PASSIONE CONTRO IL TEMPO ( Breaking Point ) di Suzanne Brockmann (Leggereditore)

L’agente speciale Max Bhagat non conosce riposo: per portare a termine le sue missioni è disposto a sacrificare tutto, anche la vita sentimentale. Ma una terribile notizia gli apre gli occhi. Sembra che l’unica donna che abbia mai amato sia morta in un attacco terroristico. Quando si reca sulla scena del delitto, Max scopre che lei è ancora viva e sta affrontando qualcosa di ancora più oscuro della morte. È stata rapita da un serial killer intenzionato a usarla come esca per una trappola mortale. Riuscirà Max a stringere a sé la donna che potrebbe dare ancora un senso alla sua vita? Fra colpi di scena e azioni mozzafiato, lui e la sua squadra si confrontano con i fantasmi di un passato crudele, e con una violenza che supera qualsiasi immaginazione per cercare di salvare colei che rappresenta l’amore della sua vita.Un romanzo che non vi darà tregua, fino all’ultima pagina...
(LEGGEREDITORE, marzo 2011, pagine 528, € 12- Già in vendita sul sito dell'editore, QUI )
Sembra che la LEGGERDITORE recentemente abbia deciso di pubblicare le autrici che piacciono a me!
Dopo Sherry Thomas, ecco una nuova chicca fresca fresca di stampa. E' appena uscito PASSIONE CONTRO IL TEMPO (Breaking Point), avventura numero 9  della super serie di romantic suspense Trouble Shooters di Suzanne Brockmann, basata sulle avventure e gli amori di indomiti Navy Seals, agenti di corpi speciali e CIA, che negli Stati Uniti ha raggiunto il 16° romanzo, Breaking The Rules, uscito questo mese.
La serie dei  Troubleshooters  ha portato Suzanne Brockmann a diventare una numero uno nel campo del romantic suspense e i suoi romanzi sono oggi tradotti in tutto il mondo.
Questa è una serie che ho amato molto, soprattutto i suoi primi romanzi, perciò sono entusiasta che prima Fanucci e ora la sua casa editrice associata, Leggereditore, abbiano deciso di pubblicarla, anche se , ahimè, non in ordine cronologico! Fanucci ha infatti precedentemente pubblicato nella sua collana Rosacrime, prima l'ottavo episodio della serie, Ad alto rischio (Hot Target) e poi il decimo, Nel cuore della tormenta (Into the Storm). Ecco ora il nono episodio e speriamo in futuro di poter leggerne altri, primo fra tutti , il mio preferito della serie, OVER THE EDGE (numero 3), che vede tra l'altro il drammatico incontro fra i due indimenticabili protagonisti di PASSIONE CONTRO IL TEMPO,l'agente negoziatore dell'FBI Max  Bhagat e la giovane italoamericana Gina Vitagliano, così diversi fra loro eppure così complementari. Spero davvero che prima o poi anche quello, che a mio parere,è il migliore dell'intera serie, possa venire tradotto. Nel frattempo, godiamoci questa avventura mozzafiato, che vedrà Max impegnato in una corsa contro il tempo per salvare la donna che per troppo tempo ha negato a se stesso di amare .  Due protagonisti indimenticabili che piaceranno sia a chi è una fan del genere romantic suspense sia a chi ha voglia di cambiare un po' il suo genere di letture con una storia d'amore al tempo stesso coinvolgente e romanticissima, che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. In più, com'è abitudine di questa autrice, il romanzo ha anche una storia d'amore secondaria che non mancherà di appassionarvi.
  • POTETE LEGGERE UN LUNGO STRALCIO DEL PRIMO CAPITOLO DEL ROMANZO SUL SITO DELL'EDITORE, ANDANDO QUI .
DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE - TROUBLESHOOTERS


The Unsung HeroThe Defiant HeroOver the EdgeOut of Control
Into the NightGone Too FarFlashpointHot Target
Breaking PointInto the StormForce of NatureAll Through the Night
Into the FireDark of NightHot PursuitBreaking the Rules

