere. Quando le chiedono come si guadagna da vivere, lei sorride e risponde: «Sogno tutto il giorno.» E per fortuna alcuni dei suoi sogni prendono vita, trasformandosi in romanzi di rara bellezza. (fonte: sito dell'editore)



Vi piacciono gli storici ambientati in epoca Vittoriana con un pizzico di sensualità in piu'? Lasciate un commento.

17 commenti:

  1. QUESTO SARà SICURAMENTE MIO!!!
    Kris

    RispondiElimina
  2. Corro in libreia a prenderlo, deve essere mio!!!!!, grazie per l'informazione siete sempre SUPER!!!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Ho già prenotato la mia copia in libreria. Niki

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di leggerlo...

    RispondiElimina
  5. Più che interessante!!! Mi piacciono molto le storie ambientate nel periodo Vittoriano, e soprattutto l'ingegno delle nostre eroine nel conquistare il "vero amore" anche quando si tratta del proprio marito!!! Cosa deve fare una donna per "aprire gli occhi" ad un'uomo!! Ciao a tutte e Buona Pasqua, auguri. Anna B

    RispondiElimina
  6. Molto intrigante, sicuramente lo comprerò!
    Ad essere sincera, nn sono molto convinta che l'epoca Vittoriana (o qualsiasi altra epoca, quanto a questo) fosse veramente così pudìca come la "leggenda" giunta fino a noi lascerebbe credere. Secondo me, le donne (o meglio, le signore) allora facevano le gnorri, xchè la società (maschile)imponeva loro un certo tipo di comportamento, ma nn erano poi così sprovvedute come davano ad intendere. Mio marito sostiene che il mondo gira intorno a due cose, la seconda sono i soldi. Da sempre. Mi sa che ha ragione.
    ;-)
    Molti auguri di Buona Pasqua a tutte. Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  7. aH,AH,AH lADY...MI SA CHE HAI RAGIONE! SICURAMENTE LE 'SIGNORINE BENE'DI SESSO ERANO ABBASTANZA IGNORANTI PRIMA DEL MATRIMONIO MA DEL RESTO ANCHE LE NOSTRE NONNE/MAMME LO ERANO CERTAMENTE PIU' DI NOI! POI PERO' UNA VOLTA SPOSATE...IMPARAVANO!;0)
    AUGURI DI BUONA PASQUA ANCEH A TE!

    FRANCY

    RispondiElimina
  8. Questa mattina sono passata in libreria e l'ho fatto mio...con altri 7!!!!!!!!
    Credo che Padreterno dovrà darmi un'altra vita per poter leggere tutti i libri che acquisto...ah, ah, ah!!
    Siete grandi e vi ringrazio per tutto quello che fate per noi.
    Auguri e che Pasqua sia dolce...in tutti i sensi!!!!!
    Mari

    RispondiElimina
  9. Sono davvero molto curiosa. ^_^

    RispondiElimina
  10. Grazie Francy come sempre con recensioni e aggiornamenti delle nuove uscite soprattutto da me molto apprezzate del genere storico il più amato e letto.. devo dire che l'epoca vittoriana come tutto il 1700 e 1800 nel romance lo preferisco ma l'importante rimane sempre per me il contenuto e la qualità al primo posto..Ciao! Grandi come sempre e ancora un grande grazie!come ha detto Mari anche a me il Padreterno dovrebbe donarmi più che un altra vita l'immortalità per leggere tutti i libri che acquisto..spero soprattutto di continuare in futuro ad avere la possibilità di acquistarli questi amici inseparabili che sono i romance..Nicoletta

    RispondiElimina
  11. Ho fatto le tre questa notte per finirlo...bello, bello, bello.
    Frizzante,divertente non per educande ma sicuramente mai volgare,sia il sesso che i sentimenti sono trattati con mano delicata anche se esplicita! Belle le due storie parallele dei due fratelli.
    Vorrei tanto che la Wildes scrivesse la storia di Damien il sedondo fratello del "compassato" duca.
    Qualcuno (non mi ricordo chi) ha detto che in autunno la Leggereditore pubblicherà "Una proposta indecente" sempre della Wildes....voi che siete così brave ed informate sapete mica se per caso è proprio la continuazione di "Lezioni di seduzione"?
    Magariiiiii
    Un abbraccio a tutte
    Mari

    RispondiElimina
  12. Cara Mari ho proprio piacere che il romanzo ti sia piaciuto! E' vero che la Leggereditore prevede di pubblicare anche 'An Indecent Proposition'ma mi risulta che per quel romanzo sono Derek Drake e Nicholas Manning. Ma non è detto che prima o poi pensi anche di dedicarne uno a Damien!

    RispondiElimina
  13. @Fracy
    grazie per l'informazione, sei sempre super!!!
    Un abbraccio telematico con tanta simpatia
    mari

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutte. Ho letto lezioni di seduzione e mi è davvero piaciuto tanto. Brioso, con dialoghi brillanti. Se devo essere sincera non è il periodo vittoriano quello a me + congeniale. Adoro molto di + il periodo della REGGENZA,con ancora gli echi della rivoluzione Francese, dei liberi pensatori. Il periodo vittoriano è troppo angusto, troppo formale e rigido. La posizione della donna , quale angelo fragilissimo e piena di regole, regole e regole, non mi è congeniale, ma il personaggio di Brianna, innamorata di un uomo che vuole avere il controllo di tutto, pure dei sentimenti e che la tiene a distanza x non innamorarsi, mi piace perchè a suo modo prende in mano le redini del proprio matrimonio e attraverso la seduzione lo fa innamorare perdutamente. Lei è timida, ma maliziosa. Libro frizzante. Mi sono piaciuti moltissimo anche i comprimari Olivia e l'altro irresistibile libertino. Le storie d'amore parallele sono ben tracciate. Emma Wildes mai volgare. Siccome sono un avida ho già letto, in spagnolo perchè in italiano non è ancora uscito, "una proposta indecente" con 2 altri maschi alfa come Drake e Nicolas. Bellissimo anche quello e spero la Wildes ne scriva un terzo sul Damien, cognato di Brianne. A presto.
    Maria T.

    RispondiElimina
  15. Ciao Maria!
    Grazie della tua personale recensione di questo romanzo. Mi fa sempre molto piacetre quando anche voi lettrici ci fate sapere le vostre opinioni personali sui romanzi che presentiamo, siano esse come le nostre ma anche molto diverse. Un aiuto in più per tutte le altre lettrici che stanno valutando se comprare un libro o no.

    Francy

    RispondiElimina
  16. Sono riuscita finalmente a leggerlo. Ne vale davvero la pena.
    Non vedo l'ora che esca il prossimo.

    RispondiElimina
  17. sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!