1. The Unsung Hero (2000) - Tom Paoletti e Kelly Ashton  -
2. The Defiant Hero (2001)
- John Nilsson e Meg Moore -
3. Over the Edge (2001) -
Stan Wolchonok e Teri Howe -
4. Out of Control (2002) -
Ken Karmody e Savannah van Hopf -
5. Into the Night (2002) -
Mike Muldoon e Joan DaCosta -
6. Gone Too Far (2003)
- Sam Starrett e Alyssa Locke
7. Flashpoint (2004) - Diego 'Jimmy' Nash e Tess Bailey
8. Hot Target (2004)-
Cosmo Richter e Jane Mercedes Chadwick ed.italiana: AD ALTO RISCHIO, ed.Fanucci,2008
9. Breaking Point (2005) -
Max Bhagat e Gina Vitagliano - ed.italiana: PASSIONE CONTRO IL TEMPO, ed.Leggereditore,2011
10. Into the Storm (2006)- Mark Jenkins e Lindsey Fontaine - ed.italiana: NEL CUORE DELLA TORMENTA, ed.Fanucci,2008
11. Force of Nature (2007) -
Ric Alvarado e Annie Dugan -
12. All Through the Night (2007) -
Jules Cassidy e Robin Chadwick -
13. Into the Fire (2008) -
Vinh Murphy e Hannah Whitfield -
14. Dark of Night (2009) -
Lawrence 'Deck' Decker e Tracy Shapiro  + Dave Malkoff e Sophia Gaffari -
15. Hot Pursuit (2009) -
Alyssa Locke e Sam Starrett + Dan Gillman e Jenn
16. Breaking the Rules (2011) -
Izzy Zanella e Eden Gillman
CHI E' L'AUTRICE
Suzanne Brockmann, una delle più affermate autrici del genere romantic suspense, ha al suo attivo oltre cinquanta romanzi. Sin dall’esordio, nel 1993, ha conquistato i vertici della classifica del New York Times. Ha ricevuto numerosi premi: due volte il RITA, sette volte il Romantic Times Reviewer’s Choice, sedici volte il WISH Award, e per sei volte è stata insignita della Gold Medal, sempre dal Romantic Times. Con Passione contro il tempo Leggereditore prosegue una serie già affermata in Italia, e avviata recentemente da Fanucci Editore con i romanzi Nel cuore della tormenta e Ad alto rischio. L’autrice ha conquistato negli anni una folta schiera di lettrici, che attendono con trepidazione la pubblicazione dei suoi libri.( Info tratta dal sito Fanucci).
  • LEGGI QUI LA NOSTRA INTERVISTA  A SUZANNE BROCKMANNIN OCCASIONE DELL'USCITA DI 'AD ALTO RISCHIO'.

VI PIACCIONO  LE STORIE CHE UNISCONO ROMANCE E SUSPENCE? LASCIATE I VOSTRI COMMENTI.





12 commenti:

  1. Spero che Fanucci pubblichi tutta la Brock, come la chiamo confidenzialmente. Mi sembra che per il momento stia pubblicando i romanzi che sono meno legati alla serie dei Troubleshooters, la cui parte migliore, secondo me incomincia con Over the Edge e termina (per il momento) con Flashpoint (forse il mio preferito). In ogni caso non c'è stato un romanzo della Brockman che io non abbia divorato. Questa donna sa come tenerti incollata alle pagine. Highly recommended.
    Viv
    ps: Un'annotazione personale: é grazie alla comune passione per la Suzie che Francy ed io ci siamo conosciute!

    RispondiElimina
  2. E' vero Viv e questo è una nota positiva in più a una serie che ci ha dato tante soddisfazioni! Spero che alla Leggereditore continuino a puntare su di lei! Se no, come hanno fatto altre nostre amiche del blog, non c'è che da buttarsi a leggere gli originali e il divertimento è assicurato!

    Francy

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di andare a prendere la mia copia in libreria!!!
    Spero che la Leggereditore pubblicherà anche i primi!

    Laura

    RispondiElimina
  4. Salve a tutte. Ho gia acquistato e letto il libro. E stupefacente come riesce a tenerti incollata alle pagine, in apnea....adoro quest'autrice.
    Mi dispice molto di non riuscire a leggere una SERIE dall'inizio...mi chiedo: PERCHE???? Non ha senso..
    Vi consiglio la LETTURA!!

    Raffaella

    RispondiElimina
  5. Ciao, penso che finirò x comprarlo anch'io. L'unico aspetto che mi lascia sempre un po' perplessa, sia con altri editori che con Leggereditore che, peraltro, sta facendo un ottimo lavoro, è la ragione x cui stravolgano quasi sempre i titoli. Un conto è quando sono intraducibili, x cui il fatto di cambiare completamente il significato ha una sua ragion d'essere, ma in qs caso, ad es, Punto di rottura o Punto di nn ritorno potevano essere ugualmente efficaci, imho. Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte,
    penso che Francy si riferisca a me quando parla di qualcuno che si è lanciato nella lettura in inglese pur di leggere questa serie completa.... Brock for President!!
    Sono comunque perplessa per la scelta di LeggereEditore di pubblicare romanzi in ordine sparso. Certo, se si decisse a stampare la storia di Sam e Alyssia trasformerebbe la vita di molte italiane e venderebbe come non ha mai fatto!!!

    Love Michela

    RispondiElimina
  7. Eh,Eh,Eh sì, cara Michela, tu sei senz'altro una di quelle a cui mi riferivo! :0)
    Sei l'esempio della lettrice che decide di leggere in lingua originale perchè il mercato italiano non è pronto a proporre libri che vorrebbe leggere. E alla fine le riesce così bene che non ne legge solo uno ma tutta la serie!

    La scelta di pubblicare solo questi libri del'intera serie pensiamo derivi dal fatto che sono quelli della serie in cui non è il corpo dei SEALs in primo piano ma gli agenti FBI e l'aspetto suspense nella storia è un po' più accentuato. Non so perchè ci sia questa preclusione a tradurre libri in cui appare il corpo dei SEALs in Italia...io gli adoro! E spero davvero che in futuro la Leggereditore ci ripensi, pubblichi almeno OVER THE EDGE che fra le altre storie porta avanti quella di SAM e ALYSSA che sono fra le coppie più amate di questa serie così da pubblicare poi anche GONE TO FAR che è il romanzo dedicato a loro. Chissà. Noi lo suggeriamo caldamente all'editore.

    Francy

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    concordo con Francy...
    Sembra che la casa editrice abbia pubblicato i libri che hanno meno a che fare con i SEAL. Perchè? sinceramente "into the storm" è stato grandioso proprio grazie alla presenza di personaggi nuovi come i SEAl.
    Un esempio, ho letto "passione contro tempo". Nessun seal all'orizzonte e sinceramente l'ho trovato noioso, ripetitivo e per niente avvincente.
    Speriamo nella leggereditore. Speriamo che continui la serie perchè io non leggo in lingua originale e l'idea che dovrò aspettare chissà quanto mi deprime.
    N.B: voglio la storia di Izzie Zanella!

    RispondiElimina
  9. Sì, Cristina, concordo con te PASSIONE CONTRO IL TEMPO pur non essendo male poteva essere meglio,la Brockmann avrebbe potuto fare di più con la storia di una delle coppie più amate dell'intera serie, invece anch'io trovo il libro un po' frammentario e stilsiticamente inferiore ai precedenti.
    Certo però che se l'ditore avesse pensato a far uscire prima almeno OVER THE EDGE, che spiega in che circostanze davvero drammatiche Max e Gina si sono conosciuti e hanno iniziato il loro rapporto se non amoroso diciamo affettivo, forse si potrebbe leggere con maggiore cognizione di causa questo libro.

    Io però, come ho avuto spesso modo di dire, spero che prima o poi questo OVER THE EDGE si deciadano a pubblicarlo!!! Anche perchè c'è più o meno l'inzio del rapporto odio/amore della coppia più amata in assoluto dell'intera serie, cioe Sam e Alyssa!

    Francy

    RispondiElimina
  10. Ciao Francy
    Non sapevo che esistesse un libro con l'inizio della stroria di Max e Gina. Se mai verrà pubblicato in Italia non so se lo comprerò a meno che, come dici tu, la storia tra Sam e Alyssa riesca a prendermi.
    Sono arrabbiatissima con le case editrici che non pubblicano la serie così come è stata scritta. Aspetto notizie dalla Leggereditore ma ancora niente... Credo che dovrò migliorare il mio inglese e leggere in linmgua originale visto che in Italia nessuno vuole impegnarsi a pubblicare libri, che in america, si trovano dietro l'angolo!!!

    RispondiElimina
  11. Cara Cri, se mai pubblicheranno OVER THE EDGE come già ho detto non lasciartelo scappare perchè è davvero bello, indipendentemente dai vari protagonisti. Sulla scelte editoriali un po' discutibili di pubblicare i libri di una serie non in ordine, concordo a pieno...e se ti viene l'impulso di comprarlo in inglese...seguilo e vedrai che ti si aprirà un mondo!

    Francy

    RispondiElimina
  12. Ciao Francy!
    purtroppo il mio inglese scolastico inferiore alla media non mi permette di leggere in lingua originale.
    mi chiedo quali siano i criteri che adottano le case editrici per pubblicare un libro. Prendono un libro ad occhi chiusi e lo pubblicano? tirano a sorte?
    Sinceramente sono arrabbiata perchè in America so che nelle librerie c'è uno scafalle interamente dedicato alla Brockmann. In Italia niente di niente, ci dobbiamo accontentare delle briciole. (e pensare che è un mercato ricco!)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